View Full Version : Acquisto Vista In U.S.A
severance68
16-03-2007, 11:00
Salve, avendo dei miei parenti che vivono nelgi USA gli ho fatto acquistare una licenza Vista Ultimate e volevo sapere se avro problemi di attivazione della licenza in italia. Inoltre volevo sapere se posso, in fase di istallazione sel S.O., cambiare la lingua da inglese in Italiano
Graziedi Vista Ultimata
rockjam80
16-03-2007, 11:07
Salve, avendo dei miei parenti che vivono nelgi USA gli ho fatto acquistare una licenza Vista Ultimate e volevo sapere se avro problemi di attivazione della licenza in italia. Inoltre volevo sapere se posso, in fase di istallazione sel S.O., cambiare la lingua da inglese in Italiano
Graziedi Vista Ultimata
per la seconda domanda, installando il supporto lingua italiana, non dovrebbero esserci problemi.
Sulla prima non so proprio
e per la prima ti dico si che avrai problemi...la MS che io sappia ha espressamente VIETATO l'attivazione di licenze native in ENG dall'ITALIA.;)
EDIT: così come hai imposto ai grossi shop online USA di spedire in ITA e EU in generale...
Graziedi Vista Ultimata
No, io ho acquistato la mia versione in Usa e si è installata ed attivata in Italia senza problemi
No, la lingua è quella inglese, puoi personalizzare tastiera e impostazioni del sistema, per cui, per esempio quando installi un programma la lingua di default sarà l'italiano. Tutto il sistema operativo però è in inglese.
Nockmaar
16-03-2007, 11:27
e per la prima ti dico si che avrai problemi...la MS che io sappia ha espressamente VIETATO l'attivazione di licenze native in ENG dall'ITALIA.;)
EDIT: così come hai imposto ai grossi shop online USA di spedire in ITA e EU in generale...
Indi nemmeno quelle acquistate su Windowsmarketplace? :mbe:
severance68
16-03-2007, 11:29
Ma a Ms dovrebbe importare che si tratta di una licenza originale e non dove è stata acquistata,allora che faccio la faccio attivare in america e poi mi istallo il language pak?
rockjam80
16-03-2007, 11:32
No, io ho acquistato la mia versione in Usa e si è installata ed attivata in Italia senza problemi
No, la lingua è quella inglese, puoi personalizzare tastiera e impostazioni del sistema, per cui, per esempio quando installi un programma la lingua di default sarà l'italiano. Tutto il sistema operativo però è in inglese.
neanche se installi il lenguage pack italiano?
Cinzia71
16-03-2007, 11:42
Dato che ho una ultimate acquistata in Italia ma, dopo aver installato il language pack, la uso in inglese non vedo perchè su una Ultimate USA, dopo aver installato il language pack italiano non si possa usare nella nostra lingua ;)
P.S,
ovviamente i language pack, che io sappia si installano solo su Ultimate
severance68
16-03-2007, 11:50
Ciao Runfox, quindi confermi che una volta che mi arriva Vista Ultimate USa non avrò proble,mi di attivazione con Microsoft Italia?
Ice_Wind
16-03-2007, 12:01
secondo me nn avrai problemi nell' attivazione
(poi facci sapere com'è andata l'attivazione :cool)
per il cambio di lingua dopo che l'hai installato potrai scaricarti i 300mb del mui in italiano e poi installarlo
ciao
Mi accodo anch' io a questo thread.
La settimana prossima devo partire per New York:D , e avrei una mezza intenzione di comprarmi Vista Ultimate li.
Quindi, da quello che ho capito, non dovrei aver problemi a comprarla li, e poi ad attivarla qui.
E poi, se installo questo famoso language pack, il sistema diviene in tutto e per tutto uguale a quello che vendono qui da noi ?
Grazie
Ciauz;)
Io non ho avuto problemi, tenete presente che io ho la Home premium.
Ho anche fatto richiesta della versione a 64bit e mi è arrivata a casa in pochi giorni, senza avere problemi del tipo "Ci dispiace non possiamo spedire la versione a 64bit in Italia visto che ci risulta un codice Usa".
L'unica "limitazione" è che la versione a 64bit deve essere della stessa lingua di quella a 32bit; cioè nel mio caso inglese.
Credo che la home premium non abbia i language pack.
bigbearthechief
16-03-2007, 15:54
CIao!
Io posso rispondere solo alla seconda parte della questione.
Vista venduto qui in NordAmerica con installato il language pack, diventa a tutti gli effetti come quello italiano.
Nn so invece nulla per l'attivazione visto che io abito qui in Canada e quindi lo ho comprato e attivato qui.
