View Full Version : Comparativa hard disk raptor 10k-e 400gb caviar se16
BlakMetal
15-03-2007, 16:08
ciao a tutti, oggi mi è arrivato un hd della western digital da 400 gb il wd4000AAKS quello nuovo con i piatti da 166gb e l'ho affiancato al mio wd raptor da 74gb. ho fatto con hd tach il test da 8mb e come transfer rate quello da 400gb arriva a 200 mb/s mentre il raptor a 135 mb, forse non ho capito bene il raptor in cosa è più performante nonostante il numero di giri superiore ha un transfer minore. Cosa vuol dire? che il raptor prestazionalmente è minore o cosa? vi ringrazio delle risposte
BlakMetal
16-03-2007, 06:44
nessuno può rispondermi? nessuno sa cosa è oppure ho capito male io??
pindanna
16-03-2007, 23:48
up
interessa anche a me :)
BlakMetal
19-03-2007, 16:29
possibile che nessuno ne sa niente? posso sapere come mai questo divario, nel mio raptor le reali prestazioni dove sono?
aspetto risposte vi ringrazio
BlakMetal
20-03-2007, 18:26
va be, ormai mi sono rassegnato vuol dire che rimarrò nel dubbio, nessuno ne sa niente a quanto pare.
Orangina
20-03-2007, 20:19
Up mi interessa!!!!!!!!!!!
BlakMetal
21-03-2007, 14:14
noto che interessa a molti, qualcuno può spiegarci tutto ciò?
Non vorrei dire una caxxata colossale, ma il raptor è più veloce nei tempi d'accesso al disco visto che è a 10000rpm ma se non sbaglio è sata1, mentre l'altro è sata2. Ecco perchè di solito il raptor si usa per il SO, ma per i dati se ne usa un'altro, più adatto a trasferire grossi file. Prendete ciò che ho detto con il beneficio del dubbio, di WD io ho solo un MyBook :D
BlakMetal
21-03-2007, 15:15
Non vorrei dire una caxxata colossale, ma il raptor è più veloce nei tempi d'accesso al disco visto che è a 10000rpm ma se non sbaglio è sata1, mentre l'altro è sata2. Ecco perchè di solito il raptor si usa per il SO, ma per i dati se ne usa un'altro, più adatto a trasferire grossi file. Prendete ciò che ho detto con il beneficio del dubbio, di WD io ho solo un MyBook :D
quindi da quello che mi dici tu, il raptor è più veloce nel tempo di accesso a un dato ma visto che è sata1 riguardo il trasferimento invece è meno performante di un sata2 ma comunque per so e altre applicazione va bene. ti ringrazio ciao
Ti dico, non voglio dire cretinate, ma il raptor ha tempi di accesso più bassi in confronto agli HD a 7200RPM. Naturalmente caricare il SO non significa caricare un grosso file, ma tanti piccoli file quindi è meglio avere miglior tempo di accesso che transfert rate. Se fai una prova noti che se trasferisci da un HD a un'altro, ad esempio, 2GB di dati ci metterà meno tempo se è un solo file grosso, e più tempo se sono tanti file piccoli. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.