View Full Version : partizioni
quando cerco di aprire i dischi c. d. e. se clikko con sx nn succede nulla..se clikko con dx si apre un menu a tendina che comincia con: auto, esplora, cerca e apri..qualcuno mi puo aiutare? se clicco col sx esce fuori una finestra con scritto questo "utilizzare il pannello di controllo per installare e configurare componenti di sistema"
ciao motlo probabilmente hai disattviato dei servizi particolari oppure tis ei beccato un visus.
Che S.O. hai ?? aggiornato all'utlimo aggiornamento ??? - antivrus ??? - antispyware ???
qualis ono le ultime operazioni che hai fatto ???
l'ho fatto formattare e quando l'ho acceso ho notato il problrma, il pc è pulito da ogni virus, sono tornato dal negoziante e nemmeno lui se lo spiega
Bhe se te lo hanno formattato, dovrebbero verificare le cause, e mal che vada riformattarlo, ma tu sei sicuro di questa affermazione ???
il pc è pulito da ogni virus
da cosa lo deduci ??
Joele1965
17-03-2007, 08:20
Scusate Voi che ve ne intendete
Ho letto che partizionare l'hd rende il so + veloce
così ho fatto ho lasciato x il so. 15Gb ho installato windows xp.
fin quì tutto bene poi ho installato office 2007 sempre su C;
adesso dovrei installare i driver mother board, scheda video
ma il Pc mi dice che non ho spazio a sufficienza
Che faccio disintallo office 2007 e l installo su l'altra partizione ?
siccome era un programma microsoft pensavo di far bene a installaro insieme aal SO.
Avreste suggerimenti ?
Grazie
partizionare il disco serve per avere più organizzazione. punto. il disco è sempre quello, e se si deframmenta anche se è partizionato in 30 parti non c'è santo che lo velocizza. prendi me. ho 2 dischi (vedi firma) e nessuna partizione. basta averli sempre deframmentati. per il tuo problema... istalla office di la e via....
rattopazzo
17-03-2007, 22:11
partizionare il disco serve per avere più organizzazione. punto.
Non del tutto d'accordo...
un disco partizionato si deframmenta più velocemente, sia perchè i frammenti sono più vicini nella parte fisica del disco, sia perchè con partizioni di piccole dimensioni l'operazione richiede molto meno tempo rispetto alla deframmentazione di un intero HD
basta avere l'accortezza di mettere i dati nel modo giusto mettendo quelli che si usano meno frequentemente nell'ultima partizione, questa partizione del resto sarà quella che non avrà mai o quasi bisogno di deframmentazione.
inoltre in un certo senso è più veloce perchè mettendo ad esempio il S.O. in una partizione relativamente piccola nella parte più esterna del disco si impedisce alla testina di andare a finire nella parte più interna, quindi più lenta....quindi in un certo il S.O. avrà prestazioni superiori, anche se di poco, rispetto a quello istallato su un intero disco non partizionato. ... ... a meno che non si voglia are una deframmentazione al giorno.....
dico che il pc è pulito xche facendo le varie scansioni sia col pc che online con gmer..con hijackthis...in poche parole le ho prvate quasi tutte..poi se c'è qualcosa ancora nn lo so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.