View Full Version : Usare il modem Alice come Router
Bahamut Zero
15-03-2007, 09:28
Salve ragazzi,a casa ho un modem ALICE ADSL EB1070 Ethernet e volevo sapere se potevo usarlo come router.......
In pratica alla porta ethernet del modem attacco uno switch e a quest'ultimo vorrei attaccarci 2 pc
Vedo che il modem ha una sua alimentazione e anche un pulsante di ON/OFF quindi non dipenderebbe da nessun computer per quanto riguarda l'alimentazione!
Ma potrebbe funzionare sta cosa aggiungendoci uno switch vicino?
Ciao tnk x l'aiuto :)
AncoMarzio
15-03-2007, 09:39
Salve ragazzi,a casa ho un modem ALICE ADSL EB1070 Ethernet e volevo sapere se potevo usarlo come router.......
Dovrebbe essere limitato da Telecom Italia, con un firmware apposito, a svolgere solo le funzioni che Telecom Italia vuole lui svolga... :rolleyes:
In pratica alla porta ethernet del modem attacco uno switch e a quest'ultimo vorrei attaccarci 2 pc
(.. cut ..)
Ma potrebbe funzionare sta cosa aggiungendoci uno switch vicino?
Si ma dovresti aggiornare il firmware del modem e trasformarlo in un vero router: con un pò di san google ho trovato questo (http://www.italiasw.com/conversione-del-modem-aethra-eb1070-telecom-in-router/): buona lettura!!
Ciao tnk x l'aiuto :)
Spero sia sufficiente, prego !! :D
P.S.: Io NON HO quel router, quindi questo è il massimo che riesco a fare !!
Bahamut Zero
15-03-2007, 14:09
ho provato a seguire la guida ma non riesco ad andare avanti.....
Dopo aver messo gli indirizzi MAC ADDRESS (Tutti e 2 con INVIO senza digitare niente) mi esce
WAITFORBLOCKREADY TIMEOUT
BUS_IO --> ADDR=1 ENDPT=1 OUT #BYTES=64 CRC/TIMEOUT CTRL=0484003F TOKEN=07E081E1
ERROR:COULDN'T SET CLOCKS!!!
Che diavolo gli prende adesso :muro: Qualche anima pia che può aiutarmi? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.