PDA

View Full Version : Al cuore non si comanda...

simone1974
15-03-2007, 08:57
Aiuto!!!

Dopo che due anni fa ho "saputo" che ci si può innamorare di un'altra donna pur stando insieme alla propria, il mio rapporto non è stato più lo stesso!
Ho subito il fascino di altre ragazze ma ho sempre resistito alla tentazione... Mi capirete, sto insieme alla mia attuale fidanzata da quasi 8 anni, ci amiamo tantissimo e prima o poi ci sposeremo.

Ora, in questi giorni c'è una ragazza che incontro tutte le mattine che mi ha particolarmente colpito, dapprima solo sull'ultimo autobus che prendo per andare al lavoro, poi anche sulla metro, oggi PERFINO sul treno che prendo sotto casa!!!
Stamattina è stata una tortura, ce l'avevo di fronte, più di un'ora di viaggio con le palpitazioni... inoltre so che lei sa... Che imbarazzo, ho il cuore a duemila... Non riesco a levarmela dalla testa... Capace che oggi ci incontreremo pure alla stessa tavola calda (lavoriamo in uffici vicini, ed è già successo).

Innamorarsi di una donna, quando se ne ama un'altra è la più grande maledizione che può capitare ad un uomo... :sob:

Confortatemi! :cry:

Irenina
15-03-2007, 09:00
E' una cosa che può capitare. Il fascino del batticuore può succedere di provarlo anche se sei felicemente fidanzato.
Rimane però una cosa passeggera, se decidi che l'amore che provi per la tua compagna è più forte di un momentaneo batticuore. :)

|aura
15-03-2007, 09:01
mi sa che fai parecchia confusione tra infatuazione/ormone impazzito e amore... :nono:

sta tipa la conosci appena e la paragoni come sentimento al tuo rapporto con una persona che dici di amare e che dura da 8 anni:eekk:

Kharonte85
15-03-2007, 09:11
Aiuto!!!

Dopo che due anni fa ho "saputo" che ci si può innamorare di un'altra donna pur stando insieme alla propria, il mio rapporto non è stato più lo stesso!
Ho subito il fascino di altre ragazze ma ho sempre resistito alla tentazione... Mi capirete, sto insieme alla mia attuale fidanzata da quasi 8 anni, ci amiamo tantissimo e prima o poi ci sposeremo.

Ora, in questi giorni c'è una ragazza che incontro tutte le mattine che mi ha particolarmente colpito, dapprima solo sull'ultimo autobus che prendo per andare al lavoro, poi anche sulla metro, oggi PERFINO sul treno che prendo sotto casa!!!
Stamattina è stata una tortura, ce l'avevo di fronte, più di un'ora di viaggio con le palpitazioni... inoltre so che lei sa... Che imbarazzo, ho il cuore a duemila... Non riesco a levarmela dalla testa... Capace che oggi ci incontreremo pure alla stessa tavola calda (lavoriamo in uffici vicini, ed è già successo).

Ti sei invaghito come un ragazzino...:D

Innamorarsi di una donna, quando se ne ama un'altra è la più grande maledizione che può capitare ad un uomo... :sob:

Sinceramente credo che sia peggio non aver amato mai nessuno...oppure amore mai ricambiato... ;)
mi sa che fai parecchia confusione tra infatuazione/ormone impazzito e amore... :nono:

sta tipa la conosci appena e la paragoni come sentimento al tuo rapporto con una persona che dici di amare e che dura da 8 anni:eekk::read:

bluelake
15-03-2007, 09:20
concordo... di prendersi una cottarella per qualcuno conosciuto da poco quando si sta insieme a qualcuno da molto tempo è una cosa non dico normale ma comunque possibile; ma da qui a chiamarlo amore ce ne corre. Serve solo un briciolo di forza di volontà per togliersi dal capo il "nuovo arrivo", questo è vero, ma non è impossibile riuscirci...

