View Full Version : cura della cpu
Grave Digger
15-03-2007, 17:57
salve a tutti,
ho comprato un procio di seconda mano,un core 2 duo e6600 per l'esattezza....bene,vorrei dargli una bella ripulita prima di assemblare la mia macchina.....
dite che se lo ripulisco con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol ci siano problemi???avevo intenzione di pulire anche la superficie inferiore con lo stesso metodo del batuffolo imbevuto,posso procedere????
un grazie a tutti
++CERO++
15-03-2007, 18:10
salve a tutti,
ho comprato un procio di seconda mano,un core 2 duo e6600 per l'esattezza....bene,vorrei dargli una bella ripulita prima di assemblare la mia macchina.....
dite che se lo ripulisco con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol ci siano problemi???avevo intenzione di pulire anche la superficie inferiore con lo stesso metodo del batuffolo imbevuto,posso procedere????
un grazie a tutti
Si, ma poi fallo asciugare bene, e soprattutto fà in modo da non
lasciare peli di cotone sui contatti...
(Forse sarebbe meglio usare i fazzoletti di carta)
bye :D
Grave Digger
15-03-2007, 18:24
Si, ma poi fallo asciugare bene, e soprattutto fà in modo da non
lasciare peli di cotone sui contatti...
(Forse sarebbe meglio usare i fazzoletti di carta)
bye :D
il cotone è quello a dischetti,usato in genere dalle passere per struccarsi :D .....è piuttosto compatto...
faccio che con uno gli do una bella passata,e con un altro asciutto pulisco il tutto.....
altri consigli sono ben accetti
Dr House
15-03-2007, 19:33
1 dite che se lo ripulisco con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol ci siano problemi???
2 avevo intenzione di pulire anche la superficie inferiore con lo stesso metodo del batuffolo imbevuto,posso procedere????
1 si va bene
2 cioè i pin? non ti azzardare :bsod:
carletto1969
15-03-2007, 20:07
tranquillo doc, i core 2 duo come già saprai non hanno piedini che si trovano sulla mobo,
Grave Digger
15-03-2007, 20:20
1 si va bene
2 cioè i pin? non ti azzardare :bsod:
ehilà dottore :D ,
il fatto è che mi è arrivata la cpu con una bella ditata grassa stampata inferiormente.....volevo pulire tutto per bene,ovviamente non ci sono pin,come saprai sono presenti dei contattini....
vado di alcool e batuffolo :) ????
Dr House
15-03-2007, 20:40
tranquillo doc, i core 2 duo come già saprai non hanno piedini che si trovano sulla mobo,
si giusto, ho avuto un lapsus, pure io ho il conroe :doh:
beh è un'operazione su cui non ho mai sentito parlare quindi non mi esprimo
Grave Digger
15-03-2007, 21:08
beh ragazzi :confused: ???
che faccio???batuffolo e cotone e pulisco pure i contatti oppure lascio tutto così com'è?????
nono, la ditata non c'è la lasciare, ho anche io un LGA775, e tempo fà lo ho pulito con alcool e fazzoletti, migliori in quanto non lasciano peletti di cotone. dagli un poche di passate, sopratutto sui contatti, e poi asciuga per bene. è lo stesso metodo che uso anche sui connettori agp/pci/ram prima del montaggio sempre una passatina per essere sicuri che siano puliti.
Chauz
lord_dingo
16-03-2007, 13:41
beh ragazzi :confused: ???
che faccio???batuffolo e cotone e pulisco pure i contatti oppure lascio tutto così com'è?????
veramente puoi usare un liquido speciale che non serve che ci passi sopra alcun panno.. quello per pulire i circuiti elettrici... se vuoi passaci quello sui contatti...
dragonheart81
16-03-2007, 13:54
Vai tranquillo, penso non ci siano nemmeno problemi se lo pulisci sotto!
Grave Digger
16-03-2007, 14:57
veramente puoi usare un liquido speciale che non serve che ci passi sopra alcun panno.. quello per pulire i circuiti elettrici... se vuoi passaci quello sui contatti...
il pulitore/riattivante elettrico???io ho il k6 dreigot,che tra l'altro è uno dei migliori,che dici,procedo????
Punitore
16-03-2007, 15:23
io uso sempre l'acetone :rolleyes:
mai usato alcool ma penso sia uguale :p
usa fazzoletti così non lasciano robine in giro :D
Grave Digger
16-03-2007, 15:34
io uso sempre l'acetone :rolleyes:
mai usato alcool ma penso sia uguale :p
usa fazzoletti così non lasciano robine in giro :D
perfetto,l'alcool è meno aggressivo dell'acetone ;) ....
allora vado di dischetto di cotone,che non lascia tracce ;) ....
lord_dingo
16-03-2007, 17:50
il pulitore/riattivante elettrico???io ho il k6 dreigot,che tra l'altro è uno dei migliori,che dici,procedo????
ma io lo uso sempre ogni volta che smonto la scheda video o le ram.. mai avuto problemi... tanto evapora subito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.