PDA

View Full Version : Ecco la famosa intercettazione

das
15-03-2007, 08:38
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=163665&START=2199&2col=

"A Fabrì, ho un politico che va a transessuali"

di Redazione - mercoledì 14 marzo 2007, 07:00

Trascrizione della telefonata del 14/09/2006 ore 00.22.28 tra Massimo Scarfone(M) e Fabrizio Corona (F).
M.: «A Fabrì... io stasera sto a gettà le basi per un gran futuro...».
C.: «Cioè?».
M.: «Solo che purtroppo mo mi è scappato».
C: «Chi è?».
M.: «Non te lo posso neanche dire per telefono... tu ti rendi conto? Ti dico un personaggio importantissimo... della politica... a transessuali. Ti dico solo questa».
C: «Inizia con la P?».
M: «... no ti devo spiegare tutto quanto Fabrì... no adesso purtroppo ci è scappato... abbiamo fatto solo che si è accostato col trans vicino... vicino alla macchina. E poi si è dato perchè mi sa che un po’ stava ubriaco un po’ si è sentito eh... Io per dargli un po’ d'aria per non stargli troppo appiccicato... perché se questo mi prende la targa io domani mattina c’ho la Digos che mi smonta casa eh... hai capito. Quindi lavoriamoci bene. ...Io domani so dove abita e tutto quanto e ci lavoriamo...».
C.: «(Incomprensibile)».
M.: «Io questa notte di mando le foto... ascoltami. questa notte ti mando le foto del portavoce di Prodi... Hai capito?».
C.: «Mmm».
M.: «Del portavoce di Prodi con una... dopo che se n’è andato... comunque a cena con questa e tutto quanto».
C.: «Che non c’entra niente con quest’altro servizio?».
M.: «C’entra tutto è lui... cioè... ma ti stai rendendo... hai capito di che stamo a parlà...? Cioè ma hai capito che ti sto a dì?».
C.: «(Incomprensibile)».
M.: «C’ho lui con la zoccola vicino... con le tette così... col transessuale, tutta nuda, vicino alla macchina sua».
C: «E fammi lavorà!!!».
M: «Oh Fabrì ti voglio solo dire una cosa... questi erano pure contrari... siccomme io parlo, decido, adesso siamo in quattro a saperla».
C.: «Posso lavorarci? Finisci... ci bastano queste...».
M.: «No non ci bastano perché purtroppo, purtroppo noi per seguire a lui non lo abbiamo fatto mentre monta in macchina... quindi c'ho solamente lui con la targa... e la macchina... tutto quanto».
Qui Corona si informa se si vede il trans che sale in auto.
M: «E te pare che se si vedeva... sai dove stavo adesso... stavo già con lo Champagne in mano... da 900 euro... ascoltami a me... sta settimana io parto per New York e ci lavoro tutto quanto Lele...».
C.: «Fammi vedere le foto prima, fammi ragionare. È il mio pane questo...».
M.: «E lo so che è il tuo pane (incomprensibile) se non Fabrì mi fai pentire di questa cosa (incomprensibile) io ti porto le foto di lui... perché chi lo fa una volta lo fa sempre... lui se le è fatte tutte le mignotte... c'hai presente che ogni mignotta... ogni transessuale lui si è fermato... a ognuno si fermava le guardava... non gli piaceva e mandava avanti... si fermava le guardava... non gli piaceva e mandava avanti... a una gli si è proprio fermato... e c'ho la foto di lui con la macchina e tutto quanto col mignottone vicino col transessuale vicino...».
C.: «Ma con la scorta?».
M.: «Ma quale scorta...».
F.: «Solo?».
M.: «Da solo...».
M.: «Guarda Fabrì, te dico una cosa, che fatto ’sto lavoro avemo fatto 13, 14, 15, avemo fatto tutto, è sicuro che lo facciamo a me domani mi danno la targa e tutto quanto, do và... e mi raccomando Fabrì neanche a un venditore perchè se questa cosa esce sai che vuol dire che ci fanno un culo a tutti... dobbiamo avere le prove in mano.... poi dopo sai che vuol dire? Dopo stai a posto».

Successivamente sarebbe stato inviato un sms con nome e cognome dell'interessato.

Ma come fanno queste intercettazioni a finire in mano ai giornali ?
Adesso non sarebbe giusto perseguire coloro che avrebbero dovuto tenerle segrete ed invece le hanno divulgate ?

Beelzebub
15-03-2007, 09:14
Ma soprattutto: dov'è lo scandalo, quando in Parlamento c'è un transessuale? :mbe: Se avessero fotografato Sircana a cena con Luxuria sarebbe scoppiato lo scandalo? :mbe:

svarionman
15-03-2007, 09:23
Che poi oggi il fotografo ha smentito di aver fatto quelle foto, ha detto che era tutta un bufala......mah

Beelzebub
15-03-2007, 09:33
La vicenda mi fa schifo nella sua interezza; però mi fa ancor più schifo il fatto che l'alzata di scudi da parte dei politici abbia avuto luogo solo nel momento in cui veniva toccato uno di loro... come al solito, finchè a rimetterci sono i comuni mortali, chissene, ma quando tocca alla classe politica, apriti cielo... :muro: :muro: :muro:

Che schifo... :muro:

Basti pensare alla proposta di Amato di effettuare per legge dei test "antidoping" fuori dalle scuole e dalle discoteche... ma quando lo fecero le Ieni fuori dal Parlamento, non scoppiò un pandemonio? Come mai? :rolleyes:

:Puke:

parax
15-03-2007, 09:36
La vicenda mi fa schifo nella sua interezza; però mi fa ancor più schifo il fatto che l'alzata di scudi da parte dei politici abbia avuto luogo solo nel momento in cui veniva toccato uno di loro... come al solito, finchè a rimetterci sono i comuni mortali, chissene, ma quando tocca alla classe politica, apriti cielo... :muro: :muro: :muro:

Basti pensare alla proposta di Amato di effettuare per legge dei test "antidoping" fuori dalle scuole e dalle discoteche... ma quando lo fecero le Ieni fuori dal Parlamento, non scoppiò un pandemonio? Come mai? :rolleyes:

cane non mangia cane. :rolleyes:

das
15-03-2007, 09:43

I politici tra loro si proteggono sempre, indipendentemente dalla parte a cui appartengono. Sanno di appartenere ad una casta di privilegiati e che quello che capita ad uno oggi potrebbe accadere ad un altro domani, per cui se qualcuno di loro è sotto attacco gli altri si schierano in sua difesa.

:.Blizzard.:
15-03-2007, 09:49

Ora, non stò seguendo molto questa storia delle intercettazioni. Dico solo che per il caso Sircana non trovo molto corretto il comportamento di Belpietro ( :puke: ) che ha pubblicato in prima pagina del Giornale questa storia, per il semplice fatto che si parla di terzi che addirittura adesso smentiscono quello che loro stesso hanno detto. Se davvero la cosa fosse smentita, ormai quest'uomo ha una reputazione andata a farsi benedire e non avrà di certo un futuro molto allegro nei prossimi tempi. Un conto è sentire intercettazioni fatte in prima persona di gente che dice "Oh, ieri mi so' tirato 'na striscia de coca", ma questa cosa poteva essere benissimo evitata.

sider
15-03-2007, 10:02
Infatti, e Belpietro sta prendendo granchi uno dietro l'altro, come quando ha confuso Livia Turco con l'omonimo parlamentare.

Beelzebub
15-03-2007, 10:05
Ora, non stò seguendo molto questa storia delle intercettazioni. Dico solo che per il caso Sircana non trovo molto corretto il comportamento di Belpietro ( :puke: ) che ha pubblicato in prima pagina del Giornale questa storia, per il semplice fatto che si parla di terzi che addirittura adesso smentiscono quello che loro stesso hanno detto. Se davvero la cosa fosse smentita, ormai quest'uomo ha una reputazione andata a farsi benedire e non avrà di certo un futuro molto allegro nei prossimi tempi. Un conto è sentire intercettazioni fatte in prima persona di gente che dice "Oh, ieri mi so' tirato 'na striscia de coca", ma questa cosa poteva essere benissimo evitata.

Sì, però o tutti o nessuno... non vedo perchè i politici vadano sempre salvaguardati, mentre su tutti gli altri si può tranquillamente gettare fango...

gigio2005
15-03-2007, 10:16
Sì, però o tutti o nessuno... non vedo perchè i politici vadano sempre salvaguardati, mentre su tutti gli altri si può tranquillamente gettare fango...

la domanda e':

perche berlusconi paga affinche non vengano pubblicate le foto della figlia all'uscita dalla discoteca?
veniva ritratta mentre assassinava qualcuno?

ieri sera a blob si sentivano le varie vallette (ragazzotte tra i 18 e 22 anni credo) parlare allegramente di cocaina etc...

ora fossi i genitori di queste ragazzotte farei pubblicare tutto il pubblicabile sulle loro figliole e poi VIA A CALCI DI NUOVO A SCUOLA O A LAVORARE

sander4
15-03-2007, 10:21
Infatti, e Belpietro sta prendendo granchi uno dietro l'altro, come quando ha confuso Livia Turco con l'omonimo parlamentare.

