PDA

View Full Version : chiedo aiuto, rischio crisi coniugale!!!

sirjesus03
16-03-2007, 00:32
dunque!!!
ieri ho convinto la mia dolce metà a comprarsi un portatile...
alla fine ha scelto un hp, modello dv6249eu o ea non ricordo...
oggi lo porto da un mio collega per smanettarlo un po e farle installare qualche programmino...
arrivo al dunque, lei sostiene che ieri quello che sto per raccontarvi, non succedeva...
sti hp, hanno quickplay!!!
con dei tastini, delle piccole spie blu per il play, il rew e il forward, per alzare e abbassare il volume, ma soprattutto per scegliere tra dvd, e quindi decidere di vedersi un film senza dover accedere a windows, o il tastino quickplay per sentire musica, vedere la tv , sempre senza dover accedere a windows...
questi dannati tastini come li sfiori fanno partire tutto... ora capisco mentre il portatile è acceso, ma diamine.... lo spengo, ci poggio delicatamente sopra la carta velina per proteggere lo schermo e mi si riaccende perchè il millimetro di carta velina sfiora i tastini del quickplay... e non c'è verso, come li sfiori se riaccenne tutto!!!!! La mia meno "dolce" metà, sostiene che la colpa sia mia e del mio collega.... dunque sto provando ad annullare sta cosa da due ore e mezzo senza successo:((((
le opzioni sono tre... o mi dite come si disattiva sto quickplay che parte come lo sfiori anche da pc spento, o mi date un link dove è riportata la notizia in forma ufficiale che sta cosa è fatta apposta almeno la faccio vedere a "lei" che a quel punto dovrà anche ammettere di essere rinco....ta che ieri nonle accadeva, o , terza opzione, mi trovate n'altra santa che mi sopporta;)))
un po prolisso, ma solo perchè disperato;)
sei sei arrivato a leggere fino a qui grazie,
se mi rispondi grazie mille,
se mi risolvi il problema e sei uomo, ti offro da bere,
se mi risolvi il problema e sei donna, magari pure carina, beh forse butto nel secchio portatile e ragazza e ti porto a cena fuori:))))

cadoer
16-03-2007, 08:04
hai provato a vedere nel bios della madre? in genere ci dovrebbero essere delle opzioni relative al quickplay, dovresti poterlo disattivare da li!

ad ogni modo se poi ancora nn l'hai fatto prova a dare uno sguardo sul libretto delle istruzioni, dovrebbe sicuramente essere spigato qualcosa!

mo vojo la biretta :D

sirjesus03
16-03-2007, 09:27
per la biretta è ancora presto dato che per me i termini bios e madre connessi ad un portatile non hanno significato alcuno... essendo un totale imbranato in quanto a computer:)
secondo vorrei sapere da tutti quelli che hanno il quickplay con le spie a sfioramento, se è proprio normale che basti sfiorare quella col simbolino del quickplay o quella del dvd per accendere il notebook... o se è un difettodel mio che che ne so magari ha una sensibilità esagerata e come lo sfiori parte tutto...
infine ho cercato i manuali sul web ma di spie del quickplay, o di come poterle spegnere nemmeno l'ombra...
se qualcuno sa dove trovare il modo, affrettatevi chela biretta è ancora in palio;)
(grazie a cadoer:):read:

mandolino2006
16-03-2007, 12:25
NON E' NORMALE CHE QUANDO SI SFIORA IL TASTO IL NOTE SI ACCENDE

il detto dice:

"NON C'E' MIGLIOR PRATICA CHE UNA BUONA TEORIA"

per cui calma leggi tutti i manuali etc...non andare avanti a tentativi.

buonafortuna

solidguitarman
16-03-2007, 18:32
I tasti a sfioramento non possono essere disattivati in nessuna maniera, e questo lo so di per certo.
Solo non so dirti se è possibile disattivare il fatto che da pc spento ti attivino il lettore dvd o la tv... sorry.

LucraK
16-03-2007, 18:49
io ho risolto evitando di mettere il foglio proteggi tastiera.

cadoer
16-03-2007, 20:39
astuto :D:D:D:D

LucraK
16-03-2007, 20:45
:fagiano:

sirjesus03
16-03-2007, 22:40
MA QUINDI è TOTALMENTE INUTILE CHE GLIELO RIPORTO INDIETRO, CIOè VOGLIO DIRE, NON è UN MALFUNZIONAMENTO, è FATTO PROPRIO COSI, CHE COME SFIORI QUEI DANNATI TASTINI SI RIACCENDE.....????
MA CHE PALLE STA COSA!!!!
C'è QUALCUNO CHE HA IL MIO STESSO NOTEBOOK HP DV 6249 O COMUNQUE SIMILE CHE MI DICE IN CHE MODO HA RISOLTO STO PROBLEMA????

