PDA

View Full Version : 8800 GTX

xleaaz
15-03-2007, 22:57
Ragazzi ho bisogno di voi, mi serve un consiglio stavolta.
Devo comprare una scheda video, il monitor ha una risoluzione max di 1920x1200 quindi mi serve una top di gamma.
E' il caso di cambiare adesso e andare su una 8800gtx o è meglio aspettare un mesetto?? Perchè considerando la velocità con cui cambiano le top di gamma non vorrei che uscisse il modello nuovo tra un mese e mi si svalutasse tantissimo l'8800. Oppure dite di aspettare addirittura R600 a maggio?
considerate anche che la 8800 l'ho trovata a 490 con garanzia tedesca. Help thanks :help:

Kharonte85
15-03-2007, 23:07
Quello che farei io: prenderla subito!

490 è un ottimo prezzo!

xleaaz
15-03-2007, 23:19
Quello che farei io: prenderla subito!

490 è un ottimo prezzo!

eventualmente (giusto per sfizio visto che le fa tutte asus) gainward o pow ?
dici che non è tardi per buttarsi su g80 quindi?

Kharonte85
15-03-2007, 23:20
Casomai POV, :D

Tira una moneta...
dici che non è tardi per buttarsi su g80 quindi?
No...anche se uscisse r-600 dubito che vada molto di piu' (che vada di piu' è probabile) e la 8800gtx restera' una schedona per un bel po'...

euscar
15-03-2007, 23:22
Se non hai problemi di budget, cambia subito e inizi a goderti il tuo monitor ;)

In campo informatico è difficile dire quale sia il momento migliore: l'obsolescenza dell'hardware non ha eguali :O

xleaaz
15-03-2007, 23:28
pow

:asd: :asd:
il bello è che so anche come si scrive :asd: :asd:

ok, grazie per i consigli, aspetto che passi di qua anche dr. House e se mi da il via anche lui allora mi butto!

Kharonte85
15-03-2007, 23:38
:asd: :asd:
il bello è che so anche come si scrive :asd: :asd:

ok, grazie per i consigli, aspetto che passi di qua anche dr. House e se mi da il via anche lui allora mi butto!
Adesso che lo hai detto ti dira' di non farlo, tanto per vederti penare un po'...:asd:

xleaaz
16-03-2007, 00:13
Adesso che lo hai detto ti dira' di non farlo, tanto per vederti penare un po'...:asd:

ci scommetto, vuoi mettere il gusto di lasciarmi nel dubbio :asd: :asd:
scherzi a parte, mi fido del suo consiglio, aspettiamo e vediamo ;)

k31r4
16-03-2007, 07:22
ci scommetto, vuoi mettere il gusto di lasciarmi nel dubbio :asd: :asd:
scherzi a parte, mi fido del suo consiglio, aspettiamo e vediamo ;)

anch'io fra un mesetto la prendo!!! però non riesco a trovarla al prezzo che hai detto tu:(

scusa ma da quanti pollici è il tuo monitor a 1920?

Dr House
16-03-2007, 09:33
aspettare un mesetto è troppo poco per vedere qualcosa che crei problemi ad una 8800gtx

comunque preparati che quando escono r600 e 89xx la tua si svaluta sicuro e rimane anche indietro a prestazioni

xleaaz
16-03-2007, 11:44
anch'io fra un mesetto la prendo!!! però non riesco a trovarla al prezzo che hai detto tu:(

scusa ma da quanti pollici è il tuo monitor a 1920?

dell 2407 rev.04 da 24"

aspettare un mesetto è troppo poco per vedere qualcosa che crei problemi ad una 8800gtx

comunque preparati che quando escono r600 e 89xx la tua si svaluta sicuro e rimane anche indietro a prestazioni

e allora ormai aspetto, anche se la tentazione è forte! e mi butto su r600 appena esce. Io penso che la decisione di cambiare hardware dipenda effettivamente dalle esigenze di ognuno, ovvero da quando i componenti non sono piu' adeguati a soddisfare determinate necessità e non dal volere a tutti i costi l'ultimissimo modello. Però considerando che al momento ho una 7300gs (mulettino :asd:) è scontato che per fare qualcosa devo cambiare. Da qui in poi entra in ballo anche il fattore svalutazione. Se voglio passare ad una top di gamma e spendere una sassata penso che sia giusto scegliere il momento piu' opportuno, in cui una scheda da 500 euro non ne vale 400 a distanza di un mese. Inoltre mi sembra di averla già vista questa situazione, con le 7800 gtx. Nvidia, come Ati con le X1800, sonda il mercato con schede che poi vengono sostituite dalle varie x9xx gtx e Xx9xx XTX a distanza di poco tempo.