Secondo me la cosa è stata fatta per tentare di far limitare ancora di più le intercettazioni.

Insomma, pubblichiamone una sul nostro "Giornale" di famiglia, poi (vedi Berlusconi) urliamo allo scandalo delle intercettazioni trafugate (quando noi stessi le abbiamo pubblicate come in questo caso, e apposta) e magari in parlamento ci scappa una legge che le limita molto, obiettivo concluso.

zuper
15-03-2007, 10:22
la domanda e':

perche berlusconi paga affinche non vengano pubblicate le foto della figlia all'uscita dalla discoteca?

ieri sera a blog si sentivano le varie vallette (ragazzotte tra i 18 e 22 anni credo) parlare allegramente di cocaina etc...

ora fossi i genitori di queste ragazzotte farei pubblicare tutto il pubblicabile sulle loro figliole e poi VIA A CALCI DI NUOVO A SCUOLA O A LAVORARE

che alcuni figli vadano randellati è un conto...

che le foto vengano pubblicate su un giornale è un altro!!

questo è quello che fari io con mio figlio!

randellate si e tante....ma tutto in famiglia ;)

lowenz
15-03-2007, 10:42
ieri sera a blog si sentivano le varie vallette (ragazzotte tra i 18 e 22 anni credo) parlare allegramente di cocaina etc...
Io sono proprio curioso di vedere quale sarà la prossima moda.

AtenaPartenos
15-03-2007, 11:29
Che poi oggi il fotografo ha smentito di aver fatto quelle foto, ha detto che era tutta un bufala......mah

Secondo me la cosa è stata fatta per tentare di far limitare ancora di più le intercettazioni.

Insomma, pubblichiamone una sul nostro "Giornale" di famiglia, poi (vedi Berlusconi) urliamo allo scandalo delle intercettazioni trafugate (quando noi stessi le abbiamo pubblicate come in questo caso, e apposta) e magari in parlamento ci scappa una legge che le limita molto, obiettivo concluso.
Ma nelle intercettazioni pubblicate da Il Giornale non si facevano nomi... Era il loro titolo che poneva l'accento sul dato politico...
E oggi BelPietro ha replicato dicendo "è giusto parlare del ricatto di Sircana", peccato che le foto (a differenza di quelle di Maroni che Il Giornale minimizza che si sono trovate) non si sono trovate...
Potrebbe essere tutto e niente.

:.Blizzard.:
15-03-2007, 11:34

Appunto per questo. mentre in altri casi ci sono le persone dirette interessate a parlare del loro uso di cocaina ecc. ecc.
Poi c'è dietro tutta la questione morale. Io personalmente sono contrario alla pubblicazione di intercettazioni. E' giusto essere a conoscenza del reato, ma dopo si rischia davvero di cadere dalla pura informazione alla mera diffamazione strumentale come ha fatto Belpietro.

das
15-03-2007, 11:44
Ma nelle intercettazioni pubblicate da Il Giornale non si facevano nomi... Era il loro titolo che poneva l'accento sul dato politico...
E oggi BelPietro ha replicato dicendo "è giusto parlare del ricatto di Sircana", peccato che le foto (a differenza di quelle di Maroni che Il Giornale minimizza che si sono trovate) non si sono trovate...

Nella stessa pagina si riportava anche un sms in cui si faceva Nome e Cognome

jumpermax
15-03-2007, 11:57

la domanda e':

ieri sera a blob si sentivano le varie vallette (ragazzotte tra i 18 e 22 anni credo) parlare allegramente di cocaina etc...

Appunto per questo. mentre in altri casi ci sono le persone dirette interessate a parlare del loro uso di cocaina ecc. ecc.
Poi c'è dietro tutta la questione morale. Io personalmente sono contrario alla pubblicazione di intercettazioni. E' giusto essere a conoscenza del reato, ma dopo si rischia davvero di cadere dalla pura informazione alla mera diffamazione strumentale come ha fatto Belpietro.

quindi se si tratta di foto a Marina Berlusconi la colpa è ovviamente di Berlusconi e i giornali devono pubblicare la notizia e, come diceva Foa ieri sera, è uno scandalo che Berlusconi paghi un ricattatore, se parliamo del portavoce di Prodi... è uno scandalo che i giornali pubblichino la notizia. Due pesi e due misure...

AtenaPartenos
15-03-2007, 12:00
quindi se si tratta di foto a Marina Berlusconi la colpa è ovviamente di Berlusconi e i giornali devono pubblicare la notizia e, come diceva Foa ieri sera, è uno scandalo che Berlusconi paghi un ricattatore, se parliamo del portavoce di Prodi... è uno scandalo che i giornali pubblichino la notizia. Due pesi e due misure...

La lettera di Berlusconi è stata inviata alla Repubblica, mentre invece il nome del portavoce, non esplicitato nelle intercettazioni pubblicate, è stato semplicemente dedotto (magari ha scambiato sircana per un altro, magari ha sbagliato macchina, magari non voleva dire Prodi ma Rutelli...), le foto non si sono trovate e di altri riscontri non ce ne sono.

FastFreddy
15-03-2007, 12:05

Come in vallettopoli e il caso Sottile, in quel caso non ho visto così tante critiche nei confronti delle intercettazioni.... ;)

AtenaPartenos
15-03-2007, 12:07
Come in vallettopoli e il caso Sottile, in quel caso non ho visto così tante critiche nei confronti delle intercettazioni.... ;)

Perché non hai guardato bene, e imposti la discussione da un punto di vista "alternativo".
Sei contrario alla pubblicazione delle intercettazioni? E sei pure contrario alla "interpretazione" delle intercettazioni completando parti mancanti da parte dei giornalisti?
Chi ha pubblicato per primo l'intercettazione di Sottile? E chi quella di Sircana?

Letto oggi l'articolo di Belpietro?

++CERO++
15-03-2007, 12:15
Ma soprattutto: dov'è lo scandalo, quando in Parlamento c'è un transessuale? :mbe: Se avessero fotografato Sircana a cena con Luxuria sarebbe scoppiato lo scandalo? :mbe:
Dipende di che partito politico è :asd:
se è del partito :ciapet: fà nulla, ma se è del partito cattolici intransigenti,
è un fatto veramente rilevante, cioè un megascandalo.
Chi governa, e i suoi collaboratori, sono personaggi pubblici, ed è quindi
giusto che anche la loro vita sia coerente a quanto promesso agli elettori. ;)

jumpermax
15-03-2007, 12:19
La lettera di Berlusconi è stata inviata alla Repubblica, mentre invece il nome del portavoce, non esplicitato nelle intercettazioni pubblicate, è stato semplicemente dedotto (magari ha scambiato sircana per un altro, magari ha sbagliato macchina, magari non voleva dire Prodi ma Rutelli...), le foto non si sono trovate e di altri riscontri non ce ne sono.

veramente nell'intercettazione si parla di portavoce di Prodi. Quello che trovo curioso è che nel caso di alcuni personaggi ci sia il dovere di cronaca, nel caso di certi altri nemmeno il diritto....

AtenaPartenos
15-03-2007, 12:26
veramente nell'intercettazione si parla di portavoce di Prodi. Quello che trovo curioso è che nel caso di alcuni personaggi ci sia il dovere di cronaca, nel caso di certi altri nemmeno il diritto....

Esatto... Non c'è scritto il nome e il cognome... Secondo te?

das
15-03-2007, 13:23

Nella stessa pagina si riportava anche un sms in cui si faceva Nome e Cognome

Beelzebub
15-03-2007, 13:30
la domanda e':

No, secondo me la domanda è: perchè la classe politica deve sempre e comunque godere di privilegi rispetto ai comuni cittadini?

E' curioso vedere come, pur essendo coinvolto un portavoce di Prodi, le difese in suo favore siano state assolutamente bipartisan... :rolleyes:

jumpermax
15-03-2007, 14:20
No, secondo me la domanda è: perchè la classe politica deve sempre e comunque godere di privilegi rispetto ai comuni cittadini?

E' curioso vedere come, pur essendo coinvolto un portavoce di Prodi, le difese in suo favore siano state assolutamente bipartisan... :rolleyes:

scusa ma io direi che c'è poco da accusare in genere... questa gente non dovrebbe finire sputtanata sui giornali visto che fino a prova contraria non ha commesso alcun reato. Ammesso e non concesso che abbia fatto una cosa del genere, perché pare sia pure falso, dove sarebbe il reato?

das
15-03-2007, 14:23
scusa ma io direi che c'è poco da accusare in genere... questa gente non dovrebbe finire sputtanata sui giornali visto che fino a prova contraria non ha commesso alcun reato. Ammesso e non concesso che abbia fatto una cosa del genere, perché pare sia pure falso, dove sarebbe il reato?

