PDA

View Full Version : Joypad nuovo

verbal_666
16-03-2007, 07:00
Ciao.
Sono un neofita del "joypad" su pc.
Finora i giochi che mi divertono non hanno avuto bisogno del gingillo (vedi DOOM, FEAR & c. o adventure punta&clicca).
Ieri però mi sono pigliato Top Spin 2 e un joypad usb a 4e in offerta che mi sembrava peccato lasciare lì ;)
Il pad ha 8 pulsanti + 1 TURBO + 1 CLEAR.

Ora, a parte che TS2 ha bisogno di 10 pulsanti, e quindi con gli 8 posso sfruttarlo solo all'80% ;) , c'è modo tramite qualche driver o che di mappare i 2 pulsanti aggiuntivi TURBO+CLEAR (ora inutilizzati, manco sono visti!) per renderli P9 e P10 ?

Mi scuso se la domanda è idiota, ma come anticipato vivo di computer da oltre 25 anni, ma di joypad ne ho visti 2 in tutto :D

Grazie... ... ...

verbal_666
16-03-2007, 12:35
up

dai, nessuno che mi sappia dire qualcosa?

NeoGeo999
16-03-2007, 12:55
se non li vede il pannello di controllo di windows probabilmente sono finti pulsanti....
Anche io non sono per pad e ne ho comprati 3 in 10 anni giusto per qualche gioco... però devo dire che i pad da meno di 10€ sono sempre soldi buttati... invece da poco ho comprato un pad x360(24€) e ora lo uso spessimo.

verbal_666
16-03-2007, 13:06
se non li vede il pannello di controllo di windows probabilmente sono finti pulsanti....

addirittura? ma sono così imbecilli da mettere pulsanti finti? davvero?

cmq può essere, in quanto win rileva gli assi e 8 pulsanti :(

amen...

magari "butterò via" 25e anche io per un pad xbox... grazie

NeoGeo999
16-03-2007, 13:30
sinceramente te lo consiglio una volta messi gli xbcd al posto dei driver ufficiali non ci sono paragoni e per giochi arcade o di guida oppure anche simulatori di volo ecc... è fantastico;)

verbal_666
16-03-2007, 15:37
ci penserò di certo...

solo che per ora mi bastava questo catorcio a 8 tasti..... sono andato a controllare sulla scatola e c'è proprio il disegno del pad con contrassegnato A il pad, B gli 8 pulsanti, e C+D i Turbo+Clear. E oltretutto nella rapida panoramica tecnica c'è proprio scritto "funzioni Turbo e Clear"... quindi ero convinto che in qualche maniera, magari cambiando il driver standard win, potessi recuperare quei cavolo di 2 tasti per farne 10!

anche perchè poi ho tristemente constatato che con 8 tasti a TS2 neanche riesco a completare il setup della carriera :( azzzzzzzzz

NeoGeo999
16-03-2007, 18:34
credo che i due pulsanti in questione siano interni del pad e non collegati all'usb credo...