In definitiva direi che l'indecisione è tanta, mi farò guidare dall'istinto :stordita:

Kharonte85
16-03-2007, 12:26
Tieni conto di un paio di cose pero':

1) R-600 quando uscira' avra un prezzo "adeguato" al fatto di essere il top...io credo che battera' tutti i record (piu' di 650 euro)...

2) R-600 potrebbe venire "arato" quasi immediatamente dalle nvidia 8900...:fagiano:

Cmq al di la di questo ognuno fa un come gli pare, pero' io dico che al momento 500 euri per una 8800gtx sono adeguati e ben spesi...

xleaaz
16-03-2007, 12:40
Kharonte te per caso sai come funziona la garanzia per le BFG?? perchè forse è di questa marca. Da quel che ricordo io dovrebbe godere di garanzia a vita, però non so se serve comunque la prova d'acquisto, sai aiutarmi?

edit: sul sito bfg ho trovato:

BFG Tech Graphics Card Lifetime Warranty

BFG Technologies is proud to warrant the original purchaser of the graphics card included in this package ("Product") that the Product will be free from defects in material or workmanship for as long as the original purchaser owns the product, when given normal wear and proper usage. Purchaser must retain the original sales receipt as proof of purchase for any and all warranty claims! This warranty is valid if the product:

>> Was not damaged while being installed.

>> Was not damaged by software or hardware from a company or individual other than BFG Technologies or by motherboard incompatibility.

>> Was operated in accordance with BFG Technologies specifications, instructions and any technical support directions.

>> Was not modified or damaged by overclocking, tampering, user error, accident, disaster, abuse, misuse, power supply, power application, alteration, repair, modification, a fix or replacement by someone other than BFG Technologies.

>>

Third party products, such as motherboards and other system components using this Product are not be covered by this warranty.

BFG Technologies' liability under this warranty, or in connection with any other claim relating to the Product, is limited to the repair or at BFG Technologies option, the replacement of the portion of the Product which was defective in material or workmanship. This warranty does not apply to any software component.

You assume the risk of loss in transit and the returned Products shall be the sole property of BFG Technologies. BFG Technologies warrants the repaired or replaced Products will be free from defects in material or workmanship.

EXCEPT AS EXPRESSLY STATED ABOVE, BFG Technologies MAKES NO WARRANTY, EXPRESS OR IMPLIED, WHETHER OF MERCHANTABILITY, NON-INFRINGEMENT OF INTELLECTUAL PROPERTY, FITNESS FOR ANY PARTICULAR PURPOSE OR USE, OR OTHERWISE ON THE PRODUCTS, OR ANY PARTS OR TECHNICAL ASSISTANCE OR OTHER LABOR FURNISHED.

BFG Technologies reserves the right to inspect and verify the defectiveness of any product returned. Please allow 48 hrs processing time once item has been received by BFG, and 3-5 days for shipping of the replacement product (shipped ground).

quindi immagino che senza prova di acquisto non sia valida la garanzia a vita, giusto?

Il fattore garanzia è molto importante nei consigli per gli acquisti, anche perchè poi è molto più facile rivenderla!

edit 2:

bfg senza garanzia a 460 come vi pare?

appleroof
16-03-2007, 14:14
Kharonte te per caso sai come funziona la garanzia per le BFG?? perchè forse è di questa marca. Da quel che ricordo io dovrebbe godere di garanzia a vita, però non so se serve comunque la prova d'acquisto, sai aiutarmi?

edit: sul sito bfg ho trovato:

BFG Tech Graphics Card Lifetime Warranty

BFG Technologies is proud to warrant the original purchaser of the graphics card included in this package ("Product") that the Product will be free from defects in material or workmanship for as long as the original purchaser owns the product, when given normal wear and proper usage. Purchaser must retain the original sales receipt as proof of purchase for any and all warranty claims! This warranty is valid if the product:

>> Was not damaged while being installed.

>> Was not damaged by software or hardware from a company or individual other than BFG Technologies or by motherboard incompatibility.

>> Was operated in accordance with BFG Technologies specifications, instructions and any technical support directions.

>> Was not modified or damaged by overclocking, tampering, user error, accident, disaster, abuse, misuse, power supply, power application, alteration, repair, modification, a fix or replacement by someone other than BFG Technologies.

