PDA

View Full Version : Ciao a tutti, help me.

Etheramos
15-03-2007, 12:01
Ciao a tutti. Dopo essermi sparato guide e aver cercato un po' sul forum non ho trovato quello che mi serviva, pertanto eccomi mi a sperare in uan soluzione il più indolore possibile.

Sul mio PC avevo 4 HD.
1) SATA Raptor 36 GB <--- S.O.
2) SATA Raptor 36 GB <--- Dati
3) IBM 40 GB <--- Dati
4) Maxtor 40 GB <--- Dati

L'altro giorno dopo un aggiornamento WinXP esplode, le provo un po' tutte (ore di ricerche su Technet) per farlo ripartire, ma non ne vuole sapere. Ci rinuncio, tanto cmq era un sistema da formattare, e decido però di dare una bella ripulita anche agli altri dischi.

Acquisto quindi un HD Seagate da 320 GB e decido ovviamente di tenere i dischi Raptor e metterli in raid tramite scheda PCI e per la precisione la 1210SA dell'Adaptec che avevo messo via per varie ragioni.

Poichè sui dischi Raptor avevo dei dati ancora da recuperare ho deciso di installare WinXP sul nuovo disco da 320 GB per poi recuperare i dati necessari, creare quindi il raid (1 nel caso) e ghostare infine il 320 sul raid per lasciare il 320 solo ed esclusivamente come HD dati.

Il problema che però mi sovviene è.... come cappero faccio? Ho il vecchio norton ghost 2003, ma ho la spiacevole impressione che tramite dos non funzionerà niente di niente. Ho già preparato i dischetti del ghost e quelli dei driver per il controller raid SATA e pensavo di:
1) avviare tramite il CD di WinXP
2) F6 e dargli in pasto il driver del controller Raid
3) caricare la console di ripristino di WinXP
4) caricare tramite floppy il dischetto di Ghost
5) solita procedura per ghostare

Qualche consiglio ulteriore? Sbaglio completamente? Nel caso ghost non faccia al caso mio avete qualche alternativa?

Grazie a tutti.