PDA

View Full Version : VMware Workstation...aiutatemeeeeeee!!!

markese91
16-03-2007, 09:23
Ciao a tutti:help: :help: :help: :help: :confused: :confused: :confused:
ho installato il programma VMware Workstation,ho creato un'altro sistema windows xp nel mio pc,xo' nn riesco a connettermi con entrambi ad internet!
Insomma nn riesco a connettere ad -aliceadsl- sia il mio PC ke quello virtuale!:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho installato -alice- anke su quello virtuale,xo' quando vado a connettermi nn mi si connette xkè è gia connesso sul mio pc!
Come si puo' fare x connettere entrambi?
Oppure x connettere solamente 2 PC virtuali insieme,mentre quello normale resta disconnesso?
Vi ringrazio tantooooooooooo....:stordita: :stordita: :stordita:

enricobart
16-03-2007, 12:55
che siano i driver della scheda audio ?

:)

Kewell
16-03-2007, 22:09
Spostato in altre discussione.

Angelus88
17-03-2007, 01:03
Allora... per condividere la connessione ad internet che hai nel tuo pc con la macchina virtuale devi fare così. Prima di tutto avvia l'xp emulato e disinstalla modem e la connessione che hai creato. Fatto ciò chiudi l'xp emulato, reimposta la connessione nel tuo pc "reale" e connettiti. Fatto ciò riapri VMware, a sinistra dovresti avere il progetto con il nome della macchina virtuale che sarà di sicuro Windows Xp Professional... cliccaci col destro e vai su settings. Controlla che ci sia fra i componenti emulati l' Ethernet, se non c'è aggiungilo. Se c'è modifica le impostazioni dell'Ethernet mettendo a destra dove dice Network Connection la seconda opzione quella relativa al NAT. Fatto ciò avvia l'xp emulato. Ora ti ritroverai una connessione LAN nel windows emulato con la connessione ad internet condivisa, quindi basta che avvii IE e dovrebbe funzionare