View Full Version : \*!*/ La verità è che tra Xbox360 e PS3, hanno lo stesso prezzo !!
Una cosa .. alla fine sto pensando che la Playstation 3 infatti il prezzo è simile alla Xbox 360 ..
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
La differenza = 200 euro, però
Xbox non offre Wi-Fi in dotazione = 80 euro per adattatore wi-fi, invece PS3 già incluso
Xbox non offre la caricabatteria per il joypad = 20-40 euro, invece PS3 si carica batteria via le porte USB
Xbox ha il disco rigido solo 20gb, PS3 ha 60 gb
Xbox non ha il bluetooth 2 EDR, PS3 ha
Xbox ha le cuffie, PS3 non ha
Xbox non ha HDMI, PS3 ha e pure la versione 1.3 che in futuro sarà utile per trasmite audio in alta definizione come Dolby TrueHD
Xbox non ha il lettore sia HD-DVD che Blue-ray in dotazione, PS3 già dentro
Xbox si paga 50 euro per giocare online, invece PS3 è gratis :)
Dopo tutto questo, credo che la differenza 200 euro tra Xbox360 e PS3, vale la pena, anzì molto di più, che ne dite ragazzi :)
Ciao, allora ti dico la mia...
WIFI - non mi è necessario x ora, ho la casa cablata :D
CARICABATTERIA - ho già molte stilo ricaricabili e relativo caricabatterie
HD - per l'uso che ne faccio io non è cos' fondamentale avere 20 o 60 GB
BT - non saprei x cosa usarlo ora cm ora la versione 2
HDMI - non ho un tv HD mappabile 1:1 in HDMI quindi sfutterei cmq il VGA
HD-DVD & BD - non mi interessano nell'immediato
RISULTATO: preferisco tenermi 200€ in tasca... godermi un po' la 360 ed aspettare per la PS3 ;)
:D
Una cosa .. alla fine sto pensando che la Playstation 3 infatti il prezzo è simile alla Xbox 360 ..
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
Xbox non offre Wi-Fi in dotazione = 80 euro per adattatore wi-fi, invece PS3 già incluso
Xbox non offre la caricabatteria per il joypad = 20-40 euro, invece PS3 si carica batteria via le porte USB
Xbox non ha HDMI, PS3 ha e pure la versione 1.3 che in futuro sarà utile per trasmite audio in alta definizione come Dolby TrueHD
Xbox si paga 50 euro per giocare online, invece PS3 è gratis
Dopo tutto questo, credo che la differenza 200 euro tra Xbox360 e PS3, vale la pena, anzì molto di più, che ne dite ragazzi :)
:asd: sai che rischi molto ad aprire sti tread??
Domanda seria il pad wireless del'xbox 360 non si ricarica attaccandoli all'usb??
Domanda seria il pad wireless del'xbox 360 non si ricarica attaccandoli all'usb??
davvero :D
*sasha ITALIA*
15-03-2007, 10:58
tutto verissimo però c'è da ricordare che è una macchina da gioco in primis e non un computer, ergo il 90% di chi la compra l'acquista per giocarci non per il Bluetooth o i film... e 600 euro pur con caratteristiche in più degne di nota sono senz'altro troppi per giocarsi l'ultimo FIFA
che su ps3 non potrò giocare a halo, mass effect, gears of war, forza motorsport e viva pinata :asd:
a parte gli scherzi, ognuno fa quel che gli pare coi propri soldi.
basta che poi non venga a rompere le palle a me dicendo che ps3 è superiore e cercando di convincermi di ciò :O
il wireless di xbox360 usa normali pile stilo.
oppure due versioni diverse del powerpack fatto da ms: uno col caricapowerpack esterno (quickcharge), uno col cavo usb da infilare nel joypad e nella console per caricare (play & charge)
Che la PS3 vale tutti i soldi che te la fanno pagare non ci piove, ma sono sempre 600 euro, troppi per una bella fetta di gente, se fosse costata 400 sacchi, imho molti (tipo me) l'avrebbero presa al lancio, approfittando di qualche offerta tipo quella per la x360 di dare indietro la PS2 più giochi e sganciare 200 euro, invece cosi parecchia gente aspetterà un primo taglio di prezzo. Sono due politiche differenti, una ti da tutto subito e l'altra è "modulare", ognuno sceglie in base alle sue disponibilità.:)
che su ps3 non potrò giocare a halo, mass effect, gears of war, forza motorsport e viva pinata :asd:
basta che poi non venga a rompere le palle a me dicendo che ps3 è superiore e cercando di convincermi di ciò :O
non sto convincendo a nessuno, sto solo dire la mia opinione "personale" .. si può !? :)
tutto verissimo però c'è da ricordare che è una macchina da gioco in primis e non un computer, ergo il 90% di chi la compra l'acquista per giocarci non per il Bluetooth o i film... e 600 euro pur con caratteristiche in più degne di nota sono senz'altro troppi per giocarsi l'ultimo FIFA
però PS3 non solo per i giochi :) come si dice, la PS3 è come centro di multimediale, mi piacerebbe di guardare un film in alta definizione, poi PS3 ha anche il browser quale possiamo navigare l'internet dal nostro TV grande grande .. è davvero goia .. :D
è il sistema è aperto per i terzi party di svillupare i proprio software per lanciare sulla PS3
Gigi 256
15-03-2007, 11:09
la 360 PRO adesso costa 299€ almeno qui a milano
Che la PS3 vale tutti i soldi che te la fanno pagare non ci piove, ma sono sempre 600 euro, troppi per una bella fetta di gente, se fosse costata 400 sacchi, imho molti (tipo me) l'avrebbero presa al lancio, approfittando di qualche offerta tipo quella per la x360 di dare indietro la PS2 più giochi e sganciare 200 euro, invece cosi parecchia gente aspetterà un primo taglio di prezzo. Sono due politiche differenti, una ti da tutto subito e l'altra è "modulare", ognuno sceglie in base alle sue disponibilità.:)
giusto :p sono d'accordo .. se la PS3 fosse costata a 400 euro, mi faceva ancora molto più piacere, non avrò più dubbio per prenderla al volo .. purtroppo non è così :rolleyes:
però PS3 non solo per i giochi :) come si dice, la PS3 è come centro di multimediale, mi piacerebbe di guardare un film in alta definizione, poi PS3 ha anche il browser quale possiamo navigare l'internet dal nostro TV grande grande .. è davvero goia .. :D
uso la console solo per i giochi.
per il resto ho il pc (film HD e media center in genere).
navigare su internet su un tv "grande grande" non ha nessun senso: troppa luminosità da vicino e caratteri troppo piccoli sulla distanza.
ps
x360 legge i film in wmvHD da chiavetta/disco esterno/dvd :read:
è il sistema è aperto per i terzi party di svillupare i proprio software per lanciare sulla PS3
vedi il problema è questo una console non è un media center questa moda del media center fa solo aumentare i prezzi vertiginosamente tutto a scapito del 90% degli acquirenti che comprano una console solo per giocare
vedi il problema è questo una console non è un media center questa moda del media center fa solo aumentare i prezzi vertiginosamente tutto a scapito del 90% degli acquirenti che comprano una console solo per giocare
Quoto
Facendo un'analisi pura e semplice dei costi di consolle + accessori è vero, ps3 e 360 costano quasi uguale. Il problema è: quante volte utilizzerai TUTTE le potenzialità della consolle? Alla fine il 90% del tempo ci si gioca :)
Quindi per chi cerca solo una cosa da intrattenimento, con quei 200€ di differenza ci compra tutti i migliori giochi della 360.
E perde la vita sociale:Prrr:
Quoto
Facendo un'analisi pura e semplice dei costi di consolle + accessori è vero, ps3 e 360 costano quasi uguale. Il problema è: quante volte utilizzerai TUTTE le potenzialità della consolle? Alla fine il 90% del tempo ci si gioca :)
Quindi per chi cerca solo una cosa da intrattenimento, con quei 200€ di differenza ci compra tutti i migliori giochi della 360.
E perde la vita sociale:Prrr:
almeno per me, sì ..
Alta definizione sono già pronto per usare, con TV Sharp Aquos (sebbene non è Full HD)
Blue-ray la qualità è nettamente superiore di DVD normale per guardare un filma
Wi-Fi lo uso, il mio router è nella stanza di letto, invece la console è nel salotto, cioè Wi-Fi per me è utile
Il gioco online con PS3 è gratis, quindì non dovrò pagare per l'abbonamento come Xbox
Poi i giochi con disco Blue-ray, permette ai svillupatori di creare in più i contenuti speciali, come successo già con Oblivion e altri giochi in seguito
Il disco rigido con maggiore capacità, ci permette di salvare tanti giochi demo ?? ormai i demo anche 1 gb in più :)
TDKRasta
15-03-2007, 11:37
Fondamentalmente prediligo la scelta di M$ dato che penso che una console serva principalmente per giocare, senza nulla togliere a Sony che nella PS3 ha deciso di metterci di tutto...ma quel di tutto ovviamente lo paghi e non sai se poi lo sfrutterai.Alla fine la 360 è "modulare" e se hai bisogno di qualche cosa te la compri ma hai la certezza di sfruttarla...
Non ho bisogno di un altro centro multimediale,c'è già il PC...
Cia!
sheijtan
15-03-2007, 11:44
il 23 al lancio giocare con la PS3 costerà circa 720 euro (PS3+2 giochi). Pure col wi-fi e orpelli vari rimane una signora cifra.
solo a me pare un paragone senza senso?
un conto è equiparare i 2 sistemi e per farlo allora aggiungi/togli il necessario fin che non sono identiche le postazioni e quindi confrontabili...
ma anche fatto questo, è inutile e ridicolo, in quanto:
se voglio un console col BR compro la Sony, non compro la XBOX360, pertanto mettere in evidenza le mancanze non significa che queste siano necessarie.
auricolari Bluethoot su PS3? auguri, il BT è vunnerabile e instabile come pochi.
caricatore via USB?
meglio le mie batterie ricaricabile con la presa normale, non impegno con cavi la console e ho sempre 2 pile pronte.
come vedi il confronto è da farsi sulla necessità reale di una feature o accessorio, non su quello che ti propina il produttore; tanto alla fine sei te che paghi, tanto vale pagare per quello che ti interessa.
si, con il suo apposito accessorio.
mentre il pad 360 si sincronizza con la console senza cavo usb, ne vogliamo parlare? asd asd
si asp... su navigare in internet e linux io ci andrei cauto, visti e provati...
meglio lasciar perdere...
il software di "terzi" libero su PS3 ??? c'è pure per XBOX360 e iniziano tra poco ad uscire i primi giochini.
Basterebbero molte versioni..
Sarebbe figo decidere cosa montarci sulla propria console..
A me serve il wifi, a me serve il lettore hd/br, io voglio il pad wireless, mmh.. già che ci sei mettimi sopra il modulo bluetooth..
Sai che storia? Ognuno avrebbe la console come vorrebbe..
Sinceramente una cosa che si chiama PlayStation (la cui traduzione è Stazione di Gioco) non mi fa lontanamente pensare che Sony abbia intenzione di trasformarla in un media center..
Se non esistessero nel futuri giochi su supporti bluray, la play non avrebbe nemmeno l'odore dei lettori BR.
Bhè naturalmente ognuno spende i soldi come meglio crede, dico solo che popocar ha dato delle informazioni utili per coloro che stanno bestemmiando sul prezzo di Ps3 da 1 anno.....La console vale quei soldi per ciò che offre, ripeto all'infinito se non si vogliono spendere quei soldi ci sono varie alternative:
1) comprarsi la 360
2)Comprare il Wii
3) aspettare che il prezzo scenda un pochino e continuare con la Ps2 che con i giochi in uscita ha ancora da dire la sua (ff12 - Go war 2 - Okami)
4) rubarla :sofico: (scelta altamente sconsigliata :D )
Detto questo ora spero vivamente che non ci siano + post dove viene spu##anata la ps3 per il prezzo...;)
ma allora prendila appena esce non ci devi convincere dicendoci che alla fine la xbox360 costa quanto la ps3, io ho la xbox360 proprio perchè costava meno rispetto alla ps3.
tanto la cosa principale è giocare almeno per me l'ho comprata proprio per quello
il wireless di xbox360 usa normali pile stilo.
oppure due versioni diverse del powerpack fatto da ms: uno col caricapowerpack esterno (quickcharge), uno col cavo usb da infilare nel joypad e nella console per caricare (play & charge)
non dimenticare che le pile del pad sony non le puoi toccare ne cambiare, altrimenti invalidi la garanzia.
sono difettose? mandi il pad in assistenza.
ma lol.
non dimenticare che le pile del pad sony non le puoi toccare ne cambiare, altrimenti invalidi la garanzia.
ma lol.
davvero o è una bufala?
ahauhaua è davvero così? non posso cambiar le pile che invalido la garanzia?
no se è così la ps3 è la barzelletta dell'anno :rotfl:
ma allora prendila appena esce non ci devi convincere dicendoci che alla fine la xbox360 costa quanto la ps3, io ho la xbox360 proprio perchè costava meno rispetto alla ps3.
tanto la cosa principale è giocare almeno per me l'ho comprata proprio per quello
appunto.
ognuno spenda come e quanto gli pare, magari spenda anche più di quanto necessiti realmente.
non ci sono giochi BR, non ci sono film BR, non ho cavi USB per caricarmi PAD di cui non posso cambiare batterie, non uso LINUX su una console e quindi le 15 demo che stanno sul mio HD bastano e avanza spazio...
bho... stò bene cosi, sfortunatamente IO sarei uno dei primi a comprarmi ANCHE la PS3 avessi i soldi da buttare... aspetto che cali.
davvero o è una bufala?
ahauhaua è davvero così? non posso cambiar le pile che invalido la garanzia?
no se è così la ps3 è la barzelletta dell'anno :rotfl:
non mi ricordo di preciso la cosa, ma mi pare sia sigillata dentro il pad.
quando l'ho provata non ci ho fatto caso perchè non me ne sono ricordato, ero già nauseato dalla forma del pad
non mi ricordo di preciso la cosa, ma mi pare sia sigillata dentro il pad.
quando l'ho provata non ci ho fatto caso perchè non me ne sono ricordato, ero già nauseato dalla forma del pad
non che la forma sia stupenda, hai ragione..
però boh.. se davvero sono sigillate e si invalida la garanzia per sostituirle...
mi sento male all'idea :asd:
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
Finalmente qualcuno obbiettivo che elenca ogni singola differenza tra le 2 console, non sono fan sony, ma è evidente che SONY offra un prodotto più completo secondo me. :cool:
CoreDump
15-03-2007, 12:15
si asp... su navigare in internet e linux io ci andrei cauto, visti e provati...
meglio lasciar perdere...
Cioè ? :confused:
Finalmente qualcuno obbiettivo che elenca ogni singola differenza tra le 2 console, non sono fan sony, ma è evidente che SONY offra un prodotto più completo secondo me. :cool:
ma è una filosofia sbagliata..
toglili tutta quella roba che a me ad esempio non serve..
mi trovo con una macchina bella potente e grossa per farci che? giocare.. farei tanto che 200€ in meno. o no?
Se devi andare al lavoro, io mi comprerei una panda.
Consuma poco è piccola e non ha molte pretese.
Che cazzo me ne faccio di una ferrari per andare al lavoro?
