PDA

View Full Version : DG834G: Potenza del segnale bassa!

kazam
16-03-2007, 01:26
Salve a tutti,
ho acquistato il router DG834G della Netgear per creare una lan wireless nel mio appartamento studentesco. E' normale che dalla mia camera non riesca a vedere il segnale del router che si trova in un'altra camera a 10 metri di distanza? O, se presente, la potenza è estremamente bassa?
Se il mio pc si trova a pochi metri dal router va tutto bene, il segnale è buono e la connessione decente, ma se mi allontano decade rapidamente. A volte scende sotto i -80 db misurati con Netstumbler.. o cmq non sale mai sopra i -70.. nonostante ci siano solo due muri che mi separano dalla camera col router. La cosa strana è che nella zona sono presenti 3-4 AP nei palazzi circostanti, e spesso ricevo meglio il segnale dell'AP del palazzo di fronte che quello del mio router nella stanza del mio coinquilino. Non è un problema della mia scheda wireless, perchè la stessa cosa succede anche con i pc dei miei coinquilini (uno addirittura non vede il segnale a 5-6 metri con 2 pareti in mezzo). inoltre ho anche provato a scaricare gli ultimi driver della scheda (Intel Pro/Wireless 2200BG) ma non cambia niente.
I muri sono normalissimi.. non credo siano fatti con materiale che attenui in modo particolare le onde..
Sapreste dirmi se c'è qualcosa che non va, o se tutto ciò è normale? (spero di no!)
Vi ringrazio in anticipo.

tutmosi3
16-03-2007, 09:56
Se ci sono muri in cartongesso il segnale non passa.
Non ho capito bene quanti muri ci sono in mezzo a questi 10 m?

La Intel 2200 è una delle peggiori schede di rete delle storia.
Prima di installare i nuovi driver, hai rinmosso quelli vecchi?

Ciao