PDA

View Full Version : 3 dischi due EIDE uno Sata


kidysy
15-03-2007, 17:56
Salve ragazzi!
ho un piccolo quesito forse anche stupido,vorrei sapere come settare questa configurazione ho un disco sata e vorrei usarlo come disco di sistema e due dischi IDe come deposito di dati,ora vorrei sapere come poterli settare,i due dischi ide uno master e il secondo slave?
Sul disco Sata devo ponticellare?
Grazie per il vostro aito!!

Marinelli
15-03-2007, 18:52
Dipende dalla scheda madre... potresti avere un connettore aggiuntivo per i dischi ide e dunque potresti separarli del tutto, oppure metterli entrambi come master, uno sul canale IDE primario e uno sul secondario, oppure come dici tu entrambi sullo stesso canale IDE, uno master e l'altro slave.

Ciao :)

kidysy
15-03-2007, 20:39
Si,infatti ho i due dischi Eide sul canale 1 come Primari master e primari slave,poi ho il disco sata su porta sata1
perņ non mi riconosce che deve partire da sata ,anzi sul bios lo cercavo per il boot ,ma non lo vede!:rolleyes:

miami.vice
16-09-2007, 17:58
riesumo il thread in quanto sul pc ho installato un hd sata (come primario col so)
e un hd eide come magazzino dati (sullo stesso cavo ho un mast dvd eide)

risultato quando avvio il pc dal bios mi riconosce solo l'hd eide, il sata manco lo vede, e il so non parte.

ho staccato il cavo dall'hd eide e tutto funzia a meraviglia: mi riconosce l'hd sata e posso settarlo come primario.

dove sbaglio?

grazie...:D :D

Marinelli
16-09-2007, 19:07
Nella sezione "boot manager" del bios ci deve essere il modo per impostare il disco SATA come drive di boot. Cerca bene.

Ciao :)

miami.vice
17-09-2007, 13:52
ciao :)
cercherņ, anche se quando sono entrambi collegati il sata dal boot non lo vede.
come mob ho una asus m2n

Marinelli
17-09-2007, 14:02
ciao :)
cercherņ, anche se quando sono entrambi collegati il sata dal boot non lo vede.
come mob ho una asus m2n

Quando sono entrambi collegati entra nel bios e vai a vedere quali sono le possibili scelte per il boot.

Ciao!