PDA

View Full Version : Progetti BOINC e Progetti "non BOINC"...

djtux
15-03-2007, 13:00
I progetti di Calcolo Distribuito non si trovano solo sulla piattaforma BOINC ma ce ne sono un sacco che hanno un proprio client che non c'entra nulla con BOINC.
Se non mi sbaglio in questo forum ci sono un pò di persone che scaccolano pure per progetti di questo tipo, cioè quelli "non BOINC". Quindi perché non si apre nel forum una apposita sezione per i progetti "non BOINC" in modo che anche questi avranno modo di diffondersi e ricevere contributi più consistenti?:stordita:
Si tratta pur sempre di calcolo distribuito no?
Ognuno è libero di scaccolare dove e come vuole ma ciò non avviene al meglio senza una discussione come quella per i progetti BOINC.

Suggerisco di postare qui a coloro che partecipano a progetti di Calcolo Distribuito "non BOINC" tipo Folding@home, Seventeen or Bust, GIMPS, FermatSearch, Muon1. Se ne trovano molti altri cercando su Wikipedia o su Google...
In questo modo si potranno vedere più o meno quanti di noi partecipano a questi progetti "non BOINC".

Inoltre in più progetti siamo presenti con il nostro team BOINC.Italy e più saremo "famosi" nelle comunità di Calcolo Distribuito, no? Forse per questi progetti bisognerà cambiare il nome al team visto che non sono progetti BOINC, ma se lasciamo il nome così come è si capisce che partecipiamo anche ai progetti BOINC...:stordita: :mbe:

Che ne pensate?

(se l'idea nn vi piace mandatemi con calma a quel paese!!:D :D )

In ogni caso B.S.T.! (Buono Scaccolo a Tutti!!! :D )

djtux
15-03-2007, 13:24
Cercando i requisiti minimi di Seventeen or Bust sono finito qui (http://amdusers.com/forum/index.php?). Ora non dico di ricopiarli al 100% ma secondo me il loro sito è fatto davvero molto bene... sarà perché il loro forum è dedicato solo al Calcolo Distribuito?

Ah, dimenticavo che si deve ancora creare l'apposito sito per BONC.Italy in modo da creare lì un forum solo per il Calcolo Distribuito...:stordita: :stordita:

Fra_cool
15-03-2007, 16:29
Anche io sono molto interessato ad altri progetti (ma per ora sono solo sui boinc) , ma non mi ci sono mai avvicinato proprio perché non "supportati" dal nostro forum!

In particolare mi piacerebbe sapere di Folding, che a quanto ne so, allenerebbe i criceti impigriti delle VGA...

Ciao, Frà!

djtux
17-03-2007, 16:13
A meno che Folding@home non è il tuo progetto preferito tra Tutti gli altri puoi stare tranquillo partecipando ad altri progetti che non richiedano l'uso delle GPU per elaborare maggiori quantità di dati nello stesso lasso di tempo... e poi se non sbaglio stanno provando i client per la PS3 e penso proprio che la potenza a disposizione di Folding@home crescerà di molto e quindi diventa meno "bisognoso" rispetto ad altri progetti che non possono usufruire di certi mezzi di calcolo...

Fra_cool
18-03-2007, 18:52
no, è che mi dava "fastidio" vedere il criceto della VGA in vacanza, mentre quelli nella CPU sgranocchiano allegramente ;)

gabi.2437
18-03-2007, 20:04
la gpu è usata solo con client gpu di folding@home, altri progetti che la usano non ce ne sono

GHz
18-03-2007, 23:06
Che ne pensate?

(se l'idea nn vi piace mandatemi con calma a quel paese!!:D :D )

In ogni caso B.S.T.! (Buono Scaccolo a Tutti!!! :D )

Ok, allora

vai

a

quel

paese :sofico:

LOL a parte gli scherzi, ci sono già tanti di quei progetti su BOINC e già facciano fatica a seguirne una parte, perchè andare a cercarne altri non BOINC? :boh: Con la difficoltà di dover imparare a gestire un'altro programma e un diverso sistema di gestire il lavoro. Il team è nato su Seti e con l'avvento di BOINC si è esteso anche ad altri progetti della piattaforma, lo dice il nome stesso (BOINC.Italy). Posso capire per Folding che sfrutta la CPU (e tra l'altro avevano iniziato a fare il client per BOINC e poi si sono fermati), ma ci sono altri progetti simili in campo medico già su BOINC che seguiamo, come Rosetta, Predictor, Proteins, SIMAP, ecc, quindi io boccio la proposta.

Cercando i requisiti minimi di Seventeen or Bust sono finito qui (http://amdusers.com/forum/index.php?). Ora non dico di ricopiarli al 100% ma secondo me il loro sito è fatto davvero molto bene... sarà perché il loro forum è dedicato solo al Calcolo Distribuito?

Ah, dimenticavo che si deve ancora creare l'apposito sito per BONC.Italy in modo da creare lì un forum solo per il Calcolo Distribuito...:stordita: :stordita:

Tipico esempio di forum con millemila sezioni e pochissimi topic. L'idea è buona ma se non c'è la necessità non importa creare mille sezioni :p Sicuramente faremo una cosa simile nel futuro sito, ma con meno sezioni eheh.

Ciao,
GHz

djtux
19-03-2007, 11:16
Ok allora propongo a Tutti di grattare più gratta e vinci che si può così se qualcuno di noi vince un bel pò di Euri li investe almeno in parte per nuovi e potentissimi pc. Almeno recupereremo un bel pò di RAC!:D :D

Comunque il problema è sempre il solito: c'è poca potenza a disposizione!!! ce ne serve mooolta di più... ma purtroppo ci sono un sacco di amministratori bacati in giro...

Quindi alla fine non ci rimane che aspettare che i tempi maturino per fondare un nostro team anche su progetti non BOINC.

blackbit
20-03-2007, 21:46
folding@home...;)

djtux
27-03-2007, 16:01
Forse ho trovato una soluzione!

Adam Smith: divisione del lavoro!!!:D

Allora,
visto che il sito di BOINC.Italy non è ancora pronto si può intanto rinominare la sezione "Calcolo distribuito - BOINC" semplicemente in "Calcolo distribuito" e poi metterci due sottosezioni nominate rispettivamente "Progetti BOINC" e "Progetti non-BOINC".
Ovviamente servono e referenti per i vari progetti non-BOINC ma con il tempo pure questa cosa si sistemerà...

Intanto dividiamo le due sezioni... sempre che a qualcuno interessi scaccolare anche per altri progetti.

Che ne dite?:stordita:

Heric
27-03-2007, 22:54
Bhe, col tempo, prima di approdare a BOINC con Predictor (quanti ricordi, erano solo 3 o 4 progetti) ne provai davvero un pochino.. Folding, United Devices (UD), Find a drug, i matematici come ZetaGrid, Seventeen or Bust, etc.
Alcuni validissimi :)
Ricordo molti problemi a gestirli, però. Cosa invece facilissima con BOINC. Ad esempio, alcuni non supportavano un processore con 2 Threads. Dovevo lanciare due progetti assieme, curarli.. Piccoli conflitti, problemi. Alcuni erano realizzati molto bene: bastava un colpo al mouse che la richiesta di risorse era subito "strozzata". Altri, invece, continuavano imperterriti ad occuparle rendendo difficile fare altro, oppure a discapito del progetto rispettoso. :stordita:
Boinc credo sia il futuro, non tornerei indietro. Anche perchè è pieno zeppo di progetti utili. E' realizzato bene e continuamente in evoluzione, lascia una libertà estrema di spaziare ovunque si voglia.

Questo il mio pensiero. Ovviamente non limiterei mai la libertà altrui di parlarne o scaccolarci qualora lo ritenessero il caso. Anzi. Su alcuni ho una montagna di crediti pure, come ho detto. Ci sono stato per anni.

GHz
27-03-2007, 23:28
Bhe, col tempo, prima di approdare a BOINC con Predictor (quanti ricordi, erano solo 3 o 4 progetti) ne provai davvero un pochino.. Folding, United Devices (UD), Find a drug, i matematici come ZetaGrid, Seventeen or Bust, etc.
Alcuni validissimi :)
Ricordo molti problemi a gestirli, però. Cosa invece facilissima con BOINC. Ad esempio, alcuni non supportavano un processore con 2 Threads. Dovevo lanciare due progetti assieme, curarli.. Piccoli conflitti, problemi. Alcuni erano realizzati molto bene: bastava un colpo al mouse che la richiesta di risorse era subito "strozzata". Altri, invece, continuavano imperterriti ad occuparle rendendo difficile fare altro, oppure a discapito del progetto rispettoso. :stordita:
Boinc credo sia il futuro, non tornerei indietro. Anche perchè è pieno zeppo di progetti utili. E' realizzato bene e continuamente in evoluzione, lascia una libertà estrema di spaziare ovunque si voglia.

Questo il mio pensiero. Ovviamente non limiterei mai la libertà altrui di parlarne o scaccolarci qualora lo ritenessero il caso. Anzi. Su alcuni ho una montagna di crediti pure, come ho detto. Ci sono stato per anni.

Praticamente tutti quelli che sono passati da altri progetti di calcolo distribuito a BOINC hanno riportato le stesse impressioni. BOINC è stato appositamente studiato per supportare i progetti di calcolo distribuito e ha una flessibilità e possibilità di gestione incredibili rispetto a tutti gli altri :cool:

gabi.2437
28-03-2007, 12:13
Sigh, i bei tempi di Find-A-Drug...bel progetto, che si è anche concluso.