PDA

View Full Version : problema con setidriver o chi per lui

beppe
13-10-2001, 07:36
ciao a tutti...volevo sapere se esiste un modo per poter indirizzare le wu calcolate di vari pc su uno che ha l'accesso ad internet....in modo da evitarmi lo scaricamento e ricaricamento a mano da ogni pc....

cieucieu

maioarf
13-10-2001, 12:51
'spetta che si faccia un giro da queste parti PAX..
ma penso che se nel frattempo ti fai un giro nel suo sito trovi già qualcosa di utile qui:

http://digilander.iol.it/paxclb/setigate.htm

ciau:)

beppe
13-10-2001, 13:22
denchiu' maio........corro subito:D;)

beppe
13-10-2001, 13:42
nel frattempo ogni "dritta" è ben accetta:D:D

PAX
13-10-2001, 21:49
beppe, devi usare setigate(come giustamente suggerito dal prode Maioarf,giuro non lo pago per mettere il link :) ),metti setigate sul pc che ha la connessione,poi lo setti a dovere,come spiegato nella mia home page.
Sui pc client puoi usare setidriver o la sola riga di comando,setigate provvedera' a distribuire Wu a destra e a manca, a ricevere quelle elaborate,per poi inviare e ricevere tutte le Wu che desideri.
Il mio sistema funge cosi':
4 pc
uno e' il server,con setigate e accesso ad internet.
tre sono client connessi in lan con il server su uno c'e' setidriver settato con autotrasmit e cache 1,quando finisce una Wu ,automaticamente ne scarica una nuova dal server.
Gli altri due hanno solo la riga di comando e fanno lo stesso di cui sopra.
Il server ha setigate impostato su 30 Wu di cache,ogni qualvota mi collego a internet controllo se e' necessario scaricare le wu elaborate e caricarne di nuove.
Prima usavo Hd estraibili e cd riscrivibili....na pizza.. :)ora e' tutto piu' semplice,anche perche' due pc stanno in cantina e due al terzo piano....:)
Ciao
Pax

beppe
13-10-2001, 23:10
grassie mille.......lunedi' in ufficio provero' a settare il tutto....

:)

beppe
15-10-2001, 12:44
non ci sono riuscito...ho settato il server.....e i suoi client......ma i processi me li faceva partire sul server......cosi' avevo 5 processi che giravano sul server....ognuno al 20%....e volendo connettere un pc nuovo non sono riuscito a farlo partire......

ho seguito alla lettera le istruzioni sul sito di pax......ma non ne sono venuto a capo...........help........

per ora ho rimesso setidriver su ogni pc....

PAX
15-10-2001, 21:27
Ho fatto fatica anche io la prima volta,poi ,grazie all'aiuto di PIIIdme ho risolto.
Tralascia per ora il server,nel senso che il client seti che dovrebbe girare sul server lascialo fuori da setidriver,concentrati sui client,devi impostare il pc client che punta all'ip del TCP/IP del server, per esempio 192.168.0.1 e la porta per esempio 8080.
tralascio il settaggio ip del server che sarai certamente in grado di farlo,per la porta,io ho usato la 8080,perche' la 80 e' usata dal client seti quando si connette al server di berkeley.La porta va settata in :
File/option/local port,
Ecco la foto del pannello come ho settato io
http://www.mtbitalia.it/images/host/setigate.gif

Fammi sapere se fin qui ci sei,poi procediamo.
Pax

beppe
15-10-2001, 22:23
oks domani verifico.......fin qui tutto bene...io avevo di diverso solo le porte 50-50 e non 80-80.....

io sono messo cosi' in rete......

è una rete mista tra pc e macintosh con server unix e connessione permanente hdsl....sul pc dell'amministratore di rete c'è la connessione ad internet abilitata....(disabilitata da lui su tutti gli altri pc per eccessivi download:D:D)

e altri 4 pc su cui ora c'è setidriver......

a domani per la seconda lezione:D:D