PDA

View Full Version : Linksys presenta il CIT400: telefono wireless Skype o tradizionale


Redazione di Hardware Upg
15-03-2007, 15:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20483.html

Il nuovo telefono Analogico/VoIP consente agli utenti di parlare senza utilizzare il PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

properzio
15-03-2007, 16:01
WoW 199Euro per un cordless :eek:
Praticamente te lo regalano :muro:
Ma non è che tengono i prezzi così alti per evitare che la gente passi a chiamare davvero via skype?

Uriziel
15-03-2007, 16:04
prendero' questo invece che l'iphone copiatura di apple.

Poix81
15-03-2007, 16:19
credo che sia l'unico apparato che permette di usare skype a pc spento...non male come cosa.

ciao ciao

rdv_90
15-03-2007, 16:24
prendero' questo invece che l'iphone copiatura di apple.

solo il nome è lo stesso, il concetto è tutt'altro...


comunque imho rimane un buon acquisto...

Duncan
15-03-2007, 16:26
credo che sia l'unico apparato che permette di usare skype a pc spento...non male come cosa.

ciao ciao

C'è anche ill NetGear che però è solo wifi, non ha funzionalità su linea telefonica standard

misthral
15-03-2007, 16:27
Finalmente cominciano a comparire qualche modello interessate per questo genere di apparecchi.

credo che sia l'unico apparato che permette di usare skype a pc spento...non male come cosa.

ciao ciao

Sinceramente pero non apprezzo il fatto di essere legato a skype, preferiso infatti un sistema come il mio Siemems S450ip, che permette anche lui di usare un servizio sip, compatibile con asterisk e con Uplink anche a skyope, a pc spento e su linea fissa.

E costa pure meno

darkins
15-03-2007, 16:28
certo che risparmiare sulle chiamate per poi lasciarcele sul cordless...

non credo si arrivi neanche ad ammortizzare considerando che in genere dopo due anni di utilizzo quotidiano i tasti incominciano a non funzionare piu...

sdz
15-03-2007, 16:51
Veramente c'è anche il Dualphone 3088 che costa 60€ di meno. Si trova sullo store di Skype tra l'altro

Nicky Grist
15-03-2007, 19:27
Ottimo mi sembra anche il Philips VOIP8411B(180 euri ca.), ha le stesse funzionalità del Linksys e del Dualphone. Si collegano via lan al router.

j_c_maglio
15-03-2007, 21:13
Era anche ora che ne uscisse qualcuno. Comprare un telefono USB e dover tenere acceso il pc per essere reperibili su skype mi è sempre sembrata un'assurdità

tarek
15-03-2007, 23:21
il vero iphone...

Mikelaborazioni
15-03-2007, 23:22
Ahahaha adesso si svegliano? Ce ne hanno messo poco di tempo....
I telefoni cordless voip che non necessitano di computer acceso per telefonare ci sono in giro già da più di un anno (non skype), costano nettamente di meno e non sei legato univocamente ad un solo provider (skype in questo caso, con le sue VERGOGNOSE tariffe con scatto alla risposta).
Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato (non è che ci assomiglia, è proprio LO STESSO TELEFONO! Ha anche le stesse pile yuasa nella confezione).... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens :) )

199 euro per farmi ladrocinare con le tariffe di skype? E non puoi neanche avere un numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate dai fissi... Ma cosa pensano che c'ho scritto SCEMO in fronte? :D
Io di certo non lo compero :ciapet:

poaret
16-03-2007, 00:32
Per la fronte..Una volta si diceva Jo Condor...Comunque ti quoto in pieno.Bye

max60
16-03-2007, 07:25
...Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato.... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens....

Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?

ronzino
16-03-2007, 08:45
a parte il fatto che un cordless normale BUONO (ad esempio di quellli che non devi cambiare dopo 2 anni perchè si ossida la tastiera o si scoloriscono i tasti), costa gia 100 euro se non più.

tenete conto che dentro l' iphone e dentro il philips voip 841 ci gira un sistema operativo (linux).
nel caso del philips, i sorgenti sono disponibili sul sito, oppure per i meno temerari, ci sono gli aggiornamenti precompilati.

io ho un voip 841 della philips, ma non uso skype out, ma semplicemente mi ci chiamo da skype-skype, oppure da linea normale a linea normale.
sono molto soddifatto, anche dell'uso tradizionale del telefono: menu molto chiari ed esplicativi, ben organizzati, disposti a tendina con molte opzioni di selezione.

L'ho pagato 176 euro. Ok son tanti, ma ricordatevi anche che dentro ha un processore, una ram una rom, un modulatore per frequenze dect, un sistema operativo, una scheda di rete 100mbit con server dhcp, accessibilità tramite http ai parametri di configurazione, possibilità di aggiornare skype dal telefono (e di cambiare user name e password, o registrare un nuovo account senza usare il pc) e tante tante altre cose in più di un cordless qualsiasi.
è un cordless di alta fascia con in piu il voip (sunerie polifoniche, lista chiamate, traferimenti di chiamata, multiconversazioni, display a colori, presa per le cuffie, speaker amplificato per vivavoce, supporto per multi base-multi area).

insomma 176 euro secondo me li vale TUTTI

cral
16-03-2007, 08:50
Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?

