View Full Version : Sono fissato con le fuji, ma....che mi consigliate?
blueworld2000
16-03-2007, 10:48
Ho letto cose molto molto interessanti sulla f30, e poi mi sono interessato alla f31 e f40, e forse la scelta ricadrebbe su queste ultime due, ma sulla stessa fascia c'è qualcos'altro?
thanks
Ho letto cose molto molto interessanti sulla f30, e poi mi sono interessato alla f31 e f40, e forse la scelta ricadrebbe su queste ultime due, ma sulla stessa fascia c'è qualcos'altro?
thanks
sulla stessa fascia ci sono le ixus 60/65 o le nuove arrivate 70/75
oppure infinite altre proposte di altre marche come pana, sony, casio, nikon...ecc...
anche se personalmente sulle supercompatte resterei si fuji/canon IMHO;)
:D
blueworld2000
16-03-2007, 11:20
meh...però delle canon non ho sentito parlar bene...
in effetti ho già una fuji e ne sono sempre stato soddisfatto
ma secondo te...meglio la f31 o 40...o stare sulla vecchia f30, sempre ottima?
ranocchioxx
16-03-2007, 11:43
in realtà delle ultime fuji f31 e f40 non ho sentito parlare un gran che bene!!! almeno dalle prime preview!!!
blueworld2000
16-03-2007, 11:46
quindi dici di rimanere sulla f30? che però non ha l'opzione per riconoscere i visi giusto? lo so è na cavolata, però c'è!!!
cmq ho sentito parlare dell'ottima durata della batteria della f31...
io se dovessi scegliere prenderei la f40 ... dopo aver letto qualche recensione però !!! a fine mese uscirà qualcosa credo!!!
la f30 è pure uscita di produzione...
comprare una macchina che è gia vecchia non so quanto possa far piacere! seppur sia ancora molto valida
blueworld2000
16-03-2007, 12:42
beh però la vendono ancora...
io vado avanti con una macchinetta di fine 2002....e sta dando il meglio di sè negli ultimi anni
ovvio che la perfezione non esiste...
cmq la f31 e f40 sono simili, non foss'altro per la risoluzione...
dave4mame
16-03-2007, 12:52
scusa?
e la f31 e la f40 sono solo vagamente simili.
la prima (evoluzione della f30) offre una certa "manualità"; la seconda (che rimpiazza la f20) manco l'ombra.
in effetti ho già una fuji e ne sono sempre stato soddisfatto
ma secondo te...meglio la f31 o 40...o stare sulla vecchia f30, sempre ottima?
Non hai sentito parlar bene delle canon......:D :D :D :D :D
permettimi di sorridere a questa affermazione........:D :D :D
innanzitutto riferito a queli modelli, in secondo luogo chiacchere da bar ci sono su tutto e tutti.....;) però lasciamole stare.....
le canon, soprattutto i modelli ixsus sono delle eccellenti fotocamere, e nel loro settore tra le migliori (vedi la gamma 60/65 e la gamma più alta 850) ciò è confermato da qualunque review tu possa analizzare e da molteplici commenti anche su questo forum.
Dall'altra parte le fuji sono ugualemete ottime (come da me già sottolineato) più performanti su alcuni punti (iso) e meno in altri .
Dove caschi caschi bene.
Se preferisci stare in casa fuji personalmente ti consiglierei la F30, si trova ad ottimi prezzi (perchè passata) e le nuove non sembrano poi così superiori;) ;)
mike1964
16-03-2007, 15:01
Se resti con Fuji prendi la f30; costa meno e fa tutto quello che fa la f31.
Il face detection lascialo perdere, s'è fotografato per decenni e decenni senza... :D
blueworld2000
16-03-2007, 15:04
qualcuno di voi ha la ixus 65? ho letto (e chiaramente va preso con le pinze) che fa solo 160 scatti con la batteria, molto meglio la 850 e la 800 (sui 250)
sulle caratteristiche diciamo che meglio della fuji fanno lo zoom ottico 4X e altre cosine, ma per il resto...
non so fortse sulla canon direi la 800
p.s. ho visto i prezzi, conviene di gran lunga la f30...
e le sony? la w55 non è male...
Della Nikon P4 di cui nessuno parla cosa ne dite??
Può essere una valida alternativa?
ma prendi la F30 e non pensarci più. Non capisco cosa vuol dire il discorso che ormai è fuori produzione. :mbe: Alla fine se confrontata con la F31 o F40 è sempre meglio la F30 per i motivi che già sono stati ripetuti più volte: ISO alti più puliti. Riguardo tutti gli altri parametri è tale e quale alla F31 (compresa la durata della batteria, e a parte ovviamente il Face Detection). Con la F40 neanche la confronto perché non c'è paragone.
Vai tranquillo sulla F30, su Ebay la trovi anche a 190 euro.
blueworld2000
16-03-2007, 17:15
infatti, mi sa che la f30 è la scelta migliore
Della Nikon P4 di cui nessuno parla cosa ne dite??
Può essere una valida alternativa?
:cry:
ranocchioxx
16-03-2007, 18:42
quindi dici di rimanere sulla f30? che però non ha l'opzione per riconoscere i visi giusto? lo so è na cavolata, però c'è!!!
cmq ho sentito parlare dell'ottima durata della batteria della f31...
si secondo me, meglio la 30, anche perchè la trovi a meno ed anche se è fuori produzione le differenze con la 31 e la 40 sono sottigliezze!
poi non so se proprio vuoi il face detection vai di 31! ma la 40 perde tutti i vantaggi delle fuji su gli alti valori iso perchè hanno rincorso i megapixel e alla fine anche per i sensori fuji se aumenti la densità dei pixel aumenti il rumore!!!
altrimenti si puoi guardare la p4 che ha lo stabilizzatore, le canon ixus che sono sempre valide, oppure questa forse è una mia fissa ultimamente ma mi sembra una figata la sony w80!!! ciao!
Neo_xxx80
16-03-2007, 20:53
Se resti con Fuji prendi la f30; costa meno e fa tutto quello che fa la f31.
Il face detection lascialo perdere, s'è fotografato per decenni e decenni senza... :D
che ne pensate del face detection sulle nuove Canon Ixus ? si noterà differenza facendo delle foto in formati medi rispetto a quelle senza o alle powershot :confused: :rolleyes:
mike1964
16-03-2007, 21:21
che ne pensate del face detection sulle nuove Canon Ixus ? si noterà differenza facendo delle foto in formati medi rispetto a quelle senza o alle powershot :confused: :rolleyes:
Forse non sono stato abbastanza esplicito: secondo me il face detection non serve a una beneamata cippa.
Ne' quello Fuji, ne' quello Canon, ne' quello Nikon ne quello di qualsiasi altra marca.
Ma come cavolo fa il marketing a far diventare stupidaggini come questa delle cose importanti da valutare nell'acquisto? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif
ranocchioxx
16-03-2007, 22:05
Ma come cavolo fa il marketing a far diventare stupidaggini come questa delle cose importanti da valutare nell'acquisto? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif
come non quotarti!!!
dave4mame
16-03-2007, 23:01
ovvio.
sai quanda gente appagherà il proprio ego nel mostrare agli amici come la sua macchinetta "contorna" fino a 9 facce?
poi fa niente se le foto vengono da schifo (per colpa di chi sta dietro il mirino) :D
f30
lascia perdere le altre 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.