Ammesso che abbia fatto una cosa del genere come minimo ha pagato senza ricevere una ricevuta in cambio, dunque c'è un evasione fiscale di mezzo. Quando non ti fanno lo scontrino il reato lo compie sia chi paga che chi riscuote.

Per un governo che ha puntato tutto sull'evasione fiscale non è che sia proprio lusinghiero

Beelzebub
15-03-2007, 14:29

Sono perfettamente d'accordo, ci mancherebbe, ma perchè allora non si chiedono a gran voce le stesse garanzie per tutti i cittadini, o per tutti i personaggi pubblici? Finchè lo "scandalo" restava nei confini del mondo dello spettacolo, non ho sentito nessun politico indignarsi o richiedere a gran voce di accelerare i tempi per l'approvazione della proposta di legge sulle intercettazioni...

Ammesso che abbia fatto una cosa del genere come minimo ha pagato senza ricevere una ricevuta in cambio, dunque c'è un evasione fiscale di mezzo. Quando non ti fanno lo scontrino il reato lo compie sia chi paga che chi riscuote.

Per un governo che ha puntato tutto sull'evasione fiscale non è che sia proprio lusinghiero

Non ci avevo pensato! :D Geniale... :asd:

loreluca
15-03-2007, 14:48
E' inutile stupirsi, quando con i vostri voti avete mandato in parlamento un transessuale!

Onisem
15-03-2007, 15:21
I politici tra loro si proteggono sempre, indipendentemente dalla parte a cui appartengono. Sanno di appartenere ad una casta di privilegiati e che quello che capita ad uno oggi potrebbe accadere ad un altro domani, per cui se qualcuno di loro è sotto attacco gli altri si schierano in sua difesa.

Già, e siccome gli scheletri negli armadi li hanno tutti...

shinji_85
15-03-2007, 15:21
Sì, ma a 'sto punto che escano le foto di Barb'ra... :D

Onisem
15-03-2007, 15:23
Comunque proprio decadente questa classe politica e dirigente. Poi magari certe persone si ergono a paladine di valori...

FastFreddy
15-03-2007, 15:39
I giornali che oggi si indignano contro Belpietro son veramente ridicoli e si son messi la coerenza sotto al sedile, fine a ieri non avevano nessuna remora nel buttare in piazza i fatti del Berlusca, di Gilardino, di Flavia Vento, di Sottile, della Gregoraci e compagnia, MA ADESSO NO cavolo c'è di mezzo il portavoce di Prodi, guai a chi lo tocca, all'armi compagni!!!! :D :D :D

jumpermax
15-03-2007, 15:53
I giornali che oggi si indignano contro Belpietro son veramente ridicoli e si son messi la coerenza sotto al sedile, fine a ieri non avevano nessuna remora nel buttare in piazza i fatti del Berlusca, di Gilardino, di Flavia Vento, di Sottile, della Gregoraci e compagnia, MA ADESSO NO cavolo c'è di mezzo il portavoce di Prodi, guai a chi lo tocca, all'armi compagni!!!! :D :D :D

infatti sta vicenda è allucinante....

Maxmel
15-03-2007, 16:08
Forse vi sfugge la sottile differenza che NON hanno intercettato Sircana che si faceva portare un trans in ufficio hanno intercettato due che parlavano di Sircana e di una foto che non esiste.
Avevano invece intercettato Sottile che mandava a prendere la Gregoraci, per trombarla, con l'auto blu.
Cmq ben vengano le intercettazioni compare sempre la mediocrità e il malcostume italico.
POi tanto che vi lamentate a fare? la Gregoraci è pure finita su Forbes.
Quando la signora Lario e il Cavaliere ci assillano con i loro scazzi matrimoniali (sic!) non invocate la privacy?:rolleyes:

Giuseppe Tubi
15-03-2007, 16:17

Nel caso di Marina Berlusconi si tratta di un semplice scandalismo che poteve e doveva essere evitato, ed è piuttosto difficile pensare che ci sia sotto una manovra per colpire il padre, il quale non può che ricevere solidarietà.
Per quanto riguarda Sircana, il fatto che il caso sia stato pubblicato dal Giornale che in certe fughe di notizie a danno degli avversari politici è recidivo fa pensare seriamente ad una manovra per screditare i collaboratori del primo ministro.
Può anche essere che lo zelo di Belpietro sia andato oltre il lecito e l'opportuno, visto che secondo alcune fonti Berlusconi e i vertici Mediaset sarebbero contrariati in quanto non vorrebbero inimicarsi il governo in previsione della legge sulle emittenze televisive.
Quanto alle varie signorine e troiette coinvolte stanno sicuramente gongolando, visto che da simili scandali se ne esce come minimo con una vallettata televisiva, vedi la signora Briatore.

++CERO++
15-03-2007, 16:23
Sì, ma a 'sto punto che escano le foto di Barb'ra... :D
noo che ho appena mangiato ... :cry:

shinji_85
15-03-2007, 16:31
noo che ho appena mangiato ... :cry:

E' così brutta?!? :D

Siete solo dei CoMMunisti Tiranni Cinesi Mangiabambini a Tradimento invidiosi di una figlia stupenda... :p
Io arriverei a pagare... Non so... 10 EuroCent per il set completo... Secondo me meriterebbe... :D

CYRANO
15-03-2007, 17:02
quindi se si tratta di foto a Marina Berlusconi la colpa è ovviamente di Berlusconi e i giornali devono pubblicare la notizia e, come diceva Foa ieri sera, è uno scandalo che Berlusconi paghi un ricattatore, se parliamo del portavoce di Prodi... è uno scandalo che i giornali pubblichino la notizia.

Concordo con te jumper !

Caozpapza

gigio2005
15-03-2007, 19:19
la domanda resta la stessa di qualche post fa...

perche' pagare un riscatto se non si ha nulla da nascondere? (adulterio, prostituzione, cocaina, "raccomandazioni" etc...)

Beelzebub
15-03-2007, 19:31
la domanda resta la stessa di qualche post fa...

perche' pagare un riscatto se non si ha nulla da nascondere? (adulterio, prostituzione, cocaina, "raccomandazioni" etc...)

Questa è la cosa più importante secondo te in questa vicenda? Sapere perchè pagavano per ritirare le foto dal mercato? :mbe:

maxsona
15-03-2007, 19:42
Invece di trans e vallette troie dovremo parlare delle mega evasioni fiscali di queste persone, spero che lo stato li lasci in povertà :rolleyes: :rolleyes:

DonaldDuck
18-03-2007, 08:40
Ma che ora invece ammette di averle scattate...
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/corona2/esistono-foto-di-sircana/esistono-foto-di-sircana.html

Il fotografo di Corona: rullini miei ma non volevo estorcere denaro
Il portavoce di Prodi: mai ricattato, pubblicate pure quelle immagini

Il paparazzo adesso ammette
"Ho scattato io le foto di Sircana"
Il direttore di Oggi: le ho comprato per 25000 euro perché non andassero alla concorrenza

dall'inviato FRANCESCO VIVIANO

POTENZA - Davanti a prove inequivocabili alla fine il "paparazzo" romano ha confessato. "E' vero sono stato io a scattare quelle foto al signor Silvio Sircana in quella situazione compromettente. Ma non volevo certo ricattarlo, io faccio il mio mestiere". E così Max Scarfone, il "paparazzo" della "scuderia" di Fabrizio Corona arrestato con l'accusa di utilizzare le foto per ricattare vip, attrici, cantanti, attori e politici, ha raccontato minuto per minuto la "cronaca" del 14 settembre scorso quando pedinò e fotografò il portavoce di Prodi, sin da quando si trovava al ristorante con una donna e la sera in un viale romano frequentato da transessuali. Foto che sono state acquisite agli atti dell'inchiesta condotta dal pm di Potenza, Henry John Woodcock. Nei giorni scorsi, quando scoppiò il "caso Sircana", intervistato da giornali e tv Massiliano Scarfone aveva negato di fare fatto quelle foto compromettenti. Ma diceva il falso e l'altro ieri quando gli agenti sono piombati nella sua casa romana, perquisendola da cima a fondo Scarfone ha capito di essere proprio nei guai. A casa non gli hanno trovato nulla, ma ha confermato che quella sera aveva chiamato Fabrizio Corona comunicandogli di avere fatto lo "scoop" dell'anno che avrebbe "sistemato" lui stesso ed il suo principale perché ne avrebbero ricavato molti ma molti soldi. Invece sono arrivati i guai.

La prima foto, racconta Scarfone "l'ho fatta al ristorante "Il Bolognese", poi ho altri tre scattti e poi ancora l'ho seguito fino a quel viale dove la notte è frequentato da transessuali".

Non solo, ma come aveva concordato con il "principale" Fabrizio Corona, per essere certi "al cento per cento" che si trattava di Sircana i due si sarebbero procurati un foglio del "Pra", il pubblico registro automobilistico per avere la conferma che l'auto vicina al transessuale era quella di Sircana.