>>

Third party products, such as motherboards and other system components using this Product are not be covered by this warranty.

BFG Technologies' liability under this warranty, or in connection with any other claim relating to the Product, is limited to the repair or at BFG Technologies option, the replacement of the portion of the Product which was defective in material or workmanship. This warranty does not apply to any software component.

You assume the risk of loss in transit and the returned Products shall be the sole property of BFG Technologies. BFG Technologies warrants the repaired or replaced Products will be free from defects in material or workmanship.

EXCEPT AS EXPRESSLY STATED ABOVE, BFG Technologies MAKES NO WARRANTY, EXPRESS OR IMPLIED, WHETHER OF MERCHANTABILITY, NON-INFRINGEMENT OF INTELLECTUAL PROPERTY, FITNESS FOR ANY PARTICULAR PURPOSE OR USE, OR OTHERWISE ON THE PRODUCTS, OR ANY PARTS OR TECHNICAL ASSISTANCE OR OTHER LABOR FURNISHED.

BFG Technologies reserves the right to inspect and verify the defectiveness of any product returned. Please allow 48 hrs processing time once item has been received by BFG, and 3-5 days for shipping of the replacement product (shipped ground).

quindi immagino che senza prova di acquisto non sia valida la garanzia a vita, giusto?

Il fattore garanzia è molto importante nei consigli per gli acquisti, anche perchè poi è molto più facile rivenderla!

edit 2:

bfg senza garanzia a 460 come vi pare?

Per la garanzia serve di regola una prova di acquisto. In alcuni casi, può essere utile il numero seriale del pezzo hw ma non è una sicurezza. Se puoi prendere la 8800gtx a 490 prendila: quei 30 euro di tranquillità ci sono tutti

quanto a prenderla adesso considera: che le schede come tutto l'hw è soggetto a svalutazione paurosa, se va bene dopo un anno vale cmq la metà, quindi fare un acquisto pensando solo a questo non ha senso. Se invece la motivazione è di aspettare per vedere se e quanto R600 sarà meglio, allora condivido, ma dovrai aspettare i primi di maggio. Ed in ogni caso spenderai di più (sempre poi soggetto a svalutazione forte).

Considerando che 490 euro per una 8800gtx è un ottimo prezzo, che R600 verosimilmente non andrà meglio in maniera schiacciante, che tutto nel mondo informatico è soggetto a fprte svalutazione, che infine hai un monitor a 1920x1200...prendila ad occhi chiusi ;)

euscar
16-03-2007, 14:34
...Considerando che 490 euro per una 8800gtx è un ottimo prezzo, che R600 verosimilmente non andrà meglio in maniera schiacciante, che tutto nel mondo informatico è soggetto a fprte svalutazione, che infine hai un monitor a 1920x1200...prendila ad occhi chiusi ;)La stessa cosa che ho consigliato nel post #5 :D

gatsu76
16-03-2007, 14:54
come giustamente detto sopra se in QUESTO momento ti serve una scheda video spinta nn esitare... prendi e bon... se aspetti "il momento giusto" starai tutta la vita con la 7300 :D

il discorso secondo me è un altro... prendere un top level significa in ogni caso perdere soldi in svalutazione.... una x300 da 40€ chiaramente si svaluta molto meno...... una 8800 gtx, per quanto tra due mesi possa costare 100 euro di meno ed essere sorpassata da altre schede sarà un bella scheda per parecchio tempo, almeno in directx 9.....

il vero problema è che nn si sa quanto queste schede andranno in directx 10.... tra un anno (opinione del tutto personale) saranno insufficienti per giocare come al massimo a giochi "di punta"....... la tecnologia è troppo nuova, io nn investirei tanto su un prodotto ancora da scoprire nella sua reale potenzialità (ovvero directx 10).... piuttosto aspetterei un paio di mesi per l'uscita di una fascia media... che sarebbe un'ottimo compromesso in attesa che il mercato directx 10 maturi....... ma questo, ripeto, è una mia riflessione....

Ciao :)

ShineOn
17-03-2007, 03:04
Se è per questo anche chi vorrà prendere R600 a Maggio dovrà farlo allo scuro delle prestazioni in DX10 perchè ora che ne esca uno di gioco con tali librerie campa cavallo...

...anch'io sto per passare ad un monitor a 1920x1200 (un 27" però ;) ) e acquisterò una gtx da qua a un mese al 100%.