street
15-03-2007, 08:54
Sono da un pò di tempo "fuori dal giro" - e per fortuna mia e del portafogli, aggiungo.
Ora, però, mi é venuto il solletico di aggiornare un pochino il pc.
Non cerco il top dei top, il budget totale vorrei rimanesse sui 150€ al massimo, meno é meglio.
attualmente:
amd64 3000+ winchester
msi k8n neo2 platinum
9800 pro@xt
ali tecnoware 400w silent (dovrebbe essere, se non erro, 16A sui 12v)
2x512 mb ddr1
Cosa mi consigliereste? le mie opzioni sono:
1) compro una scheda agp (tipo la x1650? quali altre mi converrebbero?)
2) compro scheda pci-x (x1800?) e cambio mobo.
Ovviamente, la 1 é la più semplice (in caso, quanto potrei prendere dalla vendita della 9800 secondo voi?)
la due é più complicata. Eventualmente, quanto potrebbe valere la msi?
La mia "vita" al pc ultimamente é soprattutto dedicata al ritocco fotografico e al videoediting, per cui la questione potenza non sarebbe neanche troppo importante, però ogni tanto giochicchio ad alcuni fps, quindi non disdegnerei un piccolo upgrade.
Se la scheda video avesse poi la possibilità di acquisire in analogico (ViVo) sarebbe ancora meglio.
Grazie a tutti in anticipo
Ora, però, mi é venuto il solletico di aggiornare un pochino il pc.
Non cerco il top dei top, il budget totale vorrei rimanesse sui 150€ al massimo, meno é meglio.
attualmente:
amd64 3000+ winchester
msi k8n neo2 platinum
9800 pro@xt
ali tecnoware 400w silent (dovrebbe essere, se non erro, 16A sui 12v)
2x512 mb ddr1
Cosa mi consigliereste? le mie opzioni sono:
1) compro una scheda agp (tipo la x1650? quali altre mi converrebbero?)
2) compro scheda pci-x (x1800?) e cambio mobo.
Ovviamente, la 1 é la più semplice (in caso, quanto potrei prendere dalla vendita della 9800 secondo voi?)
la due é più complicata. Eventualmente, quanto potrebbe valere la msi?
La mia "vita" al pc ultimamente é soprattutto dedicata al ritocco fotografico e al videoediting, per cui la questione potenza non sarebbe neanche troppo importante, però ogni tanto giochicchio ad alcuni fps, quindi non disdegnerei un piccolo upgrade.
Se la scheda video avesse poi la possibilità di acquisire in analogico (ViVo) sarebbe ancora meglio.
Grazie a tutti in anticipo