Ok ci posso prendere i 200, posso fare il figo, posso avere l'aria condizionata sull'ano .. ma ci devo andare al lavoro.. 5 minuti di strada..
Capisci più o meno la mia idea?:D
Giant Lizard
15-03-2007, 12:26
a quella lista mi pare manchi la vibrazione, a favore della Xbox 360 :rolleyes:
a quella lista mi pare manchi la vibrazione, a favore della Xbox 360 :rolleyes:
non ho scritto, perchè la PS3 ha anche il sensore di movimento per il joypad quello che la Xbox non ha, quindì siano pari
BTinside
15-03-2007, 12:37
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
Ma tu sei l'eterno indeciso, se ti si dice prendi ps3 dici "no 360" , se ti si dice prendi la 360 "no ps3".:D
Ma tu sei l'eterno indeciso, se ti si dice prendi ps3 dici "no 360" , se ti si dice prendi la 360 "no ps3".:D
no noo noo .. lo prendo sicuramente la PS3, mi piace qualcosa nuova :) solo esprimere la mia opinione sul fatto di qualcuno che mi ha detto la PS3 è molto più costoso di Xbox, in realtà non lo è .. tutto quì :)
BTinside
15-03-2007, 12:52
sul prezzo sono daccordo con te per una serie di motivi...
p.s. scusa ma scrivi attraverso un cellulare o qualche sistema di scrittura automatico?
sul prezzo sono daccordo con te per una serie di motivi...
p.s. scusa ma scrivi attraverso un cellulare o qualche sistema di scrittura automatico?
credo sia straniero..
BTinside
15-03-2007, 12:57
vero, a questo non ci avevo pensato:doh:
eh hehhh :D
piccolo OT:
di dove sei? da quanto "provi" a parlare italiano? (ghghg..'stardo che sono).
Se sei inglese mi potresti servire per migliorare il mio english.
I've 2 improve my english, yea.
bagnino89
15-03-2007, 13:05
ma lol.
infatti nel pad sony nn ci sono normali pile, ma una batteria al litio.. che dura molto + delle semplici batterie e quando si scarica puoi ricaricarlo e continuare a giocare..
@popocar:
ottimo il tuo 3d, io prenderò la ps3 x il tuo stesso motivo, è una macchina completa ;)
[DJ]Dark83
15-03-2007, 13:08
dio questo argomento credo sia uscito su ogni forum e blog e ora sta pure ritornando uguale a prima (tra l'altro anche sony aveva tentato tale comparazione prendendosi una bella denuncia per pubblicità ingannevole e diffusione di false informazioni sui concorrenti). usare la parola verità poi mi ha fatto scanasciare, sarà la tua verità ma come molti hanno già postato è solo una visione parziale.
la ps3 vale ciò che costa? certo anche di piu.
a me consumatore serve tutto quello che c'è dentro? dipende da caso a caso.
ora se io ho bisogno di tutto quello in piu che da la ps3 allora si costa il giusto, ma metti che io sia interessato solo a giocarci e non me ne frega nulla del blue ray, ora questa aggiunta in piu per me è un peso che mi fa pagare soldi in piu per una cosa che non mi serve. allora non sarebbe stato meglio avere la possibilità del blue ray a parte e potermi prendere subito la console per giocare invece di aspettare il calo di prezzo chissa quando?
risultato? solo per un numero limitato di persone ps3 costa quanto se non meno del 360 (che ora cmq si trova gia con bundle o a prezzi ribassati seppur di poco), per la stragrande maggioranza invece brucia il culo di dover finanziare la diffusione del blue ray quando voleva semplicemente farsi na partita a pes.
gran cosa il relativismo vero?
piccolo OT:
di dove sei? da quanto "provi" a parlare italiano? (ghghg..'stardo che sono).
Se sei inglese mi potresti servire per migliorare il mio english.
I've 2 improve my english, yea.
well, you can talk in English with me, non ho nazionalità preciso, sono nato multi-nazionali ... mista di 3-4 nazioni, sangue troppo mista :p
Dark83;16360124']dio questo argomento credo sia uscito su ogni forum e blog e ora sta pure ritornando uguale a prima (tra l'altro anche sony aveva tentato tale comparazione prendendosi una bella denuncia per pubblicità ingannevole e diffusione di false informazioni sui concorrenti). usare la parola verità poi mi ha fatto scanasciare, sarà la tua verità ma come molti hanno già postato è solo una visione parziale.
la ps3 vale ciò che costa? certo anche di piu.
a me consumatore serve tutto quello che c'è dentro? dipende da caso a caso.
ora se io ho bisogno di tutto quello in piu che da la ps3 allora si costa il giusto, ma metti che io sia interessato solo a giocarci e non me ne frega nulla del blue ray, ora questa aggiunta in piu per me è un peso che mi fa pagare soldi in piu per una cosa che non mi serve. allora non sarebbe stato meglio avere la possibilità del blue ray a parte e potermi prendere subito la console per giocare invece di aspettare il calo di prezzo chissa quando?
risultato? solo per un numero limitato di persone ps3 costa quanto se non meno del 360 (che ora cmq si trova gia con bundle o a prezzi ribassati seppur di poco), per la stragrande maggioranza invece brucia il culo di dover finanziare la diffusione del blue ray quando voleva semplicemente farsi na partita a pes.
gran cosa il relativismo vero?
grazie per la tua opinione :)
infatti nel pad sony nn ci sono normali pile, ma una batteria al litio.. che dura molto + delle semplici batterie e quando si scarica puoi ricaricarlo e continuare a giocare..
@popocar:
ottimo il tuo 3d, io prenderò la ps3 x il tuo stesso motivo, è una macchina completa ;)
grazie, sì è molto completa, poi più supporto per il futuro .. sopratutto giocare online con PS3 è gratis :D
well, you can talk in English with me, non ho nazionalità preciso, sono nato multi-nazionali ... mista di 3-4 nazioni, sangue troppo mista :p
sei come Artù di Pendragon.. fantastico.
Sei il prescelto per diventare Alto Re di Britannia :asd:
PS:double mint gum cant double the pleasure like two avy's :asd:
Fine OT ^^
concordo con l' autore. Dovrei necessariamente usare il wifi-fi e solo con quello la differenza sarebbe di 120 euro. Poi togli il costo del live per 2 anni e la differenza è già svanita.
Non è detto comunque che prenderei la ps3 (ora non ne ho nessuna delle 2, devo ancora decidermi)
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
Nessuno mette in dubbio che la dotazione di base della ps3 sia superiore, però:
1) Il lettore hd-dvd interessa ancora a poche persone, perchè Microsoft avrebbe dovuto imporlo?? è Sony quella che ha speso ingenti capitali per il suo Blu-Ray e deve in qualche modo rivalersi.
2) Caricatore più batterie ricaricabili semplici costano 14€, e durano un'infinità.
3) Il live di Microsoft è ben rodato, funziona (quasi) alla perfezione, quello di Sony (i proclami non contano) deve ancora dimostrare di valere qualcosa.
Il resto delle argomentazioni è superfluo, visto che le console sono fatte per giocare (principalmente) Xbox 360 costa meno, è un dato di fatto. Tieni presente che Microsoft tra qualche mese adotterà un bel taglio di prezzo...
Edit l'unico punto sul quale hai ragione è il Wi-fi, sarebbe stato meglio inserirlo come elemento di base nella 360 pro, comunque a chi serve può sempre rimediarlo usato risparmiando un bel pò (come ho fatto io).
BTinside
15-03-2007, 13:23
sangue troppo mista :p
sarai mica quello della foto:eek:
si scherza eh...:asd:
axydraul
15-03-2007, 13:29
non che la forma sia stupenda, hai ragione..
però boh.. se davvero sono sigillate e si invalida la garanzia per sostituirle...
mi sento male all'idea :asd:
Le pile del sisaxis sono integrate nel controller, non solo non puoi cambiarle senza smontarlo, ma se le finisci per continuare a giocare devi attaccarlo alla ps3, mentre con il pad dell 360 cambi le pile e continui a giocare mentre carichi le altre pile con un alimentatore apposito (senza dover tenere collegata la console alla corrente, utile se carico le pile quando esco di casa).
sarai mica quello della foto:eek:
si scherza eh...:asd:
mamma mia, sei un mago, come hai potuto ad indovinarlo :eek:
Alla PS3 devi aggiungere il costo del cavo component o hdmi per andare in alta definizione.
Edit l'unico punto sul quale hai ragione è il Wi-fi, sarebbe stato meglio inserirlo come elemento di base nella 360 pro, comunque a chi serve può sempre rimediarlo usato risparmiando un bel pò (come ho fatto io).
sì sì .. wi-fi per me è importante :) per colpa di una tenica, ha portato la linea telefonica fino alla stanza di letto, quindì tutti apparechi che si devono collegare alla linea telefonica, stanno là, vicino al mio letto :mc:
quindì Wi-Fi è obbligatorioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Alla PS3 devi aggiungere il costo del cavo component o hdmi per andare in alta definizione.
ho già il cavo HDMI :) ho tolto dal povero registratore LG per il mio nuovo figlio PS3 :D
beh, Xbox Pro ha il cavo component in dotazione, bello .. però per alta definizione 1080p solo HDMI, pure Microsoft non ci darà, vediamo con il suo nuovo Xbox entro alle fine del anno
E poi non diciamo minchiate sul prezzo, l'X360 COSTA MENO DI 400€, si trova nuova a meno di 350€ e sono pronto a provarlo.
ho già il cavo HDMI :) ho tolto dal povero registratore LG per il mio nuovo figlio PS3 :D
beh, Xbox Pro ha il cavo component in dotazione, bello .. però per alta definizione 1080p solo HDMI, pure Microsoft non ci darà, vediamo con il suo nuovo Xbox entro alle fine del anno
non è come dici, non c'è praticamente alcuna differenza tra HDMI e VGA a 1080P a detta di molti che hanno confrontato i due collegamenti.
Al più si dice: è leggermente meglio.
bagnino89
15-03-2007, 13:47
E poi non diciamo minchiate sul prezzo, l'X360 COSTA MENO DI 400€, si trova nuova a meno di 350€ e sono pronto a provarlo.
sì ma rimane il fatto che ps3, avendo un lettore blu-ray integrato e tante altre cose, proporzionalmente è quasi + economico della 360. ;)
Yngwie74
15-03-2007, 13:51
sì ma rimane il fatto che ps3, avendo un lettore blu-ray integrato e tante altre cose, proporzionalmente è quasi + economico della 360.
E' piu' economico se ti vuoi comprare un lettore bd, ma se non te ne frega una cippa? Siamo sempre ai soliti discorsi... ebbasta su. :)
299€ la pro in certi iperstore..
bagnino89
15-03-2007, 13:54
E' piu' economico se ti vuoi comprare un lettore bd, ma se non te ne frega una cippa? Siamo sempre ai soliti discorsi... ebbasta su. :)
puoi lasciarla sempre sullo scaffale :)
non è come dici, non c'è praticamente alcuna differenza tra HDMI e VGA a 1080P a detta di molti che hanno confrontato i due collegamenti.
Al più si dice: è leggermente meglio.
non so, ti spiego così, 3 giorni ho avuto la Xbox, collegato via la component, la massima risoluzione è 720p, poi ho fatto la prova anche con il cavo composito normale, la differenza è abbastanza notevole ..
poi con il registratore LG (ha HDMI e component) LG per la component, mi permette di settare il massimo solo 576p, invece con HDMI mi permette al massimo a 720p, 1080i, 1080p, la qualità dopo che ho fatto il confronto, si vede (con filma in menu)
con la component, c'era ancora le linee verticali in movimento (non so come spiegare) poi l'immagine non è tutto chiara, invece con HDMI tutto tranquillo, pulito e senza le linee verticali in movimento
Yngwie74
15-03-2007, 13:59
puoi lasciarla sempre sullo scaffale :)
Infatti e' quel che faro' fino a che avra' sto prezzo fuori da ogni logica.
299€ la pro in certi iperstore..
scusa, mi potresti dire quale sarebbe ? ho visto in giro, hanno qusi tutti a 399
è la cosa che sono curioso molto, è Playstation Home
La vita virtuale "second life" nel mondo digitale :) possiamo crearCI stessi per dare la vita a loro, rappresenta come siamo fatti, forse incontreremo qualcuno speciale là ... eh hehh :D
http://www.gamespot.com/news/6166926.html
scusa, mi potresti dire quale sarebbe ? ho visto in giro, hanno qusi tutti a 399
www.youbuy.it
X360 PRO a 339€ spese di spedizione incluse, alla faccia dei 400€...
www.youbuy.it
X360 PRO a 339€ spese di spedizione incluse, alla faccia dei 400€...
g r a z i e :)
non so, ti spiego così, 3 giorni ho avuto la Xbox, collegato via la component, la massima risoluzione è 720p, poi ho fatto la prova anche con il cavo composito normale, la differenza è abbastanza notevole ..
poi con il registratore LG (ha HDMI e component) LG per la component, mi permette di settare il massimo solo 576p, invece con HDMI mi permette al massimo a 720p, 1080i, 1080p, la qualità dopo che ho fatto il confronto, si vede (con filma in menu)
con la component, c'era ancora le linee verticali in movimento (non so come spiegare) poi l'immagine non è tutto chiara, invece con HDMI tutto tranquillo, pulito e senza le linee verticali in movimento
Con l'ultimo aggiornamento della dashboard anche la 360 esce a 1080p, sia in component che in vga
lo sai di aver detto una vaccata si?
motivo?
la carica della batteria non si misura dal materiale del dielettrico, e la durata dipende dall'assorbimento dell'accessiorio e dalla capacità della batteria.
detta papale papale, se le batterie del pad Sony sono da 900mA come pare che siano... a parità di consumi col pad 360 non possono certo durare quanto una batteria da 2600mA che ci ho messo io.
che è pure lei a litio.
thè capì?
grazie, sì è molto completa, poi più supporto per il futuro .. sopratutto giocare online con PS3 è gratis :D
no fermo.
non è gratis.
l'accesso al servizio online della PS Network è gratis, i contenuti (demo, film, trailer, update ecc) saranno a discrezione del produttore.
hai presente PS3 Home? tutti a sbavare, tutti a gridare al gratis.... lo sai vero che sony ha già detto che solo il pacchetto base, e limitato, sarà gratis e il resto a pagamento?
vuoi fare confronti reali?
almeno falli su dati certi e non voci inventate o vecchie di mesi.
scusa non ho capito.
prima fai una comparazione tra i 2 prodotti per determinarne il più giusto come rapporto quantità/prezzo... poi però lasci fuori quello che non ti serve?
stando al tua elenco allora la PS3 cosi come l'hai elencata la giochi non in HD.
se a te sta bene...
bel paragone, metto solo quello che può alzare il prezzo alla 360...
1080i col component.
e non dirmi che te hai un televisore FULL HD.
non hai messo il prezzo del cavo HDMI e ora fai lo schizzinoso sul 1080i ???
2 pesi 2 misure.... e poi parlano di obiettività e opinioni... bha.
sì ma rimane il fatto che ps3, avendo un lettore blu-ray integrato e tante altre cose, proporzionalmente è quasi + economico della 360. ;)
dipende.
io del BR non me ne faccio nulla, e cmq lo voglio stand-alone non dentro ad una console... se permetti.
inoltre non sono wi-fi, e le periferiche BT le evito come la peste.
