PDA

View Full Version : Point of View 8800 GTX heeeelp!

Lux_Obscura
16-03-2007, 11:47
Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia nuova 8800 GTX, nel senso che windows (sia vista che xp) me la riconosce come una semplice VGA generica a 16 Mb!!! Il programma d'installazione fornito con la gpu mi da errore dicendomi che non e' stato possibile trovare drivers per l'hardware in uso, le ho provate tutte, non so piu' cosa fare!!! Aiutoooo!

ricci-o1976
16-03-2007, 12:10
provato a scaricare i driver dal sito nvidia?

Lux_Obscura
16-03-2007, 13:09
Si ho scaricato l'ultima release dei driver per vista 32 bit e mi da lo stesso errore, a volte con questi me ne da anke un altro dicendomi che il sistema operativo non e' vista, ma ho quello originale, attivato anche online!!!

Lux_Obscura
16-03-2007, 13:42
Ah dimenticavo ho anche un altro "simpatico" problema: quando provo a spegnere il pc sia tramite sistema operativo sia tramite tasto power (anche qui ho provato sia con xp sia con vista) windows si chiude regolarmente, il monitor va correttamente in standby ma il pc non si spegne e il led dell'hd rimane acceso fisso, riesco a spegnerlo solo spegnendo l'alimentatore... la mobo un asus m2n sli deluxe e tutti i settaggi del bios riguardanti il power management sembrano corretti.... che faccio lo porto a lourdes?

Black"SLI"jack
16-03-2007, 18:02
hai la possibilità di provare la vg asu di un altro pc? tanto per escludere che sia un problema di vga.
prova ad aggiornare il bios della scheda madre con l'ultimo disponibile 0903 (anche beta va bene, tanto sono quasi ufficiali quelli di asus), per vedere se il problema si risolve.
ultima cosa. controlla che lo slot pci-ex su cui utilizzi la vga sia configurato a 16x invece che a 8x. potrebbe essere quello il problema di riconoscimento della scheda. da bios disattiva tutto ciò che riguarda lo sli. controlla anche eventuali jumper/schede per l'abilitazione dello sli.

Lux_Obscura
18-03-2007, 10:44
Ho aggiornato il bios della mobo, ma niente... Ora per ho notato una cosa assurda: quando accendo il pc dopo che stato spento per qualche ora mi trova la scheda video e mi fa installare i driver. Quindi mi chiede di riavviare, ma al riavvio di windows la scheda video non viene di nuovo riconosciuta. Inoltre ho scaricato un programma di diagnostica hardware, HWINFO32, e anche con questo programma la scheda viene riconosciuta solo al primo avvio dopo qualche ora di inattivit del pc. Tramite sto programma ho notato che c' davvero qualcosa che non va con sta gpu: il clock del processore grafico 198.00 MhZ (mentre sulle specifiche tecniche lo riporta a 575 MhZ) e il clock di memoria lo trova a 396.00 MhZ (mentre dovrebbe essere 900 MhZ). Potrebbe essere un problema di alimentazione? Ho un infinity 650W, e ho collegato entrambi i cavi pci-e sui due power input dell gpu.... qualcuno ha idea di cosa possa avere sta scheda???