RINGRAZIO TUTTI COLORO MI HANNO RISPOSTO, MA NON VOGLIO DARLA VINTA ALLE SPIE DEL QUICKPLAY, CHE TRA L'ALTRO NON MI SERVE NEANCHE:cry: :cry: MA MICA LO SAPEVO CHE FACEVA COSI.....

carminepo
17-03-2007, 12:24
io ho risolto evitando di mettere il foglio proteggi tastiera.

idem,pure io alla fine ho gettato la spugna,non è possibile disattivare quei due tasti,perchè è un impostazione del pc: avvio rapido quicplay,non c'è metodo per disattivarli.

muttino
17-03-2007, 17:54
Ma utilizzando ad esempio un programmino come QUESTO (http://www.mlin.net/files/StartupCPL_EXE.zip)?
Teoricamente dovrebbe impedire a determinate applicazioni di partire in automatico. Io col mio asus posso disattivare lo splendid video ad esempio...
Se funziona però dirò io dove andare a bere.... e sappi che non ho intenzione di guidare al ritorno :fagiano:

`Knives`
17-03-2007, 18:01
si è impossibile disattivarli, l'unico modo è quello di fare attenzione.. io ho un dv6254eu e come li sfiori si accende...io faccio attenzione... o gli tolgo l'alimentazione quando è spento..

LucraK
17-03-2007, 18:48
Ma utilizzando ad esempio un programmino come QUESTO (http://www.mlin.net/files/StartupCPL_EXE.zip)?
Teoricamente dovrebbe impedire a determinate applicazioni di partire in automatico...
Un qualunque programma sotto windows non serve a niente.
Quì servirebbe un'impostazione da bios per sospendere il funzionamento di parte dell'hardware.
Si potrebbe anche smontare il notebook e togliere i cavi che vanno ai pulsanti incriminati.
Fate un pò quello che vi pare, ma non mettere il panno sulla tastiera credo sia la soluzione migliore.
O siete di quelli che si comprano la macchina nuova e stanno un annetto con la plastica sui sedili:tapiro:

`Knives`
17-03-2007, 21:11
Quì servirebbe un'impostazione da bios per sospendere il funzionamento di parte dell'hardware.
Si potrebbe anche smontare il notebook e togliere i cavi che vanno ai pulsanti incriminati.
Fate un pò quello che vi pare, ma non mettere il panno sulla tastiera credo sia la soluzione migliore.
O siete di quelli che si comprano la macchina nuova e stanno un annetto con la plastica sui sedili:tapiro:

è un po diverso il discorso... perchè quella carta li evita che si righi il monitor contro i tasti..che cmq non toccano in questo caso

konex
17-03-2007, 21:47
Ma alla fine si sono lasciati oppure stanno ancora insieme?

justmild
17-03-2007, 22:40
è finito al pronto soccorso...
il referto recita così:

"politrauma contusivo del capo provocato da CORPO contundente... dai frammenti rinvenuti nel cuoio capelluto - fra cui un tastino in materiale plastico di forma rettangolare riportante la dicitura 'quickplay' - si presume che l'OGGETTO utilizzato dalla consorte per percuotere il povero malcapitato possa essere un notebook di marca ignota. Essendo scaduti i termini per esercitare il diritto di recesso, il paziente è mandato in ASSISTENZA !!!" :D

.... morale....???
non vi sposate ..... ;)

muttino
18-03-2007, 10:27

Obiettivamente ci ho pensato dopo anche io... cioé se vanno anche da spenti i pulsanti effettivamente il programmino nn serve a un tubo :fagiano:
ops... chiedo venia

idiron
22-05-2007, 08:32
io ho contattato l'hp e mi hanno confermato che non è un malfunzionamento ... ma una NORMALITA' !!!!

Detto questo ho risolto anche io togliendo la spugnettina sottile !!! :mad:

speriamo che un prossimo aggiornamento bios risolva tutto .... :help:

J0tar0Kjo
22-05-2007, 10:39
io ho contattato l'hp e mi hanno confermato che non è un malfunzionamento ... ma una NORMALITA' !!!!

Detto questo ho risolto anche io togliendo la spugnettina sottile !!! :mad:

speriamo che un prossimo aggiornamento bios risolva tutto .... :help:

ritaglia la spugna in prossimità di tali tasti

:rolleyes:

idiron
22-05-2007, 11:09

si, l'ho fatto ... ma cmq è una palla quel sistema !!!

Ci dovrebbe essere una soluzione differente per disabilitare tale funzionalità !!!

zanzarame
29-05-2007, 11:38

Questa sera provo. Ma.... poi la spugnetta non scorre su è giù per la tastiera?

Grazie :ave:

Anto1210
19-10-2008, 21:40
:D
ciao io ho il comp simile al tuo è il dv7 un pò più nuovo xò ha la stessa funzione.........è normale ke si accenda dasolo quando sfiori il tasto Quckplay...ma la velina protegge la tastiera dovrebbe avere due rientranze ke servono una per nn coprire il tasto della wi fi e uno quello del quckplay...se nn ci sono li fai tu e il problema è risolto.....cmq il tasto si può disattivare io li avevo disattivati tutti e 2......nn te lo spiego xkè nn capiresti niente così.....cmq nella guida in linea forse trovi tutta la spiegazione.prova a scrivere disattivazione tasto wi fi e quickplay........:D :D :D :D