Le foto sono poi arrivate anche ad alcuni giornali, circostanza che gli inquirenti hanno appurato con il direttore di Oggi Pino Belleri che ha confermato di averle acquistate per 25000 euro a novembre perché non cadessero nelle mani di rotocalchi concorrenti. E ieri tra Roma e Potenza girava voce che fossero state addirittura mostrate allo stesso Sircana da agenti di polizia giudiziaria. Ma Sircana smentisce, sia di essere stato ascoltato sia di essere stato ricattato. "Sono allibito ancora una volta si cerca di accreditare una tesi inesistente. Ho detto la prima sera al giornalista del "Giornale", e lo confermo oggi, che non sapevo nulla e non lo sapevo perché non ero stato ricattato. Mi pare che si continui a tentare di gettare fango. Che le pubblichino queste foto...".

L'indagine comunque è tutt'altro che conclusa ed ieri il gip di Potenza, Alberto Iannuzzi ha rimesso in libertà lo scopritore di pornostor, Riccardo Schicchi che era agli arresti domiciliari (ha soltanto l'obbligo di dimora e quello di firma davanti alla polizia giudiziaria) mentre Luca Carboni, figlio del "faccendiere" Flavio, ha lasciato il carcere ed ottenuto gli arresti domiciliari. Rimangono ancora agli arresti, Fabrizio Corona, rinchiuso in carcere, ed il suo collaboratore, Marco Bonato che è ai domiciliari. Ma anche il palazzo di giustizia di Potenza è sotto "inchiesta": martedì arriveranno gli ispettori ministeriali inviati dal ministro Mastella per valutare l'operato del pm Jhon Woodcock per l'inchiesta "Vallettopoli" e domani il procuratore Capo, Galante ed il procuratore Generale, Vincenzo Tufano, saranno davanti ai loro colleghi del Csm che dovranno valutare eventuali "incompatibilità ambientali" dei due magistrati e quella del pm Felicia Genovese in relazione anche ad alcune inchieste su omicidi, inchieste seguite da Genovese e nella quale era coinvolto (anche se poi sono state archiviate) il marito del magistrato.

(18 marzo 2007)

gigio2005
18-03-2007, 09:02
INTEGERRIMO!

Il portavoce di Prodi: "Basta fango, che le pubblichino"

avercene di gente cosi'...invece tra vallette cotechini e cotillon chi fugge di qua e chi paga di la'....VERGOGNATEVI!

gigio2005
18-03-2007, 09:05
Questa è la cosa più importante secondo te in questa vicenda? Sapere perchè pagavano per ritirare le foto dal mercato? :mbe:

CERTO!

checche' se ne dica a me interessa sapere se un personaggio pubblico conduce una vita consona al ruolo che ricopre/immagine che vuole dare

in altre parole:
che vengano sputtanati pure fedifraghi e cocainomani

DonaldDuck
18-03-2007, 09:14
....VERGOGNATEVI!
Chi di grazia?

AtenaPartenos
18-03-2007, 09:40
Si, ma si son viste ste foto?

Perché riguardo la bionda di inizio serata sembrerebbero essersi salutati alle 22.30 con un bacio sulla guancia.

Poi fino alle 1.30 nessuna altra testimonianza o foto...

Ci sono novità?

gigio2005
18-03-2007, 09:45
Chi di grazia?

chi ha scheletri da nascondere...mi sembrava chiaro

DonaldDuck
18-03-2007, 09:46
Si, ma si son viste ste foto?

Perché riguardo la bionda di inizio serata sembrerebbero essersi salutati alle 22.30 con un bacio sulla guancia.

Poi fino alle 1.30 nessuna altra testimonianza o foto...

Ci sono novità?
Si hanno dubbi pure su questo?
POTENZA - Davanti a prove inequivocabili alla fine il "paparazzo" romano ha confessato. "E' vero sono stato io a scattare quelle foto al signor Silvio Sircana in quella situazione compromettente. Ma non volevo certo ricattarlo, io faccio il mio mestiere". E così Max Scarfone, il "paparazzo" della "scuderia" di Fabrizio Corona arrestato con l'accusa di utilizzare le foto per ricattare vip, attrici, cantanti, attori e politici, ha raccontato minuto per minuto la "cronaca" del 14 settembre scorso quando pedinò e fotografò il portavoce di Prodi, sin da quando si trovava al ristorante con una donna e la sera in un viale romano frequentato da transessuali. Foto che sono state acquisite agli atti dell'inchiesta condotta dal pm di Potenza, Henry John Woodcock.
O pensi che la confessione sia stata estorta sotto tortura :D ?
Ma vedrai che la faccenda avrà sicuramente un lieto fine...
Ma anche il palazzo di giustizia di Potenza è sotto "inchiesta": martedì arriveranno gli ispettori ministeriali inviati dal ministro Mastella per valutare l'operato del pm Jhon Woodcock per l'inchiesta "Vallettopoli" e domani il procuratore Capo, Galante ed il procuratore Generale, Vincenzo Tufano, saranno davanti ai loro colleghi del Csm che dovranno valutare eventuali "incompatibilità ambientali" dei due magistrati e quella del pm Felicia Genovese in relazione anche ad alcune inchieste su omicidi, inchieste seguite da Genovese e nella quale era coinvolto (anche se poi sono state archiviate) il marito del magistrato.

barros
18-03-2007, 10:05
E chi se ne fotte della vita sessuale di Sircana...

Basta che svolga il suo lavoro in maniera integerrima...

A Belpietro ci pensi Serventi Longhi...

Al Signor C e al signor M ci pensino i giudici...

Amen

AtenaPartenos
18-03-2007, 10:35
Si hanno dubbi pure su questo?

O pensi che la confessione sia stata estorta sotto tortura :D ?
Ma vedrai che la faccenda avrà sicuramente un lieto fine...

Bè che ora john woodcock ti sia simpatico è incredibile anche questo, eh? Che ne pensi?

Cmq vediamo le foto e poi ne riparliamo.

Milosevik
18-03-2007, 10:36
E chi se ne fotte della vita sessuale di Sircana...

Basta che svolga il suo lavoro in maniera integerrima...

ma poi anche lui si fa fare la fattura dal trans? :asd:

Beelzebub
18-03-2007, 10:41
CERTO!

checche' se ne dica a me interessa sapere se un personaggio pubblico conduce una vita consona al ruolo che ricopre/immagine che vuole dare

in altre parole:
che vengano sputtanati pure fedifraghi e cocainomani

Sinceramente, preferirei un politico onesto e competente, ma con qualche "vizietto", piuttosto che un politico senza macchia dal punto di vista privato, ma incompetente e ladro. :O

Non vorrei mai che diventassimo pian piano come gli americani, che hanno mandato a casa Clinton per aver fatto le corna alla moglie...:rolleyes:

barros
18-03-2007, 10:43
ma poi..

Io, mi farei fare ben altro... ma purtroppo non sono il mio genere...

Lorekon
18-03-2007, 10:47

la figlia non era Marina cmq, ma un'altra (come noto Silvio ha 2 famiglie :p )

sul punto hai ragione, io però mi scandalizzo per un terzo fatto:
che in Italia un politico possa perdere voti perchè esce la foto di sua figlia mentre bacia un ragazzo (ma manco se stesse facendo le zozzerie sul cofano di un'auto!!). Ma che razza di elettorato è??

a che servono i programmi, gli accordi, i valori etc... se poi uno vota in base a queste cazzate???

Milosevik
18-03-2007, 10:49

che in Italia un politico possa perdere voti perchè esce la foto di sua figlia mentre bacia un ragazzo (ma manco se stesse facendo le zozzerie sul cofano di un'auto!!). Ma che razza di elettorato è??

a che servono i programmi, gli accordi, i valori etc... se poi uno vota in base a queste cazzate???

ma da quanto si è capito è stata lei a non voler vedere pubblicate le foto , Berlusconi ha sganciato solo gli sghei senza sapere per cosa.

Lorekon
18-03-2007, 10:57
può darsi - questa almeno è la versione ufficiale - ma cm se lui ha pagato delle foto qualcosa avrà immaginato, non sarà specchiatissimo ma non è un pirla, anzi.

DonaldDuck
18-03-2007, 11:34
Bè che ora john woodcock ti sia simpatico è incredibile anche questo, eh? Che ne pensi?

Mi sarebbe simpatico :mbe: ? Dove avrei espresso questo profondissimo sentimento :D ?
Cmq vediamo le foto e poi ne riparliamo.
Ecco, questo forse sarà un pò difficile. Per i motivi indicati sopra ;).

