PDA

View Full Version : Integrare LBA48bit(HD >137GB) nel CD di Windows (ita)

melu
15-03-2007, 11:36
Salve a tutti

Ho Windows 2000 sp4 , ho già integrato nel Cd di installazione il Service pack 4 (seguendo l'apposita procedura microsoft: copia del cd originale su HD e inserimento del service pack 4, poi masterizzazione CD con sp4 integrato)

il problema è che anche così windows 2000 non riconosce correttamente i dischi di capacità superiore ai 137GB durante l'installazione e dopo l'installazione ci sono gravi rischi di perdita o danneggiamento dei dati i sistema(stando alla stessa microsoft ma anche alla mia tragica eperienza personale,informaticamente parlando) :-) a meno che non si modifichi una chiave di registro dopo l'installazione.
a tutti quelli che non l'anno mai fatto consiglio vivamente di modificare SUBITO quella chiave di registro prima che succeda un patatrak, improvviso e inaspettato come è successo a me(mi ero dimenticato di modificarla))

So che L'Unofficial SP5 integra finalmente nel cd di windows 2000 anche il supporto all' LBA 48bit (dischi superiori ai 137GB). il problema è che l'unofficialSP5 è solo per la versione inglese di wion2000, io ho la versione italiana! :-(

DOMANDA:
come faccio per abilitare il supporto all'LBA 48 Bit (Hd da 160GB in sù) direttamente sul cd di installazione di windows 2000?
lo scopo è quello di poter installare win200sp4 su partizioni che risiedono oltre i 137 GB senza problemi.

mi è stata segnalata questa discussione http://www.msfn.org/board/index.php?...pic=75713&st=0
in cui nel messaggio datato Oct 13 2006, 04:00 PM

si parla di una procedura per integrare la modifica al registro direttamente sulcd di installazione.

purtroppo me la cavo malissimo con l'inglese e non vorrei travisare qualcosa(in quel messaggio o nelle successive risposte) che mi porti a far casini con windows.

se qualche anglofono vuole leggerselo e dare le sue impressioni sulla fattibilità della cosa... :-)
O addirittura, non è che qualcuno ha già sperimentato quella modifica al cd di win2000?

qualcuno mi ha suggerito di usare Nlite, ma non ho idea di quale sia la
hotfix(non credo sia una ufficiale microsoft) da integrare nel cd tramite il
programma Nlite.

altrimenti ho visto che gira una versione multilanguage di windows 2000, se
usassi quella al posto del mio cd di win2000ita, potrei integrarci l'
unofficial SP5 inglese e risolvere così il problema?

ma poi non mai capito perchè l'unofficial sp5 sia solo per la versione in inglese di win200, non poso installarla nel cd italiano di win200 eottenere win2000 in italiano con le componenti aggiornate in inglese?

ciao e grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.

se riusciamo a risolvere, dire che quella procedura potrebbe diventare una FAQ del forum!!! ;-)