View Full Version : Il macbook non si collega più via airport
86Sickboy
16-03-2007, 10:45
Come da titolo non mi si collega più via airport, mi da errore..Ho provato con un altro macbook e quello funziona..Non si sarà guastato l'airport???Ha un mese di vita..Qualche consiglio??
Grazie mille
nandox80
16-03-2007, 10:50
Come da titolo non mi si collega più via airport, mi da errore..Ho provato con un altro macbook e quello funziona..Non si sarà guastato l'airport???Ha un mese di vita..Qualche consiglio??
Grazie mille
che errore ti da'?
86Sickboy
16-03-2007, 11:03
Mi dice: "Si è verificato un errore accedendo al network airport"..
nandox80
16-03-2007, 11:11
Mi dice: "Si è verificato un errore accedendo al network airport"..
non so....ovviamente hai provato a attivarla e disattivarla di continuo. Boh...aggiornamento software non ti da' nulla per l'airport???
disattiva e riattiva la scheda, riavvia la base, prova a collegarti a qualche altra rete wifi... insomma, fai un po' di prove
86Sickboy
16-03-2007, 12:04
Fatto..Ho riavviato il router 4 volte, alla quinta ha funzionato!!!
nandox80
16-03-2007, 12:11
Fatto..Ho riavviato il router 4 volte, alla quinta ha funzionato!!!
mai disperare..con un mac!!!! :D :D
86Sickboy
16-03-2007, 12:24
Ora mi si presenta lo stesso errore sull'altro macbook..Gli indirizzi ip sono diversi, non dovrebbero avere problemi, invece o si connette uno o si connette l'altro..
nandox80
16-03-2007, 12:28
Ora mi si presenta lo stesso errore sull'altro macbook..Gli indirizzi ip sono diversi, non dovrebbero avere problemi, invece o si connette uno o si connette l'altro..
scusa ma hai detto che hai un router no? quindi puoi utilizzare due o più pc contemporaneamente su internet. Vedi le impostazioni delle airport sui macbook, non è che hai su uno il DHCP attivo e sull'altro no? o puo essere che non lo hai attivo e il router non ti vede tutti e due gli indirizzi....vedi tu
86Sickboy
16-03-2007, 12:41
Credo di aver capito quale sia il problema, ma non so come risolverlo. Allora, nel macbook in cui non mi si collega, ho usato dhpc con indirizzo manuale come nell'altro solo che la maschera di sottorete e il router non sono compilati e non so come fare a compilarli..
Credo di aver capito quale sia il problema, ma non so come risolverlo. Allora, nel macbook in cui non mi si collega, ho usato dhpc con indirizzo manuale come nell'altro solo che la maschera di sottorete e il router non sono compilati e non so come fare a compilarli..
??:confused:
Cambia da DHCP con indirizzo manuale a "Manuale" in modo tale da impostare tu tutto :D
-=[AL3X]=-
16-03-2007, 19:07
a me airport ha dato noie su wi-fi protette con chiave wep, ho risolto usando una wpa o wpa2. (che tra l'altro è anche molto + sicura)
Ciao :)
86Sickboy
19-04-2007, 20:12
Ragazzi ho continui problemi con l'airport, cioè mi si collega quando vuole. Su 10 tentativi 5 va e 5 no. Ho un router dlink G604t e nessuna password. Qualcuno ha avuto problemi simili??
caponatina
01-05-2007, 11:47
Ragazzi ho continui problemi con l'airport, cioè mi si collega quando vuole. Su 10 tentativi 5 va e 5 no. Ho un router dlink G604t e nessuna password. Qualcuno ha avuto problemi simili??
Ciao a tutti
anch'io ho gli stessi problemi
in ufficio abbiamo la connessione protetta da una chiave wep
airport la vede ma poi mi da errore e non mi fa connettere.
A casa di amici miei invece vede il network Alice, si connette ma non mi fa collegare a internet.:muro: :muro: :muro:
:help: PER FAVORE!!!!
Ciao a tutti
anch'io ho gli stessi problemi
in ufficio abbiamo la connessione protetta da una chiave wep
airport la vede ma poi mi da errore e non mi fa connettere.
A casa di amici miei invece vede il network Alice, si connette ma non mi fa collegare a internet.:muro: :muro: :muro:
:help: PER FAVORE!!!!
Io mi collego via Airport (con iMac, però) e quando compare l'errore di accesso al network per risolvere non faccio altro che riavviare il router togliendo la corrente; per quanto riguarda il collegamento a casa degli amici è probabile che si debba attivare la porta tramite configurazione del router Alice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.