View Full Version : Video doppio
cavalloplus
15-03-2007, 12:35
Ciao raga avrei bisogno di un grande aiuto:
ho due file video (sono due video di una modellino che si muove) che vorrei affiancare per ottenere un unico video!
Devo fare questa sbattita per una presentazione di un lavoro che ho fatto e dato che ho poco tempo per mostrare il lavoro se unisco i due video risparmio un sacco di tempo!!!
Consigliatemi, se non vi dispiace, programma e metodo. Si può fare con virtual dub mod?
grazie mille
Angelus88
15-03-2007, 12:51
Si si può fare ma i due video devono avere esattamente lo stesso frame rate. Quindi fai così: apri il primo video con VirtualDub Mod, vai nel menu video, Frame Rate e li gli imposti il frame rate manuale arrotondato (esempio se è 30.124 tu metti 30), poi lo salvi usando il metodo del direct stream copy.
La stessa cosa la fai con il secondo video. Una volta che entrambi i video hanno frame rate uguale (in questo caso 30), apri il primo con VirtualDub Mod, poi clicca su Append segment e fai doppio clic sul secondo video. In questo modo saranno uniti. Finito il tutto salvi con "direct stream copy".
Tutto questo se il video è avi.
Se è un wmv puoi usare Windows Movie Maker... se è Mpeg puoi usare VirtualDub Mod ma sei costretto a rifare la ricodifica quindi il "direct stream copy" non lo puoi usare
cavalloplus
15-03-2007, 13:00
ciao e grazie per la risposta... cavolo forse non mi sono spiegato bene ma non voglio un video dietro l'altro ma li voglio affiancati.
Angelus88
15-03-2007, 13:37
Infatti non avevo capito io scusa! :D Se vuoi fare questo non so che programma consigliarti allora... aspetta qualche altra risposta
ciao e grazie per la risposta... cavolo forse non mi sono spiegato bene ma non voglio un video dietro l'altro ma li voglio affiancati.
Se li vuoi affiancati (il primo filmato sulla metà sinistra del video, il secondo filmato sulla metà destra..contemporaneamente) devi usare un programma di video editing (mediastudio, videostudio, premiere, ecc).
cavalloplus
15-03-2007, 14:13
grazie mille, ma qualcosa di free non c'è?
grazie mille, ma qualcosa di free non c'è?
Non saprei. Io ho sempre usato Mediastudio Pro.
Ti premetto che non l'ho mai nemmeno aperto, ma...hai provato con Movie Maker? E' parte integrante di Windows XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.