Anche a me interessano info in più.... io non ho il ruoter è necessario per collegarci il siemens 450ip vero?
Dovrei prendere un router che supporta lo standard SIP vero?
Così si esclude skype (se non a pc acceso) ma si possono usare i concorrenti che supportano SIP?
Grazie :help:

Mikelaborazioni
16-03-2007, 08:58
Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?

Guarda non saprei che dirti, io l'avevo comprato al LIDL (il discount alimentari...) un paio di mesi fa in promozione, solo ed esclusivamente perchè avevo visto che era uguale identico al Siemens Gigaset C450ip che già possedevo (pagato 99 euro al mediaworld) e che funzionava così tanto bene.... Vai tranquillo che col tuo G-604T non ci sono problemi, pensa che io l'ho attaccato ad un ponte radio così composto DSL-g624T -> antenna pannello 6dbi modificata -> 60 mt di link in linea d'aria - > antenna omni 5Dbi -> DWL 2100AP -> DI624t -> gigaset 450ip e Targa phone (con due providers VoIP diversi, messsagenet e skypho).
Ho sklerato un po' per configurare il tutto e attivare la cifratura WPA, ma da quando ha cominciato a funzionare non è mai più saltato, il bridge wireless è su da più di 2 mesi ininterrottamente con i telefoni sempre collegati e sempre attivi; ovviamente ho aggiornato TUTTI i firmwares di tutte le periferiche con i più recenti e/o stabili che trovavo in giro per la rete.

Skype ce l'avevo prima, avevo appena acquistato 11,5 euro di ricarica quando ci ha fatto il "regalino" dello scatto alla risposta che si va a sommare alle sue già esose tariffe... In primis mi sono veramente arrabbiato, ma in seguito sono stato contento perchè con questa sua infamata mi ha fatto aprire gli occhi! Mi son guardato in giro e ho trovato altri providers ben più convenienti e che mi offrivano un servizio migliore, nonchè il numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate assolutamente GRATIS!
Skype non mi mancherai, grazie skypho e messagenet! Così ho il telefono fisso senza dover sottostare al turlupino di mamma telecom (qui da me la liberalizzazione dell'ultimo miglio è un miraggio).

Comunque qualche siemens lo trovi di tanto in tanto su ebay, non te lo linko perchè credo che sia vietato ma se cerchi "gigaset c450 ip" ora come ora uno ti salta fuori.
Stay tuned!
Mike

robygoof
16-03-2007, 09:02
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!

Mikelaborazioni
16-03-2007, 09:11
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!

Si ma il fritz box, a parte che costicchia abbastanza, poi non ti permette di gestire le impostazioni del voip direttamente dal telefono... Vabbè si può fare da pc, però il Siemens/targa phone sono davvero belli, col loro display a colore, suonerie polifoniche, possibilità di mandare e ricevere messaggi, rubrica telefonica bella grossa, e poi hanno una ottima ricezione del campo anche con un paio di muri in mezzo.

Ho trovato il famoso Targa in germania, andate su ebay.de e scrivete "targa dip phone"... Vedete se non è il siemens asd ;) Io sono addirittura riuscito a registrare il cordless Targa sulla base del Siemens e viceversa.

Raid5
16-03-2007, 10:22
Vedete se non è il siemens asd ;) Io sono addirittura riuscito a registrare il cordless Targa sulla base del Siemens e viceversa.
Se la memoria non mi inganna,il telefono è un DECT GAP, per cui è logico che lo puoi registrare dove vuoi.

max60
16-03-2007, 12:51
...Skype non mi mancherai, grazie skypho e messagenet! ...
Ok, quindi se trovo un telefono come il tuo, con il mio dlink e un abbonamento a skypho o messagenet posso telefonare in voip, giusto ?
Te lo chiedo perchè ho cercato sul sito della siemens, ma l'elenco dei provider e dei routers supportati dal loro modello C450 IP è piuttosto limitato...

edito il messaggio perchè mi è capitato fra le mani un volantino della nota catena ...mediamondo, e guarda caso c'è il siemens c450ip a 89 euro.
Però nella descrizione parla di compatibilità con cheapnet, e gli altri ?

edito nuovamente: questo provider (http://www.voipbusterpro.com/en/index.html) andrà bene con quel telefono ?
L'offerta mi sembra "scandalosa". per 10 euro/annuo telefonate illimitate.
Ma sarà vero ?

E riedito per la terza volta: si quel telefono è compatibile (http://www.voipbusterpro.com/en/hardware.html)

Raid5
16-03-2007, 13:27
edito nuovamente: questo provider (http://www.voipbusterpro.com/en/index.html) andrà bene con quel telefono ?
L'offerta mi sembra "scandalosa". per 10 euro/annuo telefonate illimitate.
Ma sarà vero ?
A dire il vero non è proprio così. I 10 € valgono 3 o 4 mesi in base al provider, ma sono spendibili per le chiamate a pagamento (es. cellulari).

Inoltre le chiamate gratuite sono limitate a 300 minuti alla settimana (circa 50 minuti al giorno).

Comunque c'è anche di meglio:Voipcheap e Justvoip, sempre dello stesso gruppo (Betamax/Finarea), che hanno le chiamate ai cellulari fino a 12 cent/minuto.

E riedito per la terza volta: si quel telefono è compatibile (http://www.voipbusterpro.com/en/hardware.html)
Essendo SIP non dovrebbero esserci problemi, ma se vuoi una conferma prova a vedere nel NG del VoIP se qualcuno lo ha già configurato e testato.

Mikelaborazioni
16-03-2007, 13:46
Confermo il siemens e il targa sulla carta sono compatibili con TUTTI i providers che adottano lo standard SIP per la telefonia voip, io del resto li sto usando senza problemi con messagenet e skypho (nella configurazione automatica ci sono già preimpostati i parametri per alcuni operatori, tra cui proprio messagenet e cheapnet, mentre per skypho bisogna inserirli a mano).

Edit: anche voipbusterpro utilizza lo standard SIP per la telefonia voip, quindi funziona sicuramente col siemens. Del resto credo che lo standard SIP lo utilizzino praticamente TUTTI i providers voip, tranne quell'abominio di skype, appunto :D
A morte i formati proprietari! Giovano solo a chi li detiene, non certo a noi poveri utenti finali.

misthral
16-03-2007, 14:10
Confermo la qualità dei Siemens, che sottolineo sono compatibili con Asterisk (alla faccia di ebay con skype e lo scatto alla risposta:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ).

Anche se io ho acquistato il modello S450, per aver le due linee in uscita, uhm magari faccio un salto presso il fruttivendolo tedesco a vedere se son rimasti alcuni Tagan

sbaffo
16-03-2007, 20:47
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!
Sapete se esiste qualcosa per fare lo stesso ma con Skype? io voglio attaccarlo al centralino di casa a pc spento, in modo che funzioni con tutti i telefoni di casa, non solo con uno specifico cordless.
Non sono riuscito a trovare niente. :help:

Mikelaborazioni
16-03-2007, 21:07
Sapete se esiste qualcosa per fare lo stesso ma con Skype? io voglio attaccarlo al centralino di casa a pc spento, in modo che funzioni con tutti i telefoni di casa, non solo con uno specifico cordless.
Non sono riuscito a trovare niente. :help:


Che io sappia no, tutti gli adattatori che ho visto fino ad ora sono USB, quindi se vuoi usare skype devi avere il pc acceso in ogni caso.

Gilles72
17-03-2007, 13:08
Lieve OT, ma non troppo...

Ciao a tutti: anch'io sono interessato da sempre ad una soluzione "stand Alone" per rimanere connesso alle telefonate di ogni tipologia e senza dipendere dal Pc.

Mi chiedevo: esiste un auricolare o cuffia wireless (come quelli per cellulari) capace di agganciare il segnale che intercorre tra base ed apparecchio cordless? Insomma, una volta risposto o avviata la conversazione, mollare pure l'apparecchio e girare per casa con il solo auricolare... avete presente?
Se poi aggancia tutto, cellulare compreso, sarebbe il massimo...

Chiedo forse troppo?? :p

ronzino
17-03-2007, 14:51
Lieve OT, ma non troppo...

Ciao a tutti: anch'io sono interessato da sempre ad una soluzione "stand Alone" per rimanere connesso alle telefonate di ogni tipologia e senza dipendere dal Pc.

Mi chiedevo: esiste un auricolare o cuffia wireless (come quelli per cellulari) capace di agganciare il segnale che intercorre tra base ed apparecchio cordless? Insomma, una volta risposto o avviata la conversazione, mollare pure l'apparecchio e girare per casa con il solo auricolare... avete presente?
Se poi aggancia tutto, cellulare compreso, sarebbe il massimo...

Chiedo forse troppo?? :p

piu o meno puoi fare una cosa del genere con il dect philips, perchè ha un simpatico jack cuffia+microfono. attacchi li, te lo infili in tasca e hai fatto.

oppure ti compri una cuffia+microfono senza fili, attacchi la base trasmettiente al cordless che lasci posato sul tavolo, e te ne vai in giro con la cuffia wireless.

Gilles72
18-03-2007, 04:49
piu o meno puoi fare una cosa del genere con il dect philips, perchè ha un simpatico jack cuffia+microfono. attacchi li, te lo infili in tasca e hai fatto.

oppure ti compri una cuffia+microfono senza fili, attacchi la base trasmettiente al cordless che lasci posato sul tavolo, e te ne vai in giro con la cuffia wireless.

Più o meno... ma non hai afferrato il concetto credo: quello che dici lo faccio già da anni con il mio vecchio attuale cordless.

Dopo la portatilità e l'indipendenza dal pc, il concetto è: libera le mani da tutto...
Con il cellulare lo facciamo già.