PDA

View Full Version : Tempi di attesa di Vista home basic

KKKZZZ
15-03-2007, 20:57
Ho comprato Windows vista home basic da più di un mese ormai ed ho un grandissimo problema, ogni volta che : rinomino un file, sposto qualcosa nel cestino e svuoto il cestino i tempi di attesa sono lunghissimi, ho notato che alcune persone che hanno la Home premium non hanno questo problema, come posso fare per risolvere il problema?

KKKZZZ
16-03-2007, 15:37
nessuno sa aiutarmi?

Ferdy78
16-03-2007, 15:48
che pc hai?

Ci sono poi alcune configurazioni da impostare ad esempio disattivare: defender, indicizzazione file, uac, aero, sidebar e via discorrendo...tutta roba che ciuccia ram

Pandrin2006
16-03-2007, 15:57
Hai fatto una installazione pulita di Vista oppure hai aggiornato XP a Vista? Se per caso hai aggiornato XP a Vista meglio che fai una installazione da zero onde evitare che eventuali programmi installati in XP incompatibili con Vista, facciano casini dopo che hai aggiornato a Vista.
Comunque non è normale che la rinomina di un file ci metta così tanto tempo perchè deve essere istantanea visto che non coinvolge alcun trasferimento di dati, e non è normale che lo svuotamento del cestino ci metta così tanto tempo da risultare insopportabile come sembra di capire da quello che dici (a meno che non hai tonnellate di roba nel cestino!) evidentemente c'è qualcosa che non va nella installazione di Vista che hai fatto, oppure qualche altro programma incompatibile che hai installato (es. un antivirus incompatibile) oppure problemi hardware o driver

KKKZZZ
16-03-2007, 16:15
Il mio pc ha un 1gb di ram quindi non credo che sia colpa sua, per quando riguarda defender e sidebar li ho disattivati, ho fatto un'installazione pulita e non credo che sia colpa di qualche programma perchè ho questo problema da prima che installassi tutti i programmi, lo svuotamente del cestino ci mette un eternità anche se c'è solo un documento di testo, a questo punto non saprei più che fare

Pandrin2006
16-03-2007, 16:21
Il mio pc ha un 1gb di ram quindi non credo che sia colpa sua, per quando riguarda defender e sidebar li ho disattivati,

Io ti posso dire che ho 768MB di RAM, una geforce6200 con aero attivo, e tutto il resto attivo cioè indicizzazione, windows defender, sidebar, ecc. attivi e non ho alcun problema di velocità con Vista. Windows Vista è velocissimo persino sul mio vecchio PC.

lo svuotamente del cestino ci mette un eternità anche se c'è solo un documento di testo

Mi sembra stranissima la cosa... Mah. Che antivirus usi?

KKKZZZ
16-03-2007, 16:24
Prima avevo norton 2007 ma l'ho tolto perchè credevo che fosse colpa sua, invece non è cambiato nulla, non è possibile che questo sia un difetto esclusivo di home basic? i miei amici che hanno la premium e 1gb di ram non hanno problemi

Pandrin2006
16-03-2007, 16:32
non è possibile che questo sia un difetto esclusivo di home basic?

No, perchè prima di comprare la mia copia di Vista Home Premium originale, ho fatto diverse prove con la versione inglese RTM di Vista, in particolare ho provato la Home Basic e funzionava benissimo.
E poi ricordati che il sistema operativo è sempre lo stesso, cioè il cuore è lo stesso, fra le varie edizioni di Vista cambia solo il numero di applicazioni accessorie installate e qualche funzionalità avanzata in più, ma in tutte le edizioni di Vista ci sono gli stessi componenti di base

KKKZZZ
16-03-2007, 16:36
Se il problema non è di windows e nessuno di quelli elencati , da cosa dipende allora?

Pandrin2006
16-03-2007, 16:49
Se il problema non è di windows e nessuno di quelli elencati , da cosa dipende allora?

Hai provato a disabilitare il cestino, in modo che così ti cancella definitivamente tutto lo spazio assegnato e poi a riabilitarlo?
Prova a fare così:
1. click tasto destro del mouse sul cestino -> Proprietà -> seleziona "non spostare i file del cestino" così ti dovrebbe svuotare la cache
2. riavvia Windows Vista
3. riabilita il cestino cioè: click tasto destro del mouse sul cestino -> Proprietà -> seleziona "Dimensioni personalizzate"

KKKZZZ
16-03-2007, 16:59
Hai provato a disabilitare il cestino, in modo che così ti cancella definitivamente tutto lo spazio assegnato e poi a riabilitarlo?
Prova a fare così:
1. click tasto destro del mouse sul cestino -> Proprietà -> seleziona "non spostare i file del cestino" così ti dovrebbe svuotare la cache
2. riavvia Windows Vista
3. riabilita il cestino cioè: click tasto destro del mouse sul cestino -> Proprietà -> seleziona "Dimensioni personalizzate"

Ho provato ma purtroppo non è cambiato nulla, se facessi l'aggiornamento con il DVD di vista potrei risolvere?

Pandrin2006
16-03-2007, 17:06
se facessi l'aggiornamento con il DVD di vista potrei risolvere?

Si, prova a riparare l'installazione di Vista inserendo il DVD di Vista e clickando sulla voce per riparare Vista.
Se non ti funziona nemmeno così, reinstalla Vista da capo

Ferdy78
16-03-2007, 17:07
se devi sovrascrivere...fa prima a salvarti i dati e piallare tutto...e non mettere quell'aborto di norton, ci sono valide alternative free come avast!;)

AH controlla che non sia attivo il defrag auto;)

la home basic è la più leggera...;)

KKKZZZ
16-03-2007, 17:13
Quando metto il DVD di Vista mi dice:

The file autorun.dll could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [0x7E]

A questo punto credo che mi conviene formattare e installare tutto da capo, un'altra domanda, ma se installo di nuovo Windows posso usare la stessa licenza o dice che è già utilizzata? scusate la domanda stupida

Ferdy78
16-03-2007, 17:14

The file autorun.dll could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [0x7E]

A questo punto credo che mi conviene formattare e installare tutto da capo, un'altra domanda, ma se installo di nuovo Windows posso usare la stessa licenza o dice che è già utilizzata? scusate la domanda stupida

no devi chiamare a MS italia e farti ridare il codice...non dovrebbe fartelo attivare dal web. hai 30 gg per farlo;)

Pandrin2006
16-03-2007, 17:15

Hai il DVD di Vista danneggiato??? :eek:

un'altra domanda, ma se installo di nuovo Windows posso usare la stessa licenza o dice che è già utilizzata? scusate la domanda stupida

Si, puoi installare Vista quante volte ti pare sullo stesso PC, sia che hai una versione OEM che Full Retail, dato che il tuo hardware è sempre lo stesso e non cambia dopo una formattazione/reinstallazione.

KKKZZZ
16-03-2007, 17:16
no devi chiamare a MS italia e farti ridare il codice...non dovrebbe fartelo attivare dal web. hai 30 gg per farlo;)

Quanto le odio queste situazioni, credo che mi installerò il 98 o il ME su un'altra partizione e addio Vista

Pandrin2006
16-03-2007, 17:21
Quanto le odio queste situazioni

Quanto odio la disinformazione....