View Full Version : Help con hotspot
Vicino a casa mia c'è un hotspot. Con il portatile se vado molto vicino all'hotspot prendo la rete, se invece sto a casa mia circa 40mt. il portatile non rileva nulla. Il fatto è che ci sono 40mt. e diversi muri in mezzo.
Posso amplificare la rilevazione del segnale, e conseguentemente la trasmissione?
Nessuno mi sa suggerire qualcosa?
lafrancos
16-03-2007, 19:56
Nessuno mi sa suggerire qualcosa?
Ma un minimo di segnale da casa tua riesci a vederlo?
L'unica cosa che posso suggerirti è di usare un ap con funzione di client, da collegare via ethernet alla scheda di rete del notebook, l'ap è sicuramente più potente di una qualsiasi scheda wireless, se necessario puoi sempre metterlo vicino o fuori al balcone e allungare un cavo di rete fino al pc senza perdita di segnale, inoltre puoi sostituire l'antenna originale con una direttiva puntata verso la provenienza del segnale.
Tieni presente che non è sicuro al 100% che così funzioni, quindi valuta se fare l'acquisto solo per fare un tentativo, inoltre non tutti gli ap hanno la funzione client quindi controlla bene cosa compri.
Ciao. :)
Ma un minimo di segnale da casa tua riesci a vederlo?
L'unica cosa che posso suggerirti è di usare un ap con funzione di client, da collegare via ethernet alla scheda di rete del notebook, l'ap è sicuramente più potente di una qualsiasi scheda wireless, se necessario puoi sempre metterlo vicino o fuori al balcone e allungare un cavo di rete fino al pc senza perdita di segnale, inoltre puoi sostituire l'antenna originale con una direttiva puntata verso la provenienza del segnale.
Tieni presente che non è sicuro al 100% che così funzioni, quindi valuta se fare l'acquisto solo per fare un tentativo, inoltre non tutti gli ap hanno la funzione client quindi controlla bene cosa compri.
Grazie per il reply :)
Purtroppo non vedo neanche il minimo segnale... :( Eppure è così vicino che secondo me con un buon guadagno in ricezione vedrei qualcosa.
Quindi mi serve un access point con funzioni anche da client, ma che abbia un'antenna con amplificazione in ricezione oltre che in trasmissione... Mi sai indicare qualche access point di questo tipo?
lafrancos
17-03-2007, 02:19
Grazie per il reply :)
Purtroppo non vedo neanche il minimo segnale... :( Eppure è così vicino che secondo me con un buon guadagno in ricezione vedrei qualcosa.
Quindi mi serve un access point con funzioni anche da client, ma che abbia un'antenna con amplificazione in ricezione oltre che in trasmissione... Mi sai indicare qualche access point di questo tipo?
No guarda che l'antenna è unica sia per trasmissione che per ricezione, a meno tu non prenda un apparecchio con tecnologia MIMO ma non te lo consiglio, io intendevo che se non riesci a rilevare il segnale o risultasse troppo basso con l'antenna originale che è una omnidirezionale, potresti sostituirla con una direttiva puntata verso la sorgente del segnale, con quest'ultima dovresti riuscire a rilevare un segnale maggiore, ma devi considerarne l'acquisto solo se quella originale dell'apparecchio non và bene. Spero di essere stato più chiaro.
Ti posso dire che il d-link 2100 ap lo fa perchè ce l'ho anch'io, e ho letto che anche il netgear wg 602 v3 ha la funzione client, altri non saprei indicartene, prova un pò a cercare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.