PDA

View Full Version : Qualcuno gioca "Project Zero" ??

popocar
16-03-2007, 10:41
Ciao

Voglio sapere se per caso, non ho mai giocato il Project Zero I, è possibile se faccio il salto, prendo il Project Zero II

La storia tra I & II è collegata uno ad altra ? oppure devo giocare il primo per prima, altrimenti non capirò la storia del gioco ..

grazie

Murakami
16-03-2007, 10:47
Puoi tranquillamente giocare il 2 senza aver giocato l'1.

yamaz
16-03-2007, 10:52
Puoi tranquillamente giocare il 2 senza aver giocato l'1.

Vero, ma la storia E' vagamente collegata, quindi si perderebbe qualcosina della trama :) Io dico che è meglio iniziare dall'1, che di certo non è così inferiore al 2.

dantess
16-03-2007, 11:49
cmq c'è anche il 3 :D

Grifith77
16-03-2007, 12:01
Approfitto dell'occasione per domandare se qualcuno riesce a giocare a Project Zero (versione xbox) su xbox 360 con l'emulatore Microsoft.
In teoria appare nalla lista dei giochi emulati (sotto il nome Fatal Frame) ma quando provo a farlo partire mi dice che il gioco non è supportato.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Tra l'altro leggevo proprio l'altro giorno che Microsoft avrebbe annunciato che non intende più continuare lo sviluppo del suddetto emulatore e quindi i giochi non ancora emulati non lo saranno mai...

Murakami
16-03-2007, 12:10
Strano: il tuo emulatore è aggiornato, vero? Non stai usando il cavo VGA, vero?

popocar
16-03-2007, 12:13
Grazie ..

Ma ... come ??

Xbox 360 con il cavo component, potrò giocare il Project Zero I & II oppure no ?????

per favore, fatemi sapere ora, grazie

Grifith77
16-03-2007, 12:25
Strano: il tuo emulatore è aggiornato, vero? Non stai usando il cavo VGA, vero?

L'emulatore è aggiornato e la console è collegata ad un televisore normale con cavo RGB Microsoft.
Ho provato sia in PAL 50 che PAL 60 ma niente... tu ce l'hai e ti va?

Giant Lizard
16-03-2007, 12:42
Grazie ..

Ma ... come ??

Xbox 360 con il cavo component, potrò giocare il Project Zero I & II oppure no ?????

per favore, fatemi sapere ora, grazie

No :p

Murakami
16-03-2007, 12:43
L'emulatore è aggiornato e la console è collegata ad un televisore normale con cavo RGB Microsoft.
Ho provato sia in PAL 50 che PAL 60 ma niente... tu ce l'hai e ti va?
No, non ce l'ho: essendo in lista ritenevo scontato che andasse... :stordita:
Che non sia supportata la versione PAL? :confused:

yamaz
16-03-2007, 12:48
cmq c'è anche il 3 :D

Il 3 è quello collegato direttamente con la storia dell'1 :)

BTinside
16-03-2007, 13:29
ma vale la pena di giocarlo? dopo essere abituato ai vari silent hill è un gioco che stupisce?

yamaz
16-03-2007, 13:33
ma vale la pena di giocarlo? dopo essere abituato ai vari silent hill è un gioco che stupisce?

E' uno dei migliori survival horror in circolazione :) A me piacciono molto di più i 3 Project Zero che gli ultimi Silent Hill.

BTinside
16-03-2007, 13:35
Va bene, mi fido. Il problema è che forse, come testimonia l'autore del thread, su X360 non funzionano.:stordita: Infatti la lista ufficiale parla di "Fatal Frame", non "Project Zero", quindi le versioni ntsc dei giochi.

X360 è region free di suo o sono i giochi ad esserlo? Perchè se così potrei prendere direttamente i Fatal Frame.

popocar
16-03-2007, 15:18
ragazzi .. eccomi di nuovo

ora sono in internet cafè ... tra poco istante andrò Fnac ...

Allora davvero che Project Zero non va bene con Xbox 360 ?? e poi Fatal Frame nessun si vende quì in Italia ..

confermate che non fuziona con Xbox 360 ??

popocar
16-03-2007, 15:20
se potete rispondermi ora, va bene, così non pago troppo per internet cafè :D

nella lista, non c'è anche Need for Speed Most Wanted ..

popocar
16-03-2007, 15:28
pazienza :)

Orange Paladude
16-03-2007, 17:10
Già che c'è un thread ne approfitto per chiarire un mio dubbio...ma il gioco è in prima persona?? Perché questo è quello che ho sentito dire, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una demo...

yamaz
16-03-2007, 17:57
Già che c'è un thread ne approfitto per chiarire un mio dubbio...ma il gioco è in prima persona?? Perché questo è quello che ho sentito dire, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una demo...

Hai sentito dire balle, il gioco è in terza persona e diventa in prima solo mentre scatti le foto :)

Murakami
16-03-2007, 18:44
Se non ricordo male, il terzo capitolo della serie è anche uno dei pochi giochi PS2 PAL che supporta la scansione progressiva.

nekromantik
16-03-2007, 18:52
E' uno dei migliori survival horror in circolazione :) A me piacciono molto di più i 3 Project Zero che gli ultimi Silent Hill.

Yup, concordo. Molto d'atmosfera Project Zero, anche se per me i due Forbidden Siren restano inarrivabili.

-=Krynn=-
16-03-2007, 18:59
Yup, concordo. Molto d'atmosfera Project Zero, anche se per me i due Forbidden Siren restano inarrivabili.

Project Zero imho è al pari di Silent Hill 2....

Sul 2 e il 3 non mi pronuncio, non li ho ancora giocati, prima o poi li comprerò

Grifith77
16-03-2007, 19:33
Va bene, mi fido. Il problema è che forse, come testimonia l'autore del thread, su X360 non funzionano.:stordita: Infatti la lista ufficiale parla di "Fatal Frame", non "Project Zero", quindi le versioni ntsc dei giochi.

X360 è region free di suo o sono i giochi ad esserlo? Perchè se così potrei prendere direttamente i Fatal Frame.

Bè, a dire il vero io ho sia Project Zero 1 che il 2 per Xbox e il 2 funziona, e anche quello non compare nella lista dei giochi emulati come Project Zero 2 bensì come Fatal Frame 2.
Per questo la cosa mi ha infastidito. Ma non c'è nessuno nel forum che possa provare Project Zero su Xbox360 oltre a me?

yamaz
16-03-2007, 19:52

Forbidden Siren è un gioco assolutamente di nicchia :) Ho adorato il primo e detestato il secondo, una mezza monnezza snaturata :)

_Xel_^^
16-03-2007, 20:03
Che giochi stupendi :cry:
Se hai la possibilità comincia col primo... non è assolutamente inferiore agli altri due...
Anche se il secondo è IMHO il migliore (e sinceramente è da farsela addosso :O), ha una storia è bellissima e inquietante :eek:
Inoltre questo è un esempio di giochi dove il rumble (vibrazione del pad :D) riesce a farti immergere ancora di più nell'atmosfera da incubo :eek:

Ah una domanda... la versione jappo non ha sottotitoli vero? :(
Vorrei troppo giocarlo sentendo il parlato in jappo :(

Ciau! ;)

popocar
16-03-2007, 20:04
Bè, a dire il vero io ho sia Project Zero 1 che il 2 per Xbox e il 2 funziona, e anche quello non compare nella lista dei giochi emulati come Project Zero 2 bensì come Fatal Frame 2.
Per questo la cosa mi ha infastidito. Ma non c'è nessuno nel forum che possa provare Project Zero su Xbox360 oltre a me?

Scusa, Project Zero I & II fuzionano con il tuo Xbox 360 ??

popocar
16-03-2007, 20:07
Ecco, come promesso ... :)

il mio primo Xbox prima di essere rimborsato
http://img379.imageshack.us/img379/2892/dsc0552sk5.jpg

Questo ho ripreso 3 ore fa, con 3 giochi, GOW, Oblivion e NFS most wanted
http://img375.imageshack.us/img375/2122/dsc0555rc7.jpg

popocar
16-03-2007, 20:10
Che giochi stupendi :cry:
Se hai la possibilità comincia col primo... non è assolutamente inferiore agli altri due...
Anche se il secondo è IMHO il migliore (e sinceramente è da farsela addosso :O), ha una storia è bellissima e inquietante :eek:
Inoltre questo è un esempio di giochi dove il rumble (vibrazione del pad :D) riesce a farti immergere ancora di più nell'atmosfera da incubo :eek:

Ah una domanda... la versione jappo non ha sottotitoli vero? :(
Vorrei troppo giocarlo sentendo il parlato in jappo :(

Ciau! ;)

sì, è davvero un ottimo gioco, non puoi mancare questo gioco, sebbene non l'ho mai giocato però tutti mi dicono che questo gioco è davvero "MUST" il dovere che tutti i FAN devono giocare :)

si dicono che l'atmosfera è molto spaventata, ti fa sentire SHOCKKKK !!!

nekromantik
16-03-2007, 20:13
Forbidden Siren è un gioco assolutamente di nicchia :) Ho adorato il primo e detestato il secondo, una mezza monnezza snaturata :)

Monnezza no dai, ma probabilmente inferiore. Sicuramente di nicchia, e pensa che io adoro anche il film (da molti ritenuto osceno).

Grifith77
16-03-2007, 20:43
Scusa, Project Zero I & II fuzionano con il tuo Xbox 360 ??

L'1 no, il 2 si.

popocar
16-03-2007, 21:32
L'1 no, il 2 si.

ok, grazie :)

BTinside
16-03-2007, 22:14
L'1 no, il 2 si.

Allora prendo il due così vado a colpo sicuro.

Orange Paladude
17-03-2007, 00:10
Hai sentito dire balle, il gioco è in terza persona e diventa in prima solo mentre scatti le foto :)
Perfetto, non appena trovo 1 o 2 li prendo...
Grazie! :D

BTinside
17-03-2007, 00:12
Monnezza no dai, ma probabilmente inferiore. Sicuramente di nicchia, e pensa che io adoro anche il film (da molti ritenuto osceno).

ne è uscito un film?:confused: