PDA

View Full Version : Scheda video Tecra S4 vs scheda video Lenovo

Mar82
15-03-2007, 22:10
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di 2 portatili. Uno è il Toshiba Tecra S4 e l'altro è il corrispondente top di gamma della Lenovo. Mi chiedevo che differenza ci fosse in termini di prestrazioni delle schede video che hanno i 2 pc. Toshiba monta la scheda nVidia Quadro NVS 110 M mentre Lenovo monta la ATI XGA FireGL V5200. Altra cosa che mi chiedevo è come questo tipo di schede professionali si comportano con i video giochi di ultima generazione che si appoggiano alle directX 9.0. E'una curiosità caso mai volessi mettermi a giocare nel tempo libero con il pc che in realtà mi serve prettamente per il lavoro.

Neon68
16-03-2007, 07:38
Il Toshi ha una scheda basata sul GeForce 7300 versione quadro, poco adatta ai giochi, specie quelli molto evoluti graficamente.

Il Lenovo adotta una scheda basata sulla Ati x1600xt, molto più potente della NVS110M di Toshi. Adatta ad impegni anche abbastanza gravosi.

Mar82
16-03-2007, 18:41
Grazie mille per la risposta.
Quindi alla fine tu mi consiglieresti il Lenovo, se voglio usare applicazioni professionali 3d e usare magari anche qualche videogioco?

Neon68
17-03-2007, 07:11
Grazie mille per la risposta.
Quindi alla fine tu mi consiglieresti il Lenovo, se voglio usare applicazioni professionali 3d e usare magari anche qualche videogioco?

Per le applicazioni professionali non dovresti aver problemi, poi dipende che programmi intendi. I driver dovrebbero esser riconosciuti da software tipo autocad 3d. Uso il condizionale perchè non conosco bene questi applicativi.

Per i giochi come sopra. L'hardware video del Lenovo è decisamente più performante in tutto, questione di GPU.