View Full Version : Problema con lettore dvd da tavolo
polli079
16-03-2007, 09:14
Ciao a tutti, probabilmente sto postando nel luogo sbagliato ma non ho trovato un altro canale più adatto.
Come da titolo ho un piccolo problema con un lettore dvd/divx da tavolo : sento le musiche dei film ma non il parlato.
Ho provato con dvd film, a cambiare cavo scart, a cambiare lingua (inglese, italiano) ma nulla da fare.
La mia domanda è : ma può essere un problema hardware del lettore perchè mi sembra strano che riproduca la musica e non il parlato.
Angelus88
16-03-2007, 13:43
Il problema l'hai con tutti i dvd? Molto probabile che sia qualche impostazione nel setup del lettore dvd relativo agli effetti AC3
Il problema l'hai con tutti i dvd? Molto probabile che sia qualche impostazione nel setup del lettore dvd relativo agli effetti AC3
non per passare da stronzo...
tra le frasi celebri ce n'è una che recita
quando nient'altro sembra funzionare non resta che provare col libretto delle istruzioni...
dice niente sulle impostazioni al riguardo??
se il dispostitivo ha meno di due anni di vita e tu nel frattempo
non hai toccato le impostazioni riportalo dal negoziante che non funziona...
Come ti hanno già detto probabile che tu abbia impostato nel modo sbagliato l'uscita audio (in particolare se non colleghi il dvd ad un sistema 5.1, ma alla TV devi stare attento).
hibone, hai la sign irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Come ti hanno già detto probabile che tu abbia impostato nel modo sbagliato l'uscita audio (in particolare se non colleghi il dvd ad un sistema 5.1, ma alla TV devi stare attento).
hibone, hai la sign irregolare:
comunque bastava un pm... senza fare un OT :D
polli079
21-03-2007, 16:24
Grazie per le risposte.
Allora premetto che il lettore dvd è uno a basso costo e per basso costo intendiamo 20/30 euro indi mi sa che risluterebbe più dispendioso attivarmi per la garanzia che cambiarlo eh eh eh.
Per quanto concerne il collegamento, è il più semplice possibile : dvd collegato tramite scart al televisore (CRT comunissimo di medio livello) senza alcun sistema audio aggiuntivo...dopotutto e in camera di mia madre che lo utilizza per conciliare il sonno eh eh...
Per le impostazioni, ho provato a vedere nelle setup del dvd ma nulla, ache provando a toccare qua e la situazione non cambia.
Il librettino di istruzioni ha la grandezza di una ricetta per torte, è stato di poca utilità.
Proverò a resettarlo, sempre che sia possibile.
Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware, mhh dite che possa servire o che ci siano problemi di garanzia?
Grazie per le risposte.
Allora premetto che il lettore dvd è uno a basso costo e per basso costo intendiamo 20/30 euro indi mi sa che risluterebbe più dispendioso attivarmi per la garanzia che cambiarlo eh eh eh.
Per quanto concerne il collegamento, è il più semplice possibile : dvd collegato tramite scart al televisore (CRT comunissimo di medio livello) senza alcun sistema audio aggiuntivo...dopotutto e in camera di mia madre che lo utilizza per conciliare il sonno eh eh...
Per le impostazioni, ho provato a vedere nelle setup del dvd ma nulla, ache provando a toccare qua e la situazione non cambia.
Il librettino di istruzioni ha la grandezza di una ricetta per torte, è stato di poca utilità.
Proverò a resettarlo, sempre che sia possibile.
Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware, mhh dite che possa servire o che ci siano problemi di garanzia?
se è previsto dalla ditta no... nessun problema di garanzia...
ma riportarlo al negozio?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.