60Gb di HD per cosa? linux? ma lol.
dipende.
NoPlaceToHide
15-03-2007, 14:43
è la cosa che sono curioso molto, è Playstation Home
La vita virtuale "second life" nel mondo digitale :) possiamo crearCI stessi per dare la vita a loro, rappresenta come siamo fatti, forse incontreremo qualcuno speciale là ... eh hehh :D
http://www.gamespot.com/news/6166926.html
The Sims?
cmq un modo orrendo per nerdizzarsi in maniera orrenda imho...
Con l'ultimo aggiornamento della dashboard anche la 360 esce a 1080p, sia in component che in vga
ma Xbox non è in grado di trasmettere i segnali 1080p via il cavo component, o mi sbaglio !? solo HDMI che è in grado, ma Xbox non ha HDMI
bagnino89
15-03-2007, 14:47
lo sai di aver detto una vaccata si?
motivo?
la carica della batteria non si misura dal materiale del dielettrico, e la durata dipende dall'assorbimento dell'accessiorio e dalla capacità della batteria.
detta papale papale, se le batterie del pad Sony sono da 900mA come pare che siano... a parità di consumi col pad 360 non possono certo durare quanto una batteria da 2600mA che ci ho messo io.
che è pure lei a litio.
thè capì?
sì ma vuoi mettere giocare e caricare allo stesso tempo, tutto senza spese aggiuntive e senza caricatori vari, e stare ogni volta a caricare, cambiare, etc.. secondo me la trovata sony è + furba e funzionale.. ma poi dimmi: come hai fatto a mettere delle stilo al litio nel pad della 360? che io sappia nn esistono pile al litio.. o nel pad 360 si possono mettere vere e proprie batterie? :confused:
ma Xbox non è in grado di trasmettere i segnali 1080p via il cavo component, o mi sbaglio !? solo HDMI che è in grado, ma Xbox non ha HDMI
Sbagli, il segnale 1080p è riproducibile anche in analogico, quindi con un comune cavo vga, e credo sia possibile anche in component. Altrimenti il lettore opzionale hd-dvd a cosa servirebbe?
bagnino89
15-03-2007, 14:49
dipende.
io del BR non me ne faccio nulla, e cmq lo voglio stand-alone non dentro ad una console... se permetti.
inoltre non sono wi-fi, e le periferiche BT le evito come la peste.
60Gb di HD per cosa? linux? ma lol.
dipende.
ripeto, a chi nn interessa può lasciarla sempre lì in negozio.:)
rimane cmq il fatto che rispetto alla 360 è una macchina a cui nn manca quasi niente. ;)
The Sims?
cmq un modo orrendo per nerdizzarsi in maniera orrenda imho...
sì, mi sembra :) come nel link che ho postato, sembra The Sims 2 ;) è davvero speciale, un mondo virtuale che si incontrano e fare attività insieme, parlare, giocare, muovere...
ognuno ha la sua propria casa :cool:
Sbagli, il segnale 1080p è riproducibile anche in analogico, quindi con un comune cavo vga, e credo sia possibile anche in component. Altrimenti il lettore opzionale hd-dvd a cosa servirebbe?
allora mi sbaglio :confused: .. però la qualità è differente, ho provato con il registratore LG come scritto prima, con HDMI si vede meglio, la qualità è superiore di component
poi HDMI trasmette anche l'audio, quindì solo un cavo e basta così :) in futuro se avessi un amplificatore con Dolby TrueHD, sarebbe perfetto, tanto PS3 supporta pure questo
allora mi sbaglio .. però la qualità è differente, ho provato con il registratore LG come scritto prima, con HDMI si vede meglio, la qualità è superiore di component
poi HDMI trasmette anche l'audio, quindì solo un cavo e basta così :) in futuro se avessi un amplificatore con Dolby TrueHD, sarebbe perfetto, tanto PS3 supporta pure questo
Rispetto al component forse hai ragione, nel confronto hdmi-vga andrei molto più cauto....
Silver_1982
15-03-2007, 14:55
scusa non ho capito.
prima fai una comparazione tra i 2 prodotti per determinarne il più giusto come rapporto quantità/prezzo... poi però lasci fuori quello che non ti serve?
stando al tua elenco allora la PS3 cosi come l'hai elencata la giochi non in HD.
se a te sta bene...
1080i col component.
.....mi hai tolto le parole di bocca, la cosa sta diventando tragicomica!
Rispetto al component forse hai ragione, nel confronto hdmi-vga andrei molto più cauto....
ma Xbox avrà pure lui la porta HDMI con la nuova Xbox :)
NoPlaceToHide
15-03-2007, 15:04
sì, mi sembra :) come nel link che ho postato, sembra The Sims 2 ;) è davvero speciale, un mondo virtuale che si incontrano e fare attività insieme, parlare, giocare, muovere...
ognuno ha la sua propria casa :cool:
si ma io la vedo come una cosa alquanto triste :|
Cmq la mobilia sarà a pagamento, lleggendo la news proprio qui su hwupgrade
scusa non ho capito.
se a te sta bene...
1080i col component.
perchè non capisci ? :) la mia opinione è molto semplice se si legge con tranquillità ...
io solo scrivere la mia opinione personale, chiacchierare, cambiare l'opinione, è molto semplice ..
dico solo che una volta, un utente mi ha detto che la PS3 è molto più costoso rispetto alla Xbox, e ho dimostrato che non è tutto vero, non è così, perchè le cose che ci danno in più, vale 200 euro la differenza e quelle cose che PS3 mi offre in più, mi serve (almeno per me stesso)... tutto quì
per esempio Wi-Fi, mi serve già adesso
ma Xbox avrà pure lui la porta HDMI con la nuova Xbox :)
E' un rumor, poi se lo fanno tanto meglio, però non è indispensabile. Quello che voglio farti capire è che la ps3 sicuramente è completa come dotazione, ma molto di quello che monta non è indispensabile per il suo scopo principale, cioè, giocare. Giudico migliore l'offerta di Microsoft semplicemente perchè concede la possibilità di scegliere, senza imporre formati o accessori che potrebbero essere superflui. Attenzione con questo non sto dicendo che una è meglio dell'altra, anzi, sono il primo a dire che una console andrebbe comprata badando con attenzione alle esclusive che propone.
sì ma vuoi mettere giocare e caricare allo stesso tempo, tutto senza spese aggiuntive e senza caricatori vari, e stare ogni volta a caricare, cambiare, etc.. secondo me la trovata sony è + furba e funzionale.. ma poi dimmi: come hai fatto a mettere delle stilo al litio nel pad della 360? che io sappia nn esistono pile al litio.. o nel pad 360 si possono mettere vere e proprie batterie? :confused:
come scusa? trovi FURBA LA TOVATA DI GIOCARE MENTE CARICHI?
E ALLORA PERCHE' MI HANNO FATTO IL PAD WIRELESS SE POI DEVO TENERLO ATTACCATO ??????????????
è una boiata.
a parte che la batteria è di solo 900mA !!!!!! il che significa 2...3 giorni di gioco e poi si scarica, mentre con quelle che ho messo io mi dura 20 giorni sulla 360; ma a parte quello...
mi compro un pad WIRELESS !!!, e poi devo tenerlo attaccato ad un cavo per caricarlo??????? ma ti rendi conto della boiata?
oltretutto non si caricherà se non con la PS3 accesa, il che significa che se gioco, mi si scarica e esco di casa... devo tener acceso e COLLEGATO il pad per ritrovarmelo carico.
e nota.... essendo una batteria al litio come tutte le batterie al litio raggiungerà la sua carica di "funzionamento" in 4/5 ore, ma la carica completa al doppio, 8/10 ore.
ti pare FURBA E COMODA COME SOLUZIONE?
un pad WIRELESS che :
1- per essere sincronizzato dalla ps3 deve essere collegato col cavo USB.
2- per essere caricato deve essere collegato con il cavo USB
3- per usarlo da scarico, deve essere collegato col cavo USB in quanto non posso CAMBIARE batteria
4- in caso di danneggiamento della batteria mi tocca mandarlo in assistenza (nel caso sony sono 20giorni senza pad)
se permetti, il pad 360 allora è real Wireless... si scarica?
si pausa il gioco, apro, metto 2 batterie cariche, chiudo e riprendo a giocare.
senza cavi tra le scatole, è wireless ca++o !!!
per sincronizzarlo? niente cavo, premo un bottone.
siate obiettivi per dio, come quelli che mi vengono a dire che la forma del pad è COMODA...
si... comoda quando lo studio dell'ergonomia era ferma a 10 anni fa.
bha... sempre più tragicomica.
e mi dovrei guardare un film in HD con le casse in uscita da una TV ???
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
ma è un controsenso !!!!!!!!
sintoamplificatore.
E ALLORA PERCHE' MI HANNO FATTO IL PAD WIRELESS SE POI DEVO TENERLO ATTACCATO ??????????????
ehh ehh.. così ...
La batteria di PS3 dura circa 25 ore per una carica, quindì giocherai per 25 ore senza dormire ?? :D alla notte, mentre stai dormendo, lo metti in carica e basta così, poi quando ti svegli, giochi senza fili :)
in realtà gioco solo 2-3 ore al giorno (se capita) quindi faccio la carica 1 volta per 1 mese, dove problema ?
e mi dovrei guardare un film in HD con le casse in uscita da una TV ???
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
ma è un controsenso !!!!!!!!
sintoamplificatore.
ahh. mi sbaglio, intendevo dire che si collegare con sintoamplificatore (non amplificatore) come scritto :)
dico solo che una volta, un utente mi ha detto che la PS3 è molto più costoso rispetto alla Xbox, e ho dimostrato che non è tutto vero,
no.
tu non hai dimostrato nulla.
tu hai solo dimostrato che:
a- non conosci a fondo la 360, vedi argomento risoluzione video.
b- non conosci a fondo la PS3, vedi problemi del pad
c- che trascuri dettagli economici per far tornare l'equazione da te inventata nel confronto
d- che le tue esigenze sono diverse dal 95% dei VIDEOGIOCATORI, a cui probabilmente PAGARE lo sviluppo sostenuto da sony per il BR non interressa in confronto al semplice giocare.
voleva fare un topic di paragone, calandoti nelle vesti dell'utente equo, bilanciato e aperto al dialogo... hai solo trascurato che la tua scelta l'hai già fatta... e nel tuo paragone appunt osi nota come fai in modo di pendere verso la tua ragione, che poi non è quella assoluta.
ahh. mi sbaglio, intendevo dire che si collegare con sintoamplificatore (non amplificatore) come scritto :)
quindi se devi colleare l'audio ad un sinto Amp. devi usare altre uscite.
adesso, ammetto la mia ignoranza su sto punto, ma è possibile usare l'uscita HDMI per il video, ignorarne l'audio e prendere l'audio dall'uscita ottica e usarla nel sintoampl?
bho chiedo... non so.
attento .. quì in forum, si parlano con educazione, si esprimere "solo" gli opinioni sull'argomento
niente le cose personale e offendere nessuno :)
attento .. quì in forum, si parlano con educazione, si esprimere "solo" gli opinioni sull'argomento
niente le cose personale e offendere nessuno :)
e dove ti avrei offeso?
non farmi come MakenValborg... ne basta uno per cortesia :asd:
quindi se devi colleare l'audio ad un sinto Amp. devi usare altre uscite.
adesso, ammetto la mia ignoranza su sto punto, ma è possibile usare l'uscita HDMI per il video, ignorarne l'audio e prendere l'audio dall'uscita ottica e usarla nel sintoampl?
bho chiedo... non so.
per questo non so, ho letto che PS3 supporta HDMI 1.3 che è in grado di trasmettere qualcosa di TrueHD, ma non so come si collega esattamente :)
bagnino89
15-03-2007, 15:23
è una boiata.
a parte che la batteria è di solo 900mA !!!!!! il che significa 2...3 giorni di gioco e poi si scarica, mentre con quelle che ho messo io mi dura 20 giorni sulla 360; ma a parte quello...
mi compro un pad WIRELESS !!!, e poi devo tenerlo attaccato ad un cavo per caricarlo??????? ma ti rendi conto della boiata?
oltretutto non si caricherà se non con la PS3 accesa, il che significa che se gioco, mi si scarica e esco di casa... devo tener acceso e COLLEGATO il pad per ritrovarmelo carico.
e nota.... essendo una batteria al litio come tutte le batterie al litio raggiungerà la sua carica di "funzionamento" in 4/5 ore, ma la carica completa al doppio, 8/10 ore.
un pad WIRELESS che :
3- per usarlo da scarico, deve essere collegato col cavo USB in quanto non posso CAMBIARE batteria
4- in caso di danneggiamento della batteria mi tocca mandarlo in assistenza (nel caso sony sono 20giorni senza pad)
siate obiettivi per dio, come quelli che mi vengono a dire che la forma del pad è COMODA...
allora mi spieghi xkè tutti i lettori mp3 oggi esistenti, i mouse, le tastiere, i cellulari, vanno con batterie al litio invece che a pile normali? forse xkè nn si ricarica in 8 ore come dici tu, ma in 2-3? forse xkè è molto + pratica come cosa? sinceramente io odio dover pensare di ricaricare queste batterie xkè poi mi serviranno quando si scaricheranno queste, ecc ecc... oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci.. :rolleyes:
Silver_1982
15-03-2007, 15:31
allora mi spieghi xkè tutti i lettori mp3 oggi esistenti, i mouse, le tastiere, i cellulari, vanno con batterie al litio invece che a pile normali? forse xkè nn si ricarica in 8 ore come dici tu, ma in 2-3? forse xkè è molto + pratica come cosa? sinceramente io odio dover pensare di ricaricare queste batterie xkè poi mi serviranno quando si scaricheranno queste, ecc ecc... oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci.. :rolleyes:
...peccato che in tutte, tranne in ps3, si possono rimuovere e sostituire liberamente.
allora mi spieghi xkè tutti i lettori mp3 oggi esistenti, i mouse, le tastiere, i cellulari, vanno con batterie al litio invece che a pile normali?
ok capito, facciamo che ora scrivo in italiano cosi mi comprendi?
ho detto di usare pile normali?
o forse ho detto di usare PILE AL LITIO DA 2600mA????
Le uso pure io!!! pagate 14 euro con caricatore da rete, 4 pile da 2600mA Energizer.
non ho mai detto di usare pile normali, almeno comprendere quanto uno scrive...
forse xkè nn si ricarica in 8 ore come dici tu, ma in 2-3? forse xkè è molto + pratica come cosa?
aridaje... senti, ma rileggiri il mio reply, poi ne riparliamo, ma RILEGGILO E COMPRENDILO.
HO DETTO CHE LE LITIO CI VOGLIONO MEDIAMENTE 4 ORE (dipende poi dalla capacità della batteria) per raggiungere il livello di funzionamento.
se rimedio il link sul sito apple ti spiega bene come funzionano, e perchè è importante ogni 3 cicli di carica fargli fare un ciclo completo di 8 ore... anzi... sito apple cercalo.
sinceramente io odio dover pensare di ricaricare queste batterie xkè poi mi serviranno quando si scaricheranno queste, ecc ecc... oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci.. :rolleyes:
tu non hai capito nulla di quanto ho scritto.
amen.
...peccato che in tutte, tranne in ps3, si possono rimuovere e sostituire liberamente.
EVVAI !!!!!!!!!!
che fosse qui la differenza?
essi che era chiaro, ho scritto chiaro di usare col pad 360 batterie al litio, ma le RIMUOVO IO, e NON HO CAVI PER CARICARLE (che è un controsenso al pad wireless)
ci mancarebbe :) però quando utilizzare realmente, se la batteria ci offre 25 ore per una carica, allora tutto posto, alla notte di un giorno, si carica la batteria, no ?
la questione è solo se la batteria è diffetosa, se sì, la garanzia copre per 2 anni (oppure 1??)
EVVAI !!!!!!!!!!
che fosse qui la differenza?
essi che era chiaro, ho scritto chiaro di usare col pad 360 batterie al litio, ma le RIMUOVO IO, e NON HO CAVI PER CARICARLE (che è un controsenso al pad wireless)
no ononoo , non è così :) ti ho già spiegato ...
la batteria litio non rimuovibile, ti da sicuro la libertà senza fili .. al giorno, si gioca quanto vuole, anche da mattina fino alla notte, 25 ore sono più che sufficiente come la Xbox ..
quando andiamo a dormire, mettiamo in carica, e sarà pronto per usare per altri 25 ore .. e non mi dire che giochi pure la PS3 mentre stai dormendo ?? ... scherzzo :)
Silver_1982
15-03-2007, 15:40
ci mancarebbe :) però quando utilizzare realmente, se la batteria ci offre 25 ore per una carica, allora tutto posto, alla notte di un giorno, si carica la batteria, no ?
la questione è solo se la batteria è diffetosa, se sì, la garanzia copre per 2 anni (oppure 1??)
...come al solito continui a considerare le cose che stanno comode a TE.
BTinside
15-03-2007, 15:41
per questo non so, ho letto che PS3 supporta HDMI 1.3 che è in grado di trasmettere qualcosa di TrueHD, ma non so come si collega esattamente :)
Si collega con un semplice cavo hdmi l'uscita della ps3 all'ingresso hdmi del sintoamplificatore (compatibile con true hd e dotato di ingressi hdmi), dopodichè con un altro cavo hdmi colleghi l'uscita dell'ampli con l'ingresso del tv.
bagnino89
15-03-2007, 15:42
cut
o forse ho detto di usare PILE AL LITIO DA 2600mA????
cut
nn sapevo che esistessero pile al litio.. è tutto qui il discorso.. scusami ;)
BTinside
15-03-2007, 15:42
Ci mancherebbe, la console è sua e deve comprarsela lui. O magari deve cosniderare le cose che stanno comode a TE?:D
scusami .. la cosa che ho scritto, non è giusto !? :)
quale sbaglio ?, alla notte, si carica la batteria e tutto posto ..
non è vero o mi sbaglio ? se uno possiede PS3, non farà come me ? farò questa cosa da solo ?
:confused: :confused:
no ononoo , non è così :) ti ho già spiegato ...
la batteria litio non rimuovibile, ti da sicuro la libertà senza fili .. al giorno, si gioca quanto vuole, anche da mattina fino alla notte, 25 ore sono più che sufficiente come la Xbox ..
quando andiamo a dormire, mettiamo in carica, e sarà pronto per usare per altri 25 ore .. e non mi dire che giochi pure la PS3 mentre stai dormendo ?? ... scherzzo :)
no fermo.
ritorniamo al discorso iniziale.
1- Il pad ha batterie non rimovibili, e questo è un limite innegabile.
in caso di rottura o inefficenza delle batterie devi mandare un intero pad in assistenza.
il tuo cellulare, se ha la batteria morta che fai? gli mando cellulare e sim con batteria? no... e mi pare ovvio.
2- La carica ha effetto solo a console accesa, infatti le porte USB comandano i piedini 1e6 (se non ricordo male) che sono quelli dell'alimentazione solo a console accesa, ed è pure ovvio... la mainbord controlla le periferiche e le loro alimentazioni, se questa è spenta ovvio che non vi è alimentazione sull'uscita usb...
e quindi... ti pare comodo e intelligente dover ricaricare un pad mediante un cavo e console obbligatoriamente accesa?
a me... nell'anno 2007... no.
poi i gusti son gusti, io preferisco il mio wireless della 360, che non lo ricarico mediante cavo, non lo sincronizzo mediante cavo, e tempo 15 secondi ho sostituito le batterie....
Silver_1982
15-03-2007, 15:47
Ci mancherebbe, la console è sua e deve comprarsela lui. O magari deve cosniderare le cose che stanno comode a TE?:D
...certo ci mancherebbe, ma non deve far credere che ciò che è giusto per lui sia giusto anche per gli altri ;)
Si collega con un semplice cavo hdmi l'uscita della ps3 all'ingresso hdmi del sintoamplificatore (compatibile con true hd e dotato di ingressi hdmi), dopodichè con un altro cavo hdmi colleghi l'uscita dell'ampli con l'ingresso del tv.
grazie, quindì quel sintoamplificatore deve avere 2 porte di HDMI, credo che difficile a trovarlo, poi un TV LCD con 2 HDMI si trova, però è costoso :cry:
nn sapevo che esistessero pile al litio.. è tutto qui il discorso.. scusami ;)
guarda che la differenza sta nella composizione interna.
le batteria al litio non è un'invenzione recente... anzi... è vecchia come quelle al nichel.
si usavano le altre per.. convenienza economica, e per far spendere il consumatore, l'avvento poi di prodotti tipo cellulari ha fatto si che la carica/scarica fosse d'obbligo a vantaggio del consumatore, e quindi hanno preso mercato le litio... ma sono sempre esistite, identi alle altre come forme ma diverse nel dielettrico interno.
BTinside
15-03-2007, 15:49
ne trovi anche a 800€ e di buona qualità
...certo ci mancherebbe, ma non deve far credere che ciò che è giusto per lui sia giusto anche per gli altri ;)
allora carica batteria nella notte mentre si sta dormendo è la cosa giusta "solo" per me, per gli altri non si fanno così ??
mi poresti spiegare meglio ?? grazie :)
bagnino89
15-03-2007, 15:52
ne trovi anche a 800€ e di buona qualità
800 euro??????????????' :eek:
no fermo.
ritorniamo al discorso iniziale.
1- Il pad ha batterie non rimovibili, e questo è un limite innegabile.
in caso di rottura o inefficenza delle batterie devi mandare un intero pad in assistenza.
il tuo cellulare, se ha la batteria morta che fai? gli mando cellulare e sim con batteria? no... e mi pare ovvio.
2- La carica ha effetto solo a console accesa, infatti le porte USB comandano i piedini 1e6 (se non ricordo male) che sono quelli dell'alimentazione solo a console accesa, ed è pure ovvio... la mainbord controlla le periferiche e le loro alimentazioni, se questa è spenta ovvio che non vi è alimentazione sull'uscita usb...
e quindi... ti pare comodo e intelligente dover ricaricare un pad mediante un cavo e console obbligatoriamente accesa?
a me... nell'anno 2007... no.
poi i gusti son gusti, io preferisco il mio wireless della 360, che non lo ricarico mediante cavo, non lo sincronizzo mediante cavo, e tempo 15 secondi ho sostituito le batterie....
se riferisci al punto di guasto, allora non so cosa più da dire :) spero che non si rompe :D poi la batteria morta succede meno, si esplode, sì
si manda all'assistenza lo stesso sia joypad per Xbox che per PS3 se si rompe il joypad
allora mi spieghi xkè tutti i lettori mp3 oggi esistenti, i mouse, le tastiere, i cellulari, vanno con batterie al litio invece che a pile normali?
Perché una batteria piana o di altra forma proprietaria entra meglio in un oggetto piccolo a differenza di un cilindro.
forse xkè nn si ricarica in 8 ore come dici tu, ma in 2-3?
2-3 ore è la carica rapida, le batterie non si caricano più in fretta in nome della Fede :)
forse xkè è molto + pratica come cosa?
Ma neanche un pò.
Qui ho una pila di NiMh da 2600mAh.
Le carico dove mi pare, le uso dove mi pare (Wavebird, Wiimote, 360, qualunque altra cosa con le AA)
sinceramente io odio dover pensare di ricaricare queste batterie xkè poi mi serviranno quando si scaricheranno queste, ecc ecc...
Eggià, è molto più comodo essere sempre alla canna del gas per ogni singola batteria proprietaria in giro per casa.
Io ho sempre qualche AA 2600mAh carica pronta all uso, quando qualcuno finisce le sue ce le caccio dentro e quelle ritirate finiscono in carica per poi entrare nel giro delle riserve...
Proprio non devo pensare a nulla...
Sai cosa faccio quando mi finiscono le pile dei pad sopra citati?
- pausa
- apertura vano pile
- estrazione pile
- inserimento suddette pile nel caricabatterie
- inserimento altre pile cariche nel vano pile
- richiusura vano pile
- giocare
In neanche 30" con un carico di lavoro cerebrale dello 0,1%
Quello 0,1% lo impiego a pensare che invece con il Sixaxis mi dovrei sottomettere alla sua batteria e sarei obbligato a stendere un cavo USB tra me e la console.
Anno di grazia 2007 e nemmeno un vero pad wireless :stordita:
oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci.. :rolleyes:
Devo spiegarti cosa significa la sigla NiMh o hai già preso la via del vetro? :mbe:
allora carica batteria nella notte mentre si sta dormendo è la cosa giusta "solo" per me, per gli altri non si fanno così ??
mi poresti spiegare meglio ?? grazie :) [/COLOR]
si ok caricarla nella notte... ma la devi lasciare accesa la console.
io non so... ma ai consumi non ci badate?
lasciar acceso una console come una PS3 per caricare una batteria io lo trovo ridicolo... poi bho... sarò pazzo io.
bagnino89
15-03-2007, 15:57
Perché una batteria piana o di altra forma proprietaria entra meglio in un oggetto piccolo a differenza di un cilindro.
2-3 ore è la carica rapida, le batterie non si caricano più in fretta in nome della Fede :)
Ma neanche un pò.
Qui ho una pila di NiMh da 2600mAh.
Le carico dove mi pare, le uso dove mi pare (Wavebird, Wiimote, 360, qualunque altra cosa con le AA)
Eggià, è molto più comodo essere sempre alla canna del gas per ogni singola batteria proprietaria in giro per casa.
Io ho sempre qualche AA 2600mAh carica pronta all uso, quando qualcuno finisce le sue ce le caccio dentro e quelle ritirate finiscono in carica per poi entrare nel giro delle riserve...
Proprio non devo pensare a nulla...
Sai cosa faccio quando mi finiscono le pile dei pad sopra citati?
- pausa
- apertura vano pile
- estrazione pile
- inserimento suddette pile nel caricabatterie
- inserimento altre pile cariche nel vano pile
- richiusura vano pile
- giocare
In neanche 30" con un carico di lavoro cerebrale dello 0,1%
Quello 0,1% lo impiego a pensare che invece con il Sixaxis mi dovrei sottomettere alla sua batteria e sarei obbligato a stendere un cavo USB tra me e la console.
Anno di grazia 2007 e nemmeno un vero pad wireless :stordita:
Devo spiegarti cosa significa la sigla NiMh o hai già preso la via del vetro? :mbe:
nn sapevo dell'esistenza di pile a litio, tutto qui :O
ora si spiega tutto ;)
se riferisci al punto di guasto, allora non so cosa più da dire :) spero che non si rompe :D poi la batteria morta succede meno, si esplode, sì
si manda all'assistenza lo stesso sia joypad per Xbox che per PS3 se si rompe il joypad
aridaje... ancora fai paragoni sbagliati.
NON SI PARLA DI GUASTO DEL PAD.
qui si parla di un componente comunemente, e SOTTOLINEO COMUNEMENTE, sostituibile da qualsiasi persona in qualsiasi elettrodomestico o apparecchio che ne fa uso... LA BATTERIA.
non nella PS3, che per vincolare il cliente cosa ha pensato di fare?
metterci una comunissima PILA e renderla PROPRIETARIA, cosi che il cliente non possa enppure un minimo svilcolarsi da sony.
BADA BENE, non parliamo di guasti pad, bottoni, leve o altro... parliamo di una BANALISSIMA BATTERIA.
e non è come dici te... quella 360 non va in riparazione per una batteria, quella sony si (tra le altre cose... )
Silver_1982
15-03-2007, 15:59
mi poresti spiegare meglio ?? grazie :) [/COLOR]
no il problema è un'altro, te non stai considerando il fatto, come ti ha già fatto notare un altro utente del forum, che se dovessi avere qualche problema con la batteria (e visti i problemi che ha avuto sony con le batterie, non credo sia così improbabile), devi spedire il pad in assistenza, e te ne esci che tanto è in garanzia per 2 anni, ed io ti dico che intanto rimani senza pad, almeno che non te compri un'altro, ma questo non l'hai considerato nel budget iniziale ;)
si ok caricarla nella notte... ma la devi lasciare accesa la console.
io non so... ma ai consumi non ci badate?
lasciar acceso una console come una PS3 per caricare una batteria io lo trovo ridicolo... poi bho... sarò pazzo io.
ummmm.. a questo punto non so dire, non ho PS3 nella mano adesso, ma credo che la Sony non è stupido di costringere gli utenti di fare la carica il joypad di PS3 quando è in accesso totale ..
forse in stand-by, chissà .. non so dire ora :)
sai una cosa, se qualcuno possiede un cellulare di Motorola, si può usare la caricabatteria di Morotola per caricare il joypad si PS3 lo stesso, ha USB :)
BTinside
15-03-2007, 16:01
forte, non lo sapevo. Però ci vuole il caricabatteria del v3, quello con attacco usb.
Immagino allora si possa caricare anche collegandolo via usb al pc?
sai una cosa, se qualcuno possiede un cellulare di Motorola, si può usare la caricabatteria di Morotola per caricare il joypad si PS3 lo stesso, ha USB :)
e se non lo possiedo?
che faccio compro il caricabatterie Motorola per caricare un pad WIRELESS via FILO mentre dormo pechè sony non mi fa cambiare batterie?
aggiungo il caricatore motorola alla lista spesa sony?
+40€
forte, non lo sapevo. Però ci vuole il caricabatteria del v3, quello con attacco usb.
Immagino allora si possa caricare anche collegandolo via usb al pc?
si.
la presa USB è uguale per tutti, è uno standard.
comprati un connettore USB, dai alimentazione sui piedi X e Y e ti sei fatto un caricatore casalingo.
BTinside
15-03-2007, 16:06
nel senso che si carica anche via pc?
no il problema è un'altro, te non stai considerando il fatto, come ti ha già fatto notare un altro utente del forum, che se dovessi avere qualche problema con la batteria (e visti i problemi che ha avuto sony con le batterie, non credo sia così improbabile), devi spedire il pad in assistenza, e te ne esci che tanto è in garanzia per 2 anni, ed io ti dico che intanto rimani senza pad, almeno che non te compri un'altro, ma questo non l'hai considerato nel budget iniziale ;)
ma è certo questo, è la natura ... ognuno si parla "il suo" pensiero, sto parlando la cosa che "è giusto" per me, perchè ho il motivo "personale" per me stesso ..
per esempio, scelgo PS3 perchè voglio Blue-ray, Wi-Fi e HDMI .. questo è giusto per me..