Per certo Microsoft ha fatto una campagna per proibire la vendita fuori dal nord america di Vista ....ovviamente a causa dell'assurda disparità di prezzo...
E dire assurda è poco, la ritengo ingiustificabile.
In molti mi hanno chiesto di spedire Vista da qui, ma onestamente nn mi sento proprio di farlo, non sapendo come poi le cose possano andare.
L'unica possibilità credo sia telefonare in MS, ma a logica non dovrebbero impedirlo: se io rientrassi in Italia e dovessi reinstallare l'OS nn penso proprio che accetterei storie per riattivare la mia licenza.
CIao!
Io posso rispondere solo alla seconda parte della questione.
Vista venduto qui in NordAmerica con installato il language pack, diventa a tutti gli effetti come quello italiano.
Nn so invece nulla per l'attivazione visto che io abito qui in Canada e quindi lo ho comprato e attivato qui.
Per certo Microsoft ha fatto una campagna per proibire la vendita fuori dal nord america di Vista ....ovviamente a causa dell'assurda disparità di prezzo...
E dire assurda è poco, la ritengo ingiustificabile.
In molti mi hanno chiesto di spedire Vista da qui, ma onestamente nn mi sento proprio di farlo, non sapendo come poi le cose possano andare.
L'unica possibilità credo sia telefonare in MS, ma a logica non dovrebbero impedirlo: se io rientrassi in Italia e dovessi reinstallare l'OS nn penso proprio che accetterei storie per riattivare la mia licenza.
Quindi, io che fra un po' vengo li fra voi:sofico: , posso comprarla per poi portarmela sucessivamente in italia ?
Ciauz;)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-03-2007, 17:28
Quindi, io che fra un po' vengo li fra voi:sofico: , posso comprarla per poi portarmela sucessivamente in italia ?
Ciauz;)
shop ebay is the way se amazon.com non è ok :D
Ice_Wind
16-03-2007, 20:01
Io non ho avuto problemi, tenete presente che io ho la Home premium.
Ho anche fatto richiesta della versione a 64bit e mi è arrivata a casa in pochi giorni, senza avere problemi del tipo "Ci dispiace non possiamo spedire la versione a 64bit in Italia visto che ci risulta un codice Usa".
L'unica "limitazione" è che la versione a 64bit deve essere della stessa lingua di quella a 32bit; cioè nel mio caso inglese.
Credo che la home premium non abbia i language pack.
dove hai fatto la richiesta ?
dove hai fatto la richiesta ?
C'è il coupon con il sito internet all'interno della confezione
bigbearthechief
18-03-2007, 22:44
Visto che sembra che alcuni di voi abbiano comprato Vista versione nordAmerica (USA & Canada) volevo segnalarvi questa offerta:
Windows Vista Family Discount
Enjoy the security, performance, and entertainment capabilities of Windows Vista throughout your home. Purchase the Windows Vista Ultimate retail boxed product, and you can upgrade up to two additional PCs in your household to Windows Vista Home Premium for only $49.99 ($59.99 CAD) each.* Order online, and within minutes you’ll be ready to upgrade your computers at over 60% off the estimated retail price!*
I dettagli li trovate QUI (http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/familydiscount.mspx)
Sembra abbastanza conveniente, almeno per me che ho una batteria di PC :D
Ciaooo e buona serata
Visto che sembra che alcuni di voi abbiano comprato Vista versione nordAmerica (USA & Canada) volevo segnalarvi questa offerta:
I dettagli li trovate QUI (http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/familydiscount.mspx)
Sembra abbastanza conveniente, almeno per me che ho una batteria di PC :D
Ciaooo e buona serata
Scusa se ti rompo, ma io e l' inglese siamo :boxe:
Io la settimana prossima vado a New York.
In teoria, da quello che ho capito posso prendermi la Ultimate senza problemi, e poi, secondo quello che leggi in quell' offerta, posso aderirci anch' io ?
Grazie per l' eventuale disponibilità.
Ciauz;)
bigbearthechief
19-03-2007, 00:57
Da quello che leggo puoi avere fino a 2 licenze per una versione upgrade di Vista Home premium facendo l'ordine online.
Devi avere già installato un OS windows come base e devi avere il dvd di Vista Ultimate.
In teoria è riservato solo agli utenti negli USA e in Canada e pure la spedizione sembra essere solo presso in indirizzo qui......... e con carta di credito per pagare i 50$ e il product key della Ultimate che hai, ti mandano il product key per un upgrade alla Home Premium che sembrerebbe essere installata usando sempre lo stesso DVD della ultimate.
Once you have confirmed your eligibility, all you’ll need to place your order is
(1) your Windows Vista Ultimate retail boxed product, and
(2) your credit card and billing information
Upon completing your order, you will immediately receive your new Product Key(s) enabling you to upgrade your household PC(s) to Windows Vista Home Premium using the Windows Vista DVD media you already have.
Customers must use the operating systems primarily in their home, meaning the dwelling where they live, by members of their own household; for personal use; and may not transfer the operating system to others outside their household. The price for the product excludes all taxes. You are responsible for any taxes that you are obligated to pay or that we may collect from you. Offer may be discontinued at any time.
Visto che io nn lo ho ancora fatto nn saprei esattamente come funzioni, sto aspettando che mi arrivi il pc nuovo con la Ultimate e poi vedrò di farlo.
A leggerlo cosi cmq sembrerebbe fattibile anche da te, ma certezze nn ne ho.......:rolleyes:
Mi spiace di nn poterti essere di maggiore aiuto, ora vedo se trovo altre info in giro.
Ciao
......................Mi spiace di nn poterti essere di maggiore aiuto, ora vedo se trovo altre info in giro.
Ciao
Grazie mille per l' interessamento.
Ciauz;)
bigbearthechief
19-03-2007, 13:33
Mi sn fatta un giro sui vari blog ufficiali Microsoft su Vista.
La cosa che si nota di più è che questa offerta ha scatenato la guerra... : motivo il fatto che sia una offerta riservata al solo Nord America e da qui ovviamente è scattata la polemica sulla differenza di prezzo tra l'acquisto della stessa qui in nord America o ovunque nel mondo (con differenze di prezzo che arrivano al doppio ma mediamente si assestano all 177% :cry: )
A conti fatti cmq MS nn fa un solo passo indietro: questa offerta è solo per USA e Canada e ha queste caratteristiche:
- Where is this offer available? Which markets? US and Canada only.
- How do I know that I qualify for this offer? Operating systems purchased under the program must be used for personal as opposed to commercial use, and customers may not transfer the operating system to others outside their household, which is defined as the dwelling where the customer lives and includes members living in it.
- Where do I go to purchase it? Go to www.windowsvista.com/FamilyOffer, or to www.windowsvista.com/OffreFamily for French-speaking customers.
- Credit card only? Yes.
- Can it be purchased over phone? No, but customer service by phone and email will be available.
- Can I use another method of payment? No.
- What is pricing? $50 for up to two fully-packaged retail product versions of Windows Vista Home Premium.
- What type of support is available with it? The same support provided the fully-packaged retail product is available for all versions under this program.
- Are these discounted versions of Home Premium Online considered download or boxed? Neither; a key is delivered online and combined with the Windows Ultimate disc previously purchased.
- How do I get order status? Online via the order process.
- How can I get media? There is no need for media, as you will already have it.
- How will the system know I’ve already purchased? Order receipt confirmation.
- Are returns available? No.
- How is it licensed? Same as retail fully-packaged product.
- What is my proof of license? Product key plus order receipt.
In questo BLOG (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2007/01/17/multiple-announcments-today.aspx) troverete anche altre notizie "sfiziose" sia sulle motivazioni delle differenze di prezzo del prodotto sia sulla spinosa questione del Vista upgrade e installazione "pulita".
Onestamente sulla base di questa frase How can I get media? There is no need for media, as you will already have it. mi viene fatto di pensare che una volta di più sia solo la product key ad agire da "apriti sesamo" :D
Cioè i DVD con Vista sn tutti uguali (sia full, che upgrade e pure OEM) quello che poi viene "liberato" è solo legato alla product key.
Penso che mi divertirò presto a fare una serie di prove :Prrr:
Ciaooo
...............
Onestamente sulla base di questa frase mi viene fatto di pensare che una volta di più sia solo la product key ad agire da "apriti sesamo" :D
Cioè i DVD con Vista sn tutti uguali (sia full, che upgrade e pure OEM) quello che poi viene "liberato" è solo legato alla product key.
Penso che mi divertirò presto a fare una serie di prove :Prrr:
Ciaooo
Non ho parole.
Che schifo.................
Ciauz;)
Ed alla fine ( purtroppo ) eccomi di ritorno.
Confermo che si può comprare a New York Vista Ultimate ad un prezzo veramente vantaggioso.
Io l' ho pagato 369,99 $ + 30,99 $ di tasse per un totale di 400,98 $.
A presto altre informazioni.
Ora vi lascio perchè il fuso orario si sta facendo veramente pesante.
Notte.
Ciauz
Intanto confermo, che durante l' installazione, l' unica lingua disponibile è l' inglese, mentre per le impostazioni per la tastiera e l' ora si può selezionare l' Italia.
Speriamo che come si era detto si possa installare il language pack Italiano.
Ciauz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.