View Full Version : Pareri hp pavillion dv6297ea
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il suddetto notebook, e domani o al max lunedì mi arriverà.
Ma dato che sono impaziente (come al solito), volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato, o l'ha acquistato, e quali sono le vostre impressioni.
Premetto che è il mio primo note e ho sempre avuto paura di loro...
mathias984
15-03-2007, 16:20
:cool: comincia a procurarti tappi per le orecchie
solidguitarman
15-03-2007, 17:03
:cool: comincia a procurarti tappi per le orecchie
:rotfl:
Why?
Ma questo "fischio" di cui tutti parlano, che cos'è?
E a parte quello, come vi sembra come macchina?
carocavallo
15-03-2007, 19:41
Why?
Ma questo "fischio" di cui tutti parlano, che cos'è?
E a parte quello, come vi sembra come macchina?
il dv6297ea http://h20195.www2.hp.com/V2/pdf/c00842719.pdf è un ottimo notebook,complimenti per la scelta sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto.
per quanto riguarda il fischio è un problema che riguarda tutti i notebook delle nuove serie di hp.
non dimenticare che la prima cosa da fare subito dopo l'acquisto è accenderlo collegarlo alla rete elettrica e creare il disco di ripristino contenente sistema operativo originale,drivers e applicazioni tramite la modalità di 1 dvd.questa procedura può essere fatta solo 1 volta quindi ti consiglio di utilizzare 1 dvd assolutamente nuovo di ottima qualità tipo tdk o sony e preferibilmente del tipo dvd-r
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
solidguitarman
15-03-2007, 21:04
Ho avuto sotto mano il DV6195ea ed era una vera bomba di pc, con T7200 e 2 gb di ram e hd da 5400rpm. Il pc era davvero ottimo, e la qualità costruttiva di primo livello, oltre che bellissimo. Solo afflitto dal sibilo. Al massimo compri un hd esterno da 2,5" che si alimenta da usb e lo tieni sempre attaccato. Inoltre la batteria non è un gran che potente.
Arrivato!
Che dire, il pc è bellissimo (sarà che è il mio primo note), per il resto non sento nessun fischio, magari si sentirà dopo alcune ore di utilizzo...
Vi farò sapere, per il resto mi sono nuovamente innamorato ^^
solidguitarman
16-03-2007, 11:44
Sono contento per te.
Un consiglio che mi viene da darti è di non fare nessun tipo di aggiornamento finché se il ronzio davvero continuasse a non esserci. Goditi il nb, questi pavilion sono davvero belli.
Ciao.
Il monitor è davvero nitidissimo e molto luminoso, e il note da una sensazione di robustezza, sono davvero contento, ero sempre timoroso nell'acquistare o meno il portatile per via della sensazione di gracilità che mi hanno trasmesso, ma questo mi sconfessa alla grande.
L'ho messo sotto carica, ma non ho capito una cosa riguardo a questo punto.
Ho letto che quando il note è in carica è consigliabile non usarlo, e si consiglia di usarlo con la presa sganciata... :muro: qualcuno mi spiega??
mandolino2006
16-03-2007, 15:04
il disco di ripristino ti serve ma sappi che:
- sul note ci sarà una partizione detta di ripristino...con tutto co che ti serve
il dvd nn lo usi
- i driver sono disponibili sul sito HP
- aggiorna il bios e disabilita la funzione C4 --->> SCOMPARE QUASI DEL TUTTO IL FISCHIO
- goditelo
Ciao e grazie per i consigli!
Cosa sarebbe la funzione c4?
Comunque io non ho sentito nessun fischio, ma lo sentirò quando lo terrò acceso per tanto tempo?
Maynard85
16-03-2007, 15:27
Ciao, ha fatto qualche benchmark tipo 3dmark o pcmark? se ti va puoi postare i risultati? grazie ciao
Purtroppo ancora no, il note mi è arrivato stamattina, ma è tutto il giorno che sono fuori per lavoro e non ci ho ancora messo le mani su.
L'ho giusto acceso un minuto, dopodichè l'ho spento e l'ho messo sotto carica.
Comunque stasera penso che glielo farò fare così vi posto i risultati :)
Mi ero illuso raga!
Il fischio c'è!!!!!!!!
Però l'ho sentito solo oggi, quando ho lavorato senza la presa della corrente collegata (praticamente con la batteria, che sia lei??).
Considerazioni, quando il pc lavora non si sente, quando no, lo fa (che sia la cpu che quando non sa che fare fischietta??)
Domanda, che faccio?
Lo mando in assistenza?
Attendo risposte, grassie!
p.s.
per il resto è una bomba...
mi è appena arrivato...è fantastico
il fischio grazie al cielo non si sente tanto. Lunica pecca è vista.
Ho provato a cercare i driver per linux ma sul sito dell'hp non c'è traccia:confused:
Ditemi un buon boot loader che funzioni con vista e linux dato che con lilo non riesco a far partire la partizione con vista:mc:
ciao ciao
Affermo che il fischio è appena percettibile (ma presente).
Posso sapere perchè tutti deprecate vista?
Io lavoro sul web e riesco a fare tutto quello che facevo con xp...
Tornando sul "pezzo" è passato qualche giorno, il portatile è fantastico!
Super consigliato per l'acquisto!!!
In realtà ci lavorerei :muro:
se trovassi una guida in italiano per il boot di linux e vista non sarebbe male
lilo non parte vista e non so se installare gag :boh:
Mi devo ricredere il rumore si sente eccome soprattuttto quando lavora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.