PDA

View Full Version : Problemi con gcc

andrea.ippo
15-03-2007, 10:55
Devo compilare i driver per il modem su mandriva, e quando faccio ./configure mi dà i soliti 4 "no" di fila.
Tra i pacchetti installati risultano:
gcc-cpp-4.1.1-3mdk
libgcc1-4.1.1-3mdk

però se digito gcc da riga di comando:
bash: gcc: command not found

Allora ho scaricato l'archivio completo della 4.1.2 (sia in tar.bz2 che in tar.gz) però le istruzioni per installarlo sono troooooppo lunghe!!!

qualcuno mi dà una mano?

Il modem tra l'altro è stato individuato, però non prende la linea, quindi i driver eagle ci vorranno comunque...oppure qualcuno di voi ha risolto diversamente?

grazie

ilsensine
15-03-2007, 11:02
Devo compilare i driver per il modem su mandriva, e quando faccio ./configure mi dà i soliti 4 "no" di fila.
Tra i pacchetti installati risultano:
gcc-cpp-4.1.1-3mdk
libgcc1-4.1.1-3mdk
gcc-cpp è solo il preprocessore.

Allora ho scaricato l'archivio completo della 4.1.2 (sia in tar.bz2 che in tar.gz) però le istruzioni per installarlo sono troooooppo lunghe!!!
No quelli sono i sorgenti. Ti conviene installare i precompilati di Mandriva, puoi farlo comodamente tramite l'installer grafico nel centro di controllo.

Il modem tra l'altro è stato individuato, però non prende la linea, quindi i driver eagle ci vorranno comunque...oppure qualcuno di voi ha risolto diversamente?

Allora forse è meglio se apri una discussione apposita, descrivendo il tipo di modem. Se è solo un problema di configurazione qualcuno ti aiuterà.
Mettersi a installare driver da sorgenti lascialo come ultima spiaggia, occorre un pò di esperienza.

andrea.ippo
16-03-2007, 09:29
Grazie per le risposte, ora provo a installare i compilatori da cd (però è la Mandriva ONE su un solo cd, li avrà?).

Ciao

EDIT: non ha funzionato...il cd contiene un file sqfs da quasi 700 mega e poco altro. Ho anche indicato il cd-rom tra le fonti in cui cercare i pacchetti, visto che sui server mandriva non ci arrivo (no modem...), ma niente da fare.

Mi devo scaricare la Mandriva free in 4CD?