PDA

View Full Version : Vista non mi parte più (ancora...)

redheart
16-03-2007, 10:03
per la seconda volta vista ha deciso di non avviarsi, parte la schermata nera con la barretta verde di caricamento (che fra l'altro dura più del solito) e poi schermata nera persistente :muro:

la prima volta era ripartito staccando semplicemente il cavo della stampante... ho riprovato ma nulla da fare :cry:

Cinzia71
16-03-2007, 11:47
Se parte almeno dalla mod. provvisoria, ti conviene disinstallare tutti i driver sospetti e/o non specificamente concepiti per Vista

AntonioBO
16-03-2007, 13:17
per la seconda volta vista ha deciso di non avviarsi, parte la schermata nera con la barretta verde di caricamento (che fra l'altro dura più del solito) e poi schermata nera persistente :muro:

la prima volta era ripartito staccando semplicemente il cavo della stampante... ho riprovato ma nulla da fare :cry:

prova a cambiare sistema operativo.............

redheart
16-03-2007, 13:50
prova a cambiare sistema operativo.............

mi hai letto nel pensiero... ora sono sull'altra partizione con il vecchio xp (ma fresco di installazione), compatibile con tutto al 100&, stabile, veloce cosa voglio di più? Vista? ok a me piacciono le cose nuove ma è 1 mese e mezzo che sto facendo i salti mortali x che cosa in fondo?

cmq nessun overclock...:mbe:

SpaCeOne
16-03-2007, 13:53
mi hai letto nel pensiero... ora sono sull'altra partizione con il vecchio xp (ma fresco di installazione), compatibile con tutto al 100&, stabile, veloce cosa voglio di più? Vista? ok a me piacciono le cose nuove ma è 1 mese e mezzo che sto facendo i salti mortali x che cosa in fondo?

Sono 2 mesi che lo dico ma a parere di alcuni e' il miglior sistema operativo di M$ dai tempi del DOS (figuriamoci gli altri). :cry:

AntonioBO
16-03-2007, 15:02

cmq nessun overclock...:mbe:

Io intendevo ad un cambio in meglio.... un bel pinguino :D

redheart
16-03-2007, 15:16
Io intendevo ad un cambio in meglio.... un bel pinguino :D

pinguini poi no.... :cool:

AntonioBO
16-03-2007, 15:21
pinguini poi no.... :cool:

Solo due parole perchè non è la sezione giusta nè voglio alimentare le solite discussioni. La pensavo come te fino a non molto tempo fa. Poi mi sono dovuto ricredere ed ora non tornerei più a Windows per nulla la mondo. Già il fatto di non dovermi dannare l'anima per aggiornare antivirus, antispam anti spyware mi ha migliorato la vita...:p Poi vuoi mettere che non devi spendere più un soldo avendo un pc finalmente che non crasha neanche con una bomba nello chassis??? E poi la distro che uso io è di una semplicità disarmante.... Pensaci!!!;)

Gianvito
16-03-2007, 19:30
A me succede frequentemente (e meno male Vista doveva essere superiore a xp) specie se accendo il pc dopo molte ore che è stato spento (dalla notte al mattino). Risolvo staccando completamente la spina di alimentazione e aspetto qualche secondo.
La maggior parte delle volte all'accensione si avvia senza problema.
Sto pensando seriamente di reinstallare XP!

redheart
17-03-2007, 10:28
beh ho trovato un po' di tempo x riprovare e ho avviato vista in modalità provvisoria, è partito ma non sapendo cosa disinstallare (in realtà non avevo installato nulla di nuovo) ho poi riavviato in modalità normale e magia... si è avviato regolarmente :eek: :rolleyes:

redheart
05-06-2007, 10:49
è successo ancora :rolleyes: :mbe:

10 giorni fa ho formattato vista ed ovviamente funzionava... lo riprendo in mano ieri e trac non parte più o meglio carica le barrette verdi e schermata nera :mad:

e il bello è che il so è pulito cioè non ho ancora installato nulla :eek:

SpaCeOne
05-06-2007, 12:56
è successo ancora :rolleyes: :mbe:

10 giorni fa ho formattato vista ed ovviamente funzionava... lo riprendo in mano ieri e trac non parte più o meglio carica le barrette verdi e schermata nera :mad:

e il bello è che il so è pulito cioè non ho ancora installato nulla :eek:

Non ho capito perche' ti ostini ma contento tu.......

Jammed_Death
05-06-2007, 13:11
ed è colpa del so giusto?

SpaCeOne
05-06-2007, 13:15
ed è colpa del so giusto?

No di un allineamento di pianeti...

Jammed_Death
05-06-2007, 13:19
visto quello che ho letto potrebbe essere pure quello...sistema operativo installato, utente che come al solito non fa nulla, sistema operativo che non va più... (e non dimentichiamo gli sciacalli che come vedono cose del genere arrivano a reclutare membri per linux :D :D )

GhiaccioNero
05-06-2007, 13:34
Secondo me hai problemi con la scheda mother... Poi fai tu.
Io non riesco a capire perchè ad alcuni funziona tutto perfettamente e ad altri no... Non me lo spiegherò mai

matsnake86
05-06-2007, 14:02
A vederlo così mi sa anche a me di problema hardware e non software.
Più che la scheda madre io punterei o sulla RAM o sull'HD.
Ritengo che la RAM sia una delle ipotesi più probabili. Prova a fare dei test e vedere se funziona correttamente.

