PDA

View Full Version : Strano comportamento del masterizzatore


kittro
15-03-2007, 19:38
Nel mio pc ho installato , un paio di mesi addietro, un masterizzatore dual layer della Philips (SPD2412T) la scheda madre è una Abit AB9 molto recente.La stranezza è questa : il masteriz legge e carica i dvd,i vari cd delle riviste ma se inserisco un dvx masterizzato non lo apre e compare il messaggio <<impossibile accedere a ...(lettera del cdrom) funzione non corretta.>>mentre l'altra unità ottica (un LG
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B SCSI CdRom Device ) funziona perfettamente.
Il fenomeno ha iniziato a manifestarsi dopo l'installazione della nuova scheda madre succitata. Forse ho sbagliato qualcosa, anche se il sistema funziona perfettamente in tutto tranne con quel Plilips.Qualche dritta.Grazie e complimenti al Forum.Regards.

Angelus88
15-03-2007, 19:50
Il divx masterizzato l'hai provato nel masterizzatore prima di mettere la scheda madre nuova? Puoi provare comunque ad aggiornare il firmware

kittro
15-03-2007, 20:02
Grato per la pronta risposta;i dvx masterizzati era già stati testati prima del cambio della motherboard e tutto funzionava,ora il Philips fa il suo dovere masterizza,legge tutto tranne che i dvx masterizzati edl fware è stato aggiornato dal sito del produttore.Non so che altro fare.Regards.

Angelus88
16-03-2007, 01:17
Prova ad aggiornare i driver della scheda madre... non saprei comunque

s1m0n3
16-11-2007, 11:44
da qualche giorno a questa parte, lo stesso problema si e' presentato anche a me (masterizzatore uguale al tuo)!!!
se hai risolto, per favore fammi sapere. ciao