View Full Version : virtualizzazione
ciao, ho provato a installaer wmware su mandriva 07 in un periodo in cui avevo preblemi di linea telefonica e a fronte di risorse limiitate ho lasciato perdere...
ora ho deciso di riprovarci ma nelmentre ho saputo di xine e mi è venuto il dubbio su cosa provare...
avrei intenzione di virtualizzare un paio di termminali, un server e un firewall e gioicarci un po.... o perire nel tentativo : )))))))))))))))))
avete consigli e soprattutto link utili????
ciao, ho provato a installaer wmware su mandriva 07 in un periodo in cui avevo preblemi di linea telefonica e a fronte di risorse limiitate ho lasciato perdere...
ora ho deciso di riprovarci ma nelmentre ho saputo di xine e mi è venuto il dubbio su cosa provare...
Xine? Forse volevi dire Xen
avrei intenzione di virtualizzare un paio di termminali, un server e un firewall e gioicarci un po.... o perire nel tentativo : )))))))))))))))))
avete consigli e soprattutto link utili????
Con VMWare puoi emulare sia windows che linux. Se vuoi utilizzare la versione Open di Xen, per virtualizzare Windows devi necessariamente avere un processore che supporti la Teconologia di Virtualizzazione:
Per Intel ci sono i Processori Intel-VT
Per gli AMD ci sono i processori Pacifica
VMWare ha comunque rilasciato una versione "server" free che puoi scaricare e installare sia per piattaforma Windows che Linux. C'è tutto scritto sul loro sito.
gia.... xen!!! ho un prescott, c'è speranza???? cmq grazie per la dritta;)
Sul sito della Intel trovi delle tabelle con le teconologie specifiche che adottano i loro processori. Li ti dice se come teconologia viene supportata o meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.