NeferAket
15-03-2007, 09:20
c'è qualcosa che non torna :D
secondo me, per una delle due provi passione, per l' altra amore :O
(sta a te decidere quale a l' una e quale all'altra :D )
devi solo renderti conto di questo :)

simone1974
15-03-2007, 09:45

sta tipa la conosci appena e la paragoni come sentimento al tuo rapporto con una persona che dici di amare e che dura da 8 anni:eekk:

Io scinderei il sentimento dalle emozioni.
Sentimento <-> amore
Emozione <-> innamoramento/infatuazione

Sinceramente mi secca alquanto perché mi conosco, sono molto istintivo e spero proprio che sta cosa passi in fretta! :muro:

A volte vorrei vivere su un'isola deserta! :muro:

simone1974
15-03-2007, 09:46
Ti sei invaghito come un ragazzino...:D

zì :sofico:

:cry:

pando811
15-03-2007, 09:51
.

Ziosilvio
15-03-2007, 11:17
Innamorarsi di una donna, quando se ne ama un'altra è la più grande maledizione che può capitare ad un uomo
Ed è una delle cose da cui si distinguono gli uomini dai ragazzini.
Più che dire questo, e suggerirti di seguire i consigli di Irenina, |aura e bluelake, non mi sembra ci sia da fare.

MichellePayne
15-03-2007, 12:05
Aiuto!!!

ti capisco....è una vera maledizione:cry:

momo-racing
15-03-2007, 12:15
al cuore o al pisello non si comanda?

Sergio1986
15-03-2007, 13:18
simone... non cadere in tentazione... resisti dai...

sai pure tu che è la cosa migliore ;)

simone1974
15-03-2007, 15:26
Ed è una delle cose da cui si distinguono gli uomini dai ragazzini.

La tocco piano, eh? :cry:

Pεrveяsivo
15-03-2007, 21:13
A tutti gli esperti: come si distingue l'amore dall'infatuazione?

Tommy_83
15-03-2007, 21:16
Aiuto!!!

Io direi che..PER FORTUNA capita..

stbarlet
15-03-2007, 21:17
A tutti gli esperti: come si distingue l'amore dall'infatuazione?

l`amore costa , l`infatuazione no:p

++CERO++
15-03-2007, 21:37
Aiuto!!!

Beh, se nell' avatar hai la foto della tua ragazza, ti capisco.. :rolleyes:

lordkain84
15-03-2007, 21:40

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

simone1974
15-03-2007, 21:44

'stardissimo! :D

Hal2001
15-03-2007, 22:36
Nel film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" tradotto da noi, nell'orrido titolo "Se mi lasci ti cancello"

http://img100.imageshack.us/img100/1812/eternalsunshineul7.jpg

c'è una scena in cui, lui a solo con se stesso dice "Ma perché mi devo innamorare sempre di chiunque si interessi a me?".

La scena mi è venuta in mente perché stavo ascoltando Everybody's Gotta Learn Sometimes dei Beck.

Non è così strano come può sembrare. Anzi è fisiologico, e credo che la differenza fra te e chi afferma con assoluta certezza che è frutto solo della tua mente, sta nell'essere bigotti nei riguardi di se stessi, nel voler spegnere la fiammella, la voglia, la fantasia ogni volta che si presenta.
Una cosa è certa: qualunque cosa si possa pensare o fare, l'importante è poi stare bene con se stessi. Buona fortuna amico mio.

Everyman
16-03-2007, 02:26
Secondo me hai sbagliato titolo del topic, infatti dovevi scrivere:

"alla passera non si comanda" :O

simone1974
17-03-2007, 09:16
Due cose veloci veloci.
1) chi pensa che sia un atteggiamento infantile il mio credo non abbia mai provato sensazioni simili.
2) quando ho il cuore in tempesta il mio pisello è cheto e tranquillo. :O

Chicca78
17-03-2007, 10:41
Aiuto!!!

