PDA

View Full Version : ragazzi vi prego aiuto!!!!

omnikohh
15-03-2007, 09:31
raga, ho 2 computer, quello di mio fratello con win xp collegato direttamente a internet tramite modem adsl e connessione condivisa, il mio collegato in rete con windows vista...il problema è che appena attaccato il cavo di rete al mio computer mi rileva la rete come rete 2 mi da la connessione internet ma mi si collega solo skype , non riesco a connettermi alla posta elettronica, non riesco a connettermi a nessun sito web....praticamente la connessione internet è attiva ma solo per skype il resto nada.....faccio sul vista un ripristino e diagnosi di connessione ma niente, mi esce una schermata che dice che potrebbe dipendere dal windows firewall(ma skype si connette) ed esattamente potrebbe dipendere da windows firewall query.......che faccio?

p.s. le connessioni di rete sono configurate bene anche perche' 2 giorni fa mi collegavo tranquillamente....help

zanardi84
15-03-2007, 11:31
Ti posso dire che è un problema dell'interfaccia ethernet.

Infatti: con XP internet, posta, msn, p2p funzionano bene.

Con Vista l'unico modo che ho per poter sfruttare i servizi che ti ho appena elencato è quello di usare una connessione wifi.

Con il collegamento ethernet navighicchio su internet (alcuni siti non si aprono proprio), ma posta, p2p e msn non si collegano.

omnikohh
15-03-2007, 11:46
no, non è una questione ethernet perche' prima mi collegavo bene tranquillamente, mentre ora il vista ha deciso non non farmi navigare piu'....eccetto skype che funzia.....che faccio?????:mc:

jokervero
15-03-2007, 12:22
Vai dal prompt dei comandi e lancia questo comando:

NETSH INT TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED

Così dovrebbe risolverti i problemi. Ciao.

omnikohh
15-03-2007, 12:34
Vai dal prompt dei comandi e lancia questo comando:

NETSH INT TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED

Così dovrebbe risolverti i problemi. Ciao.

che fa questo comando?

jokervero
15-03-2007, 12:38
che fa questo comando?

Hai paura che ti insozzi il pc o sia un virus ? :asd:

E' un comando che serve per disabilitare alcune funzioni di autocontrollo della rete che spesso creano casini.

Se vuoi fidati altrimenti stai come sei.

Pr|ckly
15-03-2007, 13:24
Per sicurezza prova a levare il firewall e disabilitare ipv6 che genera traffico inutile.

omnikohh
15-03-2007, 13:26
Hai paura che ti insozzi il pc o sia un virus ? :asd:

E' un comando che serve per disabilitare alcune funzioni di autocontrollo della rete che spesso creano casini.

Se vuoi fidati altrimenti stai come sei.

nn funziona lo stesso questo è il problema che mi dà:

http://img98.imageshack.us/img98/5931/immaginenx1.jpg