View Full Version : Problema HD o sk madre?
Allora vi dico la situazione. Il mio computer s'è già rotto tre volte, probabilmente perchè lho spento troppe volte dal pulsante. La prima votla mi hanno cambiato la scheda madre, la seconda l'hard disk. In tutti e due i casi l'errore era lo stesso e cioè non mi rivelava l'hard disk. Ora il problema è che se mando il pc all'acer e non si tratta nè di hard disk nè di sk madre, devo spendere 70 euro solo per fargli vedere ke problema c'è, e poi i soldi per aggiustarlo. Quindi vorrei esser sicuro... secondo voi quando non rivela l'hard disk e dice no file system o na cosa del genere (nel BIOS non rivela l'hd), è l'HD o la sk madre?
Ho avuto un problema simile al tuo per scoprire poi che era una porta del controller pata che faceva dei corti :eek:
Fumati due ali, 3 HD, e un modem pci. (tutto in garanzia per fortuna :D )
Era un Athlon XP 1700+ con mobo che non ricordo (me ne sono sbarazzato al più presto :bsod: )
Morale del discorso : può essere qualsiasi cosa che crea questi problemi :cry:
Se è in garanzia ti devono dare un PC nuovo, manda qualche mail "intimidatoria" e risolverai tutto (anche se Acer non è famosa x il supporto post-vendita :) )
IMHO l'imputato più probabile è l'ALI
alecomputer
15-03-2007, 21:51
i problemi di file system mancante succedono abbastanza spesso e la maggior parte delle volte dipende dal sistema operativo corrotto o dalla fat del disco con errori software.
Comunque se il disco non viene visto nemmeno dal bios e molto probabile che sia guasto .
Per provare la scheda madre invece ti basta un cd di boot , anche il cd di windows xp , o un cd live di linux , o un cd di avvio con bart pe .
Ho avuto un problema simile al tuo per scoprire poi che era una porta del controller pata che faceva dei corti :eek:
Fumati due ali, 3 HD, e un modem pci. (tutto in garanzia per fortuna :D )
Era un Athlon XP 1700+ con mobo che non ricordo (me ne sono sbarazzato al più presto :bsod: )
Morale del discorso : può essere qualsiasi cosa che crea questi problemi :cry:
Se è in garanzia ti devono dare un PC nuovo, manda qualche mail "intimidatoria" e risolverai tutto (anche se Acer non è famosa x il supporto post-vendita :) )
IMHO l'imputato più probabile è l'ALI
Cos'è l'ALI? Comunque ho Acer e non me l'hanno mai ricambiato tutto, ma solo a pezzi, per questo ho solo sk madre e HD in garanzia....
Cos'è l'ALI? Comunque ho Acer e non me l'hanno mai ricambiato tutto, ma solo a pezzi, per questo ho solo sk madre e HD in garanzia....
Dato che hai avuto parecchie rotture e ti hanno già cambiato sia scheda madre che disco (senza soluzione) è possibile che il problema sia l'alimentatore (ALI x gli amici :) ).
Ovviamente il disco e/o la scheda madre sono rotti. :cry: (se il bios non vede l'HD ci sono poche speranze, uno dei due pezzi è saltato)
Se l'ali skazza può spaccarti qualsiasi pezzo del PC e così tante rotture difficilmente sono un caso.
IMHO fatti un pc nuovo. (non di marca possibilmente)
Il problema è Acer!!! :D
Quando si compra Acer non ci si deve stupire di niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.