DonaldDuck
18-03-2007, 11:56
Sinceramente, preferirei un politico onesto e competente, ma con qualche "vizietto", piuttosto che un politico senza macchia dal punto di vista privato, ma incompetente e ladro. :O

Non vorrei mai che diventassimo pian piano come gli americani, che hanno mandato a casa Clinton per aver fatto le corna alla moglie...:rolleyes:
Nulla da eccepire. Poco sopra dicevi...
Solo coincidenza?
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/corona2/telefonate/telefonate.html

Previsto il carcere da tre mesi a due anni per chi diffonde informazioni
sulla vita privata delle persone e sulla loro sfera sessuale

Foto ricatti, intervento del garante "Vietato pubblicare notizie sulla vita privata"

Bertinotti: "Accelerare la legge sulle intercettazioni" e Mastella manda gli ispettori alla procura di Potenza

ROMA - "Il Parlamento può accelerare l'approvazione del nuovo disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche". Il presidente della Camera Fausto Bertinotti arriva al nocciolo del problema Vallettopoli. E in attesa di un intervento legislativo, l'Autorità garante della privacy avverte: "E' vietata con effetto immediato la diffusione di notizie che non hanno interesse pubblico, che non sono essenziali, o che attengono a particolari della vita privata in merito alla sfera sessuale".

Il Garante, infatti, si prepara a pubblicare domani sulla Gazzetta Ufficiale il suo provvedimento che prevede, appunto, il divieto di pubblicare notizie su fatti privati che non hanno interesse pubblico, che riguardino dettagli e circostanze "eccedenti rispetto all'essenzialità dell'informazione, e tutto ciò che riguardi "la vita privata delle persone diffusi in violazione della tutela della loro sfera sessuale". Chi viola il provvedimento commette "un reato punito con la reclusione da due mesi a tre anni".

"Il provvedimento - spiega ancora l'Autorità - si è reso necessario perchè pur nel quadro di vicende per le quali è configurabile un interesse pubblico alla conoscenza anche dettagliata di fatti, 'sono state diffuse alcune informazioni e notizie, anche non estratte da trascrizioni di intercettazioni, che hanno oltrepassato i limiti del diritto di cronaca e violato i diritti e la dignita' delle persone interessate, a prescindere dalla veridicità di quanto diffuso".

Ma intanto la politica prova ad accelerare sul disegno di legge sulle intercettazioni messo all'ordine del giorno durante l'estate dopo gli scandali sollevati dall'altra inchiesta del pm potentino John Woodcook su Vittorio Emanuele di Savoia, l'ex portavoce di An Salvo Sottile, giornalisti, star, starlette e veline. Un ddl che è ritornato di attualità ora che nel tritacarne è finito Silvio Sircana, portavoce di Prodi.

"E' stato un errore far cadere il ddl sulle intercettazioni" dice il ministro dell'Interno Giuliano Amato, "se il governo aveva fatto un ddl vuol dire che c'era una ragione". "Certo - aggiunge Amato - lo si poteva correggere ed era giusto farlo, ma secondo me farlo cadere come di fatto è accaduto, è stato un errore".

Mastella torna alla carica: "Va approvato in tempi stretti". Quel testo vieta la pubblicazione delle intercettazioni e in parte anche l'utilizzazione (in sostanza sui giornali possono finire talvolta solo delle sintesi e non tra virgolette) e manda gli ispettori alla procura di Potenza.

Il nuovo slancio del Guardasigilli trova consensi bipartisan. "Occorre muoversi in fretta" pigia sull'acceleratore Pino Pisicchio, presidente della commissione Giustizia della Camera: "Il caso del portavoce del governo Sircana rappresenta l'ennesimo episodio di una catena che ha già registrato fin troppe vittime negli ultimi mesi, catena che sarebbe stata interrotta se l'assemblea di Montecitorio avesse avuto la possibilità di votare il provvedimento, iscritto all'ordine del giorno dal mese di gennaio".

Le nuove regole, secondo Pisicchio, sarebbero oltre che già pronte anche in larga parte condivise: "Abbiamo un testo condiviso, che punisce e disincentiva le violazioni della privacy operate dal giornalista irresponsabile e da chi ha il dovere di tutelare i segreti istruttori, che copre i legittimi interessi del cittadino incolpevole, un testo che avrebbe probabilmente impedito il verificarsi di nuove gogne mediatiche. Credo che sia giunto, allora, il tempo di approvarlo in aula nei tempi più brevi, anche nella prossima settimana".

L'ex Guardasigilli Roberto Castelli considera inutile il ddl di Mastella "perché va a toccare solo le intercettazioni illegali mentre quelle con cui abbiamo a che fare sono tutte autorizzate dal magistrato". Molto meglio, aggiunge Castelli "portare avanti il mio". Che invece riguarda giornalisti, fonti e magistrati.

(15 marzo 2007)

gigio2005
18-03-2007, 12:13

probabilmente siamo diversi ;)

ps: e cmq dubito che un politico ladro sia "senza macchia"...e' una contraddizione in termini

NeSs1dorma
18-03-2007, 13:05

ma certo, è sempre colpa di Belusconi, sempre e comunque :asd: :asd: ma voi c'avete la fissa.. se il vostro eroe sircana va con i trans sono affari suoi, sicuramente, ma le foto ci sono, perchè censurare velocemente il tutto? vergogna? che tempismo.. e poi, naturalmente, è colpa di Berlusconi.. non c'è limite al ridicolo :rotfl: :rotfl:

gigio2005
18-03-2007, 16:06
ma certo, è sempre colpa di Belusconi, sempre e comunque :asd: :asd: ma voi c'avete la fissa.. se il vostro eroe sircana va con i trans sono affari suoi, sicuramente, ma le foto ci sono, perchè censurare velocemente il tutto? vergogna? che tempismo.. e poi, naturalmente, è colpa di Berlusconi.. non c'è limite al ridicolo :rotfl: :rotfl:

veramente l'unico che ha nominato berlusconi sei tu

Korn
18-03-2007, 16:13
E' inutile stupirsi, quando con i vostri voti avete mandato in parlamento un transessuale!
la cosa ti turba?

jumpermax
18-03-2007, 19:19

disgraziatamente vero. E il problema è che Corona ha perfettamente ragione: da questa storia lui comunque finirà col guadagnarci in termini di pubblicità mentre le sue vittime ci rimetteranno in termini di immagine. Per cui un Sircana che viene pedinato e fotografato mentre non sta facendo nulla rischia di veder compromessa la sua carriera, mentre il pedinatore che rischia? niente. Io credo che non ci si possa far nulla, ogni società si fonda su moralismi e ipocrisie che formalmente vanno rispettati per essere considerati persone perbene ma che in pratica nessuno segue. l'evoluzione della chiacchera di paese e del pettegolezzo è quello che abbiamo sotto gli occhi ora

Bodhisatva
18-03-2007, 19:48
disgraziatamente vero. E il problema è che Corona ha perfettamente ragione: da questa storia lui comunque finirà col guadagnarci in termini di pubblicità mentre le sue vittime ci rimetteranno in termini di immagine. Per cui un Sircana che viene pedinato e fotografato mentre non sta facendo nulla rischia di veder compromessa la sua carriera, mentre il pedinatore che rischia? niente. Io credo che non ci si possa far nulla, ogni società si fonda su moralismi e ipocrisie che formalmente vanno rispettati per essere considerati persone perbene ma che in pratica nessuno segue. l'evoluzione della chiacchera di paese e del pettegolezzo è quello che abbiamo sotto gli occhi ora
Se non stava facendo nulla, allora pubblichino pure queste foto, si vedrà che stava solo passando su una strada frequentata da trans, qual'è il problema?

Lorekon
18-03-2007, 20:51
Se non stava facendo nulla, allora pubblichino pure queste foto, si vedrà che stava solo passando su una strada frequentata da trans, qual'è il problema?

infatti ha chiesto che vengano pubblicate (come Silvio d'altra parte).

ormai è tutto un "fuggi fuggi".

FabioGreggio
18-03-2007, 22:37

Belpietro non è un giornalista, ma il direttore del foglio di propaganda familiare di Berlusconi.

Di granchi, da sempre ne prende moltissimi, anche perchè il suo lavoro è demolire gli avversari di Silvio a qualsiasi costo, anche quello di inventarsi di sana pianta panzane come quella di telekom serbia, Mitrokin, la mercedes bianca di Di Pietro e sulle quali paga milionate di querela.
Anzi le paga Paolo Berlusconi, il fratello intelligente.

Con tutti questi granchi, chiunque si sarebbe dimesso.
Belpietro invece risulta essere un mito per la destra.

Perchè non è importante se quello che dice sia vero.
E' importante che lo dica e basta per mandare in fregola il popolino bokkalone che aspetta il suo pezzo di carne cruda da esibire, fino a quando giunge smentita e querela.

Delle smentite o querele non frega niente a nessuno.
Piccola pubblicazione in terza pagina di scuse per sentenza, pagamento dell'obolo, e via verso l'altra querela milionaria: l'importante è sputtanare un D'Alema, un prodi, un Sircana, un Rutelli, fino a scavare nella immondezza di casa.

Ne deve fare ancora di strada questa destra illiberale per mettersi all pari delle destre democratiche europee che si guadagnano i voti non con queste bassezze di informazione, ma con i risultati.

Che sono infatti venuti e la destra, anche se di poco, è stata mandata a casa dagli Italiani.

