PDA

View Full Version : EMail a Tutti..

Lazy85
16-03-2007, 09:42
ciao a tutti! ho un problema..
Una decina di giorni fa ho ricevuto da mio padre una mail contenente un file in allegato .asx con due file di testo.txt che ti invitavano a guardare il suo contenuto.

Io ho eliminato la mail, ma da 2 giorni tutta la rubrica mi chiede il senso delle mail che ho inviato a loro...:mbe: ma quali mail???
Io non ho inviato niente a nessuno e soprattutto Thunderbird non tiene traccia di nulla!Inoltre mi sono arrivate decine di Mail di "Delivery Staus Notification (Failure) da indirizzi sconosciuti"
Da cosa sono stato colpito? e come posso risolvere il problema?
Utilizzo Avira Antivir, Zone Alarm e pensavo che bastassero..ma a quanto pare!:doh:

fede86.exe
16-03-2007, 10:49
non é capitato solo a te, non preoccuparti...anche da mio fratello sono arrivate delle mail con virus che lui non aveva mai mandato...ci sono alcuni "virus" che si divertono cosė. Ti consiglio di fare una scansione con Kaspersky online scanner

wizard1993
16-03-2007, 13:30
non é capitato solo a te, non preoccuparti...anche da mio fratello sono arrivate delle mail con virus che lui non aveva mai mandato...ci sono alcuni "virus" che si divertono cosė. Ti consiglio di fare una scansione con Kaspersky online scanner

direi pių l'f-secure visto che il kav online non pulisce

Lazy85
17-03-2007, 13:55
Oh grazie delle risposte!
il problema sta proprio qui: ho scansionato con Antivir, con l appena scaricato Avast, Zone Labs antispiware, Ewido e la Kaspersky online ma a parte tanti cookie e qualche spiware nulla di anomalo!

l'unica rilevazione č stata riguardo al file "Pagefile.sys" di una partizione. L'ho eliminato (non dovrebbe servire no?!)

Esiste un programma che controlli le entrate uscite del Client di posta? e che sia sopratutto compatibile con Thunderbird??

wearethechampions
17-03-2007, 14:14
Oh grazie delle risposte!
il problema sta proprio qui: ho scansionato con Antivir, con l appena scaricato Avast, Zone Labs antispiware, Ewido e la Kaspersky online ma a parte tanti cookie e qualche spiware nulla di anomalo!

l'unica rilevazione č stata riguardo al file "Pagefile.sys" di una partizione. L'ho eliminato (non dovrebbe servire no?!)

Esiste un programma che controlli le entrate uscite del Client di posta? e che sia sopratutto compatibile con Thunderbird??

pagefile.sys se non sbaglio serve per la memoria virtuale o qualcosa di simile di windows.... forse hai sbagliato ma non ne sono sicuro...

wizard1993
17-03-2007, 14:28
apparte che era un file di sistema, ma mi pare strano che te lo abbia fatto eliminare, hai + 2 win?