View Full Version : Due cose su Photoshop
Due cose che non ho mai capito di Photoshop:
1) perchè mi compare l'icona del lavoro *.PSD con la miniatura del disegno, e dopo un po' che ci lavoro sopra diventa l'icona standard (Occhio con lente 7.0 e piuma di gallina CS2)? se lo salvo sovrascrivendolo torna la miniatura.
Ho impostato le opzioni di icona e di anteprima, ma niente.
2) solo CS2: perchè di default parte con lo strumento di selezione area? dovrebbe partire con il cursore standard, oppure salvare l'ultimo strumento usato nella sessione precedente.
Ciao e grazie.
Mauro
sulla prima non so risponderti...
sulla seconda, il cursore standard in pshop non c'è, hai sempre un comando attivato.:)
Grazie.
ma tu quando salvi un lavoro cosa vedi come icona?
una miniatura del disegno oppure l'icona di phostoshop?
per termine "cursore" io intendevo il tool "sposta" (la freccia): negli altri pc mi parte con quella come default,
in questo mi parte con lo strumento selezione.. c'è un modo per cambiarlo?, non lo trovo
potrebbe essere xp che blocca l'accesso per l'anteprima dell'icona (?)
Grazie.
ma tu quando salvi un lavoro cosa vedi come icona?
una miniatura del disegno oppure l'icona di phostoshop?
per termine "cursore" io intendevo il tool "sposta" (la freccia): negli altri pc mi parte con quella come default,
in questo mi parte con lo strumento selezione.. c'è un modo per cambiarlo?, non lo trovo
io vedo solo l'icona perchè ho disabilitato la creazione dell'anteprima perchè non mi serve.
comunque i software non originali possono risentire di questi problemi. ;)
ma è originale,,, quindi? forse è XP
ma è originale,,, quindi? forse è XP
comunque noto ora che anche a me lo fa solo a volte. e capita anche con i tiff :confused: non me n'ero mai accorto perchè l'anteprima la vedo sempre da un visualizzatore di immagini diverso da quello di xp perchè fa schifo.
forse sarà proprio clpa del sistema operativo :rolleyes:
probabile.. è sempre stato ballerino con questa impostazione delle icone, e ti dico, sia photoshop 7 (che ho su un pc piuttosto grosso) sia cs2 (che ho qui sul portatile).. non è gran che importante, dato che in tutto il resto photoshop è secondo me il non plus ultra
unica altra cosa (ne avevamo già parlato) è che genera una serie notevole di chiavi per nulla:
HKEY_USERS, eccetera\Software\Adobe\eccetera, ApplicationPath, C:\Programmi\Adobe\Adobe P, eccetera
HKEY_USERS, eccetera\
due chiavi ora solo per averlo aperto e salvato un disegno in dieci secondi, giusto per farti vedere
... quando lo usi per ore e vari lavori le chiavi diventano 30 / 50 / 70,...
te ne accorgi solo se subito dopo avvii RegCleaner e fai pulizia di registro delle chiavi non necessarie
io ho photoshop 6 (originale) e anch'io a volte ho questo problema delle icone che cambiano...
anzi, a volte xp mi cambia le icone di alcuni file a caso, facendoli sembrare associati ad altre applicazioni:rolleyes:
anche a me :muro: :muro: e il mio os ha appena 4 mesi di vita ed è tenuto sempre in ordine...
è inutile, xp è un sistema operativo progettato per auto deteriorarsi :rolleyes:
Anche il mio sistema è tenuto in ordine, e l'ultima formattazione risale a 3 mesi fa.
Frikes, con tua licenza riporto questa frase su xp (notevolmente azzeccata!!!) su altro thread che sto tenendo su xp
Frikes, con tua licenza riporto questa frase su xp (notevolmente azzeccata!!!) su altro thread che sto tenendo su xp
tipo citazione su un libro? :D :D :D
qual'è il thread?:)
già fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
già fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
bel thread, davvero interessante! ora me lo leggo per bene :)
grazie, partecipa anche tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.