View Full Version : USB Cable KVM Switch come funziona?
http://cgi.ebay.it/KVM-SWITCH-2-porte-USB-PS-2-con-cavo-audio-KC021-it1_W0QQitemZ200078201721QQihZ010QQcategoryZ31534QQcmdZViewItem
non ne ho la più pallida idea!
io ho da condivedere un monitor e mouseusb e tastiera usb...
pegasolabs
15-03-2007, 13:11
io ho da condivedere un monitor e mouseusb e tastiera usb...
Allora questo switch kvm non va bene.
Se converti almeno la tastiera in ps2 e il muose è usb 1.1 allora forse va bene questo:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIx8hqltbNlwaaRp6jUlAmu5j3cf/YEKBs7i2KLjJ0wVs+4=
ok mettimao il caso che mi interessi solo pilotareil monitor potrei farlo?
e le usb le devo inserire lo stesso perche servono da alimentazione giusto?
pegasolabs
15-03-2007, 13:29
ok mettimao il caso che mi interessi solo pilotareil monitor potrei farlo?
e le usb le devo inserire lo stesso perche servono da alimentazione giusto?
Mi spiego meglio.
I due gruppi di uscite del kvm vanno ai due pc. All'unico ingresso vanno collegati i dispositivi da condividere (keyboard, video e mouse).
Quello su ebay ha come ingressi (per quello che si capisce):
Keyboard 1 x 6 pin mini-DIN female
Mouse 1 x 6 pin mini-DIN female
Video 1 x HDB-15 female
Speaker 1 x Stereo speaker jack
Microphone 1 x Mono microphone jack
Quindi puoi con questo condividere: un mouse ps2,tastiera ps2, monitor, casse, microfono. Le usb servono per alimentarlo.
Con quello che ti ho linkato puoi condividere Tastiera ps2, mouse ps2 o usb (da verificare compatibilità) oppure mouse ps2 e altra periferica usb (da verificare compatibilità), monitor.
ok
afferrato.
non esiste in commercio only usb?
invece che ps2?
p.s
grazie per l'aiuto
pegasolabs
15-03-2007, 13:49
ok
afferrato.
non esiste in commercio only usb?
invece che ps2?
p.s
grazie per l'aiutoQuando ho cercato io (5 mesi fa) il massimo era di una sola porta usb condivisa e alla fine ho fatto comprare quello che ti ho fatto vedere, che viene usato per ora solo con le ps2.
Però potresti provare ad attaccare un hub usb alimentato a quell'unica porta, che è usb 2.0 (rettifico), cosa peraltro prevista nelle specifiche sul sito d-link (ma non garantisco sul risultato). Ora non so se ne siano usciti con più porte, ma se funziona come dicono con l'hub dovresti risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.