PDA

View Full Version : Portatile basato su VIA C7 1.5 Ghz

Bembotto
15-03-2007, 01:41
Com'è il processore in questione?Ho visto un'offerta da una nota catena di negozi (pccittà...) e mi chiedevo come sta messo a prestazioni,durata batteria e via discorrendo...Qualcuno ha delle info?
Grazie

vaio-man
15-03-2007, 13:04
Com'è il processore in questione?Ho visto un'offerta da una nota catena di negozi (pccittà...) e mi chiedevo come sta messo a prestazioni,durata batteria e via discorrendo...Qualcuno ha delle info?
Grazie

per office è abbastanza buono, considera che poi non consuma na cippa e che quindi la batteria dura uno sproposito, se non fosse per la scarsa potenza sarebbe il rivale del centrino, invece ha la potenza di un celeron con le prestazioni energetiche di un centrino, cmq ottimo se si punta alla batteria e non alla potenza :D

Bembotto
15-03-2007, 14:39
Quindi più o meno ha la potenza di un centrino-m di 1.5ghz?

vaio-man
15-03-2007, 16:22
Quindi più o meno ha la potenza di un centrino-m di 1.5ghz?

non proprio consuma quanto un pentium m da 1.5 ghz (anzi forse anche meno) ma rende come un celeron (che oltre a essere meno potente del pentium m, consuma pure di +) insomma il poco consumo del centrino con la poca potenza del celeron, la fiera del poco insomma :sofico:
però ripeto, se lo usi per uso office, e alla potenza preferisci la durata delle batteria è perfetto :D

Whity
15-03-2007, 16:27
Conta che non ha l'FPU

Un Via C7 1.5 Ghz lo puoi paragonare ad un Pentium III 800 mhz, credo. A sto punto non conviene prendere un 1.2 Ghz fanless? Sarebbe molto più piccolo il portatile.

Bembotto
15-03-2007, 20:31
Conta che non ha l'FPU

Un Via C7 1.5 Ghz lo puoi paragonare ad un Pentium III 800 mhz, credo. A sto punto non conviene prendere un 1.2 Ghz fanless? Sarebbe molto più piccolo il portatile.

Cavoli...solo come un P3 a 800? Quindi non vale la pena...:(

vaio-man
15-03-2007, 22:35
Conta che non ha l'FPU

ebbè allora si che è efficiente :sofico:
non esageriamo su, un c7 e un celeron sono tranquillamente alla pari, poi se la via è minuscola e i suoi proci hanno pochissima diffusione mica è colpa sua eh :mbe:

ErFiaschi
08-06-2007, 17:45
Ma non si può fare fanless?

Whity
09-06-2007, 17:05
Ma non si può fare fanless?

Il 1.5 Ghz non è possibile averlo su un sistema fanless. Forse si può fare fanless, ma con un dissi tipo Zalman 9500 senza ventola. Per chi ha poco spazio, come nel caso di un portatile, meglio che prenda il 1.2 Ghz, che in prestazioni non perde molto, ma in grandezza dello chassis del notebook sì.

Saluti, Whity :)