Murgen
05-06-2007, 14:09
A vederlo così mi sa anche a me di problema hardware e non software.
Più che la scheda madre io punterei o sulla RAM o sull'HD.
Ritengo che la RAM sia una delle ipotesi più probabili. Prova a fare dei test e vedere se funziona correttamente.

Quoto in pieno

redheart
05-06-2007, 14:21
sarà come dite...ma xp non mai perso un colpo a tutt'oggi...

Jammed_Death
05-06-2007, 14:33
sarà come dite...ma xp non mai perso un colpo a tutt'oggi...

prova a disattivare qualche periferica integrata della scheda madre e magari alcune porte usb...magari vanno in conflitto con vista...bios, driver ecc della mainboard sono tutti aggiornati?

redheart
05-06-2007, 15:10
prova a disattivare qualche periferica integrata della scheda madre e magari alcune porte usb...magari vanno in conflitto con vista...bios, driver ecc della mainboard sono tutti aggiornati?

staccate tutte le usb ma nisba :rolleyes:

GhiaccioNero
05-06-2007, 16:21
Senti ma hai 1 Gb di ram pieno o sono 2 da 512? perchè se sono due, spegni il pc, leva la corrente, stacca un banco e prova.

ps. anche vista non perderà un colpo quando uscirà il nuovo sistema operativo, è sempre così :D

redheart
05-06-2007, 17:03
Senti ma hai 1 Gb di ram pieno o sono 2 da 512? perchè se sono due, spegni il pc, leva la corrente, stacca un banco e prova.

ps. anche vista non perderà un colpo quando uscirà il nuovo sistema operativo, è sempre così :D

mah x me non è n pro di compatibilità, prima dell'ultimo format avevo vista installato da 2 mesi...

matsnake86
05-06-2007, 17:16
mah x me non è n pro di compatibilità, prima dell'ultimo format avevo vista installato da 2 mesi...

Questo conferma a mio parere che si tratti proprio di un problema di hardware. Prova a cambiare la RAM o a partire con un solo banco come ha detto Ghiaccionero

redheart
05-06-2007, 17:42
Questo conferma a mio parere che si tratti proprio di un problema di hardware. Prova a cambiare la RAM o a partire con un solo banco come ha detto Ghiaccionero

ma allora perchè xp andrebbe senza problemi?

matsnake86
05-06-2007, 17:49
Perchè vista durante l'installazione si carica in RAM tutto il possibile e probabilmente va a toccare un registro danneggiato e quando cerca di usarlo, si frega da solo :sofico:

Mentre XP essendo già installato (da quello che ho capito) una volta partito ha sostanzialmente bisogno di 1/4 della ram disponibile e non và a toccare (per fortuna) la parte danneggiata, altrimenti si riavvierebbe pure lui.

A me è già successo con un pc con montato vista che dopo un mesetto ogni tanto prendeva e crashava. Dopo vari boh e ma, formattando abbiamo avuto lo stesso problema. :doh: Sostituito un banco da 1gb è andato apposto.

Cmq non è detto che sia quella per forza. Io la prova la farei tanto non costa molta fatica.

redheart
05-06-2007, 18:24
Cmq non è detto che sia quella per forza. Io la prova la farei tanto non costa molta fatica.

insomma... non ho il pc proprio a portata di cacciavite.......

GhiaccioNero
05-06-2007, 20:25
Hai il pc murato in salotto? :D Se non sai come togliere la ram, qual'è la ram, basta chiedere ti facciamo subito 12897896245 screenshot esplicativi

redheart
06-06-2007, 10:15
rieccomi qui con una sorpresa... ora vista si avvia regolarmente :O :eek:

sono più di 10 anni che ho un pc ma non finisce mai di stupirmi :cool:

aplo
06-06-2007, 10:30
Io continuo a pensare che con la "vecchia" confing non ha senso passare ad un sistema operativo nuovo di pacca, anche in passato se avevi un hardware piu old del sistema operativo di un paio di annetti si avevano problemi sopratutto con le periferiche, a me è successo sia con 98 che con Xp, su macchine nuove i prob sono decisamente minori e piu di lieve entità.
Sono d'accordo sul fatto che è una vergogna io ad esempio ho una LBP 5200 Laser a colori della Canon che non ne vuol sapere di funzionare con Vista a 64 bit ma anche li non è tanto la Microsoft quanto la Canon che è lenta nel rilasciare i driver.

Cya

GhiaccioNero
06-06-2007, 12:33
Io continuo a pensare che con la "vecchia" confing non ha senso passare ad un sistema operativo nuovo di pacca, anche in passato se avevi un hardware piu old del sistema operativo di un paio di annetti si avevano problemi sopratutto con le periferiche, a me è successo sia con 98 che con Xp, su macchine nuove i prob sono decisamente minori e piu di lieve entità.
Sono d'accordo sul fatto che è una vergogna io ad esempio ho una LBP 5200 Laser a colori della Canon che non ne vuol sapere di funzionare con Vista a 64 bit ma anche li non è tanto la Microsoft quanto la Canon che è lenta nel rilasciare i driver.

Cya

Come posso non dirti che hai ragione! Io sono mesi che continuo a dirlo ma nessuno sembra capire, e continuano tutti a dire che vista è una merda :D

schumy83
07-06-2007, 16:59
stesso problema mio, ora riprovo dopo laggiornamento del bios della sc madre

redheart
07-06-2007, 17:28
stesso problema mio, ora riprovo dopo laggiornamento del bios della sc madre

e io che credevo di essere solo :D

cmq ripeto a me si è risolto da solo :mbe: