View Full Version : Disabilitare Firewall e WLan nel router Zyxel HW660
Gatsuper
16-03-2007, 06:22
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da qualche giorno il router ZyXEL HW660-61 , e a poco a poco sto cominciando a capirci qualcosa.
Potreste dirmi come disattivare del tutto il firewall integrato nel router...
Seguendo la voce Advanced Setup clicco su Firewall e dopo su Default Policy, trovandomi davanti le voci Enable Firewall e Allow Asymmetrical Route.
Devo disabilitarle tutte e due o devo disabilitare soltanto enable firewall.
E le opzioni c Packet Direction- Default Action - Log le devo lasciare come sono.
Dato che ho un solo PC vorrei disabilitare completamente la WLAN , potreste dirmi come fare punto per punto.
Grazie anticipatamente e grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato con queste discussioni. Altro che ID alto con emule senza di voi
pegasolabs
16-03-2007, 07:18
Perché non chiederlo nel 3d ufficiale del tuo router ;) ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347785
per il firewall basta che disabiliti "enable firewall"... ehehe... è scritto, basta leggere.
Comunque è una procedura che sconsiglio. Il firewall è utile, basta saperlo usare.
Per disabilitare la WLAN entra nel menù WLAN, sempre in advanced setup, e... lo troverai
Ma perchè hai preso il 660hw se poi la wlan non ti serviva
Gatsuper
16-03-2007, 10:40
Per pegasolab.
L'ho chiesto nel 3d ufficiale ma dato che provabilmente e' una domanda troppo ovvia per chi mastica i router da un po di tempo, non mi ha risposto ancora nessuno.
E la prima volta che ho un router, e quindi non ne capisco ancora niente:rolleyes:
Per BTS
Seguendo la voce Advanced Setup clicco su Firewall e dopo su Default Policy, trovandomi davanti le voci Enable Firewall e Allow Asymmetrical Route.
Devo disabilitarle tutte e due o devo disabilitare soltanto enable firewall.
E le opzioni c Packet Direction- Default Action - Log le devo lasciare come sono.
Lo so che c'e' scritto, ma non sono sicuro se devo disabilitare solo "enable firewall" lasciando perdere le altre voci.
E la stessa cosa vale anche per la WLAN.
Se potresti essere cosi' gentile da dirmi cosa devo disabilitare e cosa non devo disabilitare te ne sarei davvero grato.
Cmq lo voglio disabilitare perche' preferisco utilizzare il Firewall della Symantec.
Puo' sembrare strano prendere un router avendo a disposizione un solo PC, ma era compreso nell'abbonamento dell'infostrada :D
Cmq scusate per il disturbo, e spero che mi aiuterete a trovare una risposta alle mie domande.
io non ho il tuo router esatto... ho quello senza wlan.
comunque se dechecki la "enable firewall" sei già a posto.
per la storia WLAN, non avendola, non so esattamente cosa consigliarti.
Posta la pagina relativa alla WLAN, al massimo...
pegasolabs
16-03-2007, 11:13
Lo dicevo solo perché lì c'erano amici col tuo stesso router e quindi potevano darti indicazioni velocemente. :)
Comunque ti sta aiutando l'amico BTS, quindi tutto ok ;)
Gatsuper
16-03-2007, 12:38
Vi ringrazio ragazzi, ho appena letto un invito del moderatore a postare queste discussioni nel 3d ufficiale di questo router.
BTS, se non e' troppo disturbo preferisco risponderti li.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16355094&posted=1#post16355094
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.