Entra

View Full Version : aMsn 0.97 SVN *UB*: la dmg da scaricare! Msn con messaggi offline, spaces e altro!

manowar84
15-03-2007, 17:34
Sulla scia di massimo87 ho messo online un programma per molti fondamentali ovvero msn messenger. La versione è beta ma funziona bene. La nuova versione supporterà praticamente tutto del live messenger su win ma perchè non usarla usarla subito? :D Testata e funzionante!

Feature:
Supporta Webcam
Supporta i Trilli
Supporta Plugin
Supporta le Skin
Supporta il Secondo Nick
Supporta piccoli Hack come la chiusura della conversazione e altro
Trasferimento file veloce
Supporto emoticons personalizzate
Supporta la scrittura grafica
Costantemente aggiornato
Supporta i messaggi offline
Supporta gli spaces msn
Supporta i messaggi vocali

Insomma, che volete di più dalla vita? :sofico:

Il link alla mia pagina che aggiornerò di tanto in tanto con versioni nuove è il seguente (con screenshot e cambiamenti che ho fatto): http://www.paolinoland.it/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=1

Sennò andate subito al sodo: http://www.box.net/shared/m3dovm22lo

Che dire, buon download e se volete lasciatemi feedback!

jackaz127
15-03-2007, 18:00
sembra stupendo!!!!!!!:D
appena ho un pò di tempo lo provo per bene!

ma quindi oltre ai nick supporta anche la seconda parte? quella dove si può mettere la canzone che si sta ascoltando???:confused:

MacNeo
15-03-2007, 18:03
In sostanza hai solo re-impacchettato la SVN che si prende già dal sito e cambiato l'icona, no?

manowar84
15-03-2007, 18:14
si supporta la seconda parte, compresa la canzone. Non ho provato con itunes cmq su linux con il plugin funziona, si vedela canzone che si sta ascoltando (nel mio caso con amarok).

@macneo: la versione svn che trovi sul sito non è in binario (sono sorgenti, in teoria andrebbe compilata). ;)

angel2k
15-03-2007, 18:16
ora lo provo, intanto grazie sulla fiducia :)
per caso nella videochiamata supporta anche l'audio?
e quando scrivi "Supporta i messaggi offline" intendi che si può chattare da invisibili? ( per me è fondamentale :D infatti per ora uso mercury in modalità beta)

ps: altra cosa, si possono sbloccare/bloccare i contatti?

vabbè lo provo, faccio prima! :D

comunque siamo ancora a marzo, hai scritto last update 14/04/07 :asd:

MacNeo
15-03-2007, 18:19
@macneo: la versione svn che trovi sul sito non è in binario (sono sorgenti, in teoria andrebbe compilata). ;)eeeeeehm... no.
basta andare su: http://amsn-project.net/download.php , si scarica amsn_dev.tar.gz, scompatta, e si sostituiscono i files all'interno dell'aMSN "normale" che si aveva. Non va compilato nulla, è solo questione di copiare documenti.
(lo dico perché l'ho appena fatto, e ora ho la 0.97b del 15 marzo)

manowar84
15-03-2007, 18:35
eeeeeehm... no.
basta andare su: http://amsn-project.net/download.php , si scarica amsn_dev.tar.gz, scompatta, e si sostituiscono i files all'interno dell'aMSN "normale" che si aveva. Non va compilato nulla, è solo questione di copiare documenti.
(lo dico perché l'ho appena fatto, e ora ho la 0.97b del 15 marzo)

si infatti se ci fai caso ho scritto in teoria! :) cmq per l'esattezza quello che scarichi sono sorgenti (infatti per installare questa versione su linux vai nella cartella e fai il classico ./configure && make && make install ) Non ho mai detto di aver compilato! :D Pensavo di fare una cosa gradita visto che in pochi sanno questo "trucchetto" per amsn! :)

ora lo provo, intanto grazie sulla fiducia
per caso nella videochiamata supporta anche l'audio?
e quando scrivi "Supporta i messaggi offline" intendi che si può chattare da invisibili? ( per me è fondamentale infatti per ora uso mercury in modalità beta)

ps: altra cosa, si possono sbloccare/bloccare i contatti?

vabbè lo provo, faccio prima!

no la video chiamata no, solo i messaggi vocali! Non si può ancora chattare da invisibili però quando sei sconnesso ti arrivano i messaggi che ti hanno mandato mentri eri offline! Speriamo che nella versione definitiva venga implementata anche questa cosa. Per bloccare/sbloccare i contatti non ho capito... certo, prima non si poteva fare? O_o

comunque siamo ancora a marzo, hai scritto last update 14/04/07
cazz è vero, ma lo sai che oggi ho scritto aprile anche quando prendevo appunti all'università? sto un mese avanti ahaha! :)

angel2k
15-03-2007, 19:02
ok lo sto provando, sono invisibile (come al solito :D ) e in effetti non mi leggono… peccato…
per sbloccare e bloccare funziona, forse in effetti funzionava già ma uso amsn solo come riserva, non ero sicura, io faccio il paragone con mercury e in modalità beta si chatta da invisibili ma non si blocca, bisogna scegliere prima di connettersi…
per quanto riguarda il messaggio personale, sto ascoltando degli mp3 con itunes ma sotto il mio nick non compare niente… su mercury si, anche da invisibile (scusa se faccio i paragoni ma è quello che uso di solito :D ) ho anche provato online per vedere se gli altri leggono il sottonick di itunes ma dicono di no… :(

killbill
15-03-2007, 19:14
ottimo, grazie mille!
ma quando verrà rilasciata la versione 1 di amsn? mi pare che sta 09X vada avanti da un po'....:(

sestrin82
15-03-2007, 20:07
Come si cambia la skin??
Ho scaricato il programmino e poi...:mc:

Valx2
16-03-2007, 09:22
Caspita... era proprio quello che stavo cercando!
Grazie molte!

TheCrow
16-03-2007, 12:44
ancora troppo lento e instabile
graficamente la lista dei contatti è troppo grande e ingombrante
la finestra dei messaggi nn ha proprio grafica ed è complesso distinguere quello che scrivi rispetto quello che ti scrivono
c'è ancora molto da fare nonostante le nuove features
in primis la funzionalità di tutto questo potenziale

kalebbo
16-03-2007, 13:54
ancora troppo lento e instabile
graficamente la lista dei contatti è troppo grande e ingombrante
la finestra dei messaggi nn ha proprio grafica ed è complesso distinguere quello che scrivi rispetto quello che ti scrivono
c'è ancora molto da fare nonostante le nuove features
in primis la funzionalità di tutto questo potenziale

Mi hai tolto esattamente le parole di bocca.

Janky
16-03-2007, 14:09
se non fosse per alcune funzioni, adium sarebbe avanti anni luce

però, d'altronde amsn è multi piattaforma ed os x ha una grafica tutta sua

LeandroX
16-03-2007, 17:56
Ottimo, finalmente funziona bene come su linux! Grazie mille

lorenzo999
16-03-2007, 18:07
vediamo un po se è migliorata stabilità e reattività, tnx ;)

ps.
Facciamo un Hwup Roma3 clan? :P

manowar84
16-03-2007, 18:50
Come si cambia la skin??
Ho scaricato il programmino e poi...:mc:

vai nelle impostazioni, cambia skin!

Cmq si è un po' instabile ma io lo uso da un po', è accettabile. Per la grafica non è il massimo..però sinceramente non mi interessa così tanto, l'importante è che più o meno funzioni! :)

ps.
Facciamo un Hwup Roma3 clan? :P
asd, mi hai beccato!! che nick hai sul forum dell'università?