Ciao, secondo me per quanta paura possa mettere una cosa come questa, credo l'importante sia essere consapevoli del fatto che puo' succedere. E non una volta sola.
Altrimenti vorrebbe dire che su miliardi di persone che ci sono al mondo nessuna all'infuori del nostro attuale partner possa attrarci. Cosa direi abbastanza impossibile sotto diversi punti di vista!
Prova a riflettere sul questa cosa, e anche che è normale se nonostante le riflessioni continui a provare delle cose "incontrollabili" quando incontri questa ragazza. La ragione non fa scomparire le emozioni ma almeno hai consapevolezza e forse questa può darti un pizzico di tranquillità.
Anche a me è successo, credo succeda e possa succedere a tutti.

Per quanto riguarda la differenza tra Amore e infatuazione, il colpo di fulmine o le palpitazioni per qualcuno che non si conosce non hanno niente a che fare con i sentimenti secondo me.
Ho vissuto anche io la "cotta" passeggera, che mi ha portato una grossa conspevolezza, ovvero che è una cosa assurda perchè la percezione che si ha dell'altra persona è alterata..e non si sa su che cosa si basi. Alla fine non si è innamorati di quella persona come molti credono (..mandando a pu**ane storie belle e in cui ci sono sentimenti che hanno preso una dimensione più stabile..NON piatta!! STABILE e FERMA), si è innamorati di una proiezione, di sensazioni, dell'infatuazione stessa. Insomma mi sono resa conto che non si è lucidi per niente e per me questo non è nè sentimento nè Amore.
Solo un'allucinazione.

Credo di aver capito che l'innamoramento vero è un'altra cosa, che si alimenta nel tempo e con lo stare insieme.E quando vedi la persona NON con un alone di luce attorno o senti le campane, o hai le palpitazioni senza conoscerla,
ma quando arrivi a volerlo/a strozzare per certe cose che ti mandano in bestia eppure sai che sei legato anche a quelle; o quando senti la mancanza della sua presenza finoa d aver male alo stomaco, o quando riconosci lucidamente che l'altro è un essere umano e ha dei lati del carattere magari pessimi, ma sai che non puoi più fare a meno di lui/lei e sai che devi provare ad "adattarti" un po'.

A volte l'infatuazione scatta per un periodo di noia da cui si vuole scappare, o da una particolare sensazione (uno sguardo, un gesto) che associamo a quella persona..ma guai a barattare l'Amore con ste cose! ;)

irenezzz
17-03-2007, 11:22
Ciao, secondo me per quanta paura possa mettere una cosa come questa, credo l'importante sia essere consapevoli del fatto che puo' succedere. E non una volta sola.
Altrimenti vorrebbe dire che su miliardi di persone che ci sono al mondo nessuna all'infuori del nostro attuale partner possa attrarci. Cosa direi abbastanza impossibile sotto diversi punti di vista!
Prova a riflettere sul questa cosa, e anche che è normale se nonostante le riflessioni continui a provare delle cose "incontrollabili" quando incontri questa ragazza. La ragione non fa scomparire le emozioni ma almeno hai consapevolezza e forse questa può darti un pizzico di tranquillità.
Anche a me è successo, credo succeda e possa succedere a tutti.

Per quanto riguarda la differenza tra Amore e infatuazione, il colpo di fulmine o le palpitazioni per qualcuno che non si conosce non hanno niente a che fare con i sentimenti secondo me.
Ho vissuto anche io la "cotta" passeggera, che mi ha portato una grossa conspevolezza, ovvero che è una cosa assurda perchè la percezione che si ha dell'altra persona è alterata..e non si sa su che cosa si basi. Alla fine non si è innamorati di quella persona come molti credono (..mandando a pu**ane storie belle e in cui ci sono sentimenti che hanno preso una dimensione più stabile..NON piatta!! STABILE e FERMA), si è innamorati di una proiezione, di sensazioni, dell'infatuazione stessa. Insomma mi sono resa conto che non si è lucidi per niente e per me questo non è nè sentimento nè Amore.
Solo un'allucinazione.

