View Full Version : Inibitore rete GSM
Raga,
qualcuno sa se esiste e dove si può trovare un apparecchio capace di cancellare totalmente il segnale gsm all'interno di uno studio professionale?
Ne ho un disperato bisogno..:help:
http://www.google.it/search?q=gsm+jammer&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
la produttività dei dipendenti è bassa causa INFINITY vodafone?! :sofico:
la produttività dei dipendenti è bassa causa INFINITY vodafone?! :sofico:
già, non se ne può più..
però non ho capito se tali aggeggi sono legali o meno..
già, non se ne può più..
però non ho capito se tali aggeggi sono legali o meno..
Se fai un giro sulla baya ne ho visto uno in vendita proprio oggi.
Ti consiglio pero' di informarti bene prima dell'eventuale acquisto ed installazione: ho la sensazione che l'Escopost/Escoradio non la prenderebbe molto sportivamente, per non parlare di eventuali vicini con i cell messi ko dal dispositivo :doh: !
Per i vicini non ho problemi (non ne ho), ma per l'ente da te citato non so nulla ..illuminami..
Esistono , il fatto è che per legge solo apparecchiature entro una certa potenza e portata sono ammesse per la libera vendita, il resto è di esclusivo appannaggio di forze dell' ordine o militari.
Se ti accontenti di un raggio di azione dei 10-15mentri uno dovrebbe andare bene, per l'uso di più jammer non ti saprei però dire.
Per i vicini non ho problemi (non ne ho), ma per l'ente da te citato non so nulla ..illuminami..
Sono degli strani personaggi che si aggirano a bordo di automezzi, di solito furgoni o fuoristrada, il cui tetto (dei mezzi, non dei personaggi.... :D ) presenta delle escrescenze di varia forma e dimensione che possono anche aprirsi, facendo fuoruscire addirittura interi tralicci con varie antenne montate in cima.
In parole povere e' la Polizia delle Comunicazioni (una volta faceva tutt'uno con la Polizia Postale), che fa capo al Ministero delle Comunicazioni. In realta' da qualche anno non si chiama piu' Escopost/Escoradio ma Centro di Controllo Radio Frequenze (C.C.R.F.), ma il vecchio nome e' rimasto impresso nella memoria di chiunque si sia occupato di radio a qualunque titolo.
Ha postazioni fisse e mobili, equipaggiate per il monitoraggio dello spettro radio fino a 20 GHz, ed uno dei suoi hobbies preferiti e' la caccia alle emissioni radio abusive di qualunque genere: considerando che quello che vorresti installare altro non e' che un radiotrasmettitore, trai da te le conclusioni ;) .
Credo che in Italia questi apparati siano fuorilegge, ma per avere informazioni precise dovresti sentire l'Ispettorato Territoriale della tua Regione, che puoi trovare a questo indirizzo: http://www.comunicazioni.it/it/index.php?Mn1=5&Mn2=25&Mn3=8&MnT4=4
fastezzZ
16-03-2007, 16:53
sbaglio o quelli che vendono bloccano solo i segnale gsm se i dipendenti usano dei cellulari umts il jammer è inutile :sofico:
sbaglio o quelli che vendono bloccano solo i segnale gsm se i dipendenti usano dei cellulari umts il jammer è inutile :sofico:
No, esistono anche i tri-band che fanno GSM 900 e 1800 ed UMTS 2000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.