E guardate che per essere mandati a casa avendo l'80% dei media e come avversari Mastella e Prodi, di puttanate bisogna averne fatte davvero un abominio.

fg

Dj Ruck
18-03-2007, 22:45
Di granchi, da sempre ne prende moltissimi, anche perchè il suo lavoro è demolire gli avversari di Silvio a qualsiasi costo, anche quello di inventarsi di sana pianta panzane come quella di telekom serbia, Mitrokin, la mercedes bianca di Di Pietro e sulle queli paga mionionate di querela.
oh si certo...tutte cazzate vero:rolleyes:

Anzi le paga Paolo berlusconi, il fratello intelligente.
che bella offesa ad un uomo politico...ma bravo:rolleyes:

Perchè non è importante se quello che dice sia vero.
E' importante che lo dica e basta per mandare in fregola il popolino bokkalone che aspetta il suo pezzo di carne cruda da esibire, fino a quendo giunge smentita e querela..
altra bella offesa a più della meetà della popolazione votante in Italia:rolleyes:
cm è facile attaccare gli avversari...quando poi viene toccato il proprio politico...tutte cazzate:rolleyes:

Delle smentite o querele non frega niente a nessuno.
Piccola pubblicaziuone in terza pagina di scuse per sentenza, pagamento dell'obolo, e via verso l'altra querela milionaria: l'importante è sputtanare un D'Alema, Un prodi, un Sircana, un Rutelli, fino a scavare nella immondezza di casa.
ohohohohoho...poverini...invece sputtanare i vari del cdx cosa è secondo te???giusto vero!

Ne deve fare ancora di strada questa destra illiberale per mettersi all apari delle destre democratiche europee che si guadagnano i voti non con queste bassezze di informazione, ma con i risultati.].
questa te l'ha dettata fassino o qualche suo amico???

E guardate che per essere amndati a casa avendo l'80% dei media e come avversari Mastella e Prodi, di puttanate bisogna averne fatte davvero un abominio.

fg

:eek: :eek: :eek:

allucintante...davvero...:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes:
ma per piacere...

FabioGreggio
18-03-2007, 22:52

che bella offesa ad un uomo politico...ma bravo:rolleyes:

altra bella offesa a più della meetà della popolazione votante in Italia:rolleyes:
cm è facile attaccare gli avversari...quando poi viene toccato il proprio politico...tutte cazzate:rolleyes:

E' una battuta vecchia di paolo Rossi detta in Tv.
E riguardo a metà degli italiani sono molto di più: anche un terzo della sinsitra.
Non distinguo fra destri e sinistri, ma fra bokkaloni e no.

ohohohohoho...poverini...invece sputtanare i vari del cdx cosa è secondo te???giusto vero!

questa te l'ha dettata fassino o qualche suo amico???

:eek: :eek: :eek:

allucintante...davvero...:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes:
ma per piacere...

Il resto è una serie di versi che si fatica a commetare.
Vai oltre al " si dai, ma davvero' Oooooo"....

Così ho elemnti da commentare.
La pura preposizione articolata o l'esclamazione hanno un contenuto troppo scarso.

fg

Dj Ruck
18-03-2007, 22:56
E' una battuta vecchia di paolo Rossi detta in Tv.
E riguardo a metà degli italiani sono molto di più: anche un terzo della sinsitra.
Non distinguo fra destri e sinistri, ma fra bokkaloni e no.
paolo rossi???mo si parla per bocca di altri??? ah...ho scoerto un'altra cosa...thx
interessante anche i tuoi dati sulle divisioni della popolazione:rolleyes:
mi sa che non hai afferrato il numero dei voti delle elezioni scorse
azz...non dividi tra destra e sinistra, ma tra boccaloni e no...uhm...interessante

Il resto è una serie di versi che si fatica a commetare.
Vai oltre al " si dai, ma davvero' Oooooo"....

Così ho elemnti da commentare.
La pura preposizione articolata o l'esclamazione hanno un contenuto troppo scarso.

fg

La pura preposizione articolata o l'esclamazione vengono utilizzati qnd la notizia che si quota è ridicola:rolleyes:

sider
19-03-2007, 07:57

..

Secondo te sono vere? :rotfl:

Dj Ruck
19-03-2007, 08:11
Secondo te sono vere? :rotfl:

possono esserle come no...ma io non dico che SONO VERE o che SONO CAZZATE...è diverso...se qualcuno è stato ucciso per questo...vuol dire che...

nomeutente
19-03-2007, 08:19
Fabio Greggio non flammare
Dj Ruck non chattare

E soprattutto fine della faida

Dj Ruck
19-03-2007, 08:24
Dj Ruck non chattare

che vuol dire "non chattare"???

mo non posso manco rispondere???mah........

nomeutente
19-03-2007, 08:59
che vuol dire "non chattare"???

mo non posso manco rispondere???mah........

E' ovvio che puoi rispondere, visto che è un forum di discussione. Ma si risponde con gli argomenti e non con "uhm", con i rolleyes, con "allucinante" con "te l'ha consigliato Fassino?": per far questi botta e risposta di scarso contenuto e interesse ci sono altre forme di discussione, appunto le chat.
Se sei qui, si presume invece che ti interessi un ragionamento articolato: ci possono stare anche le chiacchiere, ovviamente, ma devono essere la parte accessoria del discorso e non quella preponderante.

Così sembra tanto che tu rispondi a Greggio solo per fare polemica.
Ulteriori chiarimenti, se occorrono, in pvt.

Dj Ruck
19-03-2007, 09:41
E' ovvio che puoi rispondere, visto che è un forum di discussione. Ma si risponde con gli argomenti e non con "uhm", con i rolleyes, con "allucinante" con "te l'ha consigliato Fassino?": per far questi botta e risposta di scarso contenuto e interesse ci sono altre forme di discussione, appunto le chat.
Se sei qui, si presume invece che ti interessi un ragionamento articolato: ci possono stare anche le chiacchiere, ovviamente, ma devono essere la parte accessoria del discorso e non quella preponderante.

Così sembra tanto che tu rispondi a Greggio solo per fare polemica.
Ulteriori chiarimenti, se occorrono, in pvt.

hai ragione...ma cosa devo dire quando leggo cose che mi lasciano senza parole???...una faccina a volte esprime più cose di quanto può farlo una parola, o una frase lunga 120 righe ;)

sider
19-03-2007, 10:54
possono esserle come no...ma io non dico che SONO VERE o che SONO CAZZATE...è diverso...se qualcuno è stato ucciso per questo...vuol dire che...

Guarda, per quanto se ne sa è stata tutta una montatura. Dopo la marea di pluriinquisiti e condannati che popola l'ala dx del parlamento, si è sentito il bisogno di trovare qualche scandalo anche a sx, tanto per cercare di equilibrare tristemente la situazione.
belpietro si è gettato a pesce
su telekom serbia rimediando una figura pazzesca, ti ricordi dell testimone chiave il "faccendiere" (e questo dice tutto) Igor Marini? E' stato sbugiardato in ogni dove.

DonaldDuck
19-03-2007, 10:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/19/corona_archivio_segreto.shtml
Milano, perquisiti gli uffici dell'agenzia

Corona, trovato l'archivio segreto

Migliaia di foto nel computer. Sequestrati anche cd e floppy. Ora il materiale va controllato Si cercano gli scatti per le estorsioni

DAL NOSTRO INVIATO
POTENZA — L'archivio completo di Fabrizio Corona ora è stato trovato. Migliaia di cd, memorie, floppy, tutti catalogati con la medesima intestazione: «Paparazzate». Così c'è scritto. Gli agenti della squadra mobile di Potenza, venerdì scorso, sono stati a Milano e hanno perquisito — su mandato del pm Henry John Woodcock — gli uffici dell'agenzia del fotografo catanese, in cella da lunedì scorso. Hanno sequestrato i computer e adesso si concentrano su alcuni «file» segreti. Li hanno scovati. Forse, sono proprio quelli dei potenziali ricatti e delle presunte estorsioni. Delle foto proibite dei politici. Sarà un lavoro lungo e difficilissimo. I periti della Procura avranno bisogno di tempo, dovranno vagliare una montagna d'immagini. «L'intero archivio contiene miliardi di foto, tutto il lavoro svolto da 4 anni a questa parte», dice Paola Cossu, responsabile fino all'8 marzo scorso, quando s'è dimessa, del «settore estero» dell'agenzia Corona's. Servizi sexy, foto alle celebrities, calendari: è un pozzo senza fondo, l'archivio di Corona. Foto pubblicate e foto ritirate: cioè anche quelle non date subito ai giornali, ma prima offerte ai diretti interessati. Magari per estorcere loro del denaro? È questa una delle accuse che ha portato in cella il paparazzo dei vip. Comunque i poliziotti, venerdì scorso, qualcosa d'interessante l'hanno già trovata.
FILE «RISERVATO» - In mezzo a quella montagna di scatti, infatti, ci sarebbe un «file» con una decina di foto con la scritta «riservate»: una (in bianco e nero) ritrae l'attrice Angelina Jolie, poi ecco dei calciatori, qualche soubrette e due giornalisti famosi, Enrico Mentana e Michele Santoro. Nuovi spunti, forse, su cui lavorare. Ma niente politici. Per ora. Viale Monza numero 7, gli uffici della Corona's. Davanti agli occhi degli investigatori all'improvviso si è aperto un mondo: «Perché ci son dentro non solo le paparazzate — continua la Cossu — ma almeno 1.200 "posati", così si chiamano in gergo le foto artistiche scattate nei luoghi delle vacanze, negli studi cinematografici, nelle case di lusso. Servizi sexy per i men magazine. Servizi con Aida Yespica, Vanessa Kelly, Adriana Volpe, Carolina Marconi. Ma era il nostro lavoro, non c'è niente di strano... A meno che lui, Corona, non abbia tenuto nascosto qualcosa... Io non lo so».
Paola Cossu è furibonda: «I giornali hanno scritto che anch'io sono indagata. Non è vero! E mio padre ha avuto un pre-infarto... Sono stata accusata di mandare le foto delle ragazze ai ricchi perché questi potessero poi sceglierle e prenotarle come fossero prostitute. Assurdo. Ho già querelato». Il legale di Corona, Francesco Strano Tagliareni, non crede all'archivio segreto: «Lui fa il fotografo, giusto? E cosa volete che archivi? Salami? Inoltre, come si è visto, le foto di Silvio Sircana, per dire, non le ha mica messe in giro Fabrizio...».

POLITICI - Anche Lele Mora, l'altro super- indagato di Vallettopoli, interrogato a Potenza aveva respinto l'ipotesi: «Non esiste alcun book di politici». È vero però che il sequestro dell'archivio alla Corona's è avvenuto «solo» venerdì scorso, quattro giorni dopo gli arresti: chiunque — sospettano gli investigatori — potrebbe aver manomesso i computer, nel frattempo, per far sparire le prove. «Lo escludo — taglia corto il legale —. L'agenzia è stata subito messa sotto sequestro e io stesso ho intimato ai dipendenti di non toccar nulla. L'archivio lì era e lì è rimasto».
Fabrizio Caccia
19 marzo 2007

AtenaPartenos
19-03-2007, 12:12
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=164826&START=2202&2col=

Tre nuovi colpi di scena trasformano le imbarazzanti fotografie a Silvio Sircana, portavoce del governo Prodi, da oggetto di inchiesta della procura di Potenza per un possibile ricatto da parte del gruppo Corona in misterioso caso editoriale. Il primo colpo di scena riguarda il prezzo.

Per aggiudicarsi gli scatti della notte tra il 13 e il 14 settembre scorso, quelli con Sircana al volante a Roma mentre per strada si volta e parlare a un transessuale, il settimanale Oggi, ovvero Rcs, pagò molto più dei 25mila euro dichiarati: si parla di circa 100mila euro all’agenzia Masi di Milano, che aveva acquistato le foto dai paparazzi che pedinarono Sircana. Centomila euro sarebbe una somma obiettivamente fuori mercato. Quasi da record.
La seconda novità è tutta interna alla casa editrice di via Rizzoli. È infatti abbastanza intuitivo che nessun direttore di settimanale ha facoltà di firmare assegni per simili importi. E infatti Il Giornale ha ricostruito passaggio dopo passaggio cosa accadde. E può affermare, ecco il terzo colpo di scena, che nella trattativa ebbero un ruolo decisivo anche i vertici della casa editrice, come sostengono diverse fonti indipendenti contattate. Vertici che quindi autorizzarono, disposero l’acquisto delle foto con la (quasi) certezza di non pubblicarle.

Per capirci conviene seguire il calendario.
Il 13-14 settembre questi paparazzi spiano Sircana, nottetempo chiamano Fabrizio Corona. Lo avvisano di avere le foto con il portavoce che dialoga con un trans. I fotografi non sanno però che i telefoni di Corona sono sotto controllo. Gli inquirenti di Potenza indagano sulle estorsioni che mette in piedi Corona a colpi di clic. E registrano le conversazioni. Andiamo avanti. Per due mesi non se ne sa ufficialmente più nulla. Max Scarfone, uno dei due paparazzi, meno coinvolto nell’inchiesta tanto da essere teste, chiama un’agenzia di Milano, appunto la Masi, alla quale propone il servizio di Sircana con il transessuale. Due gli incontri Milano e Roma con i responsabili dell’agenzia, che accettano. Carmen e Domenico Masi vanno quindi dal direttore di Oggi, Pino Belleri. Con una proposta non trattabile: centomila euro per quegli scatti imbarazzanti. Siamo verso il 14, 15 novembre. Belleri prende tempo. Il servizio è ghiotto anche se, c'è da osservare, mal si calza con la linea del rotocalco. Vabbé. Il direttore chiede al management, al responsabile periodici, e su sino ai massimi vertici. Che vogliono pubblicare. Con qualche remora. Un paio di incontri lampo e poi la decisione: «Compriamo, ma non pubblichiamo». Insomma, il settimanale sborsa centomila euro consapevole che quel servizio rimarrà sempre nel cassetto. In gergo tecnico viene chiamato un «ritiro». Ritiro le foto dal mercato, evito che chiunque le abbia. Con un enorme implicito «grazie» del personaggio ritratto nelle fotografie.

Questa storia semina alle sue spalle interrogativi inquietanti. Primo: perché Oggi, settimanale che in genere non pubblica questo tipo di foto, decise di comprarle? Secondo, perché non solo le acquista ma pur di aggiudicarsele le paga tantissimo? Ancora. Come mai sborsa questa somma così importante (nelle redazioni non si spreca nemmeno la carta) e poi non le pubblica? Domande alle quali non è facile trovare risposta. Come non è immediato capire come mai da martedì scorso, quando la storia giudiziaria delle foto alla vittima Sircana finisce sui giornali, anzi sul nostro Giornale, Rcs non batte un colpo. Silenzio. Anzi, il Corriere si spinge oltre. Attacca. Dicendo che insomma, signori, queste foto nemmeno esistono, siamo a Fangopoli, città del fango. Dimenticando guarda caso che gli scatti dello scandalo erano proprio lì, chiusi a chiave nel terzo cassetto al piano nobile di via Rizzoli.

--

DonaldDuck
19-03-2007, 12:52
--
Come mai in quel link l'articolo è "leggermente" differente da ciò che hai postato? Hai eseguito un collage di ciò che ti interessava postare?

Caso Sircana, hanno pagato per far sparire le fotografie

di Redazione - lunedì 19 marzo 2007, 09:18
Milano e Roma con i responsabili dell’agenzia, che accettano. Carmen e Domenico Masi vanno quindi dal direttore di Oggi, Pino Belleri. Con una proposta non trattabile: centomila euro per quegli scatti imbarazzanti. Siamo verso il 14, 15 novembre. Belleri prende tempo. Il servizio è ghiotto anche se, c'è da osservare, mal si calza con la linea del rotocalco. Vabbé. Il direttore chiede al management, al responsabile periodici, e su sino ai massimi vertici. Che vogliono pubblicare. Con qualche remora. Un paio di incontri lampo e poi la decisione: «Compriamo, ma non pubblichiamo». Insomma, il settimanale sborsa centomila euro consapevole che quel servizio rimarrà sempre nel cassetto. In gergo tecnico viene chiamato un «ritiro». Ritiro le foto dal mercato, evito che chiunque le abbia. Con un enorme implicito «grazie» del personaggio ritratto nelle fotografie.

Questa storia semina alle sue spalle interrogativi inquietanti. Primo: perché Oggi, settimanale che in genere non pubblica questo tipo di foto, decise di comprarle? Secondo, perché non solo le acquista ma pur di aggiudicarsele le paga tantissimo? Ancora. Come mai sborsa questa somma così importante (nelle redazioni non si spreca nemmeno la carta) e poi non le pubblica? Domande alle quali non è facile trovare risposta. Come non è immediato capire come mai da martedì scorso, quando la storia giudiziaria delle foto alla vittima Sircana finisce sui giornali, anzi sul nostro Giornale, Rcs non batte un colpo. Silenzio. Anzi, il Corriere si spinge oltre. Attacca. Dicendo che insomma, signori, queste foto nemmeno esistono, siamo a Fangopoli, città del fango. Dimenticando guarda caso che gli scatti dello scandalo erano proprio lì, chiusi a chiave nel terzo cassetto al piano nobile di via Rizzoli.

Qualche risposta a questi interrogativi ce l'avrei ma per ora non mi sbilancio.

P.S.
Il Corriere della Sera fa parte del gruppo RCS ma non è allineato a destra.

AtenaPartenos
19-03-2007, 15:41
Come mai in quel link l'articolo è "leggermente" differente da ciò che hai postato? Hai eseguito un collage di ciò che ti interessava postare?

Qualche risposta a questi interrogativi ce l'avrei ma per ora non mi sbilancio.

