PDA

View Full Version : [spero non OT] mancato riconoscimento Pen Drive

xblitz
15-03-2007, 22:04
ciao a tutti, spero di non essere OT
Sono nuovo del forum :) ma ho tanto bisogno di aiuto :cry: il mio prof di laboratorio di informatica ha il vizio di sfilare i Pen Drive "all'americana" senza fare la rimozione sicura, così ieri sera la mia chiavetta usb dopo pochissimi mesi (2/3) di onorato servizio se ne é andata. I sintomi sono stati diversi: ha cominciato non riconoscendola come USB 2.0 ma come 1.1, adesso quando la metto segnala che c'é una periferica collegata ma non appare il disco rimovibile in esploa risorse e nemmeno in gestione computer. Come posso perlomeno evitare di non buttare via questi 2 GB, la causa può dipendere anche da qualche volo che può aver fatto... x favore, auitatemi

Ah! dimenticavo, sono abbastanza convinto che sia un problema di firmware in quanto all'avvio il BIOS la riconosce e mi da l'opzione di poter fare il boot... purtroppo non ho provato se incontra difficoltà nella lettura
la chiavetta un questione é una chiavetta con scritto sull'involucro "my flash"

SOS

Dahlar
15-03-2007, 22:29
My Flash...?
ma allora è una pen drive A-data!
Spero che tu riesca a recuperarla in qualche modo, ma se non te la riconosce più nessun PC (ne hai provati diversi vero?), e se non puoi neanche formattarla ex-novo con la sua utility, allora le speranze sono poche.
Comunque, anche se è An-data (scusa la battutaccia), potresti essere fortunato nel male, dato che queste pen-drive sono garantite a vita da un paio di annetti.
Collegati sul sito della A-data e richiedi l'assistenza (dovrebbero sostituirtela), sempre se riesci a capire come si fa...

xblitz
16-03-2007, 14:41
Grazie 1000 per avermi risposto... sono commosso :)... tu mi hai scritto:

se non puoi neanche formattarla ex-novo con la sua utility, allora le speranze sono poche.

non so nemmeno se c'era un dischetto dentro, ci sarà l'utility disponibile su internet? X quanto riguada l'assistenza mi sa che ritrovare lo scontrino sarà una missione inpossibile... cmq do un occhiata al sito, come gia detto il pc "sente" che ce attaccato qualcosa, addirittura il bios me la vede come HD, quindi... non mi resta che provare...

E meno male che quello insegna informatica :eek:

Dahlar
16-03-2007, 15:07
In merito alla garanzia, non lo posso asserire con certezza, ma se la tua è una di quelle garantite a vita allora potrebbe essere sufficiente il seriale che porta stampigliato su un lato.
Spero sia così.
Facci sapere poi se riesci a contattarli e come va la cosa.

PS.
l'utility per la gestione c'è, ma prendi quella che si installa, l'altra versione non sempre riconosce le pendrive (io ho una PD2 da 2GB e non la riconosce).
Spero ti sia utile questo link:
http://www.adata.com.tw/adata_it/service_guide.php

xblitz
16-03-2007, 20:39
ciao
ho cercato nel sito e l'unica utility che ho trovato é questa:
"Disk Partitions and Security Function" che ovviamente non vede l'USB... temo che non ci siano + speranze... non resta che dare un occhiata al serale e sperare nella garanzia... domani mi informo e faccio sepere

Grazie ancora

PS: ho identificato il mio prodotto e é una PD2

xblitz
13-08-2007, 09:41
Anche se con mooolto ritardo posto per correttezza....
Ho contattato l'assistenza che, se non mi sbaglio, ha sede in corea :( loro mi hanno detto che non capivano la mia lingua e mi hanno invitato a scrivere in inglese (per forza: gli avevo scritto in italiano) quindi mi sono recato dal negoziante che però esigeva lo scontrino che chiaramente avevo perso...
Morale della favola: sono rimasto a bocca asciutta.

Vorrei aggiungere un'altra cosa: mi pare che in Italia la "garanzia a vita" valle solo per 2 anni

Spero di essere utile a qualcuno

Ciao