NON ho mai detto che per altra persona che non ha scelto PS3 per questo motivo è un sbaglio, non è giusto
hai scelto Xbox, perchè hai il tuo motivo, hai la cosa "giusta" per te, io faccio così, perchè è giusto per me
Ma che discorso :confused: :D
va beh, non andare ot, gentilmente ..
e se non lo possiedo?
che faccio compro il caricabatterie Motorola per caricare un pad WIRELESS via FILO mentre dormo pechè sony non mi fa cambiare batterie?
aggiungo il caricatore motorola alla lista spesa sony?
+40€
si chiama opzione :mbe:
BTinside
15-03-2007, 16:11
comunque non capisco tutte le pippe che vi fate. se dura 25 ore ed è al litio non vedo gli svantaggi rispetto quello del 360, o meglio...
Sixaxxis ..
Pro :
-Litio (puoi caricare quando vuoi, anche se la batteria non è totalmente scarica, con la nimh non puoi farlo)
- E' più comodo prendere direttamente il pad senza smontare nulla ed attaccarlo al pc, mentre con quello del 360 devi sempre smontare lo sportellino posteriore e cambiare le pile
-lo carichi con un semplice cavo usb, per 360 devi comprarti il caricabatterie a parte
-lo carichi quando vuoi, tanto è al litio, quando ti colleghi al forum carichi, altrimenti giochi, oppure la notte, come un cellulare
Vi piacerebbe un cellulare a cui cambiare le pile estrendole di continuo? A me no, personalmente preferisco al soluzione di sony.
Pad 360
Pro :
Se si scaricano le pile nell'immediato puoi sostituirle velocemente con un altro paio. Ma , per i miei gusti, non è un vantaggio in grado di prevalere su tutti gli altri.
Silver_1982
15-03-2007, 16:12
ma è certo questo, è la natura ... ognuno si parla "il suo" pensiero, sto parlando la cosa che "è giusto" per me, perchè ho il motivo "personale" per me stesso ..
per esempio, scelgo PS3 perchè voglio Blue-ray, Wi-Fi e HDMI .. questo è giusto per me..
NON ho mai detto che per altra persona che non ha scelto PS3 per questo motivo è un sbaglio, non è giusto
hai scelto Xbox, perchè hai il tuo motivo, hai la cosa "giusta" per te, io faccio così, perchè è giusto per me
..veramente non ho nessuna xbox 360;), ad ogni modo vedo che te la canti e te la suoni, dunque posso anche chiudere qui ;), saluti e auguri per la ps3 ;)
bagnino89
15-03-2007, 16:14
comunque non capisco tutte le pippe che vi fate. se dura 25 ore ed è al litio non vedo gli svantaggi rispetto quello del 360, o meglio...
Sixaxxis ..
Pro :
-Litio (puoi caricare quando vuoi, anche se la batteria non è totalmente scarica, con la nimh non puoi farlo)
- E' più comodo prendere direttamente il pad senza smontare nulla ed attaccarlo al pc, mentre con quello del 360 devi sempre smontare lo sportellino posteriore e cambiare le pile
-lo carichi con un semplice cavo usb, per 360 devi comprarti il caricabatterie a parte
-lo carichi quando vuoi, tanto è al litio, quando ti colleghi al forum carichi, altrimenti giochi, oppure la notte, come un cellulare
Vi piacerebbe un cellulare a cui cambiare le pile estrendole di continuo? A me no, personalmente preferisco al soluzione di sony.
Pad 360
Pro :
Se si scaricano le pile nell'immediato puoi sostituirle velocemente con un altro paio. Ma , per i miei gusti, non è un vantaggio in grado di prevalere su tutti gli altri.
aspetta un attimo.. io un alimentatore apple x l'ipod con usb.. se ci collego il sixaxis, si ricarica????? sarebbe strepitoso!! :D
..veramente non ho nessuna xbox 360;), ad ogni modo vedo che te la canti e te la suoni, dunque posso anche chiudere qui ;), saluti e auguri per la ps3 ;)
allora non caricare mai la batteria nella notte .. mi raccomando :sofico:
scherzzo .. ciao ciao :)
BTinside
15-03-2007, 16:15
Io te l'avevo detto di non nominare ps3 invano. Hai scatenato il solito putiferio che si scatena ogni volta.
Ci sarà sempre chi ti verrà a trovare ogni pelo nell'uovo di ps3 per un rifiuto piscologico che si è instaurato in questo forum verso la console di sony.
PErcui non riceverai consigli secondo le tue esigenze, ma secondo la teoria del " a chi ce l'ha più lungo"....., riceverai quindi lunghe disamine sui vari pro e contro delle due console. disamina che vedrà x360 sempre superiore a ps3 di principio.
Se proprio vogliamo giocare a "chi ce l'ha più lungo", ci sarebbero talemente tanti pro e contro, come ad esempio quello che ho descritto sopra sul pad, che porterebbero in alcuni casi la console di sony in vantaggio.
Quindi lascia perdere tutte le pippe e scegli quella che più ti attira, tanto ENTRAMBE avranno bei giochi, ENTRAMBE hanno un pad wireless, entrambe hanno un bell'hardware e via discorrendo.
aspetta un attimo.. io un alimentatore apple x l'ipod con usb.. se ci collego il sixaxis, si ricarica????? sarebbe strepitoso!! :D
Sìììììììììììììì
che fico ... prova a credere .. ho la ricarica di Morolare, dovrebbe andare bene :)
però ... try this at your own risk .. :)
bagnino89
15-03-2007, 16:17
Sìììììììììììììì
che fico ... prova a credere .. ho la ricarica di Morolare, dovrebbe andare bene :)
però ... try this at your own risk .. :)
nn ci credo.. sarebbe xfetto!! potrei caricarlo tranquillamente di notte...
Io te l'avevo detto di non nominare ps3 invano. Hai scatenato il solito putiferio che si scatena ogni volta.
Ci sarà sempre chi ti verrà a trovare ogni pelo nell'uovo di ps3 per un rifiuto piscologico che si è instaurato in questo forum verso la console di sony.
PErcui non riceverai consigli secondo le tue esigenze, ma secondo la teoria del " a chi ce l'ha più lungo"....., riceverai quindi lunghe disamine sui vari pro e contro delle due console. disamina che vedrà x360 sempre superiore a ps3 di principio.
Se proprio vogliamo giocare a "chi ce l'ha più lungo", ci sarebbero talemente tanti pro e contro, come ad esempio quello che ho descritto sopra sul pad, che porterebbero in alcuni casi la console di sony in vantaggio.
Quindi lascia perdere tutte le pippe e scegli quella che più ti attira, tanto ENTRAMBE avranno bei giochi, ENTRAMBE hanno un pad wireless, entrambe hanno un bell'hardware e via discorrendo.
ti ho già creduto fin dall'inizio .. però, per me nessun problema, accetto gli opinioni diversi, solo che non ci litighiamo, per me va bene sempre ..
a volte il contrasto fa bene al corpo :D
Quoto in pieno :)
nn ci credo.. sarebbe xfetto!! potrei caricarlo tranquillamente di notte...
poi mi diraì se tutto andrà posto ? :)
bagnino89
15-03-2007, 16:23
poi mi diraì se tutto andrà posto ? :)
certo, xò se il pad prende fuoco, considerati "terminato" :D :D
Basterebbero molte versioni..
Sarebbe figo decidere cosa montarci sulla propria console..
A me serve il wifi, a me serve il lettore hd/br, io voglio il pad wireless, mmh.. già che ci sei mettimi sopra il modulo bluetooth..
Sai che storia? Ognuno avrebbe la console come vorrebbe..
In bto ti arriverebbe dopo 2 mesi..
meglio una standard :-)
certo, xò se il pad prende fuoco, considerati "terminato" :D :D
è questo che mi preoccupo :D
bravo comprati ps3 cosi sei felice
In bto ti arriverebbe dopo 2 mesi..
meglio una standard :-)
aspetto 2 mesi? Per una consolle da 350€ invece che 600? scusa tanto.. ma mi va bene lo stesso..
Ritornando al discorso batterie io la penso in questo modo.
E' stupido limitare la carica di una batteria al fatto che la consolle dovrebbe essere accesa.
Mettiamoci il paraocchi un secondo.
Se io non ho altro che la ps3 in casa, non posso collegarla col cavo del motorola, del ipod, del pc..
Questa è una grande limitazione.
Con il pad della x360 io faccio così.
Mi son fatto un ricarica batterie a mano (esatto, me lo son montato io).
Ho comprato 4 pile ricaricabili NiCd alla coop e semplicemente quando mi si scaricano, le cambio e metto le altre 2 a caricare..
Soluzione, semplice, ottimale e poco costosa.
Le batterie al litio hanno un casino di vantaggi però..
Se io lascio il pad della ps3 2 mesi fermo.. credete che al ritorno io abbia la stessa "qualità" delle batterie che avevo quando l'ho comprato?
Ok.. potrei esagerare e parlare di ossido delle batterie, suppongo che questo sia un paradosso bello e buono.
Cioè.. IMHO è così.
A me sembra che tu dica solo i pregi della PS3 popocar... o dovrei chiamarti everyman???
... o dovrei chiamarti everyman???
se lo sgammano pure cosi deve sparire dalla faccia della terra:asd:
io invece trovo che i suoi post siano educati e ben spiegati (salvo vabbè l'italiano che ok.. non è dei massimi).
C'è gente in Italia che parla italiano e lo scrive peggio ._.
Everyman o no.. mi sta bene comunque :asd:
Everyman o no.. mi sta bene comunque :asd:
speriamo che sia lui cosi e la volta che lo bannano definitiva:D
Aprire un thread del genere ha 2 funzioni...flammare o mettersi il cuore in pace (chiaramente il cuore che poi verrà spalmato di vasella)trovando sostenitori che ti dicano che è ok spendere 700 euro(se bastano) per premere il tasto start.
1-1 palla al centro...next round...
A me sembra che tu dica solo i pregi della PS3 popocar... o dovrei chiamarti everyman???
Stai riferendo a me ? :)
ma certo, se penso che la PS3 è così brutta, costosa e stupida, non è per niente di buono
La comprerò ?? :D ma a sicuro i difetti ci stanno, il prezzo, senza vibrazione (preferisco la vibra più che il sensore di movimento) .. solo questi non mi fanno piacere, però posso stare senza questi :)
Aprire un thread del genere ha 2 funzioni...flammare o mettersi il cuore in pace ..
super quotoneeeeeeeee
clasprea
15-03-2007, 17:26
la 360 PRO adesso costa 299€ almeno qui a milano
dove?? anche in pvt per favore, potresti dirmelo?
Yngwie74
15-03-2007, 17:54
oggi la stragrande maggioranza delle periferiche va con batterie al litio, un motivo dovrà pur esserci.. :rolleyes:
Le dimensioni. Le batterie al litio possono essere molto piu' piccole delle NiMH, cosa determinante in un lettore Mp3 o in un cellulare.
BTinside
15-03-2007, 18:16
Stai riferendo a me ? :)
ma certo, se penso che la PS3 è così brutta, costosa e stupida, non è per niente di buono
La comprerò ?? :D ma a sicuro i difetti ci stanno, il prezzo, senza vibrazione (preferisco la vibra più che il sensore di movimento) .. solo questi non mi fanno piacere, però posso stare senza questi :)
la vibrazione ci sarà a breve
per il resto ti ho già detto, lascia perdere. compra ciò che ritieni per te sia più giusto
clasprea
15-03-2007, 18:17
e chi ha preso al lancio? dove se li mette i pad senza vibrazione?
per il resto ti ho già detto, lascia perdere. compra ciò che ritieni per te sia più giusto
sì, mi sembra che la Sony ha fatto un buon d'accordo con Imersion se non mi sbaglio, per ora mi conviene non comprare il secondo joypad ..
però quando uscirà il joypad con la vibrazione ?? lo sai ? grazie .. se uscirà tra breve, allora non farò la prenotazione per domani,
è una boiata.
un pad WIRELESS che :
http://www.gamesblog.it/post/2157/finita-la-batteria-finito-il-sixaxis
:asd: piacere d'averti smentito...x la seconda volta...da notare che, come suggerito nel link ma detto da molti, farà in tempo a sputtanarsi il pad prima di cambiare le pile(un po come x i celllari)
BTinside
15-03-2007, 18:40
No, non saprei. Di certo ci sarà e tu, se vuoi prendere adesso la console, avrai due possibilità :
- comprarne uno nuovo (perlomeno 45€)
- è possibile che a sony (per non apparire da meno di microsoft) venga l'idea di sostituire gratuitamente i controller. Ma non penso che lo faccia.:D
clasprea
15-03-2007, 18:44
:asd: piacere d'averti smentito...x la seconda volta...da notare che, come suggerito nel link ma detto da molti, farà in tempo a sputtanarsi il pad prima di cambiare le pile(un po come x i celllari)
sì, l'hai smentito, ma comunque 2 ore e mezza in carica non è comodissimo, se ormai ha cominciato a caricare lo devi lasciar finire, c'è da vedere se si carica anche a ps3 spenta oppure no. Se no, è un po' un casino.
bhe clasprea, 2/3 ore di gioco non wireless ogni 30, non mi sembra un sacrificio così immenso...oppure te lo piazzo sottocarica mentre ti vedi 1 film e via...no?
:asd:
non c'è bisogno di essere convinti :rolleyes:
axydraul
15-03-2007, 19:11
Il problema è un altro, tutte le batterie a forza di caricarle perdono potenza... Il mio Logitech MX1000 con batterie al litio durava 4 settimane quando lo comprai a novembre 2005, ora poco più di una (l'avrò caricato 30 volte al massimo). Anche le batterie del cellulari durano sempre meno (anche quelle al litio, quelle NiMh non ne parliamo).
Se si carica il pad tutte le sere fra tre mesi lo butti dalla finestra...
Edit: quoto la wikipedia, le batterie li-ion (in generale) si deteriorano pure senza usarle...
L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che la sua durata dipende dall'anno di produzione(vita di "mensola"), senza dipendere dal fatto che sia stata caricata, e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Questo svantaggio non è molto pubblicizzato.[2]
Ad un livello di carica del 100%, una tipica batteria per laptop al Li-Ion che è piena a 25 gradi Celsius o 77 gradi Fahrenheit, perderà irreversibilmente approssimativamente il 20% della capacità all'anno. Tuttavia una batteria installata in un laptop poco ventilato, potrebbe venire esposta a temperature molto più alte di 25 °C, il che abbrevia significativamente la sua vita. La perdita di capacità comincia dal momento in cui la batteria è stata fabbricata, e avviene anche qualora la batteria non venga usata. Diverse temperature di stoccaggio provocano diversi risultati di perdita: il 6% a 0 °C/32 °F, 20% a 25 °C/77 °F, e 35% a 40 °C/104 °F. Quando immagazzinata al 40% di carica questi numeri si riducono al 2%, 4% e 15% a 0, 25 e 40 gradi Celsius rispettivamente.
Xbox360 Pro = 400
PS3 Premium = 600
Xbox si paga 50 euro per giocare online, invece PS3 è gratis :)
dico che per GIOCARE (motivo per cui si acquista una console) del BT, del WI-FI, del BR, del hd da 60gb e tutto il resto non me ne faccio niente.
BTinside
15-03-2007, 19:28
del BT, del WI-FI, del BR, del hd da 60gb e tutto il resto non me ne faccio niente.
:cry:
ma che ca**o hai smetito?
ma cosa fai ti assegni i punti da solo?
ma ci arrivi a sostenere una discussione seria e fondata?
vogliamo parlare di ricarica di batteria con tanto di formule?
ti spiego come avviene? con che tempi? come reagisti il dielettrico?
e tu per "smetirmi" riporti voci di un sito che non fa altro che copia-incollare quanto trovano su altri siti?
diamo per scontato che non sia necessario il cavo per allineare la PS3, e quindi significa che le ps3 nei totem sono diverse da quelle in vendita...
parliamo della ricarica.
io ho detto che il tempo di ricarica di una batteria al litio è mediamente 4 ore giusto?
si.
ho poi detto che il tempo varia anche a seconda della capacità?
si, e mi pare ovvio... più è piccola la capacità meno tempo è necessario per caricarla e viceversa.
quindi... stando al sito che dice 3 ore contro una mia "media" di 4 (che poi sono le ore minime medie necessario al corretto "stato di funzionamento" della batteria, e fatti una ricerca su cosa significa)
mi dici cosa direbbe il sito di diverso da quanto detto da me se non che non ci vuole il cavo per sincronizzarla?
ma sei per caso ritardato o hai difilcoltà dicomprensione del testo?
qui davvero c'è gente che apre bocca per cambiare aria, o legge una riga si e 3 no poi fa il riassunto e ha il coraggio di rispondere.
jonny, fatti un favore, slogga.
bagnino89
15-03-2007, 19:33
bhe clasprea, 2/3 ore di gioco non wireless ogni 30, non mi sembra un sacrificio così immenso...oppure te lo piazzo sottocarica mentre ti vedi 1 film e via...no?
fortuna che ci volevano 8 ore.. :muro:
e cmq se è compatibile col mio caricabatterie dell'ipod, problema risolto :D
Il problema è un altro, tutte le batterie a forza di caricarle perdono potenza... Il mio Logitech MX1000 con batterie al litio durava 4 settimane quando lo comprai a novembre 2005, ora poco più di una (l'avrò caricato 30 volte al massimo). Anche le batterie del cellulari durano sempre meno (anche quelle al litio, quelle NiMh non ne parliamo).
Se si carica il pad tutte le sere fra tre mesi lo butti dalla finestra...
Edit: quoto la wikipedia, le batterie li-ion (in generale) si deteriorano pure senza usarle...
non dirlo a jonny 5, altrimenti ti linka una news di un sito di sartoria che dice che la loro macchina da cucire si carica in 30 secondi e dura 2 mesi.
:rolleyes:
fortuna che ci volevano 8 ore.. :muro:
altro giro altra fenomo.
hai letto quanto ti ho detto di cercare sul sito apple?
hai capito cosa si intende per "carica di funzionamento" (4 ore mediamente) e "carica a ciclo completo) (8 ore mediamente).
no che non lo hai fatto, però posti con la supponenza di saperne di più vero?
ma collegare il cervello ogni tanto no?
anche a random andrebbe bene.
prova, poi ti si fonde magari e non domandarti perchè... la gente come te non legge e se lo fa non capisce.
non hai idea della tensione di uscita del caricatore dell'ipod, come non hai idea della corrente di carica della batteria del pad sony.
e ricorda... se la fotti... mandi in assistenza tutto il pad non solo la batteria
"tanto che vuoi che sia 20 giorni senza pad :fagiano: "
bagnino89
15-03-2007, 19:39
altro giro altra fenomo.
hai capito cosa si intende per "carica di funzionamento" (4 ore mediamente) e "carica a ciclo completo) (8 ore mediamente).
vabbè, è come dici tu, xò x favore, cerca di nn essere troppo offensivo ;)
io so solo che chi ha ps3 nn si è mai lamentato della ricarica del pad, evidentemente nn ci sono tutti questi problemi che dici tu.. cmq ritengo il tuo atteggiamento quello della classica persona che deve sempre averlo migliore.. e con questo ho detto tutto
bagnino89
15-03-2007, 19:41
prova, poi ti si fonde magari e non domandarti perchè... la gente come te non legge e se lo fa non capisce.
non hai idea della tensione di uscita del caricatore dell'ipod, come non hai idea della corrente di carica della batteria del pad sony.
e ricorda... se la fotti... mandi in assistenza tutto il pad non solo la batteria
"tanto che vuoi che sia 20 giorni senza pad :fagiano: "
hai mai provato? come fai ad esserne sicuro?
no, non hai detto nulla.
arrivi e posti stupidate, alle tue stupidate rispondo con dati, e ci lavoro in sto campo so di cosa parlo.
taci per 3 pagine, trovi una news su un sito che riporta "voci" d'oltre oceano e vieni qui a fare il galletto dicendo:
"e con questo ti smentisco ancora... ole taci"
e poi cosa fai?
un passo indietro facendo l'offeso?
scusa sai? ma qui se non sai comprendere quello che leggi non è mica colpa mia.
mi spiace constatare quando si dice del forum di HWupgrade, probabilmente la fama che si è fatto ha dei fondamenti di verità.
Perito Elettronico, lavoro da 10 anni nel settore dell'elettronica, gli ultimi sei anni li ho passati a capo progetto di una centrale per sistemi d'allarme centralizzati.
saprò un poco di cosa parla quando ti dico che prima di attaccare un caricatore è meglio verificarne le tolleranze?
no, ovvio.
ne sai più te dalle voci che leggi in giro no?
qui non si tratta di essere sicuri, per me puoi farlo... io ti ho consigliato un metodo corretto per evitare danni, non ti ho detto che va o non va.
infatti...abanjo, hai la ps3? no parli solo x inerzia... continui a sostenere tesi infondate...cosa ho smentito??? "ci vogliono 8/10 ore per caricarlo"...hai letto il link che t ho postato????D'altronde da una persona che giudica Cell obsoleto e antico(:asd:)... cmq se crikkk o ares stanno leggendo, intervenite e diteci qnt tempo ci mette il vostro pad x caricarsi e qnt dura, vi prego!!!:cry:
bagnino89
15-03-2007, 19:49
Perito Elettronico, lavoro da 10 anni nel settore dell'elettronica, gli ultimi sei anni li ho passati a capo progetto di una centrale per sistemi d'allarme centralizzati.
saprò un poco di cosa parla quando ti dico che prima di attaccare un caricatore è meglio verificarne le tolleranze?
no, ovvio.
ne sai più te dalle voci che leggi in giro no?
qui non si tratta di essere sicuri, per me puoi farlo... io ti ho consigliato un metodo corretto per evitare danni, non ti ho detto che va o non va.
sì ma rimane il fatto che se nn vedo nn credo.. io nn ho sentito nessuno lamentarsi.. quando lo sentirò, allora reagirò di conseguenza.. ma x adesso nn ne vedo motivo..
vogliamo parlare di ricarica di batteria con tanto di formule?
ti spiego come avviene? con che tempi? come reagisti il dielettrico?
e tu per "smetirmi" riporti voci di un sito che non fa altro che copia-incollare quanto trovano su altri siti?
diamo per scontato che non sia necessario il cavo per allineare la PS3, e quindi significa che le ps3 nei totem sono diverse da quelle in vendita...
parliamo della ricarica.
io ho detto che il tempo di ricarica di una batteria al litio è mediamente 4 ore giusto?
si.
ho poi detto che il tempo varia anche a seconda della capacità?
si, e mi pare ovvio... più è piccola la capacità meno tempo è necessario per caricarla e viceversa.
quindi... stando al sito che dice 3 ore contro una mia "media" di 4 (che poi sono le ore minime medie necessario al corretto "stato di funzionamento" della batteria, e fatti una ricerca su cosa significa)
mi dici cosa direbbe il sito di diverso da quanto detto da me se non che non ci vuole il cavo per sincronizzarla?
qui davvero c'è gente che apre bocca per cambiare aria, o legge una riga si e 3 no poi fa il riassunto e ha il coraggio di rispondere.
cosa vuol dire "slogga"? Penso che tu voglia dire "sloggia"... Oltre all'elettronica sarebbe stato meglio studiare anche un po di italiano :asd:
Cmq "slogga" te perchè hai continuato a rovinare qst 3d e a contraddire molte persone che esprimevano la propria opinione in modo educato... puoi essere anche il capo della BTicino x quanto mi riguarda, ma la ps3 non ce l'hai ed è inutile che continui a sparare a zero senza fondamenti
No, non saprei. Di certo ci sarà e tu, se vuoi prendere adesso la console, avrai due possibilità :
- comprarne uno nuovo (perlomeno 45€)
- è possibile che a sony (per non apparire da meno di microsoft) venga l'idea di sostituire gratuitamente i controller. Ma non penso che lo faccia.:D
sostituire !?!!? magariiiiiiii :D allora Sony diventerà una divina per me :)
il problema che, tra pochi giorni, devo portare la PS3 per giocare con i miei amici, sarebbe brutta idea di giocare da solo davanti loro, perchè solo 1 joypad, non si fa nulla :sofico:
infatti...abanjo, hai la ps3? no parli solo x inerzia... continui a sostenere tesi infondate...cosa ho smentito??? "ci vogliono 8/10 ore per caricarlo"...hai letto il link che t ho postato????
ascolta.... davvero prima che divento seriamente offensivo.
LEGGI IL MIO REPLY E CERCA DI CAPIRLO SE NON TI RIESCE FATTI AIUTARE DA UN'INSEGNANTE DI SOSTEGNO, MA NON VENIR QUI A FARE IL BIMBOMINCHIA DI 5 ANNI PER COLMARE LE TUE LACUNE.
non capisci, anzi... non vuoi capire, la differenza fra carica di funzionamento (4 ore) e carica a ciclo completo (8 ore); e te l'ho scritto almeno già 3 volte... ma tu insiste, perseguiti nella tua ottusaggine.
scusa... ma io il servizio civile ad aiuto dei disabili l'ho già fatto, e sono congedato, quindi scusami se non ti dedico altro tempo.
cosa vuol dire "slogga"? Penso che tu voglia dire "sloggia"...
e insiste a fare il saputello arrogante.
SLOGGA termine da forum e mmporg principalmente
italianizzazione di log out. slogga-sloggare, fare il log out.
dio mio, ma ti riesce naturale o ti sforzi per apparire cosi stupido?
beh, non ho letto tutti i commenti recenti, ma mi sembra questo thread sta diventando una piccola guerra tra stelle :)
veramente, vi giuro che la mia intenzione non era così, voglio esprimere solo la mia piccola opinione sul prezzo di PS3 rispetto al Xbox, quindì, per cortesia, non ci litighiamo :) usando le parole meno offensive ..
clasprea
15-03-2007, 19:56
in effetti siamo andati un po' off topic.
Diciamo che per quanto riguarda il tema principale della discussione, sono parzialmente d'accordo.
Parzialmente perchè se da un lato è vero che la maggior parte degli utenti sborserà la steesa cifra, non tutti lo faranno. Preferisco aver la libertà di decidere se spendere o no i soldi in + per gli acessori 360, e non farmeli imporre per forza anche se non mi servirebbero.
SLOGGA termine da forum e mmporg principalmente
italianizzazione di log out. slogga-sloggare, fare il log out.
Vediamo in qnt tempo ti sospendono x questo comportamento offensivo...
sì, l'hai smentito, ma comunque 2 ore e mezza in carica non è comodissimo, se ormai ha cominciato a caricare lo devi lasciar finire, c'è da vedere se si carica anche a ps3 spenta oppure no. Se no, è un po' un casino.
è la cosa da verificare, ma sono 80% sicuro che la PS3 ci permette di fare la carica quando la PS3 è in stand-by (non è accesso totalmente ne la spina tolta)
facciamo così, cerco di vedere qualcosa sull'internet, sono sicuro che gli utenti negli USA e Jap, hanno già provato per noi :D
è la cosa da verificare, ma sono 80% sicuro che la PS3 ci permette di fare la carica quando la PS3 è in stand-by (non è accesso totalmente ne la spina tolta)
facciamo così, cerco di vedere qualcosa sull'internet, sono sicuro che gli utenti negli USA e Jap, hanno già provato per noi :D
ma intanto che ci vediamo un film, l'attacchi e la ricarica... almeno non è accesa "inutilmente" :D
clasprea
15-03-2007, 20:07
questo sicuramente
perchè se si può fare anche in stand-by, non vedo grossi problemi. In fondo anche caricare le batterie del pad 360 o del wii non è che sia poi tanto piacevole, entrambe le soluzioni hanno pro e contro.
Vediamo in qnt tempo ti sospendono x questo comportamento offensivo...
il tuo comportamente lo ritieni corretto?
vuoi che reportizzi pure io i tuoi reply dove mi dai dell'ignorante?
la provocazione è punibile anch'essa lo sai jonnysaputello?
slogga.
(ora dovresti conoscerne il significato, certo ti è costata una figuraccia... ma tutto ha un prezzo no? :Prrr: )
questo sicuramente
perchè se si può fare anche in stand-by, non vedo grossi problemi. In fondo anche caricare le batterie del pad 360 o del wii non è che sia poi tanto piacevole, entrambe le soluzioni hanno pro e contro.
prova il wireless della 360, poi mi dici se non è goduriosa l'assenza di cavo.
anche per caricare, per quanto sia scopo per breve tempo, la presenza del cavo limita di fatto il wireless del pad ps3.
clasprea
15-03-2007, 20:18
anche per caricare, per quanto sia scopo per breve tempo, la presenza del cavo limita di fatto il wireless del pad ps3.
io non lo trovo godurioso per niente, se non fosse che lo uso come telecomando per quando vedo i dvd avrei già implorato qualcuno sul forum per fare cambio con uno wired, perchè di cambiare le pile mi son proprio rotta, fra quello e il wii son sempre lì in ballo con le pile (energizer da 2500mah nuove, eh, mica pile schifose)
io non lo trovo godurioso per niente, se non fosse che lo uso come telecomando per quando vedo i dvd avrei già implorato qualcuno sul forum per fare cambio con uno wired, perchè di cambiare le pile mi son proprio rotta, fra quello e il wii son sempre lì in ballo con le pile (energizer da 2500mah nuove, eh, mica pile schifose)
io ho 3 pad wireless, le cambio mediamente una volta ogni 20 giorno, con uso giornaliero.
ci perdo si e no 30 secondi.
non lo vedo questo immenso sbattimento, anzi... quando prendo in mano il pad della ps2 col cavo e quella orribile forma... allora si che sclero.
bagnino89
15-03-2007, 20:22
mmm, qua alcune cose nn riportano... :nono:
OvErClOck82
15-03-2007, 20:23
beh, non ho letto tutti i commenti recenti, ma mi sembra questo thread sta diventando una piccola guerra tra stelle :)
veramente, vi giuro che la mia intenzione non era così, voglio esprimere solo la mia piccola opinione sul prezzo di PS3 rispetto al Xbox, quindì, per cortesia, non ci litighiamo :) usando le parole meno offensive ..
:nera: hai come avatar l'emoticon che + odio su msn :nera:
:stordita:
Abanjo ... tesoro ...
Oh my Goshhhhhhh :D
Ti repeto sempre che il joypad di PS3, quando stai giocando, non c'è bisogno di un cavo, metti il cavo per fare la carica solo quando non stai giocando, per esempio quando stai dormendo, quando vai in bagno, quando stai chattando, etc... :)
ma perchè non capisci questo punto, accetto pure che la batteria di litio per PS3 si degrado dopo anni, solo la sostituizione da parte Sony, però le pile ricaricabili costano almeno 10 euro e degrado lo stesso ..
clasprea
15-03-2007, 20:24
io ho 3 pad wireless, le cambio mediamente una volta ogni 20 giorno, con uso giornaliero.
ci perdo si e no 30 secondi.
non lo vedo questo immenso sbattimento, anzi... quando prendo in mano il pad della ps2 col cavo e quella orribile forma... allora si che sclero.
sull'orribile forma concordo, mai piaciuto amnco a me, ma ai tempi della psx quello c'era e quello ho usato. Forse alla sony dovrebbero pensare a cambiare un po' la forma, visto che la concorrenza negli anni ha cambiato (e la nintendo non di poco direi).
Non so che dirti, sarà il mio pad, perchè io una volta ogni 10/15 giorni le devo cambiare, e oggettivamente non lo uso molto. Non oso pensare se lo usassi veramente molto!
Abanjo ... tesoro ...
Oh my Goshhhhhhh :D
Ti repeto sempre che il joypad di PS3, quando stai giocando, non c'è bisogno di un cavo, metti il cavo per fare la carica solo quando non stai giocando, per esempio quando stai dormendo, quando vai in bagno, quando stai chattando, etc... :)
ma perchè non capisci questo punto, accetto pure che la batteria di litio per PS3 si degrado dopo anni, solo la sostituizione da parte Sony, però le pile ricaricabili costano almeno 10 euro e degrado lo stesso ..
dai ti prego... non mi scadere pure te.
ho detto che trovo scomodo anche il solo tempo necessario per la ricarica, l'ho scritto. motivo?
sono oramai talmente abituato all'assenza del cavo, che giocare 3 ore con cavo per ricaricare mi scoccia, vedi PS2.
fai il bravo, almeno te :cry:
sull'orribile forma concordo, mai piaciuto amnco a me, ma ai tempi della psx quello c'era e quello ho usato. Forse alla sony dovrebbero pensare a cambiare un po' la forma,
mi chiedo se hanno mai fatto uno studio sull'ergonomia di quel pad.
è qualcosa invredibile per la scomodità e l'errata posizione che obbliga le mani mentre giochi.
abituato alla 360 quando passo al pad sony dopo 5 min di pes6 ho i crampi alle mani.
OvErClOck82
15-03-2007, 20:36
abituato alla 360 quando passo al pad sony dopo 5 min di pes6 ho i crampi alle mani.
ma sono l'unico capace di usare il pad sony senza crampi/stiramenti/rotture ? :mbe:
bagnino89
15-03-2007, 20:37
ma sono l'unico capace di usare il pad sony senza crampi/stiramenti/rotture ? :mbe:
ci sono anch'io, tranquillo ;)
ragazzi ... ho buona notizia per voi :D
eh ehh ... scherzzo, per Clasprea e tutti ..
Q :The battery does not charge or does not fully recharge.
A : The battery can only be charged when the system is turned on (when the power
indicator on the system front is lit green).
See "Wireless controller battery".
http://www.us.playstation.com/content/sites/176/info/safety_support/troubleshooting.html
beh, che dire, la batteria dentro il joypad si carica solo quando la PS3 è in accessa, la questione è che, quando la PS3 è accessa (senza altri attività) TV spenta, niente il disco dentro
quanto consuma l'eletrica !? :confused: però per me, nessun problema, tanto ho la caricabatteria di Motorola ..
clasprea
15-03-2007, 20:43
ma no, però di quelli che possiedo (cubo, 360, ps2, prima xbox), il dualshock mi sembra il più scomod, almeno per le mie mani :)
beh, che dire, la batteria dentro il joypad si carica solo quando la PS3 è in accessa, la questione è che, quando la PS3 è accessa (senza altri attività) TV spenta, niente il disco dentro
quanto consuma l'eletrica !? :confused: però per me, nessun problema, tanto ho la caricabatteria di Motorola ..
ed non è come dicevo io?
si che lo è, ma spesso la voglia di tutelare la propria scelta/spesa rende ciechi alle critiche vero?
ve l'ho detto, è la main-board a controllare le tensioni di uscite sui connettori, quindi se la ps3 è spenta non vi è tensione su nessuna uscita, usb compresa.
vero jonny 5? :asd:
dai ti prego... non mi scadere pure te.
ho detto che trovo scomodo anche il solo tempo necessario per la ricarica, l'ho scritto. motivo?
sono oramai talmente abituato all'assenza del cavo, che giocare 3 ore con cavo per ricaricare mi scoccia, vedi PS2.
fai il bravo, almeno te :cry:
il tempo di carica dovrebbe essere pochino .. non so la capacità della batteria, però 2-3 ore sarebbe sufficiente .. poi dura per 25-30 ore :)
il tempo di carica dovrebbe essere pochino .. non so la capacità della batteria, però 2-3 ore è sufficiente .. poi dura per 25-30 ore :)
consiglio?
se sono al litio te la cavi col tempo di "funzionamento", in questo caso 2..3 ore..
se vuoi farle durare nel tempo allora ricordati che ogni 3 cariche veloci (o di funzionamento) fargliene fare una pari al doppio, ricarica di ciclo completo.
poi.. puoi fare come fa jonny 5, smentirmi asdasdsadas
lukino99
15-03-2007, 20:47
mi chiedo se hanno mai fatto uno studio sull'ergonomia di quel pad.
è qualcosa invredibile per la scomodità e l'errata posizione che obbliga le mani mentre giochi.
questo secondo te....e non vale per tutti. anche perchè io il pad della play non lo cambierei mai con qualsiasi cosa...perchè per me piu comodo non ce n'è.
e perchè continui a menarla sul fatto di giocare alla play con il cavo attaccato...quando hai finito di giocare la notte te lo attacchi bello bello alla play cosi non hai mai nessun problema...a parte che poi manco lo devi ricaricare tutti i giorni visto che con 25 ore di carica ti fai anche una settimana intera
clasprea
15-03-2007, 20:47
A : The battery can only be charged when the system is turned on (when the power
http://www.us.playstation.com/content/sites/176/info/safety_support/troubleshooting.html
ma non credo che il cosumo sia poi un grossissimo problema, anche il caricabatteria da muro consuma, magari meno ma consuma.
L'unica cosa è che c'è da lasciare la ps3 accesa per niente, oppure mettiamo che sto giocando, si scarica, lo attacco e continup a giocare comodamente. Mi chiama un amico, devo uscire, lasciando quindi la console accesa, non so non mi piace.
Poi forse con le pile tradizionali mi sentirei di maltrattarle di più, con pad ps3 cercherei di ottimizzare al massimo i cicli di carica. le pile vai al supermercato e le compri, se tratti male la batteria (immaginate l'utonto medio!) poi devi mandare il pad in assistenza
Comunque se non s'era capito io preferisco avere il filo e niente batterie :fagiano:
Cioè...dovrei tenere accesa la macchina per caricare il pad?
Cara mi accendi la console per 3-4 ore(anche se fossero 2 è il principio) che quando torno a casa ho il pad carico?
ed non è come dicevo io?
si che lo è, ma spesso la voglia di tutelare la propria scelta/spesa rende ciechi alle critiche vero?
ve l'ho detto, è la main-board a controllare le tensioni di uscite sui connettori, quindi se la ps3 è spenta non vi è tensione su nessuna uscita, usb compresa.
vero jonny 5? :asd:
alla fine abbiamo solo il gusto diverso, già detto, forse il joypad di PS3 con la sua batteria non ti fa piacere ..
però a me, sto bene, davvero, ho provato di immaginare come sarebbe, beh, facile, gioco 2-3 ore al giorno, se gioco tutti giorni, allora la batteria dura per 10 giorni.. in questi 10 giorni, dovrei fare la carica solo 1 volta mentre sto giocando oppure quando sto riposando / studiando ...
tutto post, nessun problema, almeno è il mio punto di vista :)
EHHEHEHEHEHEHEHE
Perchè voi valete
e perchè continui a menarla sul fatto di giocare alla play con il cavo attaccato...quando hai finito di giocare la notte te lo attacchi bello bello alla play cosi non hai mai nessun problema...
eccone un altro che prima di leggere tutto pensa a postare.
EVVIVAAAAAAAAAAA
BTinside
15-03-2007, 20:50
eccone un altro che prima di leggere tutto pensa a postare.
EVVIVAAAAAAAAAAA
Mi sa che ti stanno arrivando un centinaio di segnalazioni almeno (non d parte mia eh) :asd:
lukino99
15-03-2007, 20:52
ma no, però di quelli che possiedo (cubo, 360, ps2, prima xbox), il dualshock mi sembra il più scomod, almeno per le mie mani :)
pure più scomodo di quel carrarmato del controller della xbox 1? è una cosa oscena quel controller :(
torgianf
15-03-2007, 20:52
Mi sa che ti stanno arrivando un centinaio di segnalazioni almeno (non d parte mia eh) :asd:
dici che finalmente segaleranno qualcun altro a parte me? :D
ma che segnalazione, dai ragazzi, non prendete troppo sul serio .. ci discuttiamo e dovrebbe bastare così
:doh:
Marmoraizers
15-03-2007, 20:54
Io penso che in fin dei conti le console si equivalgano sia come prezzo, che in servizi vari.
L unica differenza è che su 360 puoi scegliere tu come "accessoriare" la console, mentre la ps3 te la devi tenere cosi com è, anche se del bluray non te ne frega una mazza..
Motivo per cui ho optato per la 360..
lukino99
15-03-2007, 20:55
se continua con questa prepotenza da buffone qualcuno prima o poi lo manda a cagare...anzi molti nel pensiero l'avranno già fatto...
cazzo abanjo te lo giuro quando leggerò una cosa positiva sulla play da te ti do 1000 euro, l'abbiamo capito che ti sta sul culo la ps3 e non fai altro che rompere i coglioni sul topic criticando ogni minima cosa...
se continua con questa prepotenza da buffone qualcuno prima o poi lo manda a cagare...anzi molti nel pensiero l'avranno già fatto...immagino anche te :asd:
cazzo abanjo te lo giuro quando leggerò una cosa positiva sulla play da te ti do 1000 euro, l'abbiamo capito che ti sta sul culo la ps3 e non fai altro che rompere i coglioni sul topic criticando ogni minima cosa...
forza, ananjo, diventerai ricco ora :p
BTinside
15-03-2007, 21:05
edit
bagnino89
15-03-2007, 21:07
se continua con questa prepotenza da buffone qualcuno prima o poi lo manda a cagare...anzi molti nel pensiero l'avranno già fatto...
io nn farei simili affermazioni!! :D
lukino99
15-03-2007, 21:15
io nn farei simili affermazioni!! :D
guarda da quanto ho letto in questa settimana basta e avanza per andare sul sicuro :D
scusate per l'OT ma non resistevo più, mi viene una rabbia dentro quando qualcuno apre una discussione anche tranquillissima riguardo alla ps3 che arriva sempre uno a criticare in un modo o nell'altro...e pretendono sempre di aver ragione in ogni caso. Mi beccherò una sospensione per lo sfogo ma amen...quando ci sta ci sta, anche perchè ogni volta che si apre un topic sulla ps3 diventa una cosa oscena purtroppo.
clasprea
15-03-2007, 21:25
pure più scomodo di quel carrarmato del controller della xbox 1? è una cosa oscena quel controller :(
io mi ci trovavo meglio :boh:
comunque la comodità del pad credo sia una cosa davvero soggettiva :)
psychok9
15-03-2007, 21:44
Credo ci sia un errore nel post in prima pagina!
Nella versione Pro non è già incluso?
Preso da uno shopper:
Accessori compresi nella versione PRO :
- Controller wireless Xbox 360
- Disco rigido Xbox 360 (20GB)
- Cuffie Xbox 360
- Componente HD Cavo AV con adattatore
- SCART di Xbox 360
- Cavo Ethernet Xbox 360
Credo ci sia un errore:
Nella versione Pro non è già incluso?
no :banned:
:)
lukino99
15-03-2007, 21:48
io mi ci trovavo meglio :boh:
comunque la comodità del pad credo sia una cosa davvero soggettiva :)
probabilmente dipende parecchio anche da quale pad uno inizia a giocare la prima volta...poi ti ci abitui e tutto il resto ti sembra scomodo, e cmq è inutile come fa certa gente a venir fuori con delle sparate del tipo questo pad mi fa schifo questo pad qua questo pad la perchè sono solo affermazioni per andare contro la console che uno odia.
Amo il pad ps2 uno perchè per me è comodissimo, due perchè è da 3 anni che lo sbatto da tutte le parti e funziona ancora senza alcun problema, un mio amico gli da di quelle botte contro il tavolo ma non si spacca mai.
psychok9
15-03-2007, 21:49
no :banned:
:)
Cosa intendi per controller wi-fi?
I joypad sono Wi-Fi nella versione PRO.
Cosa intendi per controller wi-fi?
I joypad sono Wi-Fi nella versione PRO.
i joypad usano 2.4 ghz radio ... l'adattatore si deve comprare a parte ..
clasprea
15-03-2007, 21:56
probabilmente dipende parecchio anche da quale pad uno inizia a giocare la prima volta...poi ti ci abitui e tutto il resto ti sembra scomodo, e cmq è inutile come fa certa gente a venir fuori con delle sparate del tipo questo pad mi fa schifo questo pad qua questo pad la perchè sono solo affermazioni per andare contro la console che uno odia.
Amo il pad ps2 uno perchè per me è comodissimo, due perchè è da 3 anni che lo sbatto da tutte le parti e funziona ancora senza alcun problema, un mio amico gli da di quelle botte contro il tavolo ma non si spacca mai.
ho cominciato con la psx, e non odio nessuna console, ognuna ha pregi e difetti.
sulla resistenza non so dirti, non sono solita sbattere i miei pad contro al tavolo :asd:
perchè dovete sempre mettere tutto sul piano di "odio questo, odio quello"? Bisogna essere di parte per forza? Cioè solo perchè ho obiettato sul pad di ps3 allora vuol dire che odio ps3?
il tuo comportamente lo ritieni corretto?
vuoi che reportizzi pure io i tuoi reply dove mi dai dell'ignorante?
la provocazione è punibile anch'essa lo sai jonnysaputello?
slogga.
(ora dovresti conoscerne il significato, certo ti è costata una figuraccia... ma tutto ha un prezzo no? :Prrr: )
dai, trovami 1 post dove ti do dello stupido... eppoi evita di minacciarmi in privato che non mi fai paura proprio x niente, capito?
psychok9
15-03-2007, 22:03
i joypad usano 2.4 ghz radio ... l'adattatore si deve comprare a parte ..
Argh! Praticamente viene a costare di più... :(
E come si caricano quelli di Xbox360?
lukino99
15-03-2007, 22:07
ho cominciato con la psx, e non odio nessuna console, ognuna ha pregi e difetti.
sulla resistenza non so dirti, non sono solita sbattere i miei pad contro al tavolo :asd:
perchè dovete sempre mettere tutto sul piano di "odio questo, odio quello"? Bisogna essere di parte per forza? Cioè solo perchè ho obiettato sul pad di ps3 allora vuol dire che odio ps3?
non mi riferivo a te :) solo che certi utenti fanno dei commenti senza essere molto obbiettivi e sparando a zero sulla console odiata...e vale per tutte due le parti, è questo che mi fa arrabbiare. A me per esempio piace il controller della 360 che a mio avviso è migliorato di MOLTO da quello della prima xbox che personalmente ritengo scomodissimo
clasprea
15-03-2007, 22:07
Argh! Praticamente viene a costare di più... :(
E come si caricano quelli di Xbox360?
Il pad in sè non si carica. Nel senso che va a pile, quindi puoi ricaricare le pile. Esiste poi il Play & charge kit, venduto a parte, che carica le pile mentre giochi.
non posso che quotare al 100%... sono passati un casino di persone che erano addirittura programmatori e non se la menavano in questo modo...
cmq da questa tua affermazione:
, è la sony che ha preso dal mercato un proc già esistente e adattato, vedi cell., mentre la gpu grafica che non è riuscita a sviluppare è poi ricaduta come scelta sulla nvidia presa pari pari dal pc, e quindi obsoleto di 18 mesi al debutto della ps3.
si vede che sai tutto tu. :O
ma che segnalazione, dai ragazzi, non prendete troppo sul serio .. ci discuttiamo e dovrebbe bastare così
:doh:
:asd:
lol sto Abanjo è un personaggione lasciatelo fare vi prego :asd:
(consiglio: + donne - stress) e soprattuto nessun cavo per la ricarica :asd:
psychok9
15-03-2007, 22:34
Il pad in sè non si carica. Nel senso che va a pile, quindi puoi ricaricare le pile. Esiste poi il Play & charge kit, venduto a parte, che carica le pile mentre giochi.
mentre la ps3 ha già i cavi inclusi x caricare?
clasprea
15-03-2007, 22:39
mentre la ps3 ha già i cavi inclusi x caricare?
sì, in pratica si tratta di un cavo usb da quel che ho capito (non avendolo mai avuto tra le mani) che attacchi alla console e lui si carica. Essendo la pila integrata, non puoi toglierla e caricarla tu, quindi credo che per forza di cose qualche strumento per caricarla dovevano pur dartelo.
Abanjo
Spero vivamente che ti bannino, vista la MALEDUCAZIONE con cui ribatti, anche se fossi franklin che prende la corrente dall'aquilone o dalla corrente elottrostatica che generi dallo sfregamento dei maroni altrui, la mancanza di rispetto e la supponenza, che i tuoi numeri possono dare come fossero le dimensione del pene, sono oltremodo fuori luogo e altamente irritanti.
Poi che uno non riesca a ricaricare il joypad quando la console e accesa, beh, affari suoi.... ognuno e libero per se.
Assurdo poi le tre pagine di flame, da una discussione che confronta i costi di 2 console mi sarei aspettato un discorso sul blu ray, e le solite risposte: "non me ne frega nulla" , "non vedo l'ora di usarlo", non di sicuro sul joypad, che cmq ergonomia o meno, per lo meno ci sei abituato ad usarlo.
2 considerazione: quanto scommetti che le 4 ore di ricarica non peseranno molto, guardo un film come detto e intanto ricarico, gioco con un pad e ricarico l'altro, usciranno carica joypad esterni di terze parti(penso abbia un certo mercato).
non venitemi a dire che la ps3 fa cagare per il joypad perche rasenta l'assurdo.
scusate lo sfogo ma il gatto attaccato ai maroni e' fastidioso.
eppoi evita di minacciarmi in privato che non mi fai paura proprio x niente, capito?
???
i messaggi privati non si chiamano cosi per caso, pertanto stai rivelando il contenuto di un mio piemme e non dovresti farlo.
tranquillo io non ti reportizzo (segnalo come dite qui), perchè di fatto, non ti ho minacciato, pertanto non hai neppure rivelato il contenuto del mio Piemme.
stai sereno jonny ;)
mandarmi a cagare? amen, non ho certo problemi e neppure mi offendo, in una discussione da forum può anche capitare, mica muore nessuno e neppure reportizzo come un qualsiasi spione.
cmq... io la PS3 quasi sicuramente la prenderò, Sony è una testa di ****, la odio per come la sua politica tende ad ingannare e imporre formati proprietari con prepotenza commerciale, ma è vero anche che SONY è marchio di qualità e la PS3 non è certo l'eccezione alla regola.
costa troppo per quello che da, o che cmq serve ora in casa alle persone.
quando calerà di prezzo sarà sicuramente un acquisto quasi obligatorio, come lo era la coppia PS2/Xbox.
ti piemmo gli estremi per il bonifico, vediamo che valore ha la tua parola. :cool:
uff non hai idea dei piemme che mi arrivano :ciapet:
cmq la fama di questo forum è totalmente ripagata, purtroppo :(
scusate lo sfogo ma il gatto attaccato ai maroni e' fastidioso.
ti pare il luogo per fare dell'outing?
kenjcj2000
15-03-2007, 23:26
interessante vedere i boxari e i sonari sempre in guerra:) mi butto via sempre dal ridere....
le arogomentazioni fatte dall^autore del topic mi sembra che siano state dette ridette più volte e in varie circostanze quindi mi astengo da dire sempre le stesse cose
x quanto riguarda i pad non vedo x che se qualcuno dice che quello del 360 fà cagare non ci possono essere persone che dicono la stessa cosa di quello della ps3..... (immunità divina?) io x dire mi sono sempre trovato benino con quello sony (anche se stancato molto le mani con crampi annessi) mentre mi trovo benissimo con quello del 360.... due ottimi pad ma quest^ultimo x ergonomia lo trovo superiore dopo un primo impatto non propio favorevole....
ora voglio testare con mano la storia della ricarica del pad di ps3 .... sul 360 il kit da tavolo (20 euro da aggiungere alla spesa del 360) carica le pile in 15 min
Proprio una bella discussione questa..
Onestamente mi sono rotto di scrivere e leggere sempre le solite storie.
in SOLDONI mi compro LA PS3 entro giugno se ho i liquidi necessari altrimenti aspetto settembre dopo le vacanze.
per concludere chi ha il wii si diverta con zelda&co..chi ha la xbox360 si diverta con halo3&co.
tutti felici e contenti.
e soprattutto mi auguro in una esplosione della console di Abanjo :D
ciao
HHH
BTinside
16-03-2007, 07:31
interessante vedere i boxari e i sonari sempre in guerra:) mi butto via sempre dal ridere....
le arogomentazioni fatte dall^autore del topic mi sembra che siano state dette ridette più volte e in varie circostanze quindi mi astengo da dire sempre le stesse cose
x quanto riguarda i pad non vedo x che se qualcuno dice che quello del 360 fà cagare non ci possono essere persone che dicono la stessa cosa di quello della ps3..... (immunità divina?) io x dire mi sono sempre trovato benino con quello sony (anche se stancato molto le mani con crampi annessi) mentre mi trovo benissimo con quello del 360.... due ottimi pad ma quest^ultimo x ergonomia lo trovo superiore dopo un primo impatto non propio favorevole....
ora voglio testare con mano la storia della ricarica del pad di ps3 .... sul 360 il kit da tavolo (20 euro da aggiungere alla spesa del 360) carica le pile in 15 min
Candy?:eek:
Pensavo facessi anche tu parte dei crociati verdi...:eek:
BTinside
16-03-2007, 07:33
anche se fossi franklin che prende la corrente dall'aquilone o dalla corrente elottrostatica che generi dallo sfregamento dei maroni altrui...
:rotfl:
BTinside
16-03-2007, 07:35
non di sicuro sul joypad, che cmq ergonomia o meno, per lo meno ci sei abituato ad usarlo.
non venitemi a dire che la ps3 fa cagare per il joypad perche rasenta l'assurdo.
Sono le solite pippe del " a chi ce l'ha più lungo" dei crociati verdi che altro non fanno che far vere e proprie crociate contro ps3 allo stesso tempo però condannando a morte sonari e nintendari come spietati fanboy (perchè ogni tanto si difendono la console dalla crociata, a parte qualche elemento che esagera, ma mai quanto i crociati verdi ). Ormai è una prassi in questa sezione.:)
e soprattutto mi auguro in una esplosione della console di Abanjo :D
:mbe:
Anke io ho usato per 3 anni il pad ps2 per TUTTO (pc, emu ecc). Visto cmq che mi si era rotto per l'ennesima volta (dannati analogici) ho deciso di provare il pad x360... dopo un inizio disastroso (l'analogico è spostato) posso affermare che secondo me quest'ultimo pad è migliaia di volte + comodo meno stressante e moooooooolto + reattivo del pad ps2, oltre ad avere un forcef nettamente superiore
ragazzi :)
dopo tutto tempo.. alla fine ho già deciso, spero che quel negoiziante non mi uccide :D
Ho diciso di riprendermi la Xbox 360, tanto la mia TV non è Full HD, non potrò mai usufruire la PS3 al massimo a 1080p, poi la vibrazione mi serve gravemente..
Il problema di Xbox che avevo paura che si rompe facilmente, BTinside mi ha detto che mi farà sostituizione gratis ?
Poi i giochi di PS3 per ora sono pochi, poi il secondo joypad e Oblivion non sono rimborsabili .. per questi motivi, oggi riprendo la Xbox :D
La differenza di 200 euro, comprerò un sintoamplificatore, così posso godermi l'audio Dolby Digital 5.1
Ma sono sicuro che prossimo anno (oppure 1 anno e 6 mesi) comprerò la PS3, a quel tempo, la TV con Full HD il prezzo sarà accessibile e i giochi di PS3 ci saranno già tanti
Poi vi faccio vedere la mia Xbox stasera :p
ciao ciao, ora me ne vado
ragazzi :)
dopo tutto tempo.. alla fine ho già deciso, spero che quel negoiziante non mi uccide :D
Ho diciso di riprendermi la Xbox 360, tanto la mia TV non è Full HD, non potrò mai usufruire la PS3 al massimo a 1080p, poi la vibrazione mi serve gravemente..
Il problema di Xbox che avevo paura che si rompe facilmente, BTinside mi ha detto che mi farà sostituizione gratis ?
Poi i giochi di PS3 per ora sono pochi, poi il secondo joypad e Oblivion non sono rimborsabili .. per questi motivi, oggi riprendo la Xbox :D
La differenza di 200 euro, comprerò un sintoamplificatore, così posso godermi l'audio Dolby Digital 5.1
Ma sono sicuro che prossimo anno (oppure 1 anno e 6 mesi) comprerò la PS3, a quel tempo, la TV con Full HD il prezzo sarà accessibile e i giochi di PS3 ci saranno già tanti
Poi vi faccio vedere la mia Xbox stasera :p
ciao ciao, ora me ne vado
sono scelte..
Mi sto mangiando le mani per un giochino che ho visto della PS3..
Little Planet? (può essere qualcosa di simile)?
Sono degli esserini vagamente somiglianti a delle Pinata che corrono in giro per un platform-puzzle e si arrampicano su muri, saltano qua e la, si tengono uno con l'altro .. il tutto per finire lo schema..
Quel gioco è fantastico.. è troppo bello..
Lo voglio per wiiiiiiiii o per xbooooooooox :cry:
che te lo godi con i film e altro anche...
non solo per giocare, e se sei un amante dei film direi che è la cosa migliore.
per quel periodo pure io penso che prenderò la PS3, a quel punto avrà un buon parco titoli, e magari sarà anche ritoccata nel prezzo.
Ora come ora la PS3 è scimmia pure, li vale probabilmente i 600 euro, ma non li ripaga.
bisogna fargli fare il rodaggio necessario per diventare apetibile come giochi e parco film in BR, allora si che sarà un buon acquisto, e nel frattempo pure MS dovrà fare qualcosa... speriamo che a beneficiarne saremo noi clienti.
sono scelte..
Mi sto mangiando le mani per un giochino che ho visto della PS3..
Little Planet? (può essere qualcosa di simile)?
Sono degli esserini vagamente somiglianti a delle Pinata che corrono in giro per un platform-puzzle e si arrampicano su muri, saltano qua e la, si tengono uno con l'altro .. il tutto per finire lo schema..
Quel gioco è fantastico.. è troppo bello..
Lo voglio per wiiiiiiiii o per xbooooooooox :cry:
MA NOOOOOO :doh: il gioco Little Big Planet di PS3 è FANTASTICO :D sto guardando ora il trailer del gioco, che speciale ... è molto INNOVATIVO è divertente e carinissimo :)
Beh, Xbox, solo spara spara e spara ..
che te lo godi con i film e altro anche...
non solo per giocare, e se sei un amante dei film direi che è la cosa migliore.
sì sì, sto cercando qualcosa sotto 200 euro, al massimo 220, Yamaha / Sony / Pioneer, mi vanno bene lo stesso, ma voglio almeno 2 ingressi di ottica, sai qualcosa per questo ?, grazie
per quel periodo pure io penso che prenderò la PS3, a quel punto avrà un buon parco titoli, e magari sarà anche ritoccata nel prezzo.
Ora come ora la PS3 è scimmia pure, li vale probabilmente i 600 euro, ma non li ripaga.
bisogna fargli fare il rodaggio necessario per diventare apetibile come giochi e parco film in BR, allora si che sarà un buon acquisto, e nel frattempo pure MS dovrà fare qualcosa... speriamo che a beneficiarne saremo noi clienti.
Sì ..ho pensato che almeno la Xbox, è quasi 1 anno e 6 mesi ormai da quando è uscito nel mercato, meglio aspetto circa 1 anno lo stesso per la PS3, tanto passerò la Xbox per i miei parenti
.............
kenjcj2000
16-03-2007, 08:57
Candy?:eek:
Pensavo facessi anche tu parte dei crociati verdi...:eek:
leva quella foto.... mi viene la pelle d^oca ogni volta che la guardo...
MA NOOOOOO :doh: il gioco Little Big Planet di PS3 è FANTASTICO :D sto guardando ora il trailer del gioco, che speciale ... è molto INNOVATIVO è divertente e carinissimo :)
Beh, Xbox, solo spara spara e spara ..
Beh in effetti un po' hai ragione..
FPS è più o meno il genere che spicca del botolo pigreco mezzi..
Però little big planet lo voglio.. lo vogliooooooooooooo!
Non mi comprerei mai la ps3, sinceramente..
L'unico gioco che merita è Little Big Planet :asd:
Qualcuno sa se hanno intenzione di scambiare un po' di sorgenti con M$ o Nintendo? :stordita:
sto quì ancora un attimo per cercare l'informazione :D
[...]
non dirlo a jonny 5, altrimenti ti linka una news di un sito di sartoria che dice che la loro macchina da cucire si carica in 30 secondi e dura 2 mesi.
:rolleyes:
altro giro altra fenomo.
ascolta.... davvero prima che divento seriamente offensivo.
LEGGI IL MIO REPLY E CERCA DI CAPIRLO SE NON TI RIESCE FATTI AIUTARE DA UN'INSEGNANTE DI SOSTEGNO, MA NON VENIR QUI A FARE IL BIMBOMINCHIA DI 5 ANNI PER COLMARE LE TUE LACUNE.
non capisci, anzi... non vuoi capire, la differenza fra carica di funzionamento (4 ore) e carica a ciclo completo (8 ore); e te l'ho scritto almeno già 3 volte... ma tu insiste, perseguiti nella tua ottusaggine.
scusa... ma io il servizio civile ad aiuto dei disabili l'ho già fatto, e sono congedato, quindi scusami se non ti dedico altro tempo.
[...]
1 settimana solo perchè in precedenza non hai mai dato problemi.
Naturalmente thread chiuso. Peccato, perché fino a pagina 8 era ancora vivibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.