View Full Version : hdd in rete
salve,
allora.. volevo fare una cosa.
ho 2 pc un notebook e un fisso.
siccome il notebook ha poco spazio su hard disk, ho messo un hard disk come archivio. solo che ora volevo proteggere con password l'accesso e mettere a chiunque abbia la password di fare ciò che vuole con gli hdd
tutmosi3
16-03-2007, 08:49
Hai un NAS o un HD USB?
Ciao
tutmosi3
16-03-2007, 09:09
no no.. è un hdd pata
Spiegati meglio: hai sostituito l'HD del NB con un Parallel ATA più capiente?
Ciao
no.. mi sono spiegato male..
l'hdd in questione è montato sul fisso
io dal portatile devo accedervi via rete
Harry_Callahan
16-03-2007, 12:27
Hai un NAS o un HD USB?
Ciao
ciao tut,
cortesemente, potresti spiegarmi qualcosa in merito ai NAS? I pro e contro rispetto ad un HD USB...Possiedo un HD USB
grazie
pegasolabs
16-03-2007, 12:37
ciao tut,
ortesemente, potresti spiegarmi qualcosa in merito ai NAS? I pro e contro rispetto ad un HD USB...Possiedo un HD USB
grazieNel frattempo che tut ti risponde, butta un occhio a questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Harry_Callahan
16-03-2007, 12:57
Nel frattempo che tut ti risponde, butta un occhio a questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
grazie peg, sempre gentilissimo
tutmosi3
16-03-2007, 14:05
Harry, se kapa89 concede posso spiegarti quello che ti serve qui, diversamente si va nel thread di pegaso.
Ciao
Harry_Callahan
16-03-2007, 14:14
Harry, se kapa89 concede posso spiegarti quello che ti serve qui, diversamente si va nel thread di pegaso.
Ciao
grazie, il thread indicato da peg è ok, tutto chiaro.
stavo bestemmiando in questo momento con il mio HD USB esterno(FAT32)...l'ho attaccato per la prima al desktop Ubuntu, dopo un paio di minuti di trasferimento dati, è andato in errore di scrittura e si è danneggiata una cartella molto importante...
Harry_Callahan
16-03-2007, 14:18
per ritornare in topic, direi che kapa89 potrebbe provare a giocare con i vari permessi di condivisione del HD appena montato. Non conosco un metodo per il discorso di accesso via user\pass, ma sicuramente esiste un software in grado di gestire una cosa simile, Credo sia meglio applicare delle regole di condivisione in base agli utenti
ahh i permessi ci sono! :muro: :muro:
tutmosi3
16-03-2007, 15:31
grazie, il thread indicato da peg è ok, tutto chiaro.
stavo bestemmiando in questo momento con il mio HD USB esterno(FAT32)...l'ho attaccato per la prima al desktop Ubuntu, dopo un paio di minuti di trasferimento dati, è andato in errore di scrittura e si è danneggiata una cartella molto importante...
Di OT in OT.
L'HD USB con che FS ha?
NTFS?
Per i NAS ... Ne monto da un bel po' di anni.
Cosa vuoi sapere
Ciao
bon vi permetto gli ot :D :D :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.