PDA

View Full Version : Cosa metto nel frigo?ybris One o Ybris Typhoon?

laba
16-03-2007, 08:53
Sono giunto a un buon punto col mio modding di un vecchio frigorifero trasformato in pc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300975&goto=newpost), ma ora ho il problema di raffreddare bene il tutto.
Siccome voglio evitare che il calore ristagni all'interno ho deciso di raffreddare tutto il possibile,gpu-cpu-chipset

Per la Gpu (6800Ultra AGP, che scala un botto) ho un wb Oclabs.
Per la cpu un Lunasio, che però devo cambiare perchè non potendo mettere i raccordi pneumatici a 90° (incompatibilità di filetto) ho dovuto fare due boccole di raccordo, ma in alluminio.. e temo possano aver rovinato l'interno del wb. Lunasio stessa mi ha scritto che da mercoledì nel loro shop avranno i raccordi pneumatici filettati compatibili coi loro prodotti, per cui non so se aspettare e vedere se con due di quelli me la cavo..
In alternativa avevo deciso di prendere L'Ybris One con staffa universale, ma fino alla prossima settimana è indisponibile.
Per il chipset (Nf2ultra), invece, ero orientato sul K5 ma è fuori catalogo, però dovrei averlo finalmente trovato usato.

Ora, il dubbio permane sul wb cpu. Ho trovato un Ybris Typhoon: cosa mi conviene prendere? Leggevo sul sito Ybris che il typhoon lavora meglio con una pompa discretamente potente a lui dedicata, o almeno in parallelo con gpu/chipset.
Attualmetne ho solo una Seltz L20, apprezzabilissima per la silenziosità, ma temo che non reggerebbe ai 3 wb in serie + radiatore, giusto?
Leggevo che le Lain 12V (tipo la 655) uniscono silenzio e potenza. Solo che non ho capito se si possano mettere in immersione o no! Da quel che vedo temo di no, esatto?
Se però tenessi la Seltz per gpu-chipset nella vaschetta, potrei usare la laing appoggiata sopra, o non ce la fa ad aspirare e va per forza messa in un circuito chiuso?
Grazie mille a chi saprà illuminarmi, ne va della prosecuzione del mio modding :D