PDA

View Full Version : PC CALGNATO! HELP!

ZigoZago
15-03-2007, 10:40
Ciao:D
Ho tra le mani un pc veramente calognato! Ho avuto un'enormita di problemi per reinstallare il sistema operativo (windows xp) in quando la tastiera e il mouse erano usb e mi davano solo problemi di incompatibilità e blocco del sistema azzo. Di conseguenza ho utilizzato periferiche ps2 e tutto ha funzionato perfettamente..

Ho qualche problemino a cui non riesco a venire a capo:

1. Il computer quando gli gira di riavvia improvvisamente da solo..
Il riavvio automatico in caso di errore grave è già stato disabilitato e la temperatura della CPU è di circa 36° dunque queste due opzioni le escludo già.

2. Per essere un P4 da 1.7Ghz va veramente molto lento.. Era più veloce il mio Pentium 3 550Mhz all'epoca con L'xp sopra!
Qui non riesco a capire il problema nonostante lavori con un'installazione pulita e sia già stato configurato al meglio..

Il pc è un P4 1.7GHz con 1GB di ram e un hitaci nuovo nuovo da 160GB

Ora sto riutilizzando la tastiera e mouse usb, ch sia un problema ancora di feriferiche!?

SkunkWorks 68
15-03-2007, 11:30
Già controllate le RAM ?
Già fatti tutti gli aggiornamenti ?
Ciao

ZigoZago
15-03-2007, 13:57
Le ram sono ok
Gli aggiornamenti no effettivamento non li ho fatti

pensavo anche ad un possibile problema di batteria della scheda madre..

Khronos
15-03-2007, 18:06
aggiornalo al massimo possibile (sp2 e update fino a oggi). poi prova a scollegare e/o disistallare varie periferiche (scheda audio, magari lascia solo l'integrata, se c'è). dai uno sguardo all'alimentatore, quanti watt è. se puoi prova a cambiarlo. l'unico problema che ti può dare la batteria della mobo sono le impostazioni del bios che diventano standard e l'ora che torna al valore di fabbrica.

ZigoZago
16-03-2007, 08:30
aggiornalo al massimo possibile (sp2 e update fino a oggi). poi prova a scollegare e/o disistallare varie periferiche (scheda audio, magari lascia solo l'integrata, se c'è). dai uno sguardo all'alimentatore, quanti watt è. se puoi prova a cambiarlo. l'unico problema che ti può dare la batteria della mobo sono le impostazioni del bios che diventano standard e l'ora che torna al valore di fabbrica.

Ok grazie Khronos :) faccio così

Dico per la batteria, perchè mi è capitato un due volte che si resettasse il bios poi però manteneva le impostazione, ma a volte capita..

Guarda penso proprio sia un pc sfigato, poi è molto lento per essere un P4.

Ero tentato di rimettere il buon fido windows 2000 :p