P.S.
Il Corriere della Sera fa parte del gruppo RCS ma non è allineato a destra.

Cioè ho postato qualcosa di diverso odal link? Vuol dire che nel frattempo han modificato... Era un articolo di redazione delle 9.30 circa.
Ora controllo.

edit:
Infatti, ora l'articolo è delle 14.40, addirittura posteriore al mio post... Sei malfidato, eh? Controlla le date, la prox volta.

Cmq la sostanza non cambia di molto, mi pare. Il Giornale mi sembra addebiti all'RCS l'intenzione di acquistare per pubblicare, con remora.

DonaldDuck
19-03-2007, 17:16
Cioè ho postato qualcosa di diverso odal link? Vuol dire che nel frattempo han modificato... Era un articolo di redazione delle 9.30 circa.
Ora controllo.

edit:
Infatti, ora l'articolo è delle 14.40, addirittura posteriore al mio post... Sei malfidato, eh? Controlla le date, la prox volta.

Cmq la sostanza non cambia di molto, mi pare. Il Giornale mi sembra addebiti all'RCS l'intenzione di acquistare per pubblicare, con remora.
C'è poco da essere malfidati :) . A quel link c'è la seconda parte di un articolo che si snoda su due pagine. Tu, in sostanza, hai fatto un coktail di entrambe. E l'orario è postumo anche alla mia replica (13:52) ;). Indica la revisione/ spostamenti dell'impaginazione.
Un paio di incontri lampo e poi la decisione: «Compriamo, ma non pubblichiamo». Insomma, il settimanale sborsa centomila euro consapevole che quel servizio rimarrà sempre nel cassetto. In gergo tecnico viene chiamato un «ritiro». Ritiro le foto dal mercato, evito che chiunque le abbia. Con un enorme implicito «grazie» del personaggio ritratto nelle fotografie.

E indagini in corso su Corona.

DonaldDuck
20-03-2007, 13:17
Sbaglio o uno dei maggiori azionisti di Rcs, che pubblica Oggi, è la Intesa-Sanpaolo?

AtenaPartenos
20-03-2007, 13:59
Sbaglio o uno dei maggiori azionisti di Rcs, che pubblica Oggi, è la Intesa-Sanpaolo?

Forse si...

http://it.biz.yahoo.com/10012007/26/intesa-sanpaolo-in-generali-2-287-in-rcs-4-863.html

A.L.M.
20-03-2007, 19:13
..CUT..
Con tutti questi granchi, chiunque si sarebbe dimesso.
Belpietro invece risulta essere un mito per la destra.
..CUT..

Invece non solo Belpietro stavolta non ha preso un granchio, ma quello che dici si potrebbe applicare a Paolo Mieli, che tanto ha cavalcato la storia delle foto "inventate": invece non solo le foto esistono, ma le ha pure comprate il suo stesso gruppo editoriale... :rolleyes:

A.L.M.
20-03-2007, 19:17

Forse si...

http://it.biz.yahoo.com/10012007/26/intesa-sanpaolo-in-generali-2-287-in-rcs-4-863.html

Beh, in realtà è solo uno dei tanti: se volete farvi una cultura andate qui-->http://www.consob.it/main/documenti/assetti_proprietari/semestre1-2007/150061_Az.html?filedate=19/03/2007&sem=/documenti/assetti_proprietari/semestre1-2007/150061_Az.html&docid=0&link=Pie-chart+Capitale+ordinario%253D%252Fdocumenti%252Fassetti%252Fsemestre1-2007%252F150061_TOrdDich.html%253B+Pie-chart+Capitale+votante%253D%252Fdocumenti%252Fassetti%252Fsemestre1-2007%252F150061_TVotDich.html&nav=false

DonaldDuck
20-03-2007, 19:31
Beh, in realtà è solo uno dei tanti: se volete farvi una cultura andate qui-->http://www.consob.it/main/documenti/assetti_proprietari/semestre1-2007/150061_Az.html?filedate=19/03/2007&sem=/documenti/assetti_proprietari/semestre1-2007/150061_Az.html&docid=0&link=Pie-chart+Capitale+ordinario%253D%252Fdocumenti%252Fassetti%252Fsemestre1-2007%252F150061_TOrdDich.html%253B+Pie-chart+Capitale+votante%253D%252Fdocumenti%252Fassetti%252Fsemestre1-2007%252F150061_TVotDich.html&nav=false
Si si, ma seguivo una "traccia" che circola su internet ;) . Sircana aveva intenzione di rassegnare le dimissioni ma poi ha cambiato idea ribadendo la volontà di pubblicare le foto. Evidentemente quella "traccia" diciamo che...non era così invisibile :D. A questo punto penso sia superfluo che ne parli ;) . Attendiamo fiduciosi le immagini e gli sviluppi delle indagini.

AtenaPartenos
20-03-2007, 19:56
Si si, ma seguivo una "traccia" che circola su internet ;) . Sircana aveva intenzione di rassegnare le dimissioni ma poi ha cambiato idea ribadendo la volontà di pubblicare le foto. Evidentemente quella "traccia" diciamo che...non era così invisibile :D. A questo punto penso sia superfluo che ne parli ;) . Attendiamo fiduciosi le immagini e gli sviluppi delle indagini.

E dicci allora, nò?

FabioGreggio
21-03-2007, 08:04
Invece non solo Belpietro stavolta non ha preso un granchio, ma quello che dici si potrebbe applicare a Paolo Mieli, che tanto ha cavalcato la storia delle foto "inventate": invece non solo le foto esistono, ma le ha pure comprate il suo stesso gruppo editoriale... :rolleyes:

Hai estrapolato decontestualizzando le mie frasi.
I granchi sono Telekom Serbia, Igor Marini, Mitrokin e altre balle su cui si indaga anche giornalisticamente da anni e nulla: solo milioncini spesi per commissioni di cui i relatori sono addirittura indagati.

Con questi presupposti Belpietro dovrebbe dimettersi, ma il suo operato di "cacciaballe" fa comodo alla famiglia B.

E' evidente che poi quando Belpietro, più Pietro che bello, si accanisce su una cosa, viene subito il sospetto che trattasi di ulteriore balla per arrivare al concetto per cui la destra neofurbista forzaitaliota lavoira ormai da 15 anni:
"Tutti colpevoli, tutti innocenti".

I colpevoli li creano loro.

Esistono le foto?
Ma non ti sei mai chiesto che se ad un personaggio pubblico si avvicina un trans e lo saluta baciandolo dicendogli " Ti ho votato" e in quel momento, ma guarda che caso, c'è Corona l'estorsore, sia una cosa tutta montata per rovinare la reputazione?

Eppoi proprio al collaboratore di Fassino quasi in contraltare al portavoce di Fini.

Certo non è andata così, come dice Sircana si è semplicemente fermato eppoi se ne è andato.
Il fattone dov'è?

Il tutto sponsorizzato da due tomi, Feltri e Belpietro, che di mestiere demoliscono a suon di balle da querela chiunque sia pericoloso per il datore di lavoro: Silvio il plurinquisito.

fg

Cfranco
21-03-2007, 08:14
Esistono le foto?
Ecco qua :
http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/si/0002/sircanacontrans_int.jpg
"Vittima solo di me stesso". "Non sono d'accordo con il Garante". E ancora: "Un momento di stupida curiosità". Niente dimissioni. Silvio Sircana, portavoce unico del governo, spiega così la 'foto dello scandalo', ovvero quella che lo ritrae sulla sua auto ferma accanto a un transessuale. Avea chiesto la pubblicazione dell'immagine. E così è stato.

"Intendo cominciare subito con la crudezza e la pesantezza (almeno per me) dei fatti", scrive Sircana in una lettera a La Stampa. "Esistono a quanto pare alcune foto - e vorrei vederle pubblicate al più presto - che ritraggono una macchina (la mia macchina) che accosta lungo un viale vicino ad un presunto transessuale e riparte subito dopo con un unico passeggero. Io.

Con le persone a me care a cui le spiegazioni sono dovute ho già avuto tutti i necessari chiarimenti.

Ecco la foto del "caso" Sircana
Non mi sento minimamente vittima di un fotografo che, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno, faceva semplicemente il suo mestiere. Né sono stato vittima o oggetto di ricatti, di avvisaglie o minacce di ricatto anche perché - come ho già avuto modo di dire - ho appreso dell’esistenza di questo reportage dalla telefonata di un giornalista che, nella tarda serata di martedì scorso, mi descriveva nel dettaglio la foto e mi annunciava l’intenzione di scriverne sul suo giornale. Le mie balbettanti e balbettate risposte registrate dallo stesso giornalista sono lì a testimoniare il mio stupore, visto che avevo praticamente rimosso dalla memoria il ricordo di un momento di stupida curiosità di una ormai lontana sera d’estate. Dunque, se di qualcuno sono stato vittima, sono stato vittima esclusivamente di me stesso. Io so quello che ho pensato e fatto, ma, soprattutto - ed è quello che conta - so quello che non ho fatto.