PDA

View Full Version : Il pc "muore" dopo 5 minuti - problema al processore?

ancarano
15-03-2007, 19:09
Salve!
allora... da un pò di tempo la ventola del processore non funzionava piu bene, girava a regimi molto bassi e faceva molto rumore. ieri improvvisamente mentre navigavo in internet il pc si è spento. l'ho riacceso pensando subito al processore (magari era salita troppo la temperatura) così sono andato nel bios e la temperatura stava a circa 81 gradi (temp. del processore ovviamente).
oggi ho montato una ventola nuova ma il problema persiste. il pc dopo circa 5-6 minuti si spegne da solo. :muro:

voi cosa ne pensate? potrebbe aver subito danni il processore oppure il problema è da imputare ad altre cause?

grazie per l'aiuto.

p.s spero che la sezione sia giusta, non vorrei creare caos con un ot! :D

giok85
15-03-2007, 19:18
controlla che il dissipatore sia fissato bene

ancarano
15-03-2007, 20:03
ho risolto con un pò di silicone!
grazie!

giok85
15-03-2007, 21:25
come con un po' di silicone?????????????????????????

berger81
16-03-2007, 00:05
Ottima idea :doh:
spero tu abbia messo il saratoga, almeno nella pubblicita cè una bella figa.

icoborg
16-03-2007, 00:08
come con un po' di silicone?????????????????????????

Ottima idea :doh:
spero tu abbia messo il saratoga, almeno nella pubblicita cè una bella figa.

sapientoni si chiama anche pasta siliconica...

partecipate al thread dellutente medio informatico? :asd:

giok85
16-03-2007, 00:23
Sapientone...il silicone è una cosa (si intende silicone il materiale usato come sigillante) che poi le paste siliconiche contengano una percentuale di polimero siliconico non vulcanizzato è un'altra!

Poteva specificare che ha usato una pasta siliconica,perchè a chiunque tu dica che hai messo il silicone sulla CPU (può essere l'ultimo degli ignoranti o il detentore del WR di OC) penserà subito al sigillante e non alla pasta siliconica...

poi è ovvio che non può aver risolto mettendo il silicone...la CPU sarebbe entrata in protezione dopo 2 secondi...

Meglio chiamare ogni cosa con il suo nome...

Silicone= Polimero Siliconico non vulcanizzato per sigillare o isolare

Pasta termica= Sostanza adibita a scambio termico tra due componenti, può essere a base siliconica,ceramica o metallica o addiritura solo metallo allo stato liquido

Prova a chiedere nella sezione Overclocking se anche loro come te usano il silicone sulla CPU e i più buoni ti diranno che forse ti confondi con la pasta siliconica,gli altri ti diranno di leggere ancora qualcosina su questo forum o su qualunque sito di HW...

CIAUZ

icoborg
16-03-2007, 00:26
Sapientone...il silicone è una cosa (si intende silicone il materiale usato come sigillante) che poi le paste siliconiche contengano una percentuale di polimero siliconico non vulcanizzato è un'altra!

Poteva specificare che ha usato una pasta siliconica,perchè a chiunque tu dica che hai messo il silicone sulla CPU (può essere l'ultimo degli ignoranti o il detentore del WR di OC) penserà subito al sigillante e non alla pasta siliconica...

poi è ovvio che non può aver risolto mettendo il silicone...la CPU sarebbe entrata in protezione dopo 2 secondi...

Meglio chiamare ogni cosa con il suo nome...

Silicone= Polimero Siliconico non vulcanizzato per sigillare o isolare

Pasta termica= Sostanza adibita a scambio termico tra due componenti, può essere a base siliconica,ceramica o metallica o addiritura solo metallo allo stato liquido

Prova a chiedere nella sezione Overclocking se anche loro come te usano il silicone sulla CPU e i più buoni ti diranno che forse ti confondi con la pasta siliconica,gli altri ti diranno di leggere ancora qualcosina su questo forum o su qualunque sito di HW...

CIAUZ

:bimbo: :bimbo: dall'alto della tua sign so che hai capito certamente cosa intendesse con silicone ...solo che bisogna sempre fare i ganzi nonnisti :asd:

poi nn ho mai detto che uso silicone :asd:

giok85
16-03-2007, 00:36
lo so che non lo hai mai detto,non era riferito a te ma era un "TU" generico...non era rivolto a te personalmente...

Non direi che l'avevo capito,ma avevo sperato che intendesse la pasta siliconica...non si può mai sapere...ho visto gente chiederesi come mai il PC non si avvendeva,quando gli ho fatto notare che non aveva l'alimentatore:doh: mi ha detto che non gli serve,perchè ha già la batteria sulla Mobo:doh:

Ti giuro che è vero anche se avrei preferito che fosse un incubo...

non me la sono presa per il "sapientoni"...giusto per dovere di cronaca

Comunque se l'autore del 3d torna e dice che ha usato il saratoga mi piego in due dalle risate... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: