PDA

View Full Version : Quale scheda audio per un tamarro...

Dj Eclipse
15-03-2007, 13:32
Salve, possiedo due casse recuperate da uno stereo collegate a un sub tramite 2 rca (destra e sinistra) e a sua volta il sub ha lo spinottino verde da collegare nel buchetto verde della mobo.
Alcune schede audio integrate... ricordo quelle della a7v600 e la a7v880 avevano l'audio integrato soundmax che aveva un'importante opzione (per me tamarro :P) nel controllo volume (la barra dove si regola tutto). Si chiama BassBoost e attivandolo al massimo sia le casse che il sub pompavano veramente bene (mi vibrava pure il lampadario della cameretta). Poi son passato ad una AsRock (come mobo) che ha l'audio schifoso realtek che nel controllo volume non ha + nulla x pompare un po' di più il sub che senza questa opzione, il sub si riesce a sentire minimamente solo se ci infili l'orecchio dentro :(
Ora per nuovo sistema ho preso un altra asrock, nuovamente col realtek e nuovamente senza opzioni per il mio sub e mi fa passar la voglia di sentire la musica praticamente come le casse di un portatile :O
Chiedevo quindi per evitare ogni volta di prendere la mobo giusta, una scheda audio che abbia almeno questa funzione e che costi poco...
grazie

jack546
16-03-2007, 12:02
equalizzatore della realtek fa abbastanza skifo (come quasi tutte le schede integrate) se vuoi avere un basso che si sente di + prova ad attivare il trubass di windows media player, pero poi mi sa che ti copre le frequenze medie. o peggio di distorce tutto.

cmq io ora ho una realtek e il basso lo sento abbastanza bene!

cmq se vuoi cambiare prendi una ssound blaster X-Fi e vai sul sicuro.

Dj Eclipse
16-03-2007, 22:12
Si col trubass si sente tutto troppo cupo poi mentre col bass boost dato che ho il sub nel carrellino del pc all'altezza delle gambe pompava talmente tanto che ti faceva da ventilatore d'estate :P mentre ora è morto con sta realtek, non si sente manco l'aria se ci infili la mano dentro.
Ho optato per una Sound Blaster Audigy SE che tra le varie funzioni sembra abbia anche il Bass Boost e pare una scheda sicueramente di fascia superiore delle integrate. C'è anche la Audigy 2 Zs anche lei col bass boost, ma troppo cara...
Appena arriva vi faccio sapere ;)