Credo di aver capito che l'innamoramento vero è un'altra cosa, che si alimenta nel tempo e con lo stare insieme.E quando vedi la persona NON con un alone di luce attorno o senti le campane, o hai le palpitazioni senza conoscerla,
ma quando arrivi a volerlo/a strozzare per certe cose che ti mandano in bestia eppure sai che sei legato anche a quelle; o quando senti la mancanza della sua presenza finoa d aver male alo stomaco, o quando riconosci lucidamente che l'altro è un essere umano e ha dei lati del carattere magari pessimi, ma sai che non puoi più fare a meno di lui/lei e sai che devi provare ad "adattarti" un po'.

A volte l'infatuazione scatta per un periodo di noia da cui si vuole scappare, o da una particolare sensazione (uno sguardo, un gesto) che associamo a quella persona..ma guai a barattare l'Amore con ste cose! ;)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

n3xus
17-03-2007, 11:23
Due cose veloci veloci.
1) chi pensa che sia un atteggiamento infantile il mio credo non abbia mai provato sensazioni simili.
2) quando ho il cuore in tempesta il mio pisello è cheto e tranquillo. :O

non esiste età per queste cose, detesto chi associa leggere infatuazioni a immaturità di una persona....
per tornare al discorso, ti dico che secondo me è normale, succede sempre, per di più se questa è pure bella e si mostra interessata la questione diventa difficile :asd:
8 anni con la stessa persona sono tanti, non dico che se ti prendono tante altre evidentemente forse manca qualcosa al tuo rapporto, però ci hai mai pensato?
sei sicuro di essere innamoratissimo della tua attuale ragazza e di volertela sposare?
forse ti acchiappano così, alla leggera.... ma agli atti non faresti mai niente, quindi va bene lo stesso dai....

il fatto che il pisello rimanga a bada non significa niente, ciò ke conta è quello ke ti passa per la testa:eek: arrivi a pensare di volerci provare?

ad ogni modo eviterei il termine "innamorarsi" di altre ragazze, è offensivo verso la tua attuale... vedi solo ragazze che ti piacciono e ti scatta quella cosa... alla fine siamo animali e gli istinti non si controllano.... tutto sta nel sapersi razionalmente fermare quando è troppo

maulattu
17-03-2007, 12:03
Secondo me hai sbagliato titolo del topic, infatti dovevi scrivere:

"alla passera non si comanda" :O

diciamo nemmeno al culo :O quando scappa, scappa :asd:

trokij
17-03-2007, 13:11
diciamo nemmeno al culo :O quando scappa, scappa :asd:

:asd:

La soluzione c'è... e si chiama poligamia :read:

Glirhuin
18-03-2007, 17:16
Caro Simone, mi sa che mi tocca la parte di quello che non volevi sentire:
Personalmente ci sono passato anche io in una situazione molto simile alla tua, ma semplicemente il tutto si è evoluto in maniera molto molto più rapida di quanto non stia succedendo a te.
Circa 3 anni fa ho fatto il viaggio di (d)istruzione con la scuola superiore a Praga, lasciando a casa la ragazza con cui stavo da 2 anni suonati e che credevo di amare con tutto il cuore.
Dopo due giorni dall'arrivo in Repubblica Ceca mi sono accorto di una ragazza che era in gita con noi(era di una classe diversa dalla mia ed avevamo lezione su due piani differenti e praticamente non ci eravamo mai visti a scuola) ed ho praticamente subito perso la testa. Davvero, non facevo altro che pensare a lei ed ogni qualvolta mi capitava di vederla il cuore mi batteva a mille, così alla fine mi sono preso di coraggio, ho bevuto un paio di litri di birra e sono andato da lei dichiarando il mio amore(la cosa è stata un pò più complessa, dal momento che l'ho corteggiata giorno e notte per il resto della settimana, ma già sto scrivendo un romanzo quindi non mi dilungo...).
Il risultato è stato un pò disastroso all'inizio, visto che lei inizialmente non mi dava nemmeno retta e che anche lei stava con un ragazzo da tempo.
Alla fine però le cose sono andate in maniera diversa, ci vedevamo a scuola tutti i giorni, ci sentivamo per telefono e poi lasciare i nostri rispettivi partner per stare assieme è stata la cosa più naturale del mondo.
Morale della favola: stiamo assieme da più di due anni, al momento abitiamo praticamente assieme(abbiamo preso casa per l'università nello stessa palazzo e passiamo tutta la settimana assieme)ed appena riusciamo ad avere un minimo di certezza economica abbiamo intenzione di sposarci.
Anche a me il cervello diceva di lasciar perdere e continuare a pensare solo alla mia ex ragazza, ma il cuore mi diceva di che lei era quella giusta e da parte mia ringrazio il cielo di aver dato ascolto al cuore.
Spero per te che riuscirai a fare la scelta giusta anche tu, ma prima devi decidere a chi dare ascolto tra i due.

simone1974
22-03-2007, 08:24
Ragazzi, dopo due giorni che non la vedevo oggi ci ho fatto parte del viaggio insieme... :muro:

Mamma mia, ogni volta che incrociavamo lo sguardo era una staffilata al cuore! Ho il magone! :cry:

danny2005
22-03-2007, 09:25
Ragazzi, dopo due giorni che non la vedevo oggi ci ho fatto parte del viaggio insieme... :muro:

Mamma mia, ogni volta che incrociavamo lo sguardo era una staffilata al cuore! Ho il magone! :cry:

Ahi ahi.........qui la vedo dura......:rolleyes:

Scommetto che se non la vedi stai male e se la vedi stai male...

Ti capisco.....hai tutta la mia solidarietà...

O la fai tua lasciando la girl storica oppure cambi orari....

Altre soluzioni non ne vedo.........

Glirhuin
23-03-2007, 17:07
Ahi ahi.........qui la vedo dura......:rolleyes:

Scommetto che se non la vedi stai male e se la vedi stai male...

Ti capisco.....hai tutta la mia solidarietà...

O la fai tua lasciando la girl storica oppure cambi orari....

Altre soluzioni non ne vedo.........

Quoto, così non fai altro che torturarti!

ceccoos
23-03-2007, 17:15
Amor che null'amato amar perdona porco cane,lo scriverò sui muri e sulle metropolitane......:O

matmat
23-03-2007, 18:22

lascia la tua donna!!! come fai a stare lei:mad:
poveretta:doh:
è finita ma nn vuoi rendertene conto;)

irenezzz
23-03-2007, 19:17
lascia la tua donna!!! come fai a stare lei:mad:
poveretta:doh:
è finita ma nn vuoi rendertene conto;)

Scusate l'ot, ma non rieco a capire la battuta della tua sign!!:Prrr:

matmat
23-03-2007, 20:10

:eek: :eek: :eek: :doh: per un attimo
poi :asd: :asd: :fagiano:

irenezzz
23-03-2007, 20:38
:eek: :eek: :eek: :doh: per un attimo
poi :asd: :asd: :fagiano:

Significa che nn me la spieghi?

p.NiGhTmArE
23-03-2007, 20:39

Northern Antarctica
23-03-2007, 20:55

quasi come "Cronaca: Tastiera ASCII divorzia da mainframe EBCDIC per incompatibilità di carattere" :asd:

irenezzz
23-03-2007, 20:59
quasi come "Cronaca: Tastiera ASCII divorzia da mainframe EBCDIC per incompatibilità di carattere" :asd:

:confused: :confused: Oh io nn sono un nerd non capisco!uff!!!:help:

matmat
23-03-2007, 22:10
Significa che nn me la spieghi?

mi rifiuto:O
leggila + volte:read: :asd:

simone1974
29-03-2007, 09:23
Posso fare un paio di domande?
Quanto dovrebbe durare una cotta passeggera?
Perché mi sento come un pallone che si gonfia e si gonfia e si gonfia (evitate facili battute ;) ) e che sta per esplodere? :muro:

Si capisce che sto male? :D

Londo83
29-03-2007, 09:48
.....in parte ti capisco.....però pensa un pò se dopo 8 anni di storia arrivasse la tua ragazza e ti dicesse: "mi sono innamorata di un'altra persona che conosco da 2 settimane"..........come pensi che la prenderesti? :rolleyes: