View Full Version : iPod U2 - 30 gb - Da nuovo (1 mese) la batt. dura 7 ore...
come da titolo, la batteria del mio iPod U2 da 30 gb, in riproduzione con il volume al max, dura 7 ore dopo una ricarica di una notte.
E' un valore accettabile, o è poco...?
a me sembra poco...che mi dite?
LeandroX
15-03-2007, 14:38
ti sembra POCO? :eek:
7 ore sono un eternità in riproduzione!!
ti sembra POCO? :eek:
7 ore sono un eternità in riproduzione!!
si, sono tante ... pero' mi sembra che Apple dichiari molto di piu', tipo 12 o 15 ore.
Ma e' la prima ricarica che fai? di solito ci vuole qualche ciclo di carica-scarica prima che la batteria sia al 100% delle sue capacita'
come da titolo, la batteria del mio iPod U2 da 30 gb, in riproduzione con il volume al max, dura 7 ore dopo una ricarica di una notte.
E' un valore accettabile, o è poco...?
a me sembra poco...che mi dite?
per avere un dato attendibile sulla durata dovresti, dopo aver fatto fare un ciclo completo alla batteria, mlacsiare in riproduzione l'ipod senza toccarlo in modo da non ativare la retroilluminazione!
la durata della batteria dovvrebbe essere, non dico uguale, ma molto vicino a quella dichiarata nel sito che, andando a memoria dovrebbe essere di 12 ore per la riproduzione audio e 90 minuti per il video!
se hai un file video abbastanza lungo usa quello così il test dura meno!
se non lo hai prova ad usare un film: per convertirlo in formato *.mov o *.mp4 partendo da un DivX usa videora ipod video converter 0.91 (il software è free ma affinchè funzione deve essere necessariamente installato in inglese!!!)
comunque cerca di impostare l'ipod in modo che la retroilluminaione duri il meno possibile...inoltre saltare da una canzone all'altra o comunque giocare con i menù contribusce a far diminuire la durata dell batteria.
jackaz127
15-03-2007, 18:09
e il volume deve essere a 3/4, non di più.
ah, per convertire, perchè non usare semplicemente iTunes?:)
e il volume deve essere a 3/4, non di più.
ah, per convertire, perchè non usare semplicemente iTunes?:)
:doh: mi ero dimenticato della questione volume:( :(
non so come sia iTunes!
mi ricordo che una volta ho provato ad usarlo (mi pare fosse la 6.0.5 o comunque una delle ultime release dell versione 6) ed era lentissimo mentre videora pur essendo un programma free è decisamente rapido....solo per questo che ho suggerito videora!
se poi la versione 7 di iTunes è valida va bene usare anche quella :) :) :)
jackaz127
15-03-2007, 19:42
beh, magari hai ragione e iTunes fa pietà a convertire, non lo so perchè non ho un iPod Video, però prima di consigliare software esterni è sempre bene